Vai al contenuto

Hirugami: Lame d'argento in una notte senza Luna

Lone Wolf

Messaggio consigliato

Inviato

Non per essere impertinente... ma questa non è una passeggiata! Ci sono di mezzo mahotsukai e rituali oscuri.

Ho già visto questi signori all'opera e devo dire che mi sono sembrati in grado di badare a loro stessi, ma Voi? Si può dire lo stesso di Voi?

Tanto più che viaggiare con uno di Fuma potrebbe rendere più difficoltoso il nostro viaggio...

Sarà in grado di affrontare gli stregoni del sangue? Già l'impresa non si prospetta facile... se dovremo anche fare da balia al nipote focoso di Gesshin diventerà disperata!

Non sappiamo nemmeno i nostri reciproci nomi, ci sospetta di aver rapito la cugina, e vuole aiutarci.

Che genere di "aiuto" potete offrire onorevoleee.... credo di non avervi ancora sentito presentare...

Ad ogni modo, il mio nome è Yoroi.

Il corvo mi becchetta un orecchio, poi si mette in posa tutto impettito sulla ma spalla

E questo è Kuro...

• Risposte 544
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Dopo aver aiutato lo zio a risistemarsi, mi avvicino alla zona dove era caduto il mio bastone abbassandomi a raccoglierlo, e mentre mi sto alzando: "Il mio nome e' Shygeru Aoyama, e sono uno degli adepti del maestro" indicando lo zio con un ampio gesto del braccio libero dalla presa del bastone "Il solo sentiero per arrivare ad Ibaki sara' estremamente difficoltoso, e degli stranieri rischierebbero di perdersi se non addirittura morire, e come dice il venerabile maestro, io vi posso indicare e guidare lungo la strada, stara' poi a voi decidere se il mio potra' essere un aiuto indispensabile o meno....

Detto cio' mi pongo in attesa della risposta degli stranieri

Inviato

Il vecchio non la dipingeva così tragica...

Certo che se costui è uno sciamano, potrebbe avere la sua utilità. Ho visto sciamani compiere magie molto potenti...

Guardo il fragile anziano seduto sul letto

Anche se... discepolo di un così fragile personaggio...

Adepto dello sciamano di Kame, eh? E cosa Vi ha insegnato, il molto onorevole Gesshin?

Inviato

Spazientita dalle ciancie sbotto sonoramente:

Vi sembra il caso di star qui a far conversazione? Se l'onorevole Nakaba ha dato l'assenzo a far venire con noi suo nipote vuol dire che egli verra con noi. Non perdiamo tempo, siamo cinque estranei e vogliamo sindacare su uno di noi? L'onorevole Nakaba si fida di noi, tutti e cinque, quindi prepariamo ed andiamo.

Poi mi ricompongo un pò:

Ad ogni modo io sono Kaya Kemàtowà.

Inviato

Ha la pazienza corta la volpina... avrà almeno il doppio dei miei anni, eppure ha il fuoco nelle vene!

Stringo le spalle

Mi piacerebbe sapere con chi viaggerò, tutto qui. I tuoi trucchetti li ho già visti, ma del nostro Shygeru non so nulla.

Inviato

annuisco alle parole di tutti che dicono di essere pronti, prima però di abbandonare la casa, con un gesto di riverenza saluto lo zio

Venerabile maestro porterò indietro sana e salva Noriko, abbiate cura di voi

Rialzandomi dalla posizione in cui mi ero ritrovato, esco dalla porta della casa iniziando ad incamminarmi verso il sentiero che porta ad Ibaki

Inviato

Ha iniziato ma le però poi è stato abbastanza risoluto. Forse è meno sciocco di quel che è sembrato al primo colpo.

Senza fretta ma senza aspettare ulteriormente raccolgo tutte le mie cose e le riordino nello zaino, poi rivolgo un ultimo saluto al Venerabile Gesshin e mi incammino con il nipote.

Inviato

Appena uscito dal villaggio imbocco la strada che porterà ad Ibaki e giusto per fare un pò di conversazione:

Cosa vi ha portato nel villaggio del venerabile Gesshin?

Anche se le parole cercano di dare una parvenza di normalità, la mente è visibilmente da tuttaltra parte

Chi ha fatto tutto ciò?e perchè?

Inviato

Ecco, mentre viaggiavo carico di speranze e attese in giro per le vaste terre che i Kami hanno voluto donare al nostro illuminato Daimyo, ho sentito parlare del ridente villaggio di Kame e della sua piacevole atmosfera...

Rhaaa! Taglia corto! Volevamo il banchetto!

guardo leggermente seccato il corvo

...esattamente come stavo per dire. L'idea di una festa ha solleticato l'interesse di questo golosaccio mangiatore a sbafo.

Rhaa! Senti chi parla! Mangiatore a sbafo!

Il mio viso si imporpora leggermente, forse dall'imbarazzo, forse dalla rabbia, forse dallo sdegno. E il becco del corvo si chiude come se una mano invisibile lo bloccasse.

Kuro... devo ricordarti la lezione sul tenere chiuso quel tuo becco irriverente?

Inviato

Rido leggermente sotto i baffi, la scenetta di Kuro e Yoroi sembra arrivata ad hoc per sdrammatizzare la situazione e per farci pensare ad altro:

Che buffi, quel corvo mi sta proprio simpatico!

Io ero di passaggio, non ho una meta precisa ma quando ho saputo che si sarebbe tenuta una festa ho deciso di fermarmi per qualche giorno in più per potervi partecipare.

Inviato

Il dolore per il rapimento della cugina è ancora forte e purtroppo ilmio pensiero, non può che andare in quella direzione,

Avete assistito al rapimento di Noriko? chiedo a capo chino e voce un pò rotta, quasi che la commozione stia per prendere il sopravvento

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...