Vai al contenuto

Hirugami: Lame d'argento in una notte senza Luna

Lone Wolf

Messaggio consigliato

• Risposte 544
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Yoroi sospira, mentre guarda con sufficienza le casette in lontananza

Un'altra notte su un giagiglio ammuffito in compagnia di villici bifolchi... che gioia...

Lentamente, vi muovete verso il villaggio. Quando arrivate il sole è quasi del tutto tramontato e per le strade polverose vi è pochissima gente.

Inviato

Mi avvicino a una persona che incontriamo e chiedo Salve buonuomo, potrebbe indicarci un posto dove io e i miei compagni potremmo passare la notte?

I ragazzi sono tutti stanchi meglio fermarsi e riprendere le forze, domani però dobbiamo affrettare il passo!

Inviato

"Un villaggio tranquillo, chissà cosa si nasconderà dietro questa calma illusoria..."

Mi avvicino a Karumi, guardando incuriosito le abitazioni e incurvando sempre di più la schiena sotto il peso della stanchezza.

"Temo che se fossimo chiamati a risolvere un altro problema, Yoroi potrebbe ignorare le richieste di questa gente"

« Non abbiamo pretese » dico, senza neanche guardare l'interlocutore. « Potremmo addormentarci anche su dei sassi. »

Inviato

L'uomo che avete avvicinato è un giovane ragazzo sulla ventina. Il fisico asciutto e abbronzato e le mani callose lo identificano inequivocabilmente come uno dei giovani che lavora nei campi del paese.

Buonasera a voi. Purtroppo non abbiamo una locanda, ma per 1 pezzo d'argento a testa, io e la comunità riusciremo senz'altro a procurarvi una buona cena e un tetto sotto cui riposare.

Inviato

"Un'inaspettata gentilezza nei confronti di un gruppo di stranieri... e l'esperienza mi insegna che gli umani si prestano raramente ad atti del genere senza secondi fini"

Mi inchino, arrivando a toccare il terreno con il ginocchio, per poi risollevarmi lentamente.

« La vostra ospitalità ci è davvero gradita » sorrido, cercando di sembrare naturale. « Perdonateci se non vi ringraziamo adeguatamente, ma la stanchezza smussa anche le buone maniere »

"Sento puzza di marcio... e il mio fiuto raramente mi inganna"

Inviato

Il ragazzo vi conduce all'abitazione più grande del piccolo villaggio.

Il capovillaggio è quello con la casa più grande, e quindi più spazio a disposizione. Verserete a lui quanto dovuto, e avrete quanto promesso.

Kuro: Rhaaaaa!!! Più spazio! Dormiamo più comodi!

Il giovane bussa alla porta dell'abitazione e in breve esce un uomo vigoroso, sulla quarantina.

Inviato

Non aspett nemmeno che il ragazzo ci presenti e parlo direttamente all'uomo:

Salve! Il ragazzo ci ha detto che potreste ospitarci, noi siamo dei viaggiatori e resteremmo solo fino a domani. Avete modo di farci dormire su un letto?

Gli dico scodinzolando leggermente.

Inviato

"Buonasera e grazie per l'ospitalità che il suo giovane amico ci ha offerto, spero che per lei non sia un problema!" dico sorridendo amabilmente

Inviato

Nessun problema, se avete qualche moneta con cui pagare. Spero non mi prendiate per uan persoan avida, ma la mia è gente povera, e qualche moneta in più fa sempre comodo nelle casse del villaggio. Se ora volete seguirmi...

L'uomo vi fa cenno di entrare, mettendosi di lato alla porta e aspettando una vostra reazione.

Inviato

Sorridendo all'uomo mi avvicino e mi dirigo nella direzione indicata, dopo averlo superato smuovo la borsella dove tengo le monete e dico "ogni servizio ha il suo prezzo ed è giusto pagarlo!" e sorrido all'uomo

Inviato

La casa del capovillaggio è più grande delle altre abitazioni, ma non è per niente sfarzosa. Gli ambienti sono arredati in modo spartano e funzionale. Nella sala principale, il caminetto è acceso e la moglie dell'uomo sta mescolando una zuppa dentro un pentolone di metallo. L'odore di cibo permea tutta la casa e giunge a voi come una carezza.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...