Vai al contenuto

Hirugami: Lame d'argento in una notte senza Luna

Lone Wolf

Messaggio consigliato

Inviato

Faccio un piccolo inchino all'indirizzo di Kaya Kaya-san, vi chiedo di perdonarmi, avete mal interpretato le mie parole. Io sono uno shugyosha e come tale il combattimento e il confronto con il nemico sono molto importanti. Purtroppo avendo passato molti anni da solo tendo a parlare a voce alta anche quando sto pensando.

Noi shugyosha abbiamo una diversa visione della vita e della morte rispetto agli altri, ma forse proprio per questo capiamo quanto importante e preziosa sia una vita.

• Risposte 544
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Kaya vorrebbe rimanere in silenzio ma la sua indole non glie lo permette e sebbene ancora un pò irritata risponde con cortesia:

Sono io che devo chiedere scusa a te, il nervosismo della situazione mi ha portata a questo sfogo. Spero che questo non pregiudichi la tua scelta dell'aiutare Noriko.

@Tutti

Spoiler:  
Sto scrivendo dando del tu perchè il tipo di carattere di Kaya (e della sua specie in generale) dovrebbe essere aperto e pronto a dare confidenza, se pensate sia un errore ditemelo, non ho mai giocato ambientazioni orientali e quindi interpreto come penso sia giusto.
Inviato

Tornate infine a Kame. Le lanterne che erano state preparate per la festa sono ancora accese, am le strade sono deserte. Molti sono andati a letto, inquieti, e l'unica casa con un lume acceso è prorpio quella di Nakaba. Entrando notate che il sangue è stato in aprte pulito. Lo sciamano giace a letto, accudito da un paio di anziane signore.

Inviato

Oh oh... anche il prode samurai è voglioso di misurare le proprie forze, eh? Bene...

Continuo a camminare sovrappensiero finchè non giungiamo in paese. Il corvo comincia a gracchiare sommessamente.

Rhaa... Ciliege. Avevi promesso...

Ti sembra il momento? Dopo...

Guardo intorno nelle strade da cui passiamo, cercando resti della festa, e in particolare del banchetto, finchè non arriviamo alla casa dello sciamano.

Non mi sembra in condizione di risponderci... dovremo aspettare domani. Poco male...

Mi appoggio contro un muro, aspettando a vedere se Gesshin è cosciente.

Spoiler:  
Se trovo tavoli o tracce del banchetto mi fermo a prelevare qualcosa per il corvo. Ciliege se ci sono, altrimenti pezzi di frutta, riso, pezzi di pane... qualunque cosa pur di metterlo a tacere.
Inviato

@ Yoroi

Spoiler:  
I tavoli imbanditi si trovavano fuori, tutt'intorno alla piazza, ma sono stati tolti.

Nel sentire le vostre voci, Gesshin apre lentamente gli occhi. Aiutato della anziane signore, si mette a sedere sul suo giaciglio. Il viso è sciupato e mortalmente pallido.

Mia figlia... l'avete trovata? Che ne è di lei?

Lo scarno volto dello sciamano si riga di lacrime in attesa di una vostra risposta.

Inviato

Coriaceo il vecchietto... non è da tutti essere in grado di parlare dopo quel che ha passato.

Mi scosto dalla parete, grattandomi la la nuca con aria imbarazzata

Ecco... onorevole sciamano... abbiamo trovato i suoi rapitori!

Ma non Noriko...

Mi affretto ad aggiungere

Ma siamo sulle sue tracce! Abbiamo una ragionevole certezza che sia ancora viva...

...speriamo...

... e abbiamo bisogno di informazioni da lei: chi era Nakaba Ryuichi? Gli stregoni del sangue vogliono riportarlo in vita con il sangue di sua figlia.

Il corvo mi becchetta un orecchio

Maestro! Più tatto!

In fondo è la verità... meglio che lo sappia subito.

Inviato

Imbarazzata per il fallimento Kaya mostra il suo rispetto abbassando le grandi orecchie:

Onorevole Nakaba, purtroppo quello che dice il nostro compagno è vero, non abbiamo con noi Noriko e siamo tornati in tutta fretta per chiedere a lei delucidazioni e consigli.

Inviato

Sentendo il nome di Nakaba Ryuichi l'espressione di Gesshin diventa di puro orrore. La mano destrastringe talmente forte il monile a forma di tartaruga, che le parti più affilate della piccola scultura penetrano nella carne dello sciamano. Piccole gocce di sangue macchiamo il pavimento ai suoi piedi.

Nakaba Ryuichi è la mia vergogna. E' colui che rende impuro il mio sangue.

Dando indicazioni ad una delle anziane signore, vi viene portata una lunga pergamena. Srotolandola, potete vedere che si tratta dell'albero genealogico del Clan Nakaba. L'ultimo nome sulla lista è quello di Noriko. Salendo trovate Gesshin, poi Koga, poi Sosuke e sopra questo, quasi cancellati da una spessa pennellata, si possono riconoscere gli ideogrammi per Ryuichi. Nakaba Noriko, figlia di Gessin, pronipote e ultima discendente di Ryuichi.

Ryuichi era il nonno di mio padre. Era a capo di una setta di mahotsukai che circa 100 anni fa terrorizzava la parte più orientale dei Monti Shoga, ed era anche conosciuto come il "Diavolo Bianco".

Inviato

Lo supponevo...

Bene...

...si fa per dire...

... e dove sarebbe stato sepolto questo Ryuichi? Perchè se vogliono riportarlo in vita, e le nozioni di magia non mi ingannano, avranno bisogno del suo corpo.

Sempre non lo abbiano già preso...

Inviato

Onorevole Nakaba il tempo non è dalla nostra parte e quindi le chiedo scusa per la mancanza di rispetto ma se ha qualcosa da dirci lo faccia in fretta e se sa qualcosa che possa aiutarci a trovare Noriko lo dica con la stessa fretta, non possiamo sta qui a guardare il suo albero genealogico.

Dicendo ciò Kaya abbassa la testa rendendosi conto di portare un grande affronto all'onorevole Nakaba ma rendondosi anche conto che ogni momento potrebbe essere di troppo se vogliono trovare Noriko ancora viva.

Inviato

Non so dove sia il suo corpo... probabilemnte da qualche parte nei Monti Shoga orientali...

Lo sciamano è sconsolato, il suo viso apapre sempre più pallido

Ma stando a quanto riferito dalle cronache... l'anniversariod ella morte di Ryuichi è tra poco più di un mese. Sarà allora che sacrificheranno Noriko... la stessa data della morte, per il ritorno alla vita.

Inviato

Capisco... in effetti alla magia piacciono le cose simmetriche e ordinate...

Ma il giorno ci serve a poco se non sappiamo il luogo! I monti Shoga sono vasti... vediamo: come è morto questo Ryuichi?

Ci sono diverse piste da seguire... se fosse morto in battaglia potremmo partire dal luogo in cui è stata combattuta, o chiedere a chi lo ha ucciso cosa ne ha fatto del corpo.

Oppure cercare luoghi di raduno degli stregoni del sangue...

E se non avessereo bisogno del corpo? Sarebbe una magia molto potente... ma potrebbe non essere impossibile! Interessante... devo saperne di più!

Inviato

Il mago ha ragione, anche se abbiamo un mese sarebbe improbabile trovare Noriko senza un riferimento anche vago.

Onorvole Nakaba cerchi di sforzarsi, ci dia altre informazioni, chi ha ucciso Ryuichi? Quanto tempo fa è morto? In che circostanze?

Mi rendo conto che forse sto esagerando nel pressarlo ma non voglio che vada in confusione, speriamo che così rimanga lucido

Inviato

Non lo so... non ne ho idea...

L'uomo affonda le dita tra i capelli e scuote il capo, poi si ferma per un attimo

Forse... in Ibaki c'è una scuola di magia famosa per gli archivi storici. Hanno un'intera sezione con id ati anagrafici degli incantatori più potenti della storia... forse lì hanno qualcosa...

Spoiler:  
Ibaki è un regno umano situato sui Monti Hogari. Lo si può raggiungere viaggiano in direzione nord-nordest. Tra voi e le montagne ci sono abbondanti chilometri di pianura. Potete passare attraverso il regno di Tagane o girarci intorno. Tenete conto che Tagane non è un regno molto ospitale, ed ha già avuto vari scontri con il regno di Fūma (dove siete voi)
Inviato

Bene, allora non abbiamo tempo da perdere! Mi metterò subito in viaggio per Ibaki...

Maestro, è tutto il giorno che camminiamo! Prima riposiamoci...

...subito dopo l'alba.

In effetti ho le gambe distrutte... non saranno certo un paio d'ore di riposo a cambiare le cose.

Inviato

Onorevole Nakaba andremo lì e cercheremo notizie ma questo ci porterà via tempo e adesso siamo stanchi, Yoroi ha ragione, è meglio partire domani mattina per avere una giornata di marcia piena e sicura.

@Tutti

Spoiler:  
Per me possiamo andare a nanna :)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...