Vai al contenuto

Hirugami: Lame d'argento in una notte senza Luna

Lone Wolf

Messaggio consigliato

Inviato

Vi ringrazio tutti

Gesshin si prosterna ai vostri piedi, poi da un paio di ordini alle anziane signore, che tirano fuori da una rmadietto delle stuoie di apglia e le dispiegano a terra.

Sarei onorato se vi fermaste qui per la notte. Non temete, le stuoio sono nuove, appena fatte.

• Risposte 544
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Non vorrei sembrare un approfittatore... ma non si potrebbe avere anche qualcosa da mangiare? Io sono reduce da un lungo viaggio e speravo nel banchetto e nella festa...

Se ricevo un assenso, preciso

Oh! E delle ciliegie se possibile...

Poi mi accomodo su una delle stuoie.

Inviato

Lo sciamano si alza a fatica e recandosi alla dispensa riempie un vassoio con quello che trova: frutta, carne secca e qualche sottaceto. Cnsumate in sielnzio il frugale pasto e poi vi sdraiate sulle stuoie di paglia. Non sono comode con un materasso, ma è sempre meglio che direttamente sul pavimento. La notte trascorre lenta ma serena, e al mattino successivo vi sentite tutti più riposati

@ Tutti

Spoiler:  
Recuperate tutti 4 pf. Kaya e Yoroi ripristinano tutti i loro incantesimi.
Inviato

Mi sveglio come mio solito alle prime luci dell'alba, pronto per un nuovo giorno. La dormita sulla paglia non mi ha creato particolari problemi, sono abituato al duro terreno.

Mi avvicino ai miei nuovi compagni d'avventura e, con voce potente, esclamo Buongiorno a tutti! Sveglia! Non poltrite! Il sole è già alto, sveglia!

Inviato

Quando il soldato da la sveglia con la sua voce imperiosa, sono già sveglio da tempo: una spazzola fluttua nell'aria lisciandomi i capelli.

Buongiorno...

Kuro ne approfitta per unirsi a Karumi, dallo schienale di una sedia vicina.

Rhaaa! Sveglia! Sveglia poltroni! Rhaaa!

Terminato di lisciare i capelli, la spazzola si posa a terra, e la mia chioma nera si acconcia in una lunga coda fermata da due nastri bianchi: uno all'altezza del collo, e uno alla fine della coda stessa.

Punto il dito su uno specchietto poco distante che si solleva in aria davanti al mio viso, e mi rimiro soddisfatto per qualche istante da ogni angolazione.

Qualcuno ha idea di dove si trovino i monti Shoga?

Intanto le mie cose si radunano da sole nella sacca da viaggio.

@DM

Spoiler:  
Grazie all'anello del sostentamento mi bastano due ore di riposo... non so a che ora siamo andati a dormire, ma suppongo di essere sveglio ben prima dell'alba...

Nel tempo libero prima della sveglia mi lavo, pulisco i miei abiti e mi sistemo i capelli.

Lancio Servitore invisibile Esteso (secondo livello), e lo uso insieme a mano magica (Mano del mago) per preparare il bagaglio, pettinarmi etc... mentre me ne rimango seduto tranquillo. Prendo per il viaggio un po' di frutta per il corvo oltre alle mie cose.

Inviato

Benchè abbia riposato bene sono ancora assonnata quando il militare mi sveglia con la sua voce potente, mi metto a sedere e mi guardo intorno. Passa un buon minuto prima che proferisca le prime parole e non sono nemmeno dlle migliori:

Mhmgionno. e mi sropiccio gli occhi Mhmontiiii... mhm no non lo so. quindi cerco di mettermi in piedi e stiracchiandomi riprendo il possesso di me.

Ecco tranquilli, mi sto svegliando, sarò attiva in poco tempo. e faccio un sorriso.

Quando sono in grado di formulare una frase compiuta dico:

direi di non perderci troppo in chiacchiere, chiediamo dove dobbiamo andare, mettiamo tutto in ordine, prepariamoci e partiamo al più presto.

Poi mi rivolgo a Nakaba:

Onorevole Nakaba sarebbe in grado di fornirci una mappa, anche se non dettagliata, ma che ci faccia rendere conto di dove siamo e quanta strada dobbiamo percorrere oltre che indicarci quali eventuali cntrattempi potremmo trovare sulla nostra strada?

Inviato

L'uomo scuote il capo

Purtroppo non ho mappe, ma posso darvi alcune indicazioni. Ascoltate bene: la vostra tappa è la scuola di magia in Ibaki. Il regno di Ibaki si trova sui Monti Hogari, che potete raggiunge viaggiando verso nord-nordest. Durante questo vostro primo tragitto per i Monti Hogari potete scegliere se passare per il regno di Tagane o aggirarlo. Se decidete di passare per quel regno, per l'amor del cielo non dite che siete di Fuma, o passere dei guai!

Nakaba fa una piccola pausa, poi riprende a parlare

Una volta arrivati ad Ibaki, potrete vedere se ci sono informazioni su Ryuichi. Probabilmente la vostra meta saranno i Monti Shoga orientali. per raggiungerli oltrepassate i Monti Hogari e dirigetevi verso nordest. Vi tocchera attraversare Akimure e Gumiji, nella regione di Jimenji. Fate attenzione quando passere per Gumiji: sembra che sia in corso una guerra civile.

Inviato

Dovremo cercare di procurarci una mappa quando saremo alla scuola di magia di Ibaki.

Se siete pronti direi di partire al più presto.

Onorevole Nakaba, partiremo a breve, se non ha altro da dirci ci vedremo al nostro ritorno. Ci conti.

Inviato

Oh, siete tutti stranieri? Imamgino quindi che non conosciate la nostra storia...

L'uomo si schiarisce la voce, poi narra in soldoni dell'antica rivalità

Una volta Tagane e Fuma erano un unico regno. Le cronache vogliono che i due principi, figli del daimyo, fossero gemelli, nati a pochi minuti di distanza l'uno dall'altro. Al momento della morte il padre designò come suo successore il secondo genito, ma questo non garbò al fratello, che anche se nato pochi minuti prima, si considerava comunque il maggiore e quindi il legittimo erede al trono Ci fu la guerra civile e alla fine il regno venne letteralmente diviso in due. Il figlio maggiore, con l'appoggio provincie del nord, si espanse verso settentrione, fondando Tagane; il figlio minore invece spostò i suoi domini verso sud, fondando Fuma.

Inviato

Capisco. Quindi immagino che l'astio sia ancora latente. Tuttavia non mi preoccupo, sono un semplice shugyosha, libero come le onde del mare. E come le onde del mare non ho patria.

Guardo bene i miei compagni Però credo anche che sia il caso di concordare adesso una giustificazione riguardo la nostra provenienza ed i nostri scopi a Tagane, giusto per evitare spiacevoli sorprese.

Inviato

Un uomo è di certo libero, ma un gruppo desta maggiori sospetti. Nella mia carriera di shugyosha ho imparato che spesso un uomo da solo riesce a passare maggiormente inosservato. In ogni caso, possiamo anche fare a meno della giustificazione, male che vada ho sempre la mia fidata spada e così dicendo batto un colpetto sulla tsuka dell'arma, con fare affettuoso.

Inviato

Mha... non credo che ci scateneranno contro un esercito solo perchè siamo passati da queste terre prima di passare dalle loro.

Al limite ci guarderanno male e i mercanti alzeranno i prezzi...

Inviato

Ah...

Sempre da seduto, mentre la sacca si chiude dopo che anche la spazzola vi è entrata, volto gli occhi verso il samurai

Hai intenzione di attaccar briga con un esercito?

Kuro si appollaia sulla mia spalla

Follia! Follia!

Potrebbe anche rivelarsi uno spettacolo interessante... ma non mi sembra COSI' smanioso... o stupido...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...