Vai al contenuto

Hirugami: Lame d'argento in una notte senza Luna

Lone Wolf

Messaggio consigliato

Inviato

Ancora non partiamo e già si parla di affrontare eserciti? Pensiamo piuttosto a rimanere vivi. Ad ogni modo sono d'accordo con Karumi, se ci chiederanno quallcosa non basterà dire "perché si", potrebbero volere delle spiegazioni maggiori ed è bene che le nostre versioni siano quantomeno simili per non destare sospetti. Avete qualche idea?

• Risposte 544
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Lo spirito con il quale si sconfigge un uomo è lo stesso con il quale si sconfiggono dieci milioni di uomini. Tuttavia, sebbene in passato abbia affrontato con successo piccole battaglie, la mia pratica nella Via della Spada non è ancora giunta ad un livello tale da permettermi di affrontare un intero esercito da solo.

Il mio maestro diceva sempre che "Sconfiggere il nemico senza combattere è la massima abilità", potremmo provare a mettere in pratica questo suo insegnamento.

Inviato

Mi sembra che la "scusa" di Yoroi abbia senso, effettivamente noi vogliamo raggiungere il più rapidamente possibile Ibaki ed il fatto di aver attraversato questa regione non dovrebbe portarci a scontri, dopotutto io non vi sono nato, non so voi....

Inviato

Mentre discutete sentite bussare leggermente alla porta.

@ Shigeru

Spoiler:  
Quando entrerai nella casa troverai tuo zio Gesshin, più pallido e sciupato dall'ultima volta che lo hai visto. Insieme a lui ci sono una kitsune, un nezumi e due umani (1 in tenuta da battaglia ed un altro abbastanza elegante e con un corvo sulla spalla). Nella stanza dove siedono non c'è traccia di tua cugina Noriko

@ Tutti

Spoiler:  
Sorpresaaaaaaaaaaaaaaaa, nuovo PG =)
Inviato

Si effettivamente la scusa può reggere, ma se ci chiedono perché andiamo lì dobbiamo avere la stessa versione, per quanto mi riguarda possiamo dire lo stesso una mezza verità e cioè che stiamo andando a raccogliere informazioni. A quel punto se dovessero ancora insistere saremmo abbastanza autorizzati a dire che sono fatti nostri.

Le nostre discussioni vengono di colpo interrotte dal bussare alla porta, mi ammutolisco di colpo e guardo verso Nakaba in attesa di un suo movimento.

Inviato

Un uomo non troppo alto giunge lentamente alla porta dello sciamano del villaggio, un bastone lo accompagna, non si riesce bene a capire se ne abbia realmente bisogno per camminare, i capelli mori non sono troppo lunghi e quelli nella parte posteriore sono raccolti in un piccolo chignon, i vestiti, che paiono più cenci che altro, stonano leggermente con l'espressione austera e pulita del volto del giovane, un movimento del braccio destro, libero dalla presa del bastone, si avvicina al battente iniziando a picchiettare sullo stesso. Una voce si udì dall'altra parte della porta:

"Venerabile maestro siete in casa? Sono Shygeru" spingendo in avanti la porta per poi trovarsi all'interno della dimora dello sciamano in compagnia di altre 3 persone, lasciando quindi il ragazzo un pò interdetto.

Spoiler:  
Ecco il nuovo giunto, siate pazienti se faeò un pò troppe cappelle.

Un saluto

Inviato

Gesshin alza lo sguardo sul nuovo arrivato

Oh, sei tu Shigeru. Entra entra nipote!

Lo sciamano si muove verso il nipote, am il passo è barcollante e finisce quasi per cadergli in braccio, evidentemente non si è ancora ripreso del tutto.

Inviato

Ooooh... che carino, una riunione di famiglia...

Meglio defilarsi prima di rimanere invischiati in salamelecchi e sdolcinature.

Mi alzo in piedi, e la sacca da viaggio si solleva da terra galleggiando fin nelle mie mani. Poi faccio un rapido inchino allo sciamano Gesshin e al nuovo arrivato

Mi sembra di capire che in questa riunione di famiglia, noi siamo di troppo... Ci auguri buona fortuna, onorevole Nakaba.

Il corvo gracchia dalla spalla

Rhaa! Buona fortuna! Ne abbiamo bisogno!

Inviato

"Maestro" fa allo zio mentre gli si avvicina per aiutarlo a sostenersi, dimostrando forse un'agilità che non necessita del bastone con cui viaggia di solito, che infatti cade a terra facendo tintinnare il paio di sonagli che si trovano sulla sommità.

il tono con cui si rivolge al parente è affettuoso, e l'espressività trattenuta prima adesso viene emanata tradendo un forte attaccamento alla persona che si accinge a prendere tra le braccia, aiutandolo poi a rimettersi in piedi "Sai che non devi sforzarti troppo...." fa con tono di disapprovazione.

in questo momento sembra essere molto disinteressato alla presenza degli stranieri

Spoiler:  
Non so se si deve aspettare una turnazione precisa, in tal caso scusate....
Inviato

@ Shigeru

Spoiler:  
La turnazione precisa è bene rispettarla solo durante i combattimenti. Durante le fasi interpretative si può andare sciolti^^

Gesshin affera il nipote per le vesti

Shigeru... hanno rapino Noriko... la mia Noriko...

Lo sciamano sembrava aver ritrovato la compostezza, ma la vista del parente sembra avergli riportato alla menti ricordi di tempi felici che forse non torneranno

Inviato

Alle parole dello zio il giovane rimane quasi di sasso, impietrito di fronte a tale notizia... "Chi e' stato??" poi come se un pensiero l'avesse preso in pieno si volta verso gli altri presenti e fa: "Siete venuti qui a chiedere un riscatto?? Cosa volete? Che le avete fatto?" osservando i presenti con uno sguardo carico d'odio, non sapendo ancora se a ragione o a torto

Inviato

Rhaa! Modera il tono sciocco! Rhaa!

Gli angoli della bocca si inarcano appena in un sorriso trattenuto

Su, su Kuro... non essere irruento... si tratta evidentemente di uno spiacevole equivoco, che il molto onorevole sciamano si premurerà di spiegare.

Inviato

Se fossimo qui a chiedere un riscatto non ce ne staremmo comodamente seduti a chiacchierare. L'irruenza è sempre cattiva consigliera. commento per nulla impressionato.

Inviato

Dovresti considerare un pò di più i fatti prima di parlare a sproposito, anche s e capisco il tuo dolore.

Noi eravamo qui quando è stata rapita, siamo stati i primi a provare a soccorrerla ed ora siamo quelli che stanno partendo per liberarla.

Inviato

Dicono il vero Shigeru.

Lo sciamano torna ad osservare di nuovo i suoi ospiti, poi riposa los guardo sul nipote

Devono arrivare ad Ibaki... tu conosci bene il nostro regno e quello di Tagane! Puoi guidarli e aiutarli a salvare tua cugina! Lo varai vero?

Gesshin stringe più forte le vesti del nipote, mentre con gli occhi supplica il suo aiuto

@ Shigeru

Spoiler:  
Non temere =) ti passo io le informazioni sui due regni, poi tu le potrai riferire agli altri.
Inviato

Passo in rassegna i volti degli strani ospiti, presenti nella casa di mio zio, ascoltando quanto hanno da dire per poi aggiungere alle loro parole

Gli emissari del maligno, possono sempre presentarsi da agnelli...

Alle parole dello zio annuisco appena dicendo:

Se mi dici che loro hanno cercato di salvare Noriko e che adesso stanno partendo per salvarla, allora li aiuterò

dico con tono serio e grave, aiutando lo zio a rimettersi comodo seduto

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...