mimmi987 Inviata 1 Maggio 2011 Segnala Inviata 1 Maggio 2011 Salve ragazzi (si lo so ultimamente vi sto salutando/chiedendo/rompendo le scatole un po' troppo sorry) giocando a wow mi è capitato di dimparare i miei talenti per cambiare spec da frost ad arcane mi chiedevo è possibile fare lo stesso in d&d?magari solo un talento? Grazie buon primo maggio Ps:sigh io l'ho passato studiando.....
Maldazar Inviato 1 Maggio 2011 Segnala Inviato 1 Maggio 2011 Salve ragazzi (si lo so ultimamente vi sto salutando/chiedendo/rompendo le scatole un po' troppo sorry) giocando a wow mi è capitato di dimparare i miei talenti per cambiare spec da frost ad arcane mi chiedevo è possibile fare lo stesso in d&d?magari solo un talento? C'è il retraining del PHBII, qualcosa da discutere molto accuratamente col master.
Trapezioid Inviato 2 Maggio 2011 Segnala Inviato 2 Maggio 2011 Beh a quanto ne so (e purtroppo ho gorsse lacune) a parte il metodo indicato da Maldazar non ne esistono altri regolamentati, chiaramente è una cosa sulla quale il master a mio parere avrà sempre l'ultima parola, anche perchè un conto è cambiare attacco tubinante con, chessò, un talento di metamagia, altro discorso è passare da arma focalizzata (spada corta) a arma focalizzata (spada lunga), magari dopo qualche mese di allenamento in game. Dovrai appellarti alla bontà e al buon cuore del DM (AHAHAHahahaha buona fortuna).
Vaarth Inviato 2 Maggio 2011 Segnala Inviato 2 Maggio 2011 Salve ragazzi (si lo so ultimamente vi sto salutando/chiedendo/rompendo le scatole un po' troppo sorry) giocando a wow mi è capitato di dimparare i miei talenti per cambiare spec da frost ad arcane mi chiedevo è possibile fare lo stesso in d&d?magari solo un talento? Quale talento vorresti cambiare? E con che cosa? Ne hai già usufruito? E' un talento che avevi preso perché è fra i requisiti di una cdp, poi quella cdp non l'hai intrapresa?
KAZAO DES Inviato 2 Maggio 2011 Segnala Inviato 2 Maggio 2011 Come HR nel mio gruppo abbiamo introdotto il retraining dei talenti. Praticamente funziona così: perdi l'uso del talento che vuoi sostituire fino al prossimo livello e guadagni il nuovo talento al passaggio di livello; la ricerca del nuovo talento deve essere ruolata (es. se voglio prendere comb alla cieca ruolare sessioni di allenamento con occhi bendati o cose simili). Il nuovo talento deve essere "equivalente" al vecchio: niente talenti epici al posto di scrivere pergamene, ad esempio.
iceberg Inviato 2 Maggio 2011 Segnala Inviato 2 Maggio 2011 Al mio master avevo esposto la stessa idea di retraining, ma anche con la possibilità di convertire classi già acquisite con altre, tramite lancio di "desiderio" o "miracolo" ( salvo accettazione del master e corretta formulazione della richiesta) .
mimmi987 Inviato 2 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2011 Quale talento vorresti cambiare? E con che cosa? Ne hai già usufruito? E' un talento che avevi preso perché è fra i requisiti di una cdp, poi quella cdp non l'hai intrapresa? Vorrei cambiare attacco poderoso con combattere con due armi superiore Incantesimo focalizzato con talento di metamagia/ talento "slot extra"
Vaarth Inviato 2 Maggio 2011 Segnala Inviato 2 Maggio 2011 Vorrei cambiare attacco poderoso con combattere con due armi superiore Incantesimo focalizzato con talento di metamagia/ talento "slot extra" Sei un gish? Quali classi? Personalmente non apprezzo molto il retraining, che ritengo sia applicabile solo in casi eccezionali e debba avere giustificazioni di rollaggio. Quali sono i motivi per cui vuoi cambiare? Avevi in mente PG di un certo tipo e strada facendo hai cambiato idea? C'è dietro la scelta di una qualche cpd che impone certi prerequisiti? Da quanto tempo il tuo PG ha questi talenti (ossia, dal livello da cui siete partiti, i talenti li aveva già, oppure li hai scelti durante i vari passaggi di livello?)? Queste sono le domande che farei io per decidere se concedere il retraining. Se il tuo DM è più elastico, non dovresti avere problemi.
mimmi987 Inviato 2 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2011 Si è un gish un po' particolare.......classi create appositamente...l'unica rimasta stabile è Mago dell'alta Stregoneria.......ho segnato la progressione su questo post http://www.dragonslair.it/forum/threads/48185-Equipaggiamento-per-Gish-Eccelsi?highlight=gish in cui cercavo consigli su come equipaggiarlo al meglio Questi talenti non servono per nessuna cdp nè presa nè tantomeno da prendere... da attacco poderoso a comb con due armi --> torneo contro un ogre guerriero combattente brutale eccelso andato mooolto male talmente tanto che ne esco zoppo e troppo debole per armatura completa e spadone (infatti mi stavo poi buttando sulle braccia delle Naga) da incantesimi focalizzati (invocazione) a talento di metamagia (inc rapidi) --> devo trovare un giustificazione di rollaggio in realtà vorrei farlo più performante perchè non ho mai calcolato i benefici del talento quindi mi sembrava sprecato.... poi ci sarebbe Oggetto Famiglio --> (volevo fare la zozzata di farmi un golem drago famiglio e poi usarlo come cavalcatura ih ih ih) --> altro talento performante da mago più che da guerriero (volevo mettergli anche inc silenziosi così poi al 9 (il prossimo level up) prendere incantesimo innato! che ne dite?
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora