Psion Inviata 2 Maggio 2011 Segnala Inviata 2 Maggio 2011 Scusate ma se io ho una spada lunga che ha la minaccia 19-20 e un bonus di attacco totale mettiamo di +7 se faccio un 19 e quindi faccio 26 totale ma la ca del mio avversario è 30 ottengo comunque la minaccia?
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 2 Maggio 2011 Segnala Inviato 2 Maggio 2011 No perché prima di tutto devi colpirlo, e solo un 20 è un colpo automatico.
Blackstorm Inviato 2 Maggio 2011 Segnala Inviato 2 Maggio 2011 Scusate ma se io ho una spada lunga che ha la minaccia 19-20 e un bonus di attacco totale mettiamo di +7 se faccio un 19 e quindi faccio 26 totale ma la ca del mio avversario è 30 ottengo comunque la minaccia? no. A meno che tu non ottenga un 20 con il dado, nel qual caso hai colpito, tu minacci un critico se e solo se colpiresti normalmente. Ossia, tu metti a segno una minaccia, ma non colpendo il bersaglio il colpo è mancato comunque...
Vaarth Inviato 2 Maggio 2011 Segnala Inviato 2 Maggio 2011 Se può servire come integrazione, ricorda che l'intervallo di minaccia dell'arma (che, fra caratteristiche dell'arma scelta, talenti, ecc., si può estendere di molto) non corrisponde al successo automatico del colpo, che ottieni, invece, solo con un 20 al tiro del dado.
Messaggio consigliato