Drago Temporale Inviata 31 Gennaio 2006 Segnala Inviata 31 Gennaio 2006 Premetto di aver usato la funzione "Cerca" e di aver trovato tanti topic sugli dei, purtroppo nessuno di questi rispondeva alle mie domande. Ho dei e semidei in inglese e purtroppo non capisco tutto alla perfezione (mi sto allenando ). Allora volevo chiedere: 1) In che modo si possono prendere le salient ability? Quante ne possono avere alla volta i vari dei o semidei? 2) Le capacità degli dei sono spaventose... Se i PG diventassero dei, quale dovrebbe essere il loro modificatore di livello? 3) A che livello i PG dovrebbero diventare dei per essere "equilibrati"? Io avevo pensato ad una cosa del genere: 21-30 quasi divinità, 31-40 semidei, 41-50 divinità inferiori, 51-60 divinità intermedie, 61 o + divinità maggiori. 4) Per concedere degli incantesimi ad un druido, ranger, paladino o chierico il dio deve essere un druido, ranger, paladino o un chierico (a seconda a chi li deve concedere). Quindi i chierici di Erytnul non dovrebbero avere magie? E se un personaggio ha 18 livelli da chierico e il suo dio ne ha 10, riuscirà lo stesso a conferire a questo chierico anche gli incantesimi di livello più alto? 5) Perchè le divinità di grado più alto hanno anche livelli da esterno? Come li acquistano? 6) Sapete dove posso trovare le statistiche degli dei di D&D modificate, prendendo in considerazione anche la progressione epica delle classi? Grazie in anticipo per le risposte
Xyron Inviato 31 Gennaio 2006 Segnala Inviato 31 Gennaio 2006 6) Sapete dove posso trovare le statistiche degli dei di D&D modificate, prendendo in considerazione anche la progressione epica delle classi? ) Non ho capito bene questa domanda... Se ho compreso bene,ci sono le statistiche proprio sul manuale dei e semidei e altre statistiche degli dei base stanno sul miniature.. Spero di esserti stato utile ....
Drago Temporale Inviato 31 Gennaio 2006 Autore Segnala Inviato 31 Gennaio 2006 Non ho capito bene questa domanda... Se ho compreso bene,ci sono le statistiche proprio sul manuale dei e semidei e altre statistiche degli dei base stanno sul miniature.. Spero di esserti stato utile .... Sì, ma sullo stesso dei e semidei c'è scritto che chi usa il manuale dei livelli epici può cambiare le statistiche degli dei (le cui classi arrivano infatti solo al livello 20). Volevo sapere se esistesse appunto una versione degli dei con la progressione epica .Per esempio Boccob ha lo stesso livello da mago e da chierico, quando io gli facevo più 30 livelli da mago e 10 da chierico. Inoltre dovrebbe pure usare qualche incantesimo epico... Grazie del pensiero cmq Non c'è nessun altro che può chiarirmi almeno uno dei punti citati sopra?
Vulak Inviato 31 Gennaio 2006 Segnala Inviato 31 Gennaio 2006 Sì, ma sullo stesso dei e semidei c'è scritto che chi usa il manuale dei livelli epici può cambiare le statistiche degli dei (le cui classi arrivano infatti solo al livello 20). Volevo sapere se esistesse appunto una versione degli dei con la progressione epica .Per esempio Boccob ha lo stesso livello da mago e da chierico, quando io gli facevo più 30 livelli da mago e 10 da chierico. Inoltre dovrebbe pure usare qualche incantesimo epico... Grazie del pensiero cmq Non c'è nessun altro che può chiarirmi almeno uno dei punti citati sopra? bhe anch'io sto cercando di capire questa situazione infatti avevo aperto giorni fa un topic simile al tuo(sezione regole) incrociamo le dita e vediamo se qualquno ci saprà dire qualcosa in più
zelgadiss Inviato 31 Gennaio 2006 Segnala Inviato 31 Gennaio 2006 Volevo sapere se esistesse appunto una versione degli dei con la progressione epica .Per esempio Boccob ha lo stesso livello da mago e da chierico, quando io gli facevo più 30 livelli da mago e 10 da chierico. Inoltre dovrebbe pure usare qualche incantesimo epico... purtroppo, per tua sfortuna, sul manuale dei livelli epici non c'è niente riguarda agli dei in dei e semidei c'è semplicemente scritto che puoi usare quel manuale per ottenere potenziamenti per le divinità (che in effetti si trovano un po in "svantaggio" contro personaggi epici, non avendo talenti epici), ma questo lo sapevi già mi pare. bye bye.....
Bahamut Inviato 31 Gennaio 2006 Segnala Inviato 31 Gennaio 2006 4) Per concedere degli incantesimi ad un druido, ranger, paladino o chierico il dio deve essere un druido, ranger, paladino o un chierico (a seconda a chi li deve concedere). Quindi i chierici di Erytnul non dovrebbero avere magie? E se un personaggio ha 18 livelli da chierico e il suo dio ne ha 10, riuscirà lo stesso a conferire a questo chierico anche gli incantesimi di livello più alto? Mi risulta che è una limitazione imposta solo per gli incantesimi da druido-ranger. Inoltre, gli incantesimi sono concessi dagli dei in virtù del loro potere divino, non delle loro effettive capacità di incantatori. 5) Perchè le divinità di grado più alto hanno anche livelli da esterno? Come li acquistano? Solitamente dipende dal fatto che sono nati dei, non sono mortali arrivisti. Nei FR, per esempio, Cyric e Kelemvor erano comuni mortali e non hanno DV da esterno, Chauntea e Shar sono nate dee e ce li hanno.
Messaggio consigliato