Vai al contenuto

[D&D 4th] La Freccia nel Bosco


Acul

Messaggio consigliato

Si avvicina il mezzogiorno, fra le alture del Rental. Vi trovate ne "la Freccia nel Bosco", la gilda d'avventurieri situata a mezza giornata di cammino da Rennal, la città dove ha sede il nobile della regione. Al nord i monti Brenner, ad est il fiume Ren e Rennal, a sud-est il bosco con lo stesso nome della città; al sud vi sono gli Altopiani, mentre ad ovest, molto ad ovest, il mare.

La gilda è un grande edificio di due piani in legno, che un tempo sorgeva in un bosco, ora in parte abbattuto per ottenere legna e creare una strada che unisse Rennal al lontano ovest.

Vi trovate al primo piano in cima alle scale, in fondo al corridoio c'è la porta (chiusa) che dà accesso all'ufficio di Stern, il capo gilda un grosso omone che si era distinto in passato come abile ranger.

Darthen Lee accompagna l'Ombra e Solwig Vi ho raccomandati io al vecchio orso per questa missione, mi raccomando fatemi fare bella figura ammicca solare, poggiano una mano sulla spalla del paladino ed una sull'Eladrin.

Garlick e Reischek siete stati chiamati di un inserviente ed ora aspettate non molto distante dal gruppetto formato dal chierico il paladino e la misteriosa figura dall'eladrin.

suona un campanello e viene aperta la porta dell'ufficio del capo potete entrare... dice la burbera voce dell'ex ranger.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 211
  • Creato
  • Ultima risposta

Entro guardandomi attentamente in giro, era la prima volta che entrava nell'ufficio del capo della gilda, per ora le sue missioni erano state di minore importanza del tipo ammazza qualche goblin e salva i prigionieri, come se degli insulsi goblin potessero feramre la furia del suo dio e la grazia che dava ai suoi fedeli. Ora li aveva chiamati chissa per quale compito?

Una volta dentro cerco di guardare un po'in giro per vedere cosa vi è, Se vedo una sedia quella è mia! E' tutto il giorno che prego in ginocchio o mi muovo devo riposare un po'. Penso mentre mi metto a sedere sulla vicina sedia di legno, anche senza aver avuto il permesso di Stern, poi mi rendo conto di aver fatto il cafone e mi scuso con Stern Scusi Capo ma è tutto il giorno che sono in ginocchio devo riposarmi un po' sa? Anche noi nani diveniamo stanzhe talvolta Detto questo cerca di mettersi composto e aspetta che anche gli altri entrino per poi parlare con Stern della loro missione

Link al commento
Condividi su altri siti

SOLWIG

Con la solita camminata misurata e sicura attraverso il corridoio guardando avanti,senza prestare attenzione ne all'eladrin ne al chierico; fiero come sempre. Speriamo di trovare qualche cosa di onesto da fare,guidami Pelor

Entarto nella stanza guardo fisso l'omone che mi trovo di fronte,mani unite dietro la schiena e testa alta Salute!

Proferisco l'unica parola e rimango lì immobile chissà se almeno stavolta risponde al saluto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lee sa quanto io detesti il contatto fisico! Maledizione! Sempre meglio la sua mano sulla spalla che i suoi discorsi sulla fede, però... e poi proprio un paladino del suo ordine doveva trovarmi come compagno... inizio a ritenere eccessivo il suo senso dell'humor.

L'Ombra tiene il cappuccio calato sul volto mentre osserva attentamente quelli che sembra saranno i suoi nuovi compagni d'avventura. Conosce l'umano dai modi militareschi che avanza con ordine fino a trovarsi di fronte a Sten, Lee le ha parlato di lui, ma gli altri... non si è mai soffermata ad osservarli.

Entra in silenzio, sempre al fianco di Lee e rimane verso il fondo della sala, immobile.

Temo sarà una lunga giornata pensa mentre ascolta le goffe scuse del nano. Una mano si posa sul braccio di Lee; gli stringe il polso; il suo modo per comunicargli che non si sente a suo agio.

Chi è quello? sibila sottovoce certa che il suo amico capisca che si riferisce al nano.

Link al commento
Condividi su altri siti

REISCHEK

Con passo sicuro il detovo servo delle stelle si avvicina all'uscio per ultimo, davanti a lui i suoi presunti compagnifeccia immonda non degna di calpestare questo suolo o servi devoti degli dei della vita? qualche attimo e finalmente troverò anime da condurre nel vuoto eterno delle stelle. accarezza con una mano i due teschi guardandosi intorno. Una figura ammantata e incappucciata, un umano che marcia, un nano. troppe persone per i miei gusti. Reischek si porta al lato destro della stanza guardando sempre negli occhi il capo gilda e non badando per ora agli altri. Si siede poi a terra poggiando la schiena al muro. Un sorriso gli si accende sul viso così eccoci qui, chi è il maledetto da acciufare stavolta?

Link al commento
Condividi su altri siti

il chierico risponde alla ragazza è Garlick, anch'egli un devoto fedele... ma non indugerò ulteriormente, vi lascio discutere in pace della missione detto questo l'uomo si allontana dalla stanza chiudendo la porta alle sue spalle.

il ranger si alza in piedi dalla propria sedia, gesticolando verso il paladino borbotta riposo riposo, anche tu Garlick tranquillo sapete che in questa gilda saltiamo le formalità detto questo indica con un gesto della mano un uomo che era in piedi alla sua sinistra questi,miei colleghi è Fannol, inviato dal Sommo Chierico di Bahamut in persona presenta un uomo che al suo cospetto sembrava proprio un giochetto, piccolo, con la vetta del capo spelacchiata, l'andatura un po' gobba ed esitante: un vero e proprio topo di biblioteca.

mi è stato chiesto di fornire i migliori uomini, e al momento voi siete gli unici liberi che io possa considerare in grado di affrontare la missione. prego gli dica i dettagli...

passa quindi la parola a chierico erm... sì, sì, bene... allora... erm quindi, sì vi si chiede gentili signori... bè la nostra chiesa ha radici antiche che si perdono all'alba dei tempi, sì. e quindi noi vogliamo che... erm... sì voi troviate ed esploriate una antica, una anticaa una antica catacomba di cui abbiamo scoperto l'esistenza sì mentre parla si passa ripetutamente la mano fra i quattro capelli che gli restano in testa e...sì... poi dopo riportare indietro il contenuto della sua biblioteca

finito il discorso confuso del chierico Stren riprende il comando per quanto riguarda il pagamento, come al solito ho già pensato io e vi verrà consegnato a missione compiuta, domande?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ah ah! Lee il noioso questa volta ha scelto adeguatamente! Esplorerò la catacomba non temete: le mie arti sono al vostro servizio. A quanto dista?

La voce dell'eladrin esplode ilare: un tono suadente e estremamente delicato.

Il mio nome è depositato in custodia a pochi amici leali, ma potete chiamarmi L'Ombra. Due solo le regole per viaggiare con me: non chiedete e non disturbate! conclude avanzando e rivolgendosi agli altri presenti.

Ecco perchè Lee era certo che non avrei rifiutato: una catacomba! Strano che non sia qui Reafel.

Link al commento
Condividi su altri siti

alla domanda della ragazza il chierico risponde un po' timoroso erm... ebbene, la posizione ci è ignota afferma mesto arrossendo ma... ma fra queste montagne, sì, risiede un eremita... erm... che un tempo era membro della primordiale chiesa di bahamut, sì, ma a causa di una...erm... di...divergenza si separò quasi millenni or sono dal gruppo principale, per ritirarsi fra le montagne... erm... la sua dimora si trova più o meno... erm... qui dice indicando un bosco a nord-ovest della vostra posizione sì abita in una grotta, a poche ore di viaggio da qui... erm... non c'è altro che io vi sappia dire, che la benedizione del Drago di Platino scenda su di voi inchinandosi al capo gilda il chierico di defila, uscendo dalla stanza intimorito, con il suo oscillante passo goffo

siete liberi di andare... avete ventiquattr'ore per prepararvi, se entro domani non siete partiti manderò qualcun altro. afferma con tono serio e fermo, per poi aggiungere con tono più leggero come sempre potete usufruire della mensa e della stalla per le razioni del viaggio ed una cavalcatura... siete congedati

Link al commento
Condividi su altri siti

Catacombe... brutto posto anche per i morti, dove le luci del cielo non arrivano ce le porterò io! catacombe e libri! la mia conoscenza sarà utile alla causa io sono con voi. Si rivolge poi ai neo compagni mentre ozioso si rialza in piedi e voi guardatevi le spalle figli degli dei, qualcuno forse non tornerà da questa missione. Che possa essere io il primo a lasciare il mio corpo su questa terra. Le sue parole sono presagio di morte fin per se stesso, ormai vuoto di ogni legame con la vita mortale. Muove alcuni passi verso ombra e la squadra attentamente da testa ai piedi. Ombra e? chi è costei? Favella "ombra il tuo nome è l'ultima cosa che mi interessa! Piuttosto il tuo soprannome non mi è nuovo, e non ascolto il verbo degli uomini!" le parole escono dalla sua bocca senza quasi far muovere le stesse labbra che le pronunciavano, il tono è fermo e calmo, lo sguardo è vuoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

SOLWIG

Si passa il palmo destro tra mento e collo mentre segue con lo sguardo il chierico che si allontana. Un piccolo sorriso fa capolino sul suo volto porteremo la luce anche nell'abisso più profondo. Poi,passando in rassegna tutte le facce dei suoi nuovi compagni dice tranquillo e cordiale Poco importa chi siamo e di cosa e come parliamo...l'importante è svolgere il nostro compito al meglio e nel rispetto reciproco dopodichè,allargando le braccia e storcendo il viso in un'espressione interrogativa chiude dicendo credo che nessuno sia in disaccordo... poi poggiando le braccia sui fianchi torna pensosoE che la luce di Pelor ci indichi il cammino

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti

Spoiler:  
Potete scrivere i nomi dei personaggi come titolo del messaggio. Grazie

scruto attentamente i miei nuovi compagni, Credevo di essere il più serio in questo gruppo !!! Ora mi ricredo. Osservo attentamente tutti, il palasino che si struscia le mani, la figura incappucciata e il vendicatore di una divinità umana. Sembra che in questo gruppo non ci sia nessun usufruitore dell'arte arcana. Bene detesto quei maghi topi di biblioteca.

Bene Stern, ti posso chiamare Stern? Allora dici hce possimao prendere tutto ciò che serve bene, perchè credo che andare a piedi fino nel posto indicato sia un'impresa senza una cavalcatura !!!

Poi si rivolge ai suoi nuovi compagni.

Bene ragazzi, Garlick Harrowmont è il mio nome, adesso torniamo alle cose più importanti ! Che voi mi detestiate o meno, dobbiamo collaborare per ottenere la ricompensa quindi direi di non fare i misteriosi. Odio le persone con troppi segreti Guardo con sguardo storto la figura incappucciata

Comunque fate come volete

Link al commento
Condividi su altri siti

il capo gilda tossicchia piano prima di ripetere con tono eloquente siete congedati, potete fare amicizia fuori dal mio ufficio afferma smuovendo le carte che ha in mano e per favore, se incontrate in giro quel topastro di chierico torchiatelo un po' da parte mia... è più nobile un figlio di cagna che abbia le palle, che cento di quei figli di duchesse privi di spina dorsale. ora, di grazia, lasciatemi lavorare detto questo il ranger chiude il discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora arrivederci! dice il paladino mentre gira lesto sui suoi piedi e si avvia verso il corridoio che porta alle scale;cammina piano e dopo pochi passi si gira indietro ed alzando il tono di voce tanto per farsi sentire da tutti dice cerchiamo di non perdere tempo prezioso,viaggiare mi da sempre noia,quindi prima arriviamo da questa sorta di eremita eretico meglio è! e detto ciò prende a scendere le scale seguendo con le orecchie i passi dei compagni di missione che dovrebbero essere alle sue spalle,vista l'impazienza del capo deciso a sgomberare la sua stanza. facile offendere uomini devoti poco dediti all'uso della forza...figli di duchesse...che pazienza che ci occorre.. e sbuffando continua sui suoi passi

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivederci Stern Deeto questo scendo giù dalle sclae dietro il paladino che ha quanto pare ha molta fretta, appena arrivato fuori dalla struttura cerco di capire che ore sono guardando il sole nel cielo. Mi guardo un po' in giro per vedere se trovo la stalla ove si trovano le cavalcature Non voglio viaggiare a piedi questa volta Detto questo mi incammino verso la stalla. Lasciando, se proprio devo i miei compagni d'avventura

Link al commento
Condividi su altri siti

cavalli, che modo lento di spostarsi... pensa sorridendo Reischek. In seguito alle parole di congedo del capogilda si rivolge con tono alto ai suoi compagni mentre il paladino già si dirige verso le scale Compagni... Son tenuto a rivelarvi che ho una missione trascendente a questa, molto più importante del ritrovamento di una stuida biblioteca, sia per me che per voi tutti. Porto il verbo dell'oscuro spirito che risiede oltre i gelidi cieli notturni... Che le vostre anime possano guardarsi dal commettere reato ai suoi occhi eterni, perché se così fosse mi occuperò io di voi! e che la mia spoglia mortale marcisca nella fetida terra se non riuscissi nell'impresa sicuro delle sue parole continua Che il mio monito sia per voi fonte di grande salvezza, e non di sventura eterna. Io sono Reischek è in me giacciono lo spirito Stellare del gelo eterno e la foresta di Mintha tutta. abbassa poi il capo, i lunghi capelli gli coprono il volto e sotto di essi si sentono mormorare lievi parole non comprensibili alle orecchie di tutti. è tempo di andare sommo spirito. a poco a poco il suo corpo sembra smaterializzarsi, la sua materia mortale svanisce e ciò che rimane è la sua anima eterna che si mescola all'aria circostante non rendendolo più visibile agli occhi dei mortali quando partiremo sarò dei vostri! comunica ai compagni prima di trasmigrare oltre alla finestra della stanza, all'esterno dell'edificio.

Spoiler:  
Utilità di secondo livello. PASSO ETEREO. Utilizza la finestra aperta per trasmigrare all'esterno dell'edificio
Link al commento
Condividi su altri siti

@Reischek

Spoiler:  
e dove vai col passo etereo?? :lol: ti tocca darmele queste informazioni ^^ ricorda che puoi muoverti di tre quadretti, visto che non siamo in combattimento devi considerare uno spostamento di pochi metri ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

@Reischek
Spoiler:  
e dove vai col passo etereo?? :lol: ti tocca darmele queste informazioni ^^ ricorda che puoi muoverti di tre quadretti, visto che non siamo in combattimento devi considerare uno spostamento di pochi metri ;-)

Spoiler:  
Dai concedimelo faceva un sacco di atmosfera :cool: ho modificato un poco l'ultima frase.
Link al commento
Condividi su altri siti

L'Ombra è rimasta in silenzio, ascoltando il parlare dei suoi nuovi compagni. Mentre le presentazioni venivano fatte lei li studiava, cercando di memorizzare ogni particolare.

Solwing, il paladino, appare molto deciso... è giovane, ma credo sappia il fatto suo: Lee potrebbe non aver scelto così male! Il warlock mi sembra totalmente folle... ma sono abituata a viaggiare con i folli... Garlick, invece... penso sia ora di usare la mia solita scusa.

Mastro Garlick, forse è meglio che specifichi: il mio nome non è segreto alla Gilda, altrimenti non sarei qui, ma per ragioni ben più alte di questa missione non sono tenuta a rivelarlo.

Spoiler:  
Tiro di Bluff

Di solito si impressionano sempre...

Ad ogni modo si occupi pure i cavalli, io attenderò in mensa il vostro ritorno per discutere della missione: ritengo sia opportuno confrontare le nostre attitudini ed abilità prima di metterci in viaggio: la pianificazione è sempre importante.

Solo allora volge uno sguardo fugace a Stern: Arrivederci

Scende le scale con agilità, saltando qualche gradino e superando gli altri, poi svanisce, quasi coperta dalle ombre nonostante la mia vita sia cambiata mi piace sempre stupire qualcuno

@dm

Spoiler:  
Atletica con il +10 di streght of blood (usando healing surge) e nascondersi
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...