Acul Inviato 21 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2011 Spoiler: quale "combinazione" usate?
Alessio Inviato 21 Maggio 2011 Segnala Inviato 21 Maggio 2011 Solwig guarda pensieroso Reischek,preso alla sprovvista dalle parole del compagno mostrarsi meritevoli?beh,siamo un gruppo un po' troppo eterogeneo a mio avviso per poter far prevalere la qualità interiore di uno di noi... e detto ciò stringe i denti,sembra pensare...sibila e si gratta la base del collo con la punta delle dita. Alle parole di Ombra la guarda dubbioso,quasi infastidito,si rigira verso l'altare e l'osserva...Quando,immerso nei suoi pensieri,si accorge che già sono state decifrate le parole,annuisce alla soluzione proposta dai suoi compagni credo che solo così si possa entrare...proviamo...anche se... spezza a metà la frase laconico,si guarda intorno,si sofferma su Ombra e poi ritornando con gli occhi all'altare continua se queste rune non sono la risposta alla nostra domanda, e davvero entra solo chi è meritevole,non credo che saremo tutti ben accetti dall'eremita casomai questo strano personaggio ritiene poco meritevoli anche i servi di Pelor mah...speriamo di arrivare fino a lui...proviamo a toccare le rune allora! @ tutti Spoiler: Ennesimo post che faccio,spero che questo apparirà sul forum; scusate l'assenza ma non so perchè non riesco più a postare,invio,aspetto e poi non riesco a pubblicare nulla,speriamo bene!
Acul Inviato 21 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2011 toccando le varie rune non accede nulla.
dancing sprite Inviato 22 Maggio 2011 Segnala Inviato 22 Maggio 2011 Che mi sia sbagliata? Proviamo anche la seconda ipotesi! Che la mia presenza induca l'eremita a non farsi vedere? Ombra appare agitata, parla più velocemente e dimentica il suo normale riserbo.
Alessio Inviato 22 Maggio 2011 Segnala Inviato 22 Maggio 2011 Il paladino guarda Ombra,senza esternare emozioni si gira verso gli altri e fa tanto vale riprovare.. subito però sembra pensoso,si passa una mano sulla guancia destra,poi continua in effetti,si dice che l'eremita acetti al suo cospetto solo chi ne è degno no?e se questa barriera fermasse solo chi non è all'altezza di entrare?
oity Inviato 23 Maggio 2011 Segnala Inviato 23 Maggio 2011 ci voleva anche un eremita schizzinoso per movimentare la giornata Reischek... lascia che provino il paladino o il chierico a comporre le rune! Loro magari saranno più fortunati di te! urlo mantenendomi a debita distanza bha... lo diceva sempre mio nonno "stai lontano da queste cose mistiche"!
diego mangani Inviato 23 Maggio 2011 Segnala Inviato 23 Maggio 2011 Ora provo nell'altro modo Annuncio ai compagni premendo le rune nell'altro modo proposto da Ombra
Acul Inviato 24 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2011 .... e meraviglia della meraviglie.... non accede niente! guardando con più attenzione notate che non c'è alcun meccanismo e quindi il semplice toccare le rune non può generare alcun cambiamento! evidentemente manca qualcosa che faccia sì che l'altare si attivi
Noedge Inviato 24 Maggio 2011 Segnala Inviato 24 Maggio 2011 fate pure ciò che volete, ma pur toccando non cambia nulla! esclama seccato il warlock a gran voce mentre si allontana dal santuario. Muovetevi a fare qualcosa perchè io una soluzione ce l'ho! Lanciateci contro qualche incantesimo benigno! se così non sarà fatto proverò o a congelare il flusso arcano che emette questo ammasso di pietre afferra quindi la verga d'ossa con la mano destra e i due teschi con quella sinistra.
dancing sprite Inviato 24 Maggio 2011 Segnala Inviato 24 Maggio 2011 Non essere precipitoso amico! Gadwing, Solwing, voi che conoscete meglio la sfera "divina" avete qualche idea? Nei vostri studi religiosi avete mai letto di altari simili? Altrimenti... Ombra si ferma e china il capo Altrimenti... continua sottovoce. Sembra preoccupata, intenta a prendere una decisione difficile. Proviamo ancora, pensateci! O io parlerò con Solwing... nonostante il mio caro amico non gli abbia confessato tutta la verità, non voglio che la nostra missione fallisca da principio, a causa mia...
Alessio Inviato 24 Maggio 2011 Segnala Inviato 24 Maggio 2011 manteniamo la calma per piacere... dice calmo il paladino a Reisheck e,chiusosi nel silenzio che spesso lo ha contraddistinto in questo breve viaggio,pare assentarsi completamente,preso da chissà quali pensieri che razza di altare è mai questo? @dm Spoiler: prova di Religione+7(addestrato) per cercare di capire qualcosa di più riguardo alla fonte di questa magia,se le mie conoscenze possono aiutarmi
Acul Inviato 24 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2011 @Solwig Spoiler: la memoria non ti dice molto, si tratta di un altare antico che risale al tempo in cui gli dei aveva nomi diversi da quelli che è ora uso pronunciare, al tempo in cui oltre alle preghiere si praticavano sacrifici agli dei... quell'altare non funzionerà finchè non si compirà anche un semplice sacrificio agli dei, ma proprio non riesci a capire che sacrificio possa essere
oity Inviato 24 Maggio 2011 Segnala Inviato 24 Maggio 2011 Osservo silenzioso i miei compagni perplesso di fronte a cose che non posso comprendere... Sto iniziando a dubitare che non ne verremo mai a capo!
Alessio Inviato 25 Maggio 2011 Segnala Inviato 25 Maggio 2011 Il paladino fissa l'altare,si gratta il viso,pensoso Questo altare è molto più antico di quello che avevo immaginato,pensandoci bene; chissà a quale divinità è dedicato... e girandosi poi verso i comopagni,guardando ora l'uno ora l'altro continua Di sicuro un sacrificio di qualche tipo potrebbe far cadere questa barriera magica,ma non so proprio di che tipo conclude esternando un minimo di frustrazione...
diego mangani Inviato 25 Maggio 2011 Segnala Inviato 25 Maggio 2011 Non ne usciremo mai!!!! Arghhhh!!!! Tiro un calcio a una pietra li nelle vicinanze Questo stupido altare mi ha fatto imbestialire! Rimetto a posto il mio martello da guerra e analizzo l'altare ancora Spoiler: Prova di religione Comunque sembra che manchi qualcosa, forse un pezzo che è andato perduto per digillare la magi all'interno dell'altare. Ora provo a guardarlo meglio Spoiler: Percezione, per trovare eventuali pezzi mancanti
dancing sprite Inviato 25 Maggio 2011 Segnala Inviato 25 Maggio 2011 Non credo possa trattarsi di un sacrificio di sangue... i giusti, la luce... Ombra continua a pensare a voce alta.
Acul Inviato 25 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 25 Maggio 2011 il nano riesce a distinguere lungo gli intarsi dell'altare ripetuto più volte il disegno di una goccia. A questo si associa anche il ricordo di una antica conclusione delle preghiere "è tuo il mio corpo, il mio sangue, il mio spirito", questo segno di sottomissione agli dei, trascendente dal loro allineamento tende a contraddire le parole di ombra
oity Inviato 25 Maggio 2011 Segnala Inviato 25 Maggio 2011 se gli dei vogliono il sangue... squoiamo il nano! Sarebbe la giusta punizione per il cavallo patacca che mi ha rifilato! mi metto a ridere da solo se volete posso cacciare un animale... ma non credo sia quello che gli dei vogliono! medito un attimo e poi aggiungo Voi che conoscete l'arcano, da che cosa è rappresenta in terra la luce degli dei?
diego mangani Inviato 25 Maggio 2011 Segnala Inviato 25 Maggio 2011 Esaminando le rune noto che vi sono delle forme di gocce nell'altare, a veder questo ripenso a tutti i riti degli dei. Forse è l'altare di un dio malvagio, ripenso a tutti gli dei malvagi conosciuti. Mi metto a cercare altri simboli magari c'è il simbolo del dio a cui è deidto l'altare. Miei compagni ci staimo avvicnando, da quello che ho scoperto sembra che questo dio volgia sangue, per ora sembra indifferente quale tipo di sangue: animale, umano, di qualche essere extraplanare, non so dirvi Continuo ad esaminare l'altare ricorrendo anche alla mia conoscenza della religione Spoiler: Uso religione e Percezione
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.