Vai al contenuto

[D&D 4th] La Freccia nel Bosco

Acul

Messaggio consigliato

Inviato

@Ombra

Spoiler:  
usi un potere ad incontro per saltare 4 gradini?! :eek:

il discorso di ombra non è troppo convincente, e sicuramente non lascia soddisfatti coloro che erano intenzionati a scoprire quante più cose riguardo alla misteriosa ragazza

Spoiler:  
in termini di gioco siete liberi di scegliere se indagare oltre o lasciarla in pace

dopo un agile balzo la giovane eladrin diventa totalmente invisibile, nascosta fra le ombre presenti nell'edificio, nonostante sia ormai mezzogiorno.

Spoiler:  
ecco un 20 naturale totalmente inutile XD

non vi rimane altro che incontrarvi in mensa per discutere i dettagli finali della missione.

• Risposte 211
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@dancing

Spoiler:  
-.- non c'entra niente, è una questione di principio XD cmq giusto come consiglio, non è che vi troviate proprio in una regione pacifica, di tanto in tanto dalle montagne scende qualche orso o orco o peggio, che può risultare una minaccia per i viaggiatori sprovveduti U.U ma nella mia somma masterosità cercherò di proteggervi dall'alto: sono io l'unico vero dio (a parte il d20) in questa campagna, ricordalo :lol:
Inviato

Continuo a guardarmi in giro, per cercare la stalla ove si trovano i cavalli. Ma dove sarà, sto diventando vecchio e si vede non mi ricordo dov... aaaahh eccola qui Finalmente trovo la stalla ove si trovano i cavalli delle più svariate misure, colori e carattere. Mi avvicino per vedere se vi è qualcuno a qui posso rivolgermi per prenderli.

@DM

Spoiler:  
Allora qualche domanda: che ore sono? Posso prenderli cosi i cavalli oppure devo aspettare chevi sia qualcuno?
Inviato

@dancing

Spoiler:  
-.- non c'entra niente, è una questione di principio XD cmq giusto come consiglio, non è che vi troviate proprio in una regione pacifica, di tanto in tanto dalle montagne scende qualche orso o orco o peggio, che può risultare una minaccia per i viaggiatori sprovveduti U.U ma nella mia somma masterosità cercherò di proteggervi dall'alto: sono io l'unico vero dio (a parte il d20) in questa campagna, ricordalo :lol:

@ dm

Spoiler:  
volevo solo stupire con effetti speciali i miei compagni... prometto che non lo faccio più :yes: XD
Inviato

rimaterializzando il suo corpo all'esterno della stanza, il warlock é convinto di aver già sentito sussurrare tra i vicoli il nome di quella donna ombra, non mi piacciono i misteri, soprattutto conoscendo tutta la storia dei mondi esistenti e dei più arcani segreti.. Deciso a voler scoprire ogni cosa su quella figura si addentra tra i vicoli della città a volto scoperto. miei cari genitori presto, forse, avrete compagnia. pensa sorreggendo i teschi con la mano destra. vediamo se qualche ladruncolo e atroce assassino mi sa rivelare qualche notizia in cambio della salvezza... Salvezza eterna. sorride maniacalmente assorto nei suoi pensieri, ben sicuro di condurre qualche anima corrotta dall'eterno durante il suo indagare.

Spoiler:  
TIRO: Abilità bassifondi +11 addestrato

cerca di indagare scoprendo il più possibile su OMBRA (capacità in combattimento o armi preferite) e vuole assolutamente sapere se la donna ha compiuto azioni meschine per poterla giudicare.

Inviato

Si guarda intorno attonito mentre segue i passi di Garlick a una certa distanza e mormora cominciamo bene...già si dileguano misteriosamente i miei compagni di viaggio...per non parlare delle chiacchere,punizioni,spirito e quant'altro. ed alzando le braccia al cielo verso il sole che splende aggiungeGuidami Pelor in questo lungo..lunghissimo viaggio e sbuffando cerca di non perdere Garlick con lo sguardo,vedendolo spaesato cercare le stalle.Lentamente gli si avvicina.vediamo se riesce ad ottenere qualcosa...mi pare poco sicuro di se

Inviato

@tutti

Spoiler:  
funzionamento stalle: c'è sempre un inserviente, al quale si lascia il proprio nome, lui segna su un foglietto e poi in base a quanto tempo vi tenete il cavallo vi viene detratto del denaro dallo "stipendio"

@ombra

Spoiler:  
quando arrivi in mensa la trovi piuttosto affollata, come sempre d'altronde. ti si avvicina qualche coraggioso ragazzetto, i tipici novizi di gilda, cercando di "rimorchiarsi" la misteriosa fanciulla. ti ci vuole poco per individuare in disparte il piccolo chierico di prima, che solo mangia un semplice pasto, deriso dai gagliardi guerrieri che più in là fanno baldoria.

@Reischek

Spoiler:  
non lancio il dado per i bassifondi, non essendoci alcun motivo per farlo: attorno a te non c'è nessuno a cui chiedere! :D cmq rispolverando la tua memoria ricordi che è sempre stata schiva, e raramente l'hai vista priva del suo scuro manto, soltanto ad alcune cene e feste serali. sai che rifiuta la compagnia di tutti apparte una ragazza eladrin, un umano noto cacciatore di non morti ed il chierico che prima la accompagnava, ed un paio di altri loschi figuri

@ Garlick,Solwig

Spoiler:  
è l'ora di pranzo. alla stalla c'è l'inserviente, che dopo pochi secondi di attesa appare con in mano un taccuino prego, desiderate? domanda notando la figura del paladino poco distante

@tutti

Spoiler:  
per favore mettetevi d'accordo e muovetevi insieme, questa storia degli spoiler è piuttosto pallosa :-p ... non è molto professionale da parte mia, ma consiglierei di non affrettare la partenza, e che valutiate come gruppo una strategia d'azione, visto che senza qualche consiglio dai png i vostri eroi si troverebbero nella cacchina fino al collo nel giro di pochi minuti :D non è proprio da master DOC, ma visto che sono le primissime azioni che fate mi prendo questa licenza e vi do un consiglio, che mi raccomando teniate sempre a mente :cool: ^^ ad ogni modo fate come vi pare, siete liberi di agire, lo dicevo solo come consiglio ;-)
Inviato

muovendosi nei dintorni si rende conto che non c'è proprio nessuno a cui porre manco mezza domanda. inutile... aspetta, aspetta... ora ricordo!! si accompagna spesso a cacciatori di non morti e paladini, non dovrebbe esserci segno di malignità in lei! Spirito dovrai attendere ancora un pò di tempo prima di avere compagni nel tuo nulla si dirige quindi verso la mensa a lunghi passi per non perdere più tempo in inutili ricerche. Arrivato in prossimità della mensa sente già il chiasso della folla dall'esterno marmaglia di mercenari.. Entra all'interno ricercando qualche suo compagno. ecco ombra... sarà meglio raggiungerla! convinto, si dirige verso di lei. dopo averla raggiunta le sussurra a bassa voce in elfico son convinto che parli questa lingua.. qui accanto a te hai un compagno leale. spero tu faccia altrettanto. Ora chiariamoci su come muoverci e soprattutto muoviamoci assieme.. ora è li accanto a lei: nota la bellezza della fanciulla che, paragonata al suo aspetto li fa apparire come il sole splendente e la luna nera, l'uno accanto all'altro.

Inviato

Vedendo il paladino venire verso me penso Cavolo. Credono che non sappia prendere quattro cavalli? Farò finta di essere contento..

Salute a te paladino... Stavo appunto dicendo al signore dei cavalli per la missione. Concludo subito e andiamo alla mensa dove ci aspettano gli altri due... Allora ci servirebbero quattro cavalli. Noi siamo Garlick, Reishek, Ombra e Solwig. Credo non serva altro? Detto questo chiedo anche Possiamo prenderli ora? Oppure si può aspettare domattina?

Inviato

@garlick e solwig

Spoiler:  
lo stalliere guarda il nano con aria stupita signore, vi conviene venire qui a darmi il nome e prendere i cavalli al momento della partenza: si paga dal momento in cui io scrivo qua i nomi, non vi conviene certo pagare dei cavalli prima che li usiate... inoltre in pochi sono andati in missione quindi ci sono molti cavalli, non c'è rischio che se li accaparri qualcuno prima di voi sorride educatamente mentre vi descrive la situazione comunque baderò a tenervi quattro cavalli pronti a partire in qualsiasi momento fra ora e domani mattina afferma amichevole se partite entro stasera sarò ancora di turno io... anche se al giorno d'oggi viaggiare di notte non è consigliabile, specialmente in direzione sud borbotta un po' fra sè preso dai suoi pensieri
Inviato

Grazie signore stallierere torneremo domattina. Solwig andiamo alla mensa allora? Beh io ci vado te fai come ti pare Mentre mi allontano penso tra me e me Ci serviranno i cavalli se se gli prende qualcun'altro mi arrabbio sul serio con quell'uomo. Una volta arrivato alla mensa paro la porta, vedo subito il gruppo di guerrieri urlanti che fanno a gara a chi beve più birra. Mi ricorda la mia adolescenza sulle montagne Guardo e guardo fino a trovare i due compagni seduti al tavolo intenti a chiacchierare. Mi avvicino e mi siedo vicino a Reischek Quella donna eladrin mi mette i brividi Poi chiedo Allora lo stalliere ci terrà quattro cavalli pronti per la partenza. Se volete un consiglio ci conviene partire domattina!La notte la foresta è un luogo pericoloso... Ho perso un mio caro amico nella foresta di notte !!!! Non sapete cosa ci si può annidare

Inviato

Il paladino segue in silenzio Garlick osservando il suo operato. Scruta lo stalliere mentre parla ed annuisce sodisfatto quando questi dice di tenere quattro cavalli pronti per la partenza. speriamo non ci dia dei brocchi Chiusa la questione dei cavalli,Solwig segue il compagno verso la mensa. E' vistosamente infastidito dal chiasso provocato dalla marmaglia che occupa la zona,comunque continua dritto senza curarsene più di tanto. Sedutosi anch'egli al tavolo con gli altri si sgranchisce il collo tenendosi la mano destra dietro la nuca perfetto...secondo me ora bisogna capirci un po' dice guardando in aria ancora occupato a sgranchirsi pianifichiamo bene le nostre azioni così da correre meno rischi possibile e detto ciò poggia i gomiti al tavolo,sorridente in attesa del responso dei compagni.

Inviato

Si stava avvicinando a Lee quando Reischek le si avvicina. Ascolta attentamente quando il warlock le dice Un compagno saggio, bene Concordo sulla necessità di organizzarci risponde usando però la lingua comune ai più sebbene io prima ridessi, più per ironia che per altro, devo ammettere che le premesse non sembrano quelle di un viaggio di piacere. Credo dovremo raccogliere più informazioni sia sulla catacomba che sull'eremita E Lee magari ne sa qualcosa

Con un movimento aggraziato cerca due posti liberi in mensa, il più possibile vicini al chierico, e riprende a parlare. Ogni tanto lo sguardo si sposta verso Lee, quasi a volerlo controllare.

Dunque... Reischek vero? Hai già avuto modo di affrontare gli orrori della non-morte? Povero, qualsiasi risposta tu dia io sono certa di saperne di più continua con un sorriso. Il cappuccio continua ad essere calato sul volto e le mani, che posa sul tavolo, sono coperte da guanti neri.

Inviato

siete seduti tutti allo stesso tavolo, con Lee non molto lontano. il pasto in mensa è semplice ma gustoso, accompagnato dalla chiassosa compagnia degli avventurieri più allegri. dopo pochi minuti seduti al tavolo vi si avvicinano tre individui a voi conosciuti: sono elna, dorin e pok (un'elfa druida dai modi allegri, un piccolo ladro dalla lingua affilata ed un grosso barbaro, noto per la sua temerarietà, ma che alla presenza di ombra si imbarazza come un bambino).

Elna, sfacciata come sempre, conoscendo il voto di castità del paladino, gli si avvicina ancheggiante abbracciandolo con enfasi Solwig, ciao! (adora molestarlo) mollandogli un bacio sulla guancia. invece il mastodontico pok saluti tutti per poi abbassare lo sguardo ed aggiungere un timido ehi ombra tutto imporporato sulle guance. l'unico dei tre che sembra sano di mente è dorin, che giocherella con un pugnale, maneggiandolo con destrezza abbiamo sentito che vi siete fregati la missione migliore che c'era in giro! siamo venuti a farvela pagare sorridendo mentre l'affilatissima lama gli passa volteggiando fra le mani

Inviato

Vedendo arrivare le tre figure rimango in silenzio, in quanto non le conosco. Cerco di capire le loro intenzioni e capire anche se sanno qualcosa sulle foreste a sud in modo da non aver problemi durante il viaggio.

Inviato

Ascolta ombra parlare mentre sono tutti seduti assiemenon é per nulla importante ciò che io so o non so suglia aberri putridi, quando la mia compagna di avventura ne é cacciatrice solo il cielo sa da quanto! le parla duramente facendole intuireche non ha nessuna intenzione di perdere tempo in chiacchiere e prosegue non chederti come so questo o suppongo di saperlo, la mia memoria cela molti più segreti di quelli di poco conto che sto favellando prosegue con tono più calmo ombra raccontaci ciò che sai! proprio in quel momento tre membri della gilda si fanno avanti. Gli osserva silenzioso il warlock e scruta attento ogni loro movimento, e subito dopo che il piccolo ladro ha finito di parlare gli risponde prontamente tu vorresti farla pagare a noi? tu vorresti farla pagare a noi? Non essere assurdo inutile ladruncolo, di voi l' unica cosa che può rimanere dopo questa affermazione é polvere! calmo e gelido come i cieli notturni e sicuro come la morte favella parole taglienti agli avventori stupidi mercenari. Per il poco che conosco i miei compagni l'unica che mi può dare man forte in questa storia é ombra, gli uomini di fede non so ancora quanto si possano esporre..

Inviato

Scoppiando in una risata maligna prosegue pittosto che dire spropositi potreste darci qualche dritta! potremmo esservi riconoscenti! si disegna un sinistro sorriso sul suo volto.

Spoiler:  
Tiro: intimidire +11 con il sorriso maligno e il tono gelido favella parole presagio di morte, cercandi di far cambiare modi ai tre avventori.
Inviato

Guardo con sguardo storto Reishek in modo da farli capire che ci sta mettendo nei guai e che non è necessario scatenare una discussione per una battuta di un ladro.

Ma guarda un po'! Stanno sempre zitti e aprono la bocca solo per inimiciarsi le persone, questa gente è proprio strana!

Inviato

Il cappuccio si muove lentamente mentre con un semplice cenno del capo, Ombra saluta i tre. Sorride all'imbarazzi di Pok... quali emozioni il mistero scatena nelle anime degli uomini

Osserva la lama di Dorin mentre lui parla. Fa scendere le mani dal tavolo e scosta leggermente la sedia, per avere maggiore mobilità ed essere preparata ad ogni evenienza.

Calmati Reishek, Dorin ama scherzare, vero? E comunque la missione migliore? Forse ti hanno dato le informazioni sbagliate. Quale sarebbe questa "missione migliore?"

Non desidera prendere parte ad una rissa e i suoi nuovi compagni le sembrano poco diplomatici...Perchè gli uomini devono avere sempre questa esigenza di mostrare la loro forza?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...