diego mangani Inviato 5 Maggio 2011 Segnala Inviato 5 Maggio 2011 Grazie della spiegazione Reischek... puoi anche chiamarmi Garlick, non mi offendo mica sai ? Sorrido cercando sempre di fare amicizia con i nuovi compagni così da rendere più piacevole la missione. Allora facciamo come hai detto te! Afferrò il boccale di birra per vedere che non vi è più niente vuoto! Maledizione, un nano senza birra è come un oceano senza pesci. Mi appoggio con il gomito sul tavolo e usando il braccio sinistro per tenermi la testa, iniziò a tamburellare le dita sul tavolo.
Alessio Inviato 5 Maggio 2011 Segnala Inviato 5 Maggio 2011 cominciamo bene...ecco il generale dell'esercito degli avventurieri guardando Reischek lievemente perplesso gli fa vabbè...non mi prendo libertà...sei molto bravo a fare proclami...dalle mie parti si dice "non fare debiti con le parole" e per mostrarsi non troppo in contrapposizione al compagno,sorride nessuno si può mettere al comando di nessuno...non gli permetterò di continuare così e sorseggiando della birra si poggia pesantemente sullo schienale della sedia,sospirando con lo sguardo perso nel vuotoin che situazione mi metterò stavolta?
Noedge Inviato 5 Maggio 2011 Segnala Inviato 5 Maggio 2011 debiti eh? debiti.. debiti.. un lampo di genio gli balena in mente e favella cauto al paladino e con tono riverito Son sicuro che ben presto sarò in debito con te per ben altri motivi, motivi molto più concreti che questi battibecchi apparentemente inevitabili. china quindi il capo con segno di rispetto. uomo.. sei solo un uomo a cui gli dei hanno promesso salvezza. nulla più che un' uomo.. i nostri sentieri sono ben distanti. @dm Spoiler: TIRO: raggirare +11(addestrato) +1 al tiro del d20(talento) Con finto rispetto si inchina al paladino con segno di umiltà.
Acul Inviato 5 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2011 @noedge Spoiler: complimenti per il 19! XD cmq non credo ci fosse bisgno del tiro solwig ti senti molto rassicurato dal modo di fare di noedge, sei convinto che come gruppo possiate funzionare
diego mangani Inviato 5 Maggio 2011 Segnala Inviato 5 Maggio 2011 Bene non mi sembrava che poi ci fosse cosi tanto da discutere, se siamo tutti d'accordo con Reischek io tornerei nei nostri alloggi domani ci si prospetta una giornataccia. Penso alle fatihe che dovremmo affrontare Speriamo che vada tutto bene
dancing sprite Inviato 5 Maggio 2011 Segnala Inviato 5 Maggio 2011 E' rimasta in silenzio, ad osservare l'interazione dei suoi compagni. Ha riavvicinato la sedia al tavolo e le braccia le sostengono il mento: è attenta, immobile. Ma quando Garlick propone il risposo interviene Affermazione stupida, caro Garlick. Domani ci inoltreremo nelle montagne alla cerca di un eremita che, a quanto sembra, non adora i visitatori. Non abbiamo altre informazioni, non sappiamo esattamente chi sia, dove sia, per quali ragioni conduca quella vita e quanto non ama le visite... forse dobbiamo rimandare il sonno e raccogliere invece qualche informazione in più. Non vorrei ritrovarmi persa nelle montagne con costoro Con tono leggermente più secco si rivolge quindi a Reischeck Potrai non ascoltare la lingua degli uomini, ma a volte ti converrà allora tacere: per avere ciò che si vuole non occorre sempre minacciare. Inoltre la tua strategia circa i nostri movimenti ha una falla, a parere mio: se dovessero attaccare l'ultimo non garantisco l'intervento mio e di Benn sia puntuale. 50 metri sono comunque una discreta distanza... pensaci. Detto questo, dato che mostri un'intelligenza acuta, idee su come raccogliere più notizie sul nostro amico l'eremita? E ora rivolgiamoci al più assennatoE te, Solwing? Cosa ne pensi? Lee potrebbe saperne qualcosa di più, secondo me. Finisce di parlare e volta lo sguardo verso la finestra più vicina. Vuole sapere quanto manca al tramonto.
diego mangani Inviato 5 Maggio 2011 Segnala Inviato 5 Maggio 2011 Lo farei anche io credimi Dico rivolto a ombra mentre mi accarezzo la barba Ma non saprei a chi chiedere oltre a questo Lee. Mi appoggio allo schienale della sedia e poi inizio a girarmi i grandi pollici. Prevedo una lunga e stancante notte, come se le lodi a Moradin non fossero già abbastanza stancanti... Uff!!!
Noedge Inviato 5 Maggio 2011 Segnala Inviato 5 Maggio 2011 ascolta attento ombra. mmm... la faccenda si complica, parlano troppo per i miei gusti. sarebbe meglio cambiare tecnica di approccio. Ombra forse è ora di finirla di discutere tra noi, già con Solwig ci siamo messi d'accordo, è ora di farlo anche con te. sorride semplicemente ombra per quanto riguarda la nostra strategia di viaggio, penso che essendo su un terreno montano tu e Benn sarete più in alto e terrete sotto controllo anche a valle. Solwig e Garlik penso che per il tempo che ci voglia per voi a percorrere 70 metri possano restare in vita e cavarsela no? sorride ancora e continua io stesso ho visto paladini e vendicatori degli dei addentrarsi fra le montagne per mero allenamento e rimanere in vita, anzi tornare con molte teste nelle loro bisacce. e in più Garlick ha gli dei dalla sua.. ad ogni modo era solo per essere sicuri di non cadere in imboscate.. ma troviamo al più presto una soluzione, così potremmo metterci in marcia il prima possibile. si rivolge poi a Benn "è tu ranger cosa ne pensi? approvi o rifiniamo il tutto?" guarda anche gli altri con modi molto diversi rispetto a prima. @dm Spoiler: TIRO: diplomazia +6 più +1 al d20 talento dato le difficoltà di dialogo cerca di spiegare diplomaticamente a tutti il suo punto di vista
oity Inviato 5 Maggio 2011 Segnala Inviato 5 Maggio 2011 Reischek... come meglio credi... ma non pensavo che un viaggio di poche ore a cavallo dovesse essere pianificato così attentamente... ridacchio sommessamente, scuotendo la testa. una birra per me e una per il nano! urlo ad un indaffarato cameriere. Se non avete altre idee su come recuperare informazioni... direi che la riunione può considerarsi conclusa!
diego mangani Inviato 5 Maggio 2011 Segnala Inviato 5 Maggio 2011 Cosi ci si intende amico !!! Ridacchio metre pronuncio la frase e sbatto pugno sul tavolo una e due volte Finalmente qualcuno a cui piace la birra
dancing sprite Inviato 5 Maggio 2011 Segnala Inviato 5 Maggio 2011 Ombra non ha toccato cibo, ne bevuto alcunchè, ma sorride della gogliardia cameratesca dei due. Bene, almeno qualcuno tra noi inizia a trovare qualche affinità! Allora Solwing: sei anche tu dell'idea di provare a disturbare il nostro amico Lee? Quasi non rammentò più il gusto di una birra...
Acul Inviato 6 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 6 Maggio 2011 il discorso di reisheck è ben pronunciato, e tutti (per quanto le vostre opinioni possano essere diverse dalla sua) iniziate a ritenere le sue parole assennate, e le vostre animosità nei suoi confronti alleviate Lee non è seduto molto distante da voi, e come sempre mangia in compagnia dispensando la sua saggezza agli avventori. al contrario Fannol si tiene in disparte mangiucchiando mestamente, rannicchiato su una sedia vicino al muro
Alessio Inviato 6 Maggio 2011 Segnala Inviato 6 Maggio 2011 battendo le mani un paio di volte e prendendo a sorridere il paladino dice untusiasta basta punzecchiarci,è ora di capire bene come procedere nell'immediato,poi penseremo a come affrontare il viaggio e cerca sguardi d'intesa tra i compagni,visibilmente intento a creare un clima più pacifico Ombra ha ragione a mio avviso,Lee ne sa sempre qualcuna in più degli altri,non è fiato spreacato parlare con lui e si gira ad osservare il chierico che come al solito parla senza sosta e secondo me dobbiamo anche parlare a quattr'occhi con il tizio che ci ha affidato la missione,possibilmente,non mi piace quando ho la sensazione che mi tengano nascosto qualcosa...non v'è parso anche a voi? e detto ciò fa un rapido giro d'occhiate sui volti dei compagni.mica sono solo io quello sospettoso?
diego mangani Inviato 6 Maggio 2011 Segnala Inviato 6 Maggio 2011 Bene io vedrò di parlare con il chierico, lui e io ce ne intendiamo di Religione. Voi parlate pure con questo Lee MI resi conto che non avevo mai sentito parlare di questo Lee prima d'ora. Ma da quanto ne avevo sentito da loro sembrava un avventuriero molto bravo e informato, soprattutto informato. Allora vado a interrogare il chierico prima che se ne vada Mi alzo dalla sedia di legno sgranchendomi le mie piccole gambe Se qualcuno mi volesse accompagnare Dico squadrando il paladino. Spero che almeno questa volta creda che io sia in grado di parlare con qualcuno Mi avvio verso il chierico dall'altra parte della mensa
oity Inviato 6 Maggio 2011 Segnala Inviato 6 Maggio 2011 Ben detto Solwig mi alzo in piedi ed esclamo Siccome non sono buono nelle e discussioni e preferisco l'azione, se siete d'accordo, mentre voi parlate con Lee e il chierico io andrò a cercare di capire dov'è che abita l'eremita e quale sia la strada migliore per arrivarci! Osservo le reazioni degli altri @DM Spoiler: Esiste nella gilda un cartografo o qualcuno che si occupa delle mappe o qualcuno che conosce la strada. L'eremita abita ad un paio di ore di cavallo, non dovrebbe essere così difficile trovare qualcuno che sappia dove sta
Alessio Inviato 6 Maggio 2011 Segnala Inviato 6 Maggio 2011 Vengo io dal buon Lee dice il paladino alzandosi sorridente mentre scruta la figura del chierico,sua vecchia conoscenza proviamo a vedere se ha sentito parlare di questo eremitasperiamo solo non sia tempo perso... e precendendo Garlick gli fa cenno di avvicinarsi assieme a lui verso l'interlocutore. Girandosi poi di nuovo verso il tavolo dov'era seduto fa agli altri scusate la fretta,penso non ci siano problemi per voi no?...e se non rischio di sembrare impertinente,direi di andare anche a fare qualche domanda a quel tale,Fannol...dice facendo cenno al chierico di Bahamut con un movimento del capo
dancing sprite Inviato 6 Maggio 2011 Segnala Inviato 6 Maggio 2011 @tutti Spoiler: Mi sembra ci sia un po' di confusione oppure sono io che non capisco... Il nano non andava a parlare dal chierico di bahamut mentre noi andavamo a parlare con Lee (che è chierico anche lui?)... il mio post seguente parte da questo assunto... se così non è modifico L'ombra annuisce in silenzio alla proposta di Garlick e si reca senza indugio verso Lee, senza osservare chi la segue. Si siede di fronte a lui, gli occhi puntati sull'amico: Dobbiamo parlare. specifica con tono sornione. E' Lee, uno dei custodi della sua verità, con lui non deve infarcire frasi inutili e non deve preoccuparsi dei convenevoli... con lui è libera.
Noedge Inviato 6 Maggio 2011 Segnala Inviato 6 Maggio 2011 siccome si spende più parole che altro io parlerò a Fannol.. vediamo che succede esclama infastidito, per poi alzarsi e dirigersi verso il chierico di Bahamut. Favella eletto dagli dei, avrei qualche domanda da porgerle eloquentemente continua dovremmo sapere qualcosa in particolare su questa catacomba? mi spiego meglio, vorremmo evitare di rimetterci la vita per colpa di qualche particolare omesso.. o trovarci impreparati difronte ad avvenimenti imprevisti attende quindi il proferire di Fannol. Sarà meglio che parli... e anche infretta! O mi troverò costretto a strappare la tua anima dall'involucro mortale che ti ritrovi.. e il tuo dio non potrà fare nulla. Spoiler: Tiro DIPLOMAZIA: +6 più +1 al d20 talento Richiede informazioni più specifiche sulla missione
diego mangani Inviato 6 Maggio 2011 Segnala Inviato 6 Maggio 2011 @Tutti Spoiler: la situazione è questa Benn: in cerca di un cartografo Garlick (io) e Reischek: da Fannol, chierico di Bahamut Solwig, Ombra: da Lee Almeno io ho capito cosi Seguito da Reischek mi dirigo al tavolo dove però è lui a prendere la parola. Allora mi posiziono cercando di sentire la risposta del chierico balbuziente... Se inizia a balbettare lo ammazzo !!!!
Acul Inviato 7 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 7 Maggio 2011 @Benn Spoiler: non c'è un cartografo, ma nell'archivio della gilda si possono trovare diverse mappe consultabili, ma non le si può poter via... al limite le puoi copiare. per quanto riguarda informazioni sull'eremita, chiedendo in giro fra gli avventurieri e gli inservienti riesci solo a scoprire che vive nella parte nord della foresta, un luogo che molti evitano, non perchè sia pericoloso ma piuttosto perchè è così ricco di magia che ai meno abituati risulta inquietante addentrarsi in una tale nebbia magica. a quanto pare l'ingresso alla sua caverna può essere aperto solo da individui puri di cuore @ombra e solwig Spoiler: sorridente come sempre il chierico vi lascia accomodare al suo tavolo. volete sapere da me ulteriori informazioni sull'eremita? non è che rientri nella mia competenza, il ramo storico non è mai stato il mio forte ridacchia l'unica cosa che so è che questo individuo a causa di un dissidio con gli altri chierici ha deciso di separarsi e chiudersi in una grotta a cercare l'illuminazione... se è campato più di mille anni (e sono sicuro sia ancora vivo) forse questa illuminazione gli è proprio stata concessa... se è così ci credo che è così schivo, egli non è più umano: si erge al di sopra di noi, le nostre questioni mortali non gli concernono @Garlick e Reishek Spoiler: -finalmente dopo una sfilza di di 20, 17, 19 è arrivato un bel 5! XD- l'arrivo del nano e del warlock intimorisce il chierico, che certo non sembra un degno rappresentante del drago di platino data la sua indole. la parole dell'umano certo sono convincenti, ma sfortunatamente il suo aspetto non è assecondante quanto la sua favella: il povero chierico non risponde mettendosi a balbettare qualcosa del tipo ma..ma..io...cioè...tutto... niente non so niente! più che fargli una domanda sembra che stiate facendogli un interrogatorio con tortura a dire dalle sue risposte, non riuscite a cavare un ragno dal buco
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.