Vai al contenuto

[D&D 4th] La Freccia nel Bosco


Acul

Messaggio consigliato

  • Risposte 211
  • Creato
  • Ultima risposta

@dm e solwing

Spoiler:  
Un essere millenario dunque... Lee, cosa avevi in mente?Un brivido freddo di paura le corre lungo la schiena, ma Ombra non vi fa caso. Ora devo agire d'astuzia... Con un sacerdote ed un paladino come compagni devo trovare il modo di comunicare il mio piccolo problema con la luce... spero Lee mi stia dietro Grazie carissimo, è sempre con piacere che ricevo da te informazioni dopoe sottolinea il dopo con una pausa aver accettato le missioni. Ma ti devo disturbare ancora... sai quanto per me sia difficile parlarne ma dato che con noi c'è Solwing vorrei che tu mi aiutassi a spiegare al paladino i problemi del mio albinismo, oltre al pelle chiara e occhi rossi aggiunge serena e osservando il paladino

@dm

Spoiler:  
tiro di bluff con un +11
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM e Ombra

Spoiler:  
lo sapevo che Lee ne sapeva qualcosa...anche se pocoil paladino corruccia la fronte.Le sue gote rosse sembrano diventare via via più scure mentre annuisce alle parole del chierico. Resta silenzioso,facendo all'amico Lee un sincero sorriso,segno di riconoscenzache brava persona...sempre pronto a dare una mano...la luce di pelor non lo abbandona mai...alle parole di Ombra però,una strana espressione fa capolino sul suo volto:guarda lei e guarda il chierico più volte,con gli occhi sgranati...può essere che sia stato così ingenuo?..e rigiratosi definitivamente verso Lee aspetta che proferisca parola,impaziente,sibilando come un rettile mentre respira dalla bocca a denti stretti,con le labbra impercettibilmente aperte
Link al commento
Condividi su altri siti

@dm e Solwing

Spoiler:  
Le gambe leggermente aperte, il corpo seduto sulla punta della sedia, ogni muscolo teso, pronto al balzo... ma nonostante l'espressione di Solwing lei si costringe a mantenere la calma, spostando di nuovo lo sguardo su Lee La parola è tua ora, amico. Tu che provi pietà per la mia maledizione, sei l'unico che può dirmi se fidarmi o meno del mio compagno. E non preoccuparti... gli sguardi d'odio e quelli di compassione sono ormai gli unici che leggo negli occhi dei pochi che mi conoscono. pensa tra sè. Avverte il cuore del paladino pulsare e nelle sue orecchie il suo sibilio risuona provocandole un dolore acuto: il dolore che da ormai molto tempo le provoca la sua natura.
Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo i miei compagni organizzarsi per raggiungere i due chierici e ottenere altre informazioni.

Mi alzo pigramente dal tavolo... mi stiracchio... con una veloce occhiata controllo di non aver lasciato della birra nel boccale.

Poi con fare assonnato prima che i miei compagni si allontanino dal tavolo escalmo.

Bene, io cerco di capire qualcosa di più sul luogo dove vive l'eremita e poi vado in biblioteca per dare un occhiata alle mappe. Se per voi va bene ci troviamo qua ora di cena.

Osservo i miei compagni, notando che nessuno ha nulla da ridire mi dirigo verso la porta.

@DM

Spoiler:  
dopo aver scoperto che l'eremita abita a nord mi dirigo verso la biblioteca per consultare le carte. Quanto tempo mi ci vuole per copiare le carte? e che ulteriori informazioni ne ricavo dalla biblioteca oltre quella che ho già ricavato parlando oltre quelle che già conosco?

(per quanto riguarda informazioni sull'eremita, chiedendo in giro fra gli avventurieri e gli inservienti riesci solo a scoprire che vive nella parte nord della foresta, un luogo che molti evitano, non perchè sia pericoloso ma piuttosto perchè è così ricco di magia che ai meno abituati risulta inquietante addentrarsi in una tale nebbia magica. a quanto pare l'ingresso alla sua caverna può essere aperto solo da individui puri di cuore)

se serve prova di storia (+2) mi prendo tutto il tempo necessario per trovare il maggior numero di informazioni possibili

Link al commento
Condividi su altri siti

fallon sei una causa persa! e pensare che ti ho trattato con i guanti, verme balbuzziente!! proferisce irritato al pavido chierico per poi rivolgersi a Garlick "compagno parlaci tu a questo scarto degli dei! io vado a vedere se Benn a bisogno di una mano con qualche manuale o testo! la mia conoscenza sarà molto più utile in biblioteca che tra questi scarti di galera e perditempo!" urla poi a Ombra e Solwig "Ehi voi due! se mi cercate sono con Benn in biblioteca!" si dirige quindi velocemente verso l'uscita. Una volta fuori si muove verso la porta della biblioteca e senza indugio entra all'interno cercando il ranger. Eccoti! vedo che hai già trovato alcuni buoni testi! se non ti dispiace do un'occhiata anche io!

@dm

Spoiler:  
TIRO: storia +10 (addestrato) più +1 al d20

cerca con minuziosa attenzione notizie sul luogo abitativo dell'eremita e sulla parola "angelo" allusioni, metafore, statue e posizioni in modo tale da scoprire qualcosa di più concreto sulla faccenda

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante sia immerso nella lettura delle carte non fatico a sentire qualcuno avvicinarsi, mi giro e percepisco la figura di Reischek, che mi parla

trattenendomi a stento dal ridere esclamo:

...vedo... ...vedo che non hai cavato un ragno dal buco con il chierico...

Senza attendere risposta gli indico una pila di libri e delle carte sparpagliate su un tavolo dietro di me...

Puoi dare un occhiata a quelli, mentre io ricopio la mappa!

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  

Va bene Reischek... ci tenterò tu vai pure che Ben avrà più bisogno di te

Una volta che Reischek è fuori mi rivolgo al chierico che sembra ancor a molto impaurito dalla nostra entratat

Bene mio caro! Volgiamo solo sapere cosa sai su questo eremita e su queste cripte, io sono gentile ma, se non risponderai cercando di non fare quei versi, chiamerò Reischek e...

Ridacchio e scuoto la testa in segno di compassione per il chierico pensando a cosa farà lo warlock a quel pezzettino di carne

Sono proprio guai grossi per te mio caro se non rispondi

... E lui non è paziente come me quindi ti conviene non fare cose strane

@Prove

Spoiler:  
Diplomazia +3
Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti off

Spoiler:  
scusate la mia assenza provlungata, ma sono stato bloccato dalla carissima macchina in un paesino, dove non avevo nè internet nè niente -.- alla fine sono tornato sano e salvo

Png Fannol (legga solo chi sta avendo a che fare con lui)

Spoiler:  
il fare del nano riesce davvero ad intimorire il chierico... a dirla tutta riesce a terrorizzarlo: quello si alza in piedi lasciando il piatto mezzo mangiato e dice tremante come una foglia se siete onesti e puri cuore, impavidi e decisi non avete nulla da temere, che sia l'eremita o l'angelo per la seconda volta il piccoletto cerca di sfuggire alla presenza degli interrogatori camminando a passo trotterellante verso la stalla, per tornarsene a casa

Png Lee (legga solo chi sta avendo a che fare con lui)

Spoiler:  
il solare chierico di pelor ascolta le parole di ombra, annuendo seriamente. solwig, tu sei un nobile cavaliere, difensore dei deboli e dei giusti... questa donna, per quanto possa sembrare forte e tenebrosa, appartiene a quella categoria di persone che è tuo compito sacro difendere: una donna in grado di combattere, ma che sulla pelle è debole e nel cuore giusta. gli dei le hanno dato quest'aspetto così sensibile alla luce... ti prego, amico mio, di proteggerla da coloro che tenteranno di invadere la sua intimità, minacciando la sua salute: ella deve rimanere coperta alla luce del sole, ti affido il compito di far sì che nessuno la privi del suo manto ed anche di far desistere i più curiosi dall'accanirsi su di lei... sei disposto a farlo? sei disposto a portare avanti il volere del tuo dio?

@benn e reishek

Spoiler:  
copiare la mappa prende tempo in base al grado di precisione che vuoi ottenere: perfetto 50 minuti scalando di 10 minuti in 10 minuti ottieni lavori sempre più scarsi. in 20-30 minuti ottieni un risultato medio-buono. riferendoti ad una mappa dettagliata del bosco in cui vi dovrete inoltrare scopri che l'unica strada che vi porta nei pressi della zona più montuosa (dove ci stanno varie grotte) è la più lunga obbligandovi ad entrare nel bosco superandone tutto il perimetro per poi entrare puntando ad est (la direzione da cui venivate). -in poche parole vi fa fare una sorta di gigantesca conversione a u-

scoprite poco o niente visto che la religione e la catacomba erano citate in un antico testo in possesso della chiesa di bahamut.

riguardo all'eremita riuscite in compenso a scovare un'informazione utile: in un diario di viaggio un mago ha scritto "presso la sorgente del fiume che alimenta il bosco inizia un'area a semicerchio di raggio di non più di un chilometro ricca di incantesimi innocui atti a tenere lontani gli intrusi privi di abilità magica che sia arcana o divina. probabilmente al centro di tale area vive il fantomatico eremita di cui mi avevano parlato, mi sono inoltrato all'interno, ma non sono riuscito ad aprire quella che ritenevo essere la porta della sua dimora: la sola magia non basta a spostare quel masso"

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Ehi aspetta dove scappi? Spiegami cosa hai detto

Grido al chierico mentre scappa via, attirando un po' l'attenzione

Aaaaah è tutto inutile

Mi arrangio lascio cadere il boccale di birra sul tavolo e mi incammino verso il tavolo dove Solwig e Ombra tengono sotto torchio Lee, l'altro chierico

Magari loro hanno estorto qualche infromazione più dettagliata

Link al commento
Condividi su altri siti

DM & OMBRA

Spoiler:  
Le parole del chierico raggelano il sangue del paladino che rimane immobile...fissa Lee anche dopo che questi ha finito di parlare,con lo sguardo duro,le fronte corrugata.Non si volta per nulla verso Ombra,pare farlo apposta Lee,so quanto tu sia un uomo giusto e devoto,o almeno credo di saperlo...sii chiaro come la luce,non pormi di fronte a mezze verità,sai che non mi piacciono coi pugni stretti e un velo di sudore sulla fronte,il paladino sembra rimurginare qualcosa nella sua mente che gli faccia rabbia a tutto c'è un limite...sii chiaro amico mio...
Link al commento
Condividi su altri siti

@solwig e ombra

Spoiler:  
il chierico non sembra messo in crisi dalla risposta del paladino. lancia un attimo uno sguardo alla ragazza, per poi dire come sai io non ho mentito. ogni ulteriore informazione non sta a me dartela, se non ti bastano le mie parole sei libero di non portare a compimento la mia richiesta. le sfortune di una persona portano sofferenza, evita che anche le tue azioni peggiorino la situazione. ribadisco questa è una donna giusta, che ha bisogno di esser lasciata in pace, spero che almeno questo tu sia in grado di farlo...
Link al commento
Condividi su altri siti

DM & OMBRA

Spoiler:  
Il paladino cerca a stento di rilassare i muscoli della faccia per mostrarsi meno duro con l'amico che tanto ha fatto per lui in passato cosa mi stai chiedendo Lee?che situazione è questa?guarda poi con sospetto la compagna che è al tavolo con loro per poi ritornare agli occhi fieri del chierico mi fido troppo di te per dubitare della tua buona fede,farò come mi cosigli...ma a tutto c'è un limite...ti tengo d'occhio Ombra... e voltandosi verso la figura perennemente incappucciata al suo fianco cerca di abbozzare lo sguardo più benevolo che riesce a fare,mascheranzdo poco però i suoi reali dubbi
Link al commento
Condividi su altri siti

bene, mi sono rotto le scatole XD

avete raccolto tutte le informazioni che siete riusciti a trovare, vi siete incontrati in mensa per la cena, dicendovi quello che siete riusciti a scoprire. come bravi bambini vi siete ritirati a dormire per la notte. ora è l'alba e dopo una rapida colazione vi trovate alla stalla, controllando l'equipaggiamento e le ultime cose prima di partire.

@tutti

Spoiler:  
riassumo più o meno ciò che sapete:

-non avete idea di dove possa trovarsi la catacomba

-sapete che un eremita un po' antipatico ne conosce l'ubicazione

-sapete che l'area dove abita è protetta magicamente

-potrebbe esserci una sorta di angelo a protezione della catacomba

-è una catacomba: sarà labirintica e piena di tranelli

-dovete recuperare i libri della biblioteca

così ad occhio mi sembra ci sia tutto, mettetemi in spoiler qualunque cosa manchi. (c'era qualcosa che volevate fare ancora "ieri"??)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cosa succede ?!

Penso mentre il sole mi colpisce in faccia attraverso la finestra

Uff... è gia mattino, ora devo anche fare le mie preghiere

Mi alzo mi vesto con la mia armatura e le mie armi e per circa dieci minuti prego Moradin, in silenzio cercando di ignorare la confusione che proviene da poco fuori la mia porta. Una volta finito mi accorgo che è già passato altro tempo, troppo tempo

Magari sono partiti senza di me! Quellli lì non mi sembravano tipi da svegliarsi tardi

Mi dirigo fuori dal mio alloggio nella piazza ad aspettare quegli altri.

@DM

Spoiler:  
Una cosa, non ho mai sentito parlare di libri in una biblioteca io!
Link al commento
Condividi su altri siti

La notte è stata lunga, Ombra ha riflettuto sul comportamento di Solwing... e su se stessa. Qualche lacrima avrebbe bagnato il suo volto, se solo avesse potuto piangere.

Quando giunge l'alba si veste, coprendo attentamente ogni parte del suo corpo. Raccoglie lo zaino, lo carica in spalla, e scende rapida in taverna.

Di nuovo in viaggio... quanto amavo crogiolarmi al sole la mattina presto quando... no, devo smettere di rimpiangere ciò che non sarà mai più!

Dopo una rapida colazione ed un saluto veloce a Lee è pronta per partire. Attende i compagni in un angolo della piazza, all'ombra. Un cenno del capo verso il nano è l'unico suo gesto di saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...