Vai al contenuto

[D&D 4th] La Freccia nel Bosco

Acul

Messaggio consigliato

Inviato

Il sole che rischiara la terra di mattina mette il paladino di buon umore dopo una notte passata a pensare al discorso di Lee Pelor indicami la via giusta...guidami e fai in modo che veda la verità dove appare celata preparandosi con attenzione maniacale prega il suo Dio,come ogni mattina.finalmente ci siamo...dice uscendo dal suo alloggio,fiero e deciso a raggiungere quanto prima la dimora dell'eremita

• Risposte 211
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Una volta in piazza mi guardo in torno per respirare un po'di aria mattutina, e osservare le faccie di coloro che si sono svegliati presto, voltandomi a destra e a sinistra noto che Ombra si trova in un angolo buio della piazza. Noto che anche lei mi ha visto e mi ha fatto un cenno di saluto.

Uaaao anche oggi mi sembra di buon umore!! Chissa che gli sarà capitato??

Mi dirigo verso l'angolo della piazza dove si trova Ombra e vedo che in quel momento sta arrivando anche il paladino, attiro la sua attenzione per farlo venire nella mia direzione.

Quando sono vicino a Ombra la saluto con un amichevole stretta di mano, poi mi appoggio al muro non avnedo niente da dire in attesa degli altri compagni.

Scommetto che quel Benn sarà rimasto tuuta la notte fuori, chissa cosa doveva fare, ahh già stava cercando le mappe. Un lavorone di nulla.

@DM

Spoiler:  
Ok ;-). Aspetto che siano tutti pronti poi andrò a prendere i cavalli.
Inviato

Il pallido umano servo delle tenebre, dopo una notte passata a osservare attentamente le stelle e i destini celati al loro interno alle prime luci dell'alba si avvia verso la piazza centrale. Li, lo stanno già attendendo gli altri, manca solo più Benn che fino a poche ore prima era con lui in biblioteca.

Solo un cenno del capo volge ai suoi compagni.

Guarda poi Garlik e proferisce Eletto dagli dei, i cavalli sono pronti? dovremmo muoverci appena arriva Benn senza perdere altro tempo. attende poi risposta.

Inviato

Sentendo nel tono di Reischek un qualcosa un po'di sarcasmo rispondo con aprole ancora più sarcastiche

No! Ora mi dirigo a prenderli "eletto dalle stelle"

Faccio un profondo inchino come avessi finito una rappresentazione teatrale. Dopodichè mi volto e mi dirigo a prendere i cavalli, che la sera prima avevo chiesto di farmi preparare.

Eletto dagli dei? Ma dove viviamo, io non sono un eletto dagli dei, sono un perseguitore del credo di Moradin, i miei poteri non provengono da lui ma dal mio credo. Oh, Oh almeno è quello che mi hanno sempre detto da qundo ero piccolo.

@DM

Spoiler:  
Una volta arrovato alla stalla chiedo allo stalliere di turno

Buongiorno! Senti ieri sera ero venuto per quattro... no, no ero ne servono cinque; cavalli. Me li potrebbe consegnare ora e aiutarmi a portarli in piazza dai miei compagni?

@DM

Spoiler:  
Sono cavalli da guerra o da galoppo?
Inviato

lo stalliere annuisce al dire del nano ah si, felod me ne aveva parlato borbotta, riferendosi all'altro stalliere. sembra un po' svogliato, ma annuisce vabbene, aspetta che prendo la roba afferma parlando con un forte accento dialettale. per qualche tempo non lo si vede, finchè non torna aiutato da un ragazzino portando con sè cinque cavalli, tirandoli per le briglie borbotta imprecando bestiacce muovetivi sbraita fra una bestemmia e l'altra sto cavallo è davvero una pustola borbotta a causa di un equino dall'aria tutt'altro che docile che si impunta, obbligando lo stalliere a sudare sette camicie per portarlo fino alla piazza.

sono cinque cavalli, quattro da soma di cui una femmina pezzata e tre castrati bajo, ed uno stallone decisamente nervoso che ad occhio si direbbe un cavallo da guerra sto qua è scampato per un pelo al macello, ma quasi quasi era meglio che ce lo mangiavamo piuttosto che tenerlo qui a far danni continua a lagnarsi lo stalliere mentre "presenta" i cavalli al gruppetto consiglio che a cavalcare questo ci pensi il più esperto di voi: non gli piace farsi cavalcare da femminucce continua a parlare affogando le frasi in imprecazioni e volgarità. appuntando i vostri nomi sulla lavagnetta domanda quanto tempo pensate di tenerli?

Inviato

L'attenzione è rivolta verso Ben: è lui che ha studiato le carte, l'unico che può avere idea del tempo che impiegheranno. Sorride: lei non ha pensato a razioni, non ne ha bisogno, ma i suoi compagni? Stiamo per partire e non sappiamo quanto durerà il viaggio... un inizio promettente...

Inviato

Guardo il più grande e nervoso dei cavalli

Questo lo riserbo per Benn, lui ci dovrebbe saper fare con gli animali

Riprendo la'ttenzione sull'omone e rispondo

Mio caro, già è tanto se torniamo, comunque dovremmo ritornare tra due settimane circa ?? Ora mi aiuta a portarli dai miei amici in piazza?

Inviato

il paladino controlla ancora una volta il suo equipaggiamento,sistema bene l'otre colmo in modo da farlo pesare il meno possibile e dà un'ultima occhiata allo stato delle sue armitutto va per il meglio..si mette ritto,soddisfatto,osservando a poca distanza il compagno indaffarato coi cavalli che pare avvicinarsisperiamo di non incontrare grossi pericolie guardando ancora la sua spada pare perdersi un momentoanche se sono sempre pronto a opere purificatrici...guida questa strana e assortita compagnia Pelor

Inviato

maledizione... non avrei dovuto fermarmi ieri sera a bere fino a tardi

affretto il passo mentre mi dirigo verso la piazza, passo davanti alla mensa e scorgo con la coda del'occhio uno dei nani con cui mi sono intrattenuto a bere la sera prima, è riverso su un mucchio di sacchi e sta russando rumorosamente

bhe infondo... c'è chi sta messo peggio di me!

giunto ad un angolo della piazza noto un capannello di persone, dagli sguardi che mi rivolgono capisco che sono l'ultimo e che aspettano solo me per partire

li saluto con un caloroso sorriso, cercando di dissimulare il più possibile la mia evidente cera da dopo sbornia!

Bene signori, vedo che siete pronti e impazienti inutile indugiare oltre...

mi guardo attorno, scorgo il nano che sta arrivando con i cavalli accompagnato da uno stalliere...

hanno mandato il nano a prendere i cavalli? per Meolora! Lo sanno tutti che i nani e i cavalli non sono mai andati d'accordo... chissà che ronzini si è fatto rifilare!

OTTIMA SCELTA!!!

urlo al nano, lasciandomi scappare un sorriso.

quando il nano ci raggiunge rivolgendomi a tutti esclamo

da quello che ho scoperto dalle carte la direzione è nord verso le montagne, dopo aver attraversato il bosco dobbiamo dirigerci a est, se affrettiamo il passo entro il pomeriggio dovremmo aver raggiunto la zona delle grotte.

@DM

Spoiler:  
mi pare avessi detto un paio d'ore di viaggio, per renderla credibile l'ho fatta diventare un viaggio di una mezza giornata abbondante dimmi se ti va bene se no correggo

mentre parlo do una occhiata ai cavalli

sembrano in buone condizioni... il nano è stato fortunato!

se non lo ha ancora fatto reishek vi aggiornerà su quello che ha scoperto nella biblioteca

aggiungo

se non avete altre faccende da sbrigare... tutti in sella!

dicendo questo mi dirigo verso i cavalli e mi metto a controllare i finimenti del cavallo che il nano mi porge

Inviato

di solito preferisco i viaggi tranquilli, comunque grazie per il pensiero!

dico, facendo una smorfia di disappunto

maledetto nano... se il cavallo mi fa cadere mi dovrai almeno un paio di birre!

Se nessuno di voi vuole questa graziosa bestia, la prendo io?

attendo un attimo le risposte dei miei compagni...

@DM

Spoiler:  
Se nessuno si fa avanti salgo sul cavallo. se serve per tranquillizzarlo faccio un aprova di natura +9
Inviato

Bene adesso sono problemi tuoi! Hi Hi Hi

Ridacchi sotto la barbapensando a quanto quel cavallo provocherà guai. Cercando di riprendermi dallo scatto di risata sommessa cerco di parlare seriamente e dico

Allora. Mi sembra che siamo tutti pronti. Possiamo partire !!!!!

Cerco di salire sul cavallo e...

Ehm... qualcuno mi può aiutare a salire sopra! Lo sapete sono troppo basso avrei bisogno di aiuto

Inviato

@benn

Spoiler:  
t'ha detto male: un misero 3 non basta :s, ma il 18 in acrobazia ti ha salvato ;)

il ranger, tranquillamente sale sul cavallo che apparentemente sembra essersi calmato. assestatosi sulla sella da una decisa tallonata ai fianchi dello stallone. con un nitrito incredibile il cavallo s'impenna, iniziando a sgroppare con forza. esperto di cavalcatura però il ranger riesce a tenersi in sella, per quanto venga sballottato con violenza, nonostante gli sforzi del cavallo, continua a tenersi saldo senza però riuscire a farsi obbedire

Inviato

maledizione questa giornata inizia male... eppure ho sempre avuto un buon rapporto con i cavalli...

sarà un lungo viaggio...

penso, mentre cerco di reggermi in sella

fortuna non ho fatto colazione questa mattina... ma tutto questo agitarsi non comunque fa bene al mio mal di testa

grazie al mio fisico e alla mia prontezza riesco, seppur con difficoltà, evidare di cadere dalla sella,

quando il cavallo si è calmato un po' sbuffo guardando verso il nano...

quando torniamo mi devi una birra!

Appena il nano sarà riuscito a montare in sella... possiamo partire!

Inviato

e fu così che i nostri eroi partirono spavaldi ed orgogliosi, diretti verso la dimora dell'eremita (tutti tranne benn, che di tanto in tanto si trovava a competere con il grosso stallone il quale di tanto in tanto decideva di essere il conducente piuttosto che la cavalcatura)

come previsto dopo un paio d'ore di cavalcata arrivate al bosco entro il quale sapete abita l'eremita, vi trovate presso il sentiero principale, ancora non siete entrati mentre osservate il verde fogliame delle conifere agitarsi piano alla brezza mattutina. di tanto in tanto appare qualche scoiattolo ed alcuni uccellini, i predatori della zona tendo ad essere animali schivi e prevalentemente notturni, se si esclude una volpe che avete visto prima schizzare per la strada a tutta velocità

Inviato

Osservo la natura incontaminata intorno a me e cerco di assaporare tutti i minimi dettagli. Garlick è sempre stato uno strano nano, venera MOradin il dio dei nani e i nani amano stare nei luoghi bui e scuri... ma a lui no piaceva leggermente di più l'aria aperta. Forse soltanto perchè il sottosuolo ricordava lui i brutti momenti passati nel sottosuolo e l'esilio a cui fù costretto dal suo fratello maggiore.

Mi chiedo come mai mi piaccia cosi tanto l'esterno eppure sono un nano. Per tutti i martelli, devo fingere di essere schifato oppure no? Forse è meglio attaccare con una conversazione.. tanto per non rimanere in silenzio

Sbuffo liberandomi dall'aria che ho nei polmoni

Ufffff.... Allora... cosa ne faremo dell'eremita quando arriveremo? Una volta chiesto quello che dobbiamo chiedere dove lo mettiamo, lo uccidiamo?

Inviato

E chi avrà mai fatto quel povero eremita tanto da volerlo uccidere?

Per far passare il tempo chiacchero col nano

i chierici che conosco io di solito vogliono curare... non uccidere... bhe in effetti strano nano... di solito preferiscono le grotte buie!

arrivati al limite della foresta, fermo il poco collaborativo cavallo

ora dobbiamo addentrarci nella foresta attraversarla e secondo la mappa poi volgere a est, non dovrebbero esserci pericoli nella foresta, ma meglio tenere gli occhi aperti, non si sa mai che qualche brigante abbia intenzione di far giornata con i nostri averi

se siete d'accordo io vado davanti, voi seguitemi e occhio ai rami!

do un leggero colpo di tacco al cavallo, sperando che l'aria della foresta lo calmi un po'!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...