Vai al contenuto

[D&D 4th] La Freccia nel Bosco

Acul

Messaggio consigliato

Inviato

Uccidere o non uccidere un povero vecchio pazzo in mezzo a una foresta a chi vuoi che importi?

Dico così al ranger agitando la mano a vuoto e facendo una faccia piena di menefreghismo per il povero eremita

• Risposte 211
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

vi addentrate nella foresta, che è calma e abitata solo dai tipici animali delle regioni montuose. se fosse notte potreste udire i versi dei gufi e l'ululare i lupi, ma è giorno e i suoi che sentite fra il verde sono le voci dei passerotti accompagnate da quelle dei roditori. proseguite seguendo il sentiero principale, tenendo d'occhio le più piccole diramazioni, perchè sapete che prendendo una di quelle raggiungerete la sorgente del corso d'acqua indicata nel diario che avete letto in biblioteca. nonostante tutto raggiungete il fiume e lo superate pure, senza trovare traccia del percorso che dovreste seguire. avrete percorso ormai più di un chilometro dal guado, e ancora non s'è visto niente...

Inviato

nemmeno un paio d'ore che siamo pertiti e già le cose si complicano...

Tiro delicatamente le briglie del cavallo che si ferma senza fare troppe storie.

sembra che alla fine abbiamo trovato un accordo io e te

sussurro al cavallo

mi giro aspettando i miei compagni, quando sono abbastanza vicini escalmo

io smonto un attimo, cosi mi sgranchisco le gambe e cerco il sentiero che porta alla fonte.

con un gesto atletico scendo dal cavallo e lo lego ad una pianta.

il libro che abbiamo trovato nella biblioteca parlava anche di magie per sviare chi avesse voluto cercare nei pressi fonte, qua dovremmo ancora essere lontani dalle influenze di quei tranelli, ma se qualcuno di voi che si affida ai poteri arcani avesse voglia di dare un'occhiata in giro...

detto ciò mi giro verso al direzione del guado e inizio a cercare tra il verde tracce di qualche sentiero nascosto o orme che mi rivelino un passaggio

@DM

Spoiler:  
natura prova +9 mi prendo tutto il tempo necessario per cercare con scrupolo (10)
Inviato

la ricerca prosegue infruttuosa, esplorando anche con cura il sentiero oltre il guado non si trova niente. di tanto in tanto si notano le tracce di alcuni animali allontanarsi in entrambe le direzioni dal sentiero, ma niente che assomigli ad una strada percorribile si nota nella penombra generata dagli alberi.

Inviato

L'Ombra è rimasta muta per tutto il viaggio, non una parola... in realtà una smorfia di dolore quando sono entrati nella foresta: dei ricordi che avrebbe voluto negare.

In silenzio ha storto il naso quando il chierico di Moradin ha dichiarato di non essere interessato alla vita dell'eremita, pensando che forse il loro giovane compagno ancora non riconosceva il vero valore della vita se gli dei esistessero... se io fossi Moradin ti avrei già punito per il tuo comportamento pensava tra se guardando Garlick.

Quando Benn scende da cavallo, per cercare una via, e chiede aiuto ad eventuali esperti di arti arcane, con un balzo rapido smonta dalla sella, e raggiunge il compagno:

Qual è il punto che ti sembra più simile alla mappa che hai studiato? Da dove il paesaggio sembra mutare rispetto alle tue indicazioni?

@ dm

Spoiler:  
Una volta che ho la risposta mi porto nel punto indicato e faccio un check di arcana +9 per individuare eventuali forze magiche
Inviato

non avete una mappa così dettagliata, sapete solo che l'ingresso dovrebbe trovarsi nei pressi del fiume.

socchiudi gli occhi, e con pochi attimi di concentrazione... @ombra

Spoiler:  
percepisci una forte aura magica a distanza, che copre una vasta area. ti ci vuole qualche secondo in più per individuare una certa dose di magia nel cespuglio proprio al fianco di benn. avvicinandoti riesci a capire che si tratta di una mera illusione:quel cespuglio in realtà non esiste, inoltre ti rendi conto che anche il sentiero è incantato, ma non sei sicura di che tipo di incantesimo lo avvolga
Inviato

Ecco, ora tutto è più chiaro. Quel cespuglio Benn, proprio al tuo fianco! Prova a toccarlo! Non riesci?... E' un'illusione. Occorre fare attenzione, anche il sentiero è incantato, ma non ho idea di quale incantesimo sia. Ombra si avvicina al cespuglio illusorio e prende ad avanzare con cautela, cercando di discernere con attenzione la realtà con le illusioni.

Inviato

per un attimo ho messo in dubbio le mie doti di cacciatore!

maledizione il mondo sarebbe un posto migliore senza utta questa magia!

Ottimo lavoro Ombra! Andiamo a vedere se questa tua scoperta porta da qualche parte

seguo Ombra ad un paio di metri di distanza.

Inviato

cavalcare... lo odio pensa contrariato Reischek mentre segue i suoi compagni.. il manto della foresta è verdeggiante e nulla farebbe pensare a pericoli.

Osserva Benn mentre ricerca il sentiero giusto e Ombra che con l'uso della sua conoscenza identifica il finto censpuglio. Smonta con calma da cavallo, si china verso la terra battuta del percorso e la tocca a mano aperta proferendo ai compagniVediamo se fra le mie conoscenze c'è anche questa diavoleria!

Spoiler:  
TIRO: arcano +10 addestrato

Cerco di identificare l'incantesimo sul sentiero.

Incantesimi di poco conto in ogni caso, l'avessi maledetto io il sentiero ora saremmo tutti quanto statuine di ghiaccio. sorridento sinistramente continua ad ogni modo datemi ancora un attimo... si sposta da quel punto e continua a muoversi avanti ed indietro sondando la terra e la vegetazione circostante.

Inviato

Dalle prime luci dell'alba il paladino è silenzioso e schivo. Accetta le decisioni dei compagni passivamente,senza perdersi in chiacchere,senza palesare impressioni e supposizioni. Anche l'Ombra non fiata: la osserva di tanto in tanto, guardandola con la coda dell'occhio; lo sguardo cupo del servo di Pelor non dà una buona impressione,sembra teso Lee se mi hai ingannato me la pagherai....non ti prendi gioco così della mia benevolenza... Anche all'interno del bosco Solwig è silenzioso ma anche attento e sul chi va là. Non perde occasione per rimanere leggermente indietro o per avanzare di poco,per controllare la zona da prospettive diverse,sembra non dare nulla per scontato.

magia...ecco che cominciano le rogne sbuffa e mette la mano destra sull'elsa della spada mentre i compagni rendono palese la presenza di incantesimi che rallentano e addirittura deviano il loro cammino...

Prudenza...

Ecco la prima e unica parola da quando sono partiti...

Inviato

Magia? Non un posto in cui non la trovi. Fate quello che dovete fare voi due e te ranger dove dici che dovevamo andare?

Chiedo al ranger e ai mie compagni con un tono deciso e di potenza

Maledizione magia arcana

Inviato

Mi sembra che stiamo già facendo ciò che dovremo fare, Garlick! risponde sovrapensiero l'Ombra mentre continua ad osservare i dintori Tu invece, al posto di dare ordini a chi sta facendo qualcosa, potresti dar da bere ai cavalli.

Una cavalcata matutina, costretta sotto i veli che mi garantiscono la vita, l'incantesimi di chissà quale mago ed un eremita che tutto vorrebbe tranne che ricevere la nostra visita... e ora si mette anche un sacerdote con manie di comando! E Solwing così silenzioso... Un senso di inquietudine la travolge, i sensi si risvegliano, avverte il battito dei cuori dei suoi compagni, il loro sangue scorrere nelle vene. Chiude gli occhi e quando li riapre si concentra solo sulla sua ricerca.

Inviato

@reishek

Spoiler:  
hai preso un mitico 1! :D -per fortuna non stiamo in combattimento, però l'umiliazione pubblica te la becchi :-p -

vedete il vostro incantatore dirigersi tutto convinto lungo il sentiero, blaterando parole magiche ed arcane "incantus fermatus..." e così via. prosegue spedito passo dopo passo accelera, fino a bloccarsi all'improvviso, steso a terra con il naso sanguinante. ci vuole poco perchè l'oscura figura di ombra analizzi la situazione e capisca:

@ombra

Spoiler:  
il warlock si è fatto fregare: ha seguito un sentiero non esistente che era stato generato da uno degli incantesimi di protezione, che andava a finire diretto contro un albero

pochi secondi dopo la caduta del warlock vedete l'aria tremolare, variare leggermente di colore, finchè sotto ai vostri piedi non sparisca il sentiero, e proprio davanti a reishek appaia una quercia secolare.

non avete idea di dove sia il sentiero, siete in mezzo ad un bosco... è parecchio difficile orientarsi sapete (la mappa non vi è d'aiuto perchè non avete idea di dove vi troviate)

Inviato

Mi supplicherete di aiutarvi quando avrete dei bei graffi snguinanti sul torace e quando perderete sangue. Oh quanto mi divertirò ah aha ah!

Scende da cavallo e da da bere a tutti i cavalli con l'acqua della sua razione

@DM

Spoiler:  
-1 razione di cibo, forse dovrebbe fa rsalire l'approvazione da parte dei cavalli :D

Bhe non mi sembra cha abbiate raggiunto ottimi risultatai. Reischek si è schiantato contro una quercia invisibile, ingannato dall'incantesimo di un vecchio eremita pazzo

Continuo ad abbeverare i cavalli ed a d accarezzarli finchè non ripongo la mia borraccia di cuoio e mi guardo un po'intorno cercadno di capire dove sono con le mie conoscenze naturali

@DM

Spoiler:  
Natura + non mi ricordo :oops:
Inviato

@garlick

Spoiler:  
guardando con attenzione riferendoti alle tue conoscenze sulla natura riesci a notare che quello in vista è un cespuglio di more (per di più non è neanche stagione, quindi non ci sono bacche), ma di cose utili non scopri nulla
Inviato

Il paladino sgrana gli occhiche artificio è questo?; digrigna i denti,vistosamente nervoso. Un istante e la psada viene tirata fuori dal fodero. Solwig si guarda intorno con circospezione,sembra molto tesomai fidarsi di opere di questo genere

Bene!cominciamo proprio nel migliore dei modi

dice secco abbozzando un sorriso sarcastico continuando ad osservare la zona in cui si trovano

occhi aperti,e che Pelor ci assista

conclude laconico

Inviato

Ehi parla per te paladino

Dico a Solwig pensando a ciò che ha detto

Comunque hai fatto been a tirare furoi la spada. Non si sa mai qui in superficie cosa possa esserci

Mento facendo finta di non apprezzare la natura esterna

Improvvisamente mi viene un lampo di genio, un idea e mi ricordo della mia sapienza nel lanciare rituali.

Ma certo

Ehi voi aspettate. Mi è venuta un idea, lancerò un rituale, chiamato "Mano del fato" mi servono solo dieci minuti questa mano dovrebbe indicarci la direzione da prendere

Inizio a spargere i componenti estraendoli dalla borsa e anche a pronunciare le parole per evocare la mano

@DM

Spoiler:  
Come scritto lancio: Mano del fato
Inviato

Stolto, non sarai certo tu ad aiutarmi quando sarò ferita... ciascuno dei presenti potrà farlo... pensa alle parole di Garlick sorridendo tra se e se, ma quando vede il warlock schiantarsi contro una quercia recupera tutta la concentrazione perduta.

Reischek, stai bene? Anche il sentiero era un'illusione: ci conviene confrontarci prima di avanzare: due occhi sono meglio di uno in questi casi.

Prosegue le sue analisi in silenzio, comunicando al warlock tutto ciò che trova, senza badare agli altri compagni. Non si ferma nemmeno quando il nano dichiara di voler eseguire un rituale L'arroganza in quel sacerdote è molta e spesso l'arroganza si coniuga con la stupidità

Inviato

@garlick

Spoiler:  
nella tua scheda non è specificato quali rituali conosci, nè tanto meno il fatto che tu possegga le componenti! non lo puoi lanciare il rituale, mi dispiace... ti toccherà inventarti un modo alternativo per trovare la casa dell'eremita :cool:

@tutti

Spoiler:  
l'azione di garlick è annullata, per motivi offgame... prego andate avanti
Inviato

ahhh! Ma cosa diavolo..... il warlock si schianta brutalmente contro una grande quercia robusta e dal suo naso cola una goccia di sangue. Subito ombra è li accanto a lui Stai tranquilla, sto bene. L'artificio di questo vecchio è molto più arcano di quanto immaginassi. Ancora seduto a terra guarda il paladino e con tono freddo dice Solwig è inutile che estrai quel pezzo di metallo... a meno che tu non voglia prendertela con l'albero che mi ha colpito in pieno viso.. o prendere a spadate il sentiero.. ride per poi continuare mentre si rialza in piedi e con la manica si asciuga il sangue dal naso piuttosto, non conosci preghiere o invocazioni tipiche di voi emissari divini, capaci di rivelare il male? oppure.. aspetta, aspetta... un lampo di genio gli trapassa la mente. Paladino sei bravo con quell'arma? Forse è giunto il momento di dimostrarlo... Colpisci tutto ciò che abbiamo intorno, se il sortilegio è un'illusione potresti colpire qualcosa che è celato ai nostri occhi e non colpire qualcosa che i nostri occhi vedono. Che questo sia il luogo giusto lo sappiamo con certezza quasi totale.. quindi inizia pure a mostrare le tue doti marziali. guarda poi il ranger Benn anche tu se non sbaglio sai usare quelli stuzzicadenti per giganti... iniziate quando volete.

@dm

Spoiler:  
Tiro: Diplomazia +6 provo a convincere i miei compagni che, ciò che ho appena proferito è una buona idea e gli esorto a iniziare a colpire la vegetazione per farci le idee un pò più chiare.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...