Vai al contenuto

[D&D 4th] La Freccia nel Bosco


Acul

Messaggio consigliato

Osservo scuotendo la testa ciò che mi accade intorno

Stern maledizione anche tu sei stato un ranger lo sai che queste cose con la magia non mi piacciono...

Reischek, non sprecherei mai le mie lame per colpire alberi e cespugli... e poi potremmo passare tutto il giorno a far scomparire illusioni senza aver avanzato di un metro

scuoto la testa in segno di disappunto e aggiungo

Queste sono cose che vanno aldilà della mia comprensione... ma siccome è inutile discutere...

do una rapida occhiata intorno in cerca di un bastone di legno, lo raccolgo e con aria interrogativa mi metto a usarlo per scuotere cespugli o alberi.

tu intanto cerca di ritrovare la concentrazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 211
  • Creato
  • Ultima risposta

annuisce alle parole di Benn. materialismo, inutile materialismo.. ora però riprendiamo concetrazione. Ombra cerchiamo dinuovo di capire di che incantesimo si tratti, magari seguendo gli indizi che ci lasciano Solwig e Benn.

Porta la mano alla grande quercia che l'aveva colpito e si concentra il più possibile su di essa e sulla flora circostante.

@dm

Spoiler:  
Tiro: Arcano +10 addestrato. Tiro: Natura +3. Tiro: Percezione +3.
Link al commento
Condividi su altri siti

a quanto pare l'illusione è svanita, dal momento che siete stati allontanati a sufficienza dal sentiero principale. i colpi dei due combattenti rivolti alla flora rivelano che ciò che vi circonda è reale.

eravate partiti poco dopo l'alba, in poco più di due ore avevate raggiunto il bosco, ed adesso nuovamente stanno passando le ore: si avvicina sempre di più il mezzogiorno, anche se voi da sotto il tetto verdeggiante non siete in grado di discernere chiaramente l'ora

Link al commento
Condividi su altri siti

@reisheik

Spoiler:  
con il tiro di arcano cosa cerchi di capire?? con i tiri di natura e percezione non scopri niente (hai fatto dei numeri così bassi che piuttosto che non scoprire niente avrei dovuto farti credere di stare al mare invece che in un bosco :D )
Link al commento
Condividi su altri siti

pare che non ci siano altre illusioni per il momento

esclamo sbuffando!

ah se continuiamo così non andremo da nessuna parte...

mi inginocchio e mi metto ad osservare il terreno intorno in cerca di indizi che mi facciano trovare il sentiero...

@DM

Spoiler:  
prova di natura +9 mi prendo tutto il tempo necessario (10)
Link al commento
Condividi su altri siti

lo studio del terreno da parte del ranger porta soltanto a scoprire informazioni "basilari": osservando il muschio sui tronchi degli alberi si scopre che il nord -e quindi anche le montagne visto che non vi siete spostati così tanto- si trova alla vostra destra. non c'è alcun sentiero visibile nelle vicinanze, quindi nessun tracciato da seguire. vi sono a terra varie tracce del passaggio degli animali, il sospetto è che nelle vicinanze ci sia un corso d'acqua ed inoltre la zona sia raramente frequentata dagli umani. la particolare specie di alberi che cresce in quest'area del bosco è di natura più alta e robusta di quelli che avete incontrato fin'ora

Link al commento
Condividi su altri siti

ah facile!

esclamo, sempre più spazientito da questa situazione

un branco di cinghiali avrebbe lasciato meno tracce!

dietro di te, il cespuglio è a circa una cinquantina di metri, leggermente alla tua destra

@DM

Spoiler:  
non penso di dover fare prove per capire dove sono passati 4 pg :D
Link al commento
Condividi su altri siti

le tracce si vedono, e possono esser seguite senza eccessive difficoltà. l'unico problema è che non sono 50 m, prima di accorgervi di esser stati ingannati vi siete allontanati di oltre mezzo chilometro. per tornare sul sentiero impiegate qualcosa in più di una decina di minuti. oltre alla attenzione del ranger c'è bisogno che la eladrin ed il warlock prestino attenzione agli efflussi magici facendo sì che i compagni non cadano nelle trappole delle illusioni.

siete tornati al punto di partenza, il sentiero occultato magicamente è a pochi passi da voi. questa volta la collaborazione dei due esperti di magia arcana vi permette di evitare ulteriori tranelli. lentamente il panorama varia, il percorso diventa sempre più in salita e l'aria diventa pian piano più fresca: via avvicinate sempre più alle montagne. superata ormai l'ora di mezzogiorno raggiungete la fantomatica fonte del fiume, un'ampia polla d'acqua gelata che sgorga fra alcune rocce piatte.

tutti quanti, mentre vi avvicinate, percepite i capelli rizzarvisi sul collo: dall'altro lato del fiume un'immensa aura magica si stende come una coperta sul territorio. la sensazione non è malvagia nè ostile, ma è schiacciate... ultraumana

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti

Spoiler:  
ragazzi scusate per l'assenza ma sto avendo problemi col forum,non so perchè ma non riusciro a caricare le pagine per postare -_-"

Il paladino lentamente ripone la spada quando si accorge che non c'è nessun pericolo incombente; non dà adito a chiacchere o risponde alle punzechiature,sembra più concentrarsi sull'ambiente circostante,lasciando trasparire una certa tensione...

Grazie a Pelor abbiamo ritrovato la strada ...

Ritornato sui propri passi Solwig appare sollevato; la marcia silenziosa continua...

Alla vista della pozza esclama secco ma senza lasciar trasparire emozioni specifichesembra che ci siamo vicini!

E la magia sembra dominare qui...

Respira profondamente, sembra riflettere siate vigili,conoscitori dell'arcano,la vostra guida è fondamentale in questo luogo!

Link al commento
Condividi su altri siti

maledette illusioni, avrei detto fossero stati 50 metri... non 500!

borbotto sommessamente tra me e me mentre torniamo verso i cespuglio.

Prima di continuare la ricerca del sentiero occultato mi dirigo verso il cavallo lo slego e lo porto dietro tenendolo per le briglie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver aiutato ad individuare il sentiero Ombra resta in silenzio. La sensazione di quel luogo la turba, il timore che chi vi dimora possa sapere e dire le fa calare ancora di più il cappuccio sul volto. Non sono degna, non accetterà mai di dare udienza ad un mostro! Perché sono venuta, perché? In cosa speravo? Stolta, come al solito... sembra io adori ferirmi volontariamente. Se solo ci fosse Raef... no: lui non mi seguirà, mai! Lui non può pensare a me. E' distratta, non riesce a concentrarsi su quello che accade... ha paura!

Link al commento
Condividi su altri siti

alla vista di questo luogo incantato il warlock sospira e china il capo. Che sia maledetto questo eremita! dice con tono profondo! volge poi lo sguardo verso i compagni io vado. Inizia quindi a camminare guadando il fiume e i passi gli sembrano sempre più pesanti. Quindi fa appello a tutte le sue forze e la sua concentrazione cercando di capire la fonte di questa energia.

@dm

Spoiler:  
Tiro: arcano +10 addestrato. cerco di capire la fonte dell'energia arcana e perchè si manifesta.
Link al commento
Condividi su altri siti

superate il corso d'acqua, entrando nell'area in qui la presenza magica è più forte. i più abili nel percepire la magia si rendono conto che effettivamente l'origine di questi flussi magici si trova a non più di un chilometro a nord est.

Solwig con la tua intensa concentrazione riesci a capire che l'aura è necessariamente creata da un essere vivente, e che quest'energia non è concentrata in un incantesimo, piuttosto è energia grezza; indagando ulteriormente riesci a distinguere una cosa: la sorgente dell'incantesimo è sì un uomo, ma è anche qualcos'altro qualcosa di più, qualcosa che tu nonostante le tue esperienze con i piani non umani non riesci a cogliere a pieno.

avanzate speditamente, se non fosse che di tanto in tanto i cavalli scalpitano ansiosi, trovandosi a disagio a causa di questa concentrazione di magia grezza.

@benn

Spoiler:  
mi dispiace ma l'1 si paga!! :P

lo stallone cavalcato da Benn s'impenna e riprende a sgroppare, tanto da strappare le briglie dalle stretta del suo conducente e poi fuggire a massima velocità verso ovest

Link al commento
Condividi su altri siti

Maledetto! Torna in dietro! Ti farai sbranare dai lupi!

Urlo in direzione del cavallo!

mentre mi pulisco i pantaloni.

stupida creatura! Colpa del nano! hanno la stessa testa!

tiro un profondo sospiro

fortuna che noi ranger siamo abituati a andare a piedi nei boschi e a portarci dietro tutto il necessario...

mi giro verso i miei compagni e esclamo

tranquilli, sono animali da branco, non si allontanerà di molto dagli altri cavalli, se non fosse che corro il rischio di perdermi in questa aura magica lo andrei a riprendere in 10 minuti...

aggiungo

se qualcuno di voi che è in grado di dipanare queste nebbie arcane ha voglia di darmi una mano... altrimenti lo cercherò al ritorno, tanto noi ranger in un bosco siamo più veloci a piedi che su un cavallo

@DM

Spoiler:  
hai i dadi sfigati! :D

comunque non ero risalito in sella ma lo stavo tenendo per le briglie io ero a terra a seguire le tracce.

AVEVO SCRITTO "Prima di continuare la ricerca del sentiero occultato mi dirigo verso il cavallo lo slego e lo porto dietro tenendolo per le briglie." [cit]

in ogni caso se c'è la possibilità di andarlo a riprendere senza perdermi o se qualche compagno con arcano ha voglia di accompagnarmi, provo a seguire le tracce per andarlo a recuperare, ma per non più di 15 minuti. natura +9

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...