Vai al contenuto

[D&D 4th] La Freccia nel Bosco

Acul

Messaggio consigliato

Inviato

@benn

Spoiler:  
bè la scelta è tua... ricorda che se perdi il cavallo poi tornato a casa lo devi pagare! comunque il bosco non è fittissimo, ma lo è abbastanza 1 da rallentare il cavallo (che p da guerra quindi è molto grosso) 2 per permetterti di seguirne le tracce con serenità :-p

• Risposte 211
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@DM

Spoiler:  
non mi preoccupavo di trovare il cavallo, il cavallo lo trovo senza problemi, mi preoccupavo di ritornare qua dopo aver trovato il cavallo.

considerato che nella realtà un cavallo non scapperebbe mai se ci sono altri cavalli, sono animali da branco sono fatti per stare col branco, se gli altri cavalli non scappano lui si allontana di poco.

quindi la domanda è posso seguirlo e trovarlo senza poi perdermi quando torno indietro?

capisco che l'uno va punito (anche se non ero in sella) ma se poi lo seguo e non torno indietro passiamo tutta l'avventura a girare intorno a sta radura?

Inviato

@benn

Spoiler:  
ah se quello è il problema tranquillo, se decidi di inseguirlo torni tranquillamente alla radura, ora le illusioni sono finite!

@tutti

Spoiler:  
perdonate mi sono impicciato ocn i nomi, mi sono confuso il warlock si accorge dell'aura magica, non il paladino
Inviato

Maledizione... non posso abbandonare il cavallo a se stesso!

Torno il prima possibile!

urlo ai miei compagni ma ormai sono già lontano da loro... abbastanza da non percepire le loro risposte, sempre che abbiano rispoto!

sparisco velocemente tra la vegetazione

@DM

Spoiler:  
si il problema era tornare... non avevo capito che le illusioni fossero sparite.

allora diciamo che subito mi metto ad inseguirlo, non perdo tempo a parlare con i pg e quello che ho detto prima lo faccio mentre mi sto allontanando da loro. se servono natura +9 atletica +10 percezione +11

Inviato

Spoiler:  
finalmente un tiro sopra al 10!

in poco tempo il ranger riesce a recuperare il cavallo imbizzarrito, riportandolo al al gruppo. proseguite con più cautela, a seguito del comportamento del cavallo, prestando molta attenzione a mantenerli calmi.

percorso quasi metà del tragitto in direzione della sorgente della magia vi fermate:

il warlock percepisce qualcosa di strano, da quando siete entrati grande aura magica essa non aveva preso di alcun incantesimo, ma adesso davanti a voi sorge una immensa barriera arcana che ostacola il passaggio...

Inviato

Ah ah ah ah

Rido mentre da sopra il mio sicuro cavallo vedo lo stallone impazzito che crea guai al ranger

Quanto manca all'arrivo ????

Chiedo ai due capofila Reishek e Ombra che sembrano sapere dove andare in questo momento

Inviato

Cammina piano e cauto il warlock seguito da ombra e i compagni, addentrandosi semprè di più nell'arcano. Garlick penso manchi poco al nostro punto di arrivo...Ma questa energia ha qualcosa di strano... Nemmeno gli spiriti dell'oscurità universale a cui sono legato ne hanno conoscenza. E' pura energia, non è qualcosa di arcano o incantesimo trascendente. Sicuramente la fonte di questo è l'eremita, ma da ciò che posso captare da questa energia, potrebbe attingere i suoi poteri da qualcosa di non umano. Proseguendo lungo il cammina si ritrova davanti ad una barriera magica. Dannazzione! esclama con rabbia! Infame eremita, mi stai dando sempre più ragioni per condurre la tua anima oltre i cieli! Che tu possa congelare nell'oscurità inesplorata, maledetto! Si passa nervosamente una mano tra i capelli e spostando il lungo mantello si accovaccia a terra. Amici... parla cauto e attende che tutti lo ascoltino Di tutte le barriere magiche che ho potuto incontrare sicuramente questa non è la più invalicabile. Se non erro dev'esserci una fonte di energia da qualche parte che la alimenta di continuo. Sicuramente non può essere l'eremita a fare tutto questo, ma magia incanalata. Se così non fosse ci troveremmo davanti a qualcosa che non può essere definito umano. Scuote poi il capo e si rialza in piedi. Si avvicina alla barriera e si concentra Forza... dimmi qualcosa di te, fammi sentire il flusso che ti alimenta...

@dm

Spoiler:  
Tiro arcano +10 addestrato. Cerco di capire da cosa è alimentata la barriera e trovare il modo per farla svanire.
Inviato

il warlock poggia le mani sull'invisibile schermo. ci impiega molto tempo, per almeno un minuto intero rimane silenzioso con le mani allungate nell'aria. dopo qualche tempo finalmente...

Reischek tentando di smantellare la barriera con i tuoi poteri ottieni solo di ricevere una scarica dolorosa. studiando con più attenzione la struttura riesci a sentire lentamente qualcosa di diverso: la barriera forma una cupola attorno a quella che sospettate essere la caverna in cui dimora l'eremita, ma l'energia che la alimenta proviene da un punto lungo la circonferenza dello schermo, che riesci a capire si trova alla tua destra, ma non sai quanto lontano, probabilmente è là il posto migliore per riuscire ad entrare

Inviato

Ombra prosegue nel suo ostinato silenzio. Osserva Reisheck controllare la barriera e si scusa Mi dispiace, so individuare l'arcano, ma ormai non sono più in grado di manipolarlo. Un altro effetto della sua maledizione. Un tempo la trama non aveva segreti per me, un tempo conoscevo incantesimi potenti e Corellon benediva il mio agire... prima che anche il mio Dio mi abbandonasse... prima di capire che non esistono gli Dei. Ma ora vivo in un mondo diverso, ora non credo più alle favole

Attende con pazienza le indicazioni del compagno, pronta ad obbedire alle sue indicazioni: ha stima per coloro che conoscono i segreti arcani. Nell'avanzare si è preparata: nel caso qualcosa vada storto o l'eremita dimostri di conoscere la realtà... lei accetterà con dignità ogni esito.

Inviato

Arghhh! una scarica di energia gli attraversa il corpo ma il warlock non demorde! Mera energia io posso piegarti al mio volere! ne ho le capacità! trovato... discosta la mano dalla barriera per poi rivolgersi ai compagni Non toccatela emana scariche dolorose che si insinuano nei nervi del corpo... Ho captato la potenza dell'energia ed è una cupola che protegge la caverna, c'è una qualche fonte da cui si alimenta ed è qui verso destra... penso possa essere un cristallo.. Ombra non ti preoccupare, aiutami a cercare questa maledetta sorgente arcana. Ma dov'é finito Benn? Dobbiamo assolutamente attenderlo prima di fare breccia! inizia quindi a cercare la fonte di energia.

@dm

Spoiler:  
tiro: arcano +10 addestrato cerco di seguire il flusso di energia per far si che mi conduca a ciò che alimenta la barriera.
Inviato

Reischek, non ti preoccupare per me... io sono qua!

esclamo sorridendo!

andiamo bene... non si è accorto del mio ritorno... figuriamoci se trova una fonte arcana... ma chi me lo ha fatto fare, me ne potevo restare a bere e riposarmi alla gilda...

Inviato

vi muovete lentamente, seguendo le indicazioni dei due esperti di arte arcana. passo dopo passo devo mantere la concentrazione, imponendo quindi una marcia poco rapida. finalmente individuate qualcosa, è un piccola struttura in pietra e più vi avvicinate più riuscite a distinguerne le forme: non è un cristallo, ma piuttosto un semplice altare, decorato con semplici forme stilizzate. basta una semplice ispezione per esser certi che è esso a generare la cupola difensiva. osservandolo con attenzione notate che oltre alla decorazioni vi sono scritte sparpagliate tutt'intorno. ad uno sguardo superficiale sembrano rune naniche, ma anche il vostro chierico non riesce a tradurle, sebbene riconosca tali simboli...

Inviato

Dopo una breve giratina intorno alla cupola di energia arriviamo all'altare, a quel punto scendo dal cavallo anche se non so come farò a risalire

Tutto il resto non mi interessa e rimango fissato sull'altare e le sue rune somiglianti a quelle naniche

Compagni! Queste sono rune di un linguaggio che neanche io comprendo. Sono molto simili a quelle naniche.Potrei anallizarle meglio da vicino ma chissa quale stregoneria arcana vi è stata fatta intorno. Reischek, hai fatto trenta e puoi fare trentuno analizzando quell'altare?

Tiro fuori il mio martello da guerra e mi guardo intorno,

Se questa magia è selvaggia e non controllata chissa che non abbia prodotto orrori mutando nel corpo e nella mente i deboli animali della terra

@DM

Spoiler:  
faccio una prova di Percezione per trovare evenetuali pericoli, una Natura per vedere in che ora del giorno siamo e un'ultima di Arcano o Relifione per anallizzare i simboli sull'altare
Inviato

@garlick

Spoiler:  
affidandoti alle tue conoscenze di religione riesci a ricordare qualcosa in più sulle rune. esse appartengono ad un linguaggio segreto che veniva utilizzato dai chierici nanici per custodire i segreti delle loro arti. ormai non è più in utilizzo, ma i tuoi maestri ti avevano fatto vedere qualche libro scritto in tale linguaggio. vi sono cinque parole inscritte, disposte sui vertici di un pentagono (in senso orario): Luce, Porta, Dei, Giusti, Apre
Inviato

e così è questo ammasso di pietre che emana tutta questa energia da fattucchieri... Osserva Garlick mentre analizza le rune, linguaggio a lui sconosciuto, per poi iniziare a riflettere sulle parole riferite dal nano Potrebbe esortare a eseguire qualche incantesimo o invocare qualche divinità portata al bene, io di sicuro non sono più d'aiuto... Solwig, Garlick provate a lanciare qualcosa di benigno o invocare i vostri dei, forse dobbiamo dimostrare di essere meritevoli di entrare... D'altronde lo sappiamo già che l'eremita accoglie al suo cospetto solo i meritevoli... dannato... da solo non sarei mai riuscito ad entrare...

Inviato

mentre il nano inizia a osservare le rune incise sull'altare

C'è ben poco che io possa fare contro queste diavolerie... Però posso evitare che qualcuno o qualcosa disturbi la vostra concentrazione!

detto ciò mi metto ad ispezionare i dintorni con cautela

@DM

Spoiler:  
do una occhiata in giro senza perdere di vista i miei compagni. Cerco segni di passaggio umano/animali e eventuali trappole o passaggi celati. nautra +9 percepire +11
Inviato

Dopo aver anallizzato attentamente le rune dell'antico linguaggio, dico quanto ho scoperto ai miei compagni di viaggio

I graffiti sull'altare non li capisco, ma le rune... le rune sono un antico linguaggio nanico per custodire i segreti della loro arte. Su questo pentagono...

Dico indicando il pentagono, sempre e rigorosamente da lontano

... vi sono cinque parole disposte ai vertici, in senos orario sono: Luce, Porta, Dei, Giusti e Apre. Deve essere una specie di enigma

Mi accarezzo la barba spremendomi le meningi per capirne di più

Inviato

Ombra si risveglia dal suo silenzio Non credo che coloro che pensano ancora che gli dei si interessino dei mortali siano fantasiosi "La luce dei giusti apre la porta degli Dei!" Oppure "La luce degli dei apre la porta ai giusti!" se provassimo a toccare le rune in base a una di queste due dichiarazioni? chiede rivolta a Solwing.

Inviato

Bene facciamo come ha detto Ombra !!!!

Mi avvicino all'altare molto lentamente, ho molta ansia, chissa cosa potrebbe succedere se l'altare è stato trattato con qualche stregoneria. Tocco le rune cercando di premerle tipo bottoni nel primo modo detto da Ombra.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...