Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

Cavolo ho aperto 2 forum e nel giro di pochi giorni ho già 4 pagine per ognuno :-p

Cmq puntualizzo, come viaggiatore extraplanare:-p, che le Terre Esterne (sul Manuale dei Piani) come dice il nome non fa parte dei Piani Interni come il Piano dell'energia positiva.

Allora il mio punto di vista sulla questione dei piani è che il bene e il male siano entità divise tra loro (la dimostrazione sono gli incantesimi del chierico) infatti i piani esterni e piani materiali hanno le sfumature di allineamento: motivo per cui i piani esterni hanno i vari allineamenti più o meno forti e sono tutti attorno al piano materiale.

Quindi se proprio dobbiamo metterla ai minimi termini, il paladino dovrebbe sempre colloquiare con quelli che lui identifica come malvagi, proteggere gli inermi, scatenarsi se vede massacrare qualcuno. Ma allo stesso tempo non dovrebbe essere il primo che attacca se vede un diavolo che sta ritto in mezzo ad un piano che lo sta aspettando anche se non nn conosce il motivo.... dovrebbe essere molto cauto su tutte le azioni che combina. In definitiva il paladino dovrebbe spiegare ogni volta al master che cosa ha veramente intenzione di fare, qual è lo scopo primo e lo scopo ultimo della sua azione...

  • Mi piace 1
Inviato

In definitiva il paladino dovrebbe spiegare ogni volta al master che cosa ha veramente intenzione di fare, qual è lo scopo primo e lo scopo ultimo della sua azione...

Ottima nota, Yuric83.

Questo si dovrebbe fare, sempre, se nel dubbio. Permette al master di capire meglio l'indole del PG/giocatore. :clap::clap:

  • 2 mesi dopo...
Inviato

Se vi trovaste in un combattimento contro dei briganti...e dopo che hai ucciso il capo gli altri scappano...che fareste? lo lascereste scappare(sperando che impari la lezione) o lo ammazzate alle spalle??

Inviato

Io cercherei di catturare i briganti fuggiti, magari con l'aiuto del resto del party. Se non sono più minacciosi, è opportuno non ucciderli, ma stordirli, legarli e consegnarli alla giustizia locale è il minimo per raddrizzare le loro colpe.

Inviato

"Ammazzarli alle spalle", mai.

Per il resto, credo che la punizione debba essere proporzionale alla colpa: se sono quattro rubagalline, sicuramente non ha senso ucciderli, e non dovrebbe essere molto difficile catturarli: li prendete, magari gli allungate due manrovesci, li legate e li portate dalle autorità (sempre che non siano autorità palesemente maligne/stro*ze). Se però sono una banda di indemoniati e sadici assassini di anziani del villaggio, allora mi sa che finiranno comunque sulla forca, dunque... Sotto di cesello!

Naturalmente, molto dipende dal Credo del Paladino, IMHO.

Inviato

Teoricamente finché non si parla di creature malvage ma di semplici ladruncoli si potrebbe anche evitare di uccidere, se poi stanno scappando, di sicuro bisognerebbe assicurarli alla giustizia, ma vivi

Inviato

Mai alle spalle,come dice il buon Aerys.

Io avrei provato a inseguirli e placcarli come Brian Urlacher (middle line backer dei Chicago Bears,se ti placca,non ti rialzi più...) quindi impacchettati e consegnati alle guardi con un bigliettino cortese.

Così come lo steso:pacco regalo con tanti saluti.

Se non ce la si fa a raggiungerli al momento,con pazienza li si rintracciano seguendo le traccie o con i mezzi più consoni.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...