Vai al contenuto

Caccia...


Dark Hunter

Messaggio consigliato

Spoiler:  
Azione

Pensiero

sotto spoiler le cose che devono essere comunicate al Master

Discorso con qualcuno

L'azione è in prima persona al presente. Intitolate il vostro post con il nome del vostro pg. NON mettete il vostro nome prima del vostro discorso diretto e NON quotate le risposte degli altri.

Caccia...

Spoiler:  
unledbwi.png

Brughiera della Frontiera selvaggia

Gunnar

Percorri la strada della brughiera insieme ad altre persone. Le rovine costeggiano la strada. La collina a pochi metri ospita anche altre strutture. E' una strada molto battuta e anche gli altri guardano in giro mentre camminano. Stanno zitti, a parte qualcuno che ti chiama per nome a voce alta.

Retholien

Ciao monaco, Ti muovi insieme alla folla, però sei comunque diverso dagli altri e lo sai perchè. Credi di andare avanti molto? Ti cominciano già a guardare, se non lo hai notato. Che fai? Li guardi di risposta così capiscono tutti chi sei? Così dai spettacolo? Meglio che ti sposti, così può anche vedere chi è che ti sta chiamando.

Rayleigh

Hai delle belle spade, ma non lo nota nessuno. E' che stonano qui in mezzo. Sono un po'... di basso livello quelli che stanno intorno, sono lontano cento chilometri da te, anche se camminano sulla strada a pochi centimetri. Manco ti guardano in faccia... Comunque potresti fare un sacco di soldi quando arriverai alla prossima città, una città in costruzione, piena di gente da abbindolare. Potresti diventare ricco...

A quanto pare c'è lo stesso qualcuno di vivo qui e ti sta chiamando per nome...

Tyiriphos

E' in bel posto! Sicuro, bisogna partire motivati nelle cose. In questa zona ci sono tanti di quegli animali selvaggi da poterci aprire uno zoo! Sicuro che lo trovi qualcosa di nuovo, una forma e una vita nuova. E' facile, la gente che vedi sulla strada poca vicina manco ti vede per sbaglio. Puoi cercare tutti gli animali che ti pare! E il cibo che stai cercando dovrebbe essere altrettanto facile da trovare!

Però c'è qualcuno che ti vuole, perchè ti sta chiamando...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 128
  • Creato
  • Ultima risposta

E' da mezz'ora che cammino e questa è la prima strada che trovo. Del posto che sto cercando non ho trovato nulla. Controllo ancora in questa e la prossime zone, poi mi sposto da una parte diversa. Mentre scendo la collina, sento una voce che chiama il mio nome. Cerco di capire chi sia e mi guardo intorno

Spoiler:  
Prendo 10, Prova di osservare: 10+1 (Abilità) +2 (razziale, mezzelfo esemplare)= 13 Successo
, senza vedere nessuno che si sbracci o che posso dire mi chiami a voce alta. Però continuo a sentire il mio nome.
Link al commento
Condividi su altri siti

Cammino attraverso la brughiera, accompagnato da diversi viandanti che non conosco, semplici passanti che, come me, stanno solo cercando di raggiungere la prossima destinazione. Certo, il paesaggio è bello, le persone sono sempre interessanti da studiare e la curiosità che mi spinge a viaggiare costantemente mi rallegrano, ma nonostante tutto non riesco proprio ad essere di buon umore come al solito....Mi hanno rubato tutto. Tutto! Maledizione, tutti i soldi che mi aveva dato lo Zio, tutte le monete guadagnate durante le mie esibizioni...sparite! Guardo sconsolato il mio borsellino appeso alla cintura, per l'ennesima volta....e per l'ennesima volta mi rendo conto che è completamente vuoto. Poi sento che qualcuno mi chiama. Cosa..? Ho sentito bene? Sicuramente dev'essere un ammiratore...magari qualcuno che mi ha sentito suonare!

@DM:

Spoiler:  
Effetto due prove: Ascoltare (+7) e Osservare (+0).
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel sentirmi chiamare mi guardo intorno in cerca di un volto familiare

Chi è che rompe proprio adesso, volevo farmi una bella passeggiata in tutta tranquillità

Tu che conosci il mio nome, chiunque tu sia, fatti vedere, non mi piacciono questi giochetti

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar

Spoiler:  
Ascoltare 10+7= 17 successo; Osservare 13+0= 13 successo

La voce è chiara come se ti stessero parlando a pochi centimetri, nessuno però sta cercando di attirare la tua attenzione, nessuno si sbraccia o si fa vedere. La voce ha un tono musicale, come se quasi cantasse e mentre giri la testa per capire chi ti sta chiamando, vedi che guardando un gruppo di rovine su una vicina collina, la voce cambia di intensità, prima diventa più forte, poi meno.

Retholien

Qualcuno che non vedi ti chiama, monaco. Canta mentre parla, canta chiamando il tuo nome. Vedi le rovine poco lontane e quando lo fai, la voce cambia di tono.

Tyiriphos

Magari è una cosa buona, può essere una creatura mai vista, un nuovo di modo di esprimerti! Comunque vedi un gruppo di pietre o rovine a pochi metri e quando le guardi la voce è a volte più alta e a volte più basse. Forse è un animale...

Rayleigh

Magari ti stanno facendo uno scherzo... Ti hanno preso per uno che non dovrebbe essere qui perchè è più in su di loro... Magari sono dietro le rovine che vedi poco lontano che si divertono. Quando le guardi quello che ti chiama abbassa un po' la voce, infatti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi guardo intorno e vedo che la gente che percorre la strada non fa qualcosa per attirare la mia attenzione. Con la coda dell'occhio vedo che le pietre che si trovano sull'altra collina portano la voce che mi chiama ad alzare e ad abbassare il tono. Decido di muovermi verso di loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbasso il cappuccio ancora di più sul volto mentre attraverso la folla andando verso la voce. Non so come tu possa conoscere il mio nome, né chi sia tu, ma lo scoprirò.. Mentre cammino lentamente portandomi dal lato opposto della strada, ascolto con attenzione la voce, il tono, se è femminea o meno, se sembra incantata.. Dev'essere una cosa magica.. Queste persone non sembrano sentirla..

@DM:

Spoiler:  
Faccio Ascoltare +4, Conoscenze Arcano non ce l'ho in effetti, ma cerco di capire se la sento solo io la voce.. Non so se può servire Osservare o Percepire Intenzioni, entrambe +4.
Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar

E' una voce che canta, quella che senti. La voce parla e dice molte cose su degli individui che hanno vissuto lontano dalla loro casa per una scelta che voleva rispecchiare qualcosa successo ancora prima. Continua a cantare e lo fa suonando il tuo stesso struemnto, in tutti i sensi:

quando arrivi a pochi metri dai pochi muri eretti, il tuo liuto comincia a suonare da solo, seguendo la melodia della voce.

Rayleigh

Ti ignoravano prima e ti ignorano anche adesso. Obiettivamente, cosa devono dirti dei contadini? Che devi mungere il latte? E' strano che siano loro a chiamarti.

Quando sei più vicino, la voce cambia e diventa più chiaro che sta cantando: dice che c'erano degli uomini,,, che facevano...?... che volevano vivere come quello che li rappresentava... e allora cercarono di fare cose... per...?... per riuscire... la voce è confusa, non poteva cantare meglio...?... a raggiungere... la loro destinazione... Uno di loro... uno di loro voleva essere conosciuto dai popoli del mondo per quello di grande che aveva fatto e si chiamava Rayleigh... sta parlandp di te?

Ti sembra anche che ci sia qualcuno sulla collina...

Retholien

Spoiler:  
Prova di Ascoltare: 12+4(Abilità)= 16 successo; Prova di Osservare 15+4(Abilità)= 19 successo

Mai sentita una ballata, monaco? Da queste parti le suonano, parlano di molte cose, parlano anche di grandi cose e di grandi scopi, forse nobili, forse no. La voce la senti la solo tu, nessuno si guarda, nessuno cerca intorno, nessuno dice qualcosa, nessuno è confuso... La senti solo tu. E' qualcosa che viene dalle rovine.

Dice forse anche delle belle cose, dice un uomo che non aveva motivo di vivere, lo trovò in una missione, che gli permise di ritrovare qualcosa di fonfamentale per lui...

Quando sei a pochi metri dai resti delle mura, ti pare di sentire qualcosa vicino.

Tyiriphos

Non ti risponde, però dice che c'era qualcuno che si chiamava come te e che cercava qualcosa che lo stupisse e per questo si era fatto mezzo mondo per cercarlo. A un certo punto lo aveva trovato facendo una cosa che era pure pericolosa, ma che lo aveva lasciato con la voglia di rifarla e che aveva deciso di seguire proprio come modo di esistere...

Probabilmente viene dalle rovine vicine. dove forse c'è già dell'altra gente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Decido di andare direttamente verso le rovine, dato che mi pare che quello che mi sta parlando dentro la testa si trovi fra le mura a pochi metri. Direi che sono elfiche, la Grande Foresta ha molti posti identici

Spoiler:  
Prova di Conoscenze (Elfi)= 7+2 (Bonus generico dato dalla zona originaria (Grande Foresta)= 9 Insuccesso (CD 12)
,

però non sono certo un esperto e probabilmente sono di qualche altro tipo, forse.

Ci deve essere qualcuno a parte me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendo in mano il mio liuto, senza interrompere la melodia che scaturisce da esso e che sento tutt'attorno a me. Impressionante...comincio ad accompagnare con dei vocalizzi la melodia del liuto, estasiato da un simile fenomeno. Dopo un po', cerco di seguire le parole della ballata, cercando di comprenderne il senso.

@DM:

Spoiler:  
Allora: cerco di capire tutto ciò che posso sulla ballata e sullo strano fenomeno che l'ha generata. Eventualmente: Conoscenze (Arcane): +6, Conoscenze (Locali):+6, Conoscenze (Storia): +3, Sapienza magica: +3, Conoscenze bardiche: +6. Non sapendo come muovermi, non avendo mai visto niente del genere, dò fondo a tutte le mie conoscenze, prendendomi il tempo necessario :)
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM:

Spoiler:  
Scusa ma sono abbastanza confuso dal modo in cui narri ciò che succede. Per esempio, nell'ultimo post: ''Mai sentita una ballata, monaco? Da queste parti le suonano..'' eccetera. Chi è che parla con me? Tu master? E cosa c'entra una ballata con la voce che mi chiama? E poi che voce è? Femminea oppure no? E poi alla fine, ''senti qualcosa vicino'', ma che cosa? Una persona accanto a me o un suono vicino? E quale suono? Scusa se te lo dico, ma per ruolare bene volevo sapere se mi giro perchè sento qualcuno vicino o un suono, o una voce..
Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar

Spoiler:  
Prova di Conoscenze Arcane: 8+6 (Abilità)= successo; Prova di sapienza magica 19+3= 22 successo; Prova di Conoscenze storia: 18+3(Abilità)= 21 successo; Conoscenze Bardiche 15+6(Abilità)= 21 successo; Prova di Conoscenze Locali 16+6 (Abilità)= 22 successo

Ti rendi conto che la voce canta una ballata legata agli elfi e cha la voce è legata a un incantesimo presente sulle stesse mura delle rovine. La tua semplice presenza ha attivato l'effetto e da quel momento hai potuto sentire la voce. Vedi che ci sono altre persone intorno a te, che sembrano interessate come te alle mura .

Spoiler:  
La ballata parla di una grande battaglia che è avvenuta in questo posto molto tempo prima, fra gli elfi, gli umani delle zone vicine e altri esseri che li raggiunsero, e un Demone di nome Orart, che desiderava il potere di uno dei capi elfici per liberare dei nove inferi il suo figlio adottivo Klar, che aveva creato unendo a uno degli esseri ignoti un mortale. Non sai a cosa si riferisca la voce quando parla degli esseri ignoti e quale potere avesse il capo elfico. Questo posto era una Fortezza, di nome Fara Allon.Un elfo sconosciuto aveva creato in quel periodo la ballata che senti ed era tra coloro che si erano battuti nella Battaglia di Fara Allon. Quando si trovò, ferito, di fronte al demone, cantò questa canzone che era ispirata a una grande guerra che nessuno voleva affrontare, perchè considerata persa in partenza e che, grazie a un uomo solo, fu vinta.

Il bardo elfico cantò la ballata ispirata a questo evento e riuscì a battere il demone usando una forza incredibile, nata dalla sua voce. Morì per le ferite riportate, prima di fare conoscere ad altri questa musica. Un mago, colpito da questo, volle fare si che nessuno potesse scordala e dopo che la fortezza venne abbandonata, lanciò un incantesimo sulla sue mura. Chiunque appartenga a quelli che erano i popoli della alleanza che fermò il demone, se vuole, sostiene una prova per poter ottenere quacosa di molto utile per coloro che la passeranno. La voce ti dice che può mostrare solo a te il modo in cui trovare il posto giusto, perchè solo ub bardo può capire che cosa esattamente la ballata dica. Gli altri capirebbero solo qualche frase. Puoi condividere queste cose con gli altri, oppure no. Però loro potrebbero chiederti chi sei e scambiarti per il responsabile della musica e qualche spiegazione la dovrai dare.

Tyiriphos

Dice che ha dovuto affrontare qualcuno di pericoloso, un predatore veloce e attento a non farsi vedere.

Vedi che uno gnomo si trova accanto alle rovine e sta suonando la stessa cosa che senti in testa.

Retholien

Spoiler:  
Cerco di cambiare il modo di dire le cose ai vari personaggi, in base al loro carattere. Il tuo personaggio è un monaco rigido e che "sta bene" accostato a un modo di parlare "duro", che cerca di rendere più evocativo e personale il modo in cui la storia prosegue dal tuo punto di vista. Quando dico "Monaco..." parlo come Master, che deve anche creare emozione in chi legge. Questa formattazione viene usata se qualcuno ti parla. Senti gli altri giocatori e, per quello che sai, senti solo tu la ballata.

Rayleigh

Spoiler:  
Prova di Cercare: 20+6 (Abilità)= 26 successo critico

Hai l'impressione che ci sia qualcosa sulla mura che si trovano sulla collina, forse una specie di incantesimo che crea la musica che senti. C'è anche un gruppo di persone intorno alla zona delle mura, uno di loro è uno gnomo che... sta suonando la stessa cosa! E' lui!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...