LordZuzzamundi Inviata 3 Maggio 2011 Segnala Inviata 3 Maggio 2011 Ciao a tutti. sono il master di un nuovo gruppo che si avvia ora alla 4a edizione (me compreso) e ci è venuto un dubbio sull'assegnazione dei punteggi di caratteristica; vado ad esporre: quando sul player handbook dice che la caratteristiche chiave sono le 3 + alte parla in termini obbligatori o facoltativi? grazie anticipatamente per l'attenzione e scusate l'ignoranza:D
Sniper Inviato 3 Maggio 2011 Segnala Inviato 3 Maggio 2011 Sono facoltative...però se sei ladro e di "esce" un 18 lo metterei in DES e non in SAG... ;) I risultato più alti li metti nelle caratteristiche chiave...visto che saranno quelle su cui si baseranno tutti i poteri... ;)
LordZuzzamundi Inviato 3 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2011 si certo ovviamente la regola base va mantenuta ma anche per personalizzare un minimo il pg mi sembrava logico anche a me che fosse facoltativo...ok grazie mille XD!!
Crisc Inviato 3 Maggio 2011 Segnala Inviato 3 Maggio 2011 Di solito le vere caratteristiche chiave sono 2, una principale e una secondaria. A volte si può anche rinunciare alla caratteristica secondaria, in favore di un'altra magari perché piace di più o si ha intenzione di prendere qualche strada particolare (talenti, multiclasse e cose così).
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora