Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Nella campagna al master è sorto questo dubbio:

Il dominio della magia mi considera come un mago di 1/2 del mio livello da chierico al fine di utilizzare oggetti magici arcani come bacchette e pergamene.

il mio pg è un anima prescelta che ha ottenuto l'accesso al dominio della magia grazie alla classe di prestigio del cercatore dell'isola brumosa,quindi cosa devo considerare?

1) il mio livello da anima prescelta

2) i miei livelli da anima prescelta e cercatore dell'isola brumosa sommati

3) il mio livello incantatore

Attendo lumi e ringrazio in anticipo per l'attenzione

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Letteralmente, nessuno dei tre dato che il dominio della magia prende in considerazione i tuoi livelli da chierico, livelli che tu non hai.

Puoi cercare di convincere il master a farti passare i livelli da anima prescelta come livelli da chierico, unica soluzione con un minimo di logica fra le tre che hai postato (CL come livello effettivo? Somma dei livelli? No).

Inviato

Forse intende solo i livelli da cercatore dell'isola brumosa perchè hai ottenuto il dominio grazie a quella cdp...però aspetta i messaggi degli altri! di sicuro ne sanno più di me! però tra le tue opzioni penso sia più corretta la terza!

Inviato

Forse intende solo i livelli da cercatore dell'isola brumosa perchè hai ottenuto il dominio grazie a quella cdp...però aspetta i messaggi degli altri! di sicuro ne sanno più di me! però tra le tue opzioni penso sia più corretta la terza!

No, la terza è la più errata dato che va a stravolgere il dominio.

Nel dominio della magia si fa riferimento ai livelli di classe (aumentabile solo spendendo livelli nella determinata classe), non al livello dell'incantatore (aumentabile sfruttando cani e porci),

Inviato

Ah ok! allora penso che questo errore non si può risolvere se non con il buon senso, quando lo hanno pubblicato (il dominio) forse non vi era ancora quella cdp e poi, quando l'hanno creata, pensarono che si potesse acquisire solo con il chierico! magari l'anima prescelta è comparsa solo in seguito!

Inviato

Ah ok! allora penso che questo errore non si può risolvere se non con il buon senso, quando lo hanno pubblicato (il dominio) forse non vi era ancora quella cdp e poi, quando l'hanno creata, pensarono che si potesse acquisire solo con il chierico! magari l'anima prescelta è comparsa solo in seguito!

Infatti l'anima prescelta compare nel perfetto sacerdote che è stato pubblicato in seguito al manuale del giocatore