Irrlicht Inviato 11 Maggio 2011 Segnala Inviato 11 Maggio 2011 "Io sono Blackjack.", rispondo pacatamente con un inchino. "Per cui, naturalmente, no, non posso togliere la maschera." "Ma voi tre chi siete? O meglio, perché siete qui?"
Simon_86 Inviato 12 Maggio 2011 Segnala Inviato 12 Maggio 2011 @Blackjack Io sono qui per quel bastardo di Gaedren... Ma probabilmente si è trattato di qualche scherzo di cattivo gusto, perché qui non c'è nessuno! Oppure chissà, lo stesso Gaedren ha teso un'imboscata a tutti coloro che hanno dei risentimenti nei suoi confronti, e tra poco ci ritroveremo in un edificio in fiamme... Ahahah Scoppio in una fragorosa risata...
Ospite Inviato 12 Maggio 2011 Segnala Inviato 12 Maggio 2011 All'arrivo della nuova tipa mi limito ad inarcare il sopracciglio. Karaz, piacere! brusco e burbero come il mio solito. Non mi interessa particolarmente il volto della ragazza. Sono le parole di Sheratan a risvegliarmi. Anche tu hai un conto in sospeso con quel grandissimo figlio di una Strega Notturna? sbotto sputando il mozzicone di sigaro, ormai quasi completamente consumato a terra e schiacciandolo con il pesante stivale rinforzato in ferro. Io ho ricevuto una fo**utissima carta con scritto di venire qui per fare il **** a quel maledetto! E se qualcuno non si sbriga a farmi sapere qualcosa di nuovo penso che me ne andrò in locanda a mangiare perché sto iniziando ad avere un certo languorino! Mentre parlo, con il solito tono spiccio, estraggo un nuovo sigaro e dopo averne tranciato le estremità con i denti, me lo porto in bocca, lo accendo e tiro alcune ampie boccate.
Irrlicht Inviato 12 Maggio 2011 Segnala Inviato 12 Maggio 2011 "Ah, Gaedren Lamm?", domando fingendo un tono distaccato. "Anch'io lo cerco da qualche tempo. È un cane un po' troppo rognoso. E la sua rogna è un po' troppo diffusa. Ma questo trucco della carta, che anch'io ho 'subito', non mi piace particolarmente." Spoiler: Com'è la casa? Cioè, è composta solo dalla stanza in cui siamo noi o ci sono porte, scale o altro? Se serve, Percezione +5.
Carantil Inviato 13 Maggio 2011 Segnala Inviato 13 Maggio 2011 Sobbalzo sentendo il nome della ragazza. Blackjack? Voglio dire...quel Blackjack?E' un onore conoscervi! Piacere, io sono Nonir Nostaw e sono un medico. Anche noi abbiamo ricevuto delle carte e... lancio uno sguardo verso Sharlet, insicuro se rivelare il nostro legame con Lamm o no.
dancing sprite Inviato 13 Maggio 2011 Segnala Inviato 13 Maggio 2011 E conosciamo la stessa persona che, a quanto pare, tutti stiamo cercando. Piacere, Sharlet Holms. conclude la frase dell'amico avanzando verso la nuova arrivata. Chissà se prima o poi arriverà anche chi ci ha invitato...
Fiammingo Inviato 20 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 20 Maggio 2011 Interrompendo la conversazione, fa il suo ingresso nella stanza una donna, lievemente in là con gli anni, ma non troppo provata da ciò, che ha un certo che di etereo, come se fosse una visione. Indossa una tunica semplice, e tiene i capelli castani raccolti con una bandana rossa e verde con decorazioni dorate. Sorride lievemente mentre incede tra i suoi ospiti per attraversare la stanza. Prende posto sull'unica sedia posta dal lato opposto all'entrata del tavolo, quindi con un gesto della mano invita chi di voi non l'avesse già fatto a sedersi. Estrae da una tasca un mazzo, che riconoscete essere un Harrow Deck, ed inizia a mescolare. La sua abilità appare subito ovvia, le carte sembrano danzare tra le sue mani ed il tavolo con grazia ineccepibile, e l'indovina sfrutta rotazioni del polso e giochi di mano per mescolare le carte. Poi parla, con voce bassa, ma chiara. Grazie per essere venuti, amici miei, e perdonate il mio modo non convenzionale di contattarvi. Vedete, ho le mie ragioni per restare nascosta, un terribile uomo mi infliggerebbe grandi sofferenze se sapesse che vi ho cercati per un aiuto. E' un uomo che voi conoscete, che vi ha fatto qualcosa di terribile, ad ognuno di voi. Parlo, ovviamente, di Gaedren Lamm, un uomo la cui crudeltà e capacità di distruggere le vite di chi tocca sono eguagliate solo dalla sua abilità nell'evitarne le conseguenze. Vedete, un anno fa, i suoi ladri rubarono questo mazzo, il mio Harrow Deck, da me. E' importante per me, è un cimelio di famiglia tramandato per generazioni, ed anche la mia unica fonte di conforto. Quando quei borseggiatori lo presero, mio figlio, Eran, li rintracciò. Scoprì che erano ai servizi di Gaedren Lamm, ma costui uccise mio figlio, essendo stato scoperto. Ho cercato aiuto dalla Guardia, ma sono stata scacciata. E così ho chiesto in giro. Ho pagato tangenti. Ho consultato il mio Harrow Deck per ottenerne consiglio. E, recentemente, sono stata ricompensata - Ho scoperto dove si nasconde Gaedren. Può essere trovato in una vecchia pescheria a nord di qui, a Westpier 17, dove addestra i bambini che rapisce perché diventino borseggiatori e gli procurino tesori. Ed ora io chiedo il vostro aiuto, poiché non posso sperare di affrontare quest'uomo da sola, e la Guardia si muove così lentamente che se vi andassi Gaedren saprebbe certamente che lo stanno per scoprire. Ed anche se lo arrestassero, cosa garantisce che sarebbe punito? Quel criminale ha infranto la legge per decadi. Ma anche voi conoscete queste frustazioni, poiché fece torto anche a voi. Ed eccoci qui. E' il momento che lui paghi. L'indovina continua a mescolare mentre parla, quindi, quando finisce la frase, poggia il mazzo ben mescolato sul tavolo di fronte a lei. Quindi aggiunge: Ma prima di andare, desiderate forse che io legga le carte per voi? Come una guida e un consiglio per le vostre azioni.. Ovviamente, Precisa con un gesto della mano, Completamente gratuito.
dancing sprite Inviato 20 Maggio 2011 Segnala Inviato 20 Maggio 2011 Ed è anche donna! Non mi deludo mai gongola tra se Sharlet all'arrivo della loro ospite. Ascolta con attenzione ogni descrizione, memorizza l'indirizzo cercando già informazioni utili Spoiler: Conoscenze Locali +3 . Non sia mai che io non mi addentri in un mondo nuovo, vero dottore? ride mentre si avvicina alla donna per farsi leggere le carte. Anche se non so quanto possano essere attendibili
Irrlicht Inviato 21 Maggio 2011 Segnala Inviato 21 Maggio 2011 Dopo aver ascoltato tutto senza proferir parola, rompo il mio silenzio dicendo: "Non ci vedo chiaro in questa storia, ma voglio crederci. Vediamo allora cosa dicono queste carte... sono curiosa di sapere se Lamm morirà dolorosamente o atrocemente."
Simon_86 Inviato 23 Maggio 2011 Segnala Inviato 23 Maggio 2011 @Rivolgendomi alla donna Le carte? Non credo molto a queste cose, sono convinto che il nostro destino ce lo costruiamo noi, con le nostre mani e con le nostre azioni! Piuttosto, voi come fate a conoscerci? Come sapete che abbiamo tutti un conto in sospeso con Gaedren Lamm? Certo, se fosse vero che lui si trova in quella vecchia pescheria, non esiterei a fargli visita per prendermi la sua testa...
Fiammingo Inviato 5 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 5 Giugno 2011 La donna rispose al guerriero come se si aspettasse quella domanda. Diciamo che so ascoltare la voce della città, ed essa mi ha guidato fino a voi. Quindi inizia a leggere le carte, girandole dalla cima e dal fondo del mazzo, e posandole sul tavolo in orizzontale e in verticale, alcune sovrapposte. Passano pochi secondi, non capite come funzioni, né conoscete il significato di tutte le carte, tantomeno siete in grado di interpretarlo. Poi l'indovina emette la sua sentenza: Tempi bui stanno per avvolgere la città. Un periodo di violenza nelle strade, un periodo senza riposo, di corruzione, è alle porte. E voi siete strettamente legati a questi eventi, voi libererete gli abitanti da questo peso, divenendo Eroi per Korvosa. Userete le vostre abilità per farlo. Vedete queste carte? Indicano la Destrezza del corpo. Non aggiunge altro, e la lettura risulta in parte criptica, ma le carte vi lasciano qualcosa dentro, vi colpiscono nel profondo, e sentite che influenzano le vostre anime, come se le scuotessero. Tutti: Spoiler: Nello specifico, ognuno di voi ottiene 6 Point Carta da usare nei modi elencati qui sotto nel corso dell'avventura (cioè nel primo capitolo dei 6 totali). Non è obbligatorio utilizzarli, i Point Carta non spesi saranno perduti. Ritiro di Destrezza: Potete usare un Point Carta per ripetere un qualsiasi tiro di iniziativa, TS su riflessi, Tiro per Colpire modificato da Destrezza, o un tiro di abilità o caratteristica su Destrezza. Si deve accettare il secondo risultato, ma spendendo altri punti si può ripetere lo stesso tiro più volte. Schivare di Destrezza: Potete spendere un Point Carta per ottenere un +1 alla CA di Schivare (cumulabile con qualsiasi altro bonus) per la durata di un incontro. Si può usare questo potere più volte in uno stesso incontro, ma non più di 3. Velocità di Destrezza: Potete usare un Point Carta per aumentare la velocità di 3 metri per un incontro. Questo effetto non può essere usato più di una volta per incontro. Sharlet: Spoiler: Quello indicato non è un quartiere troppo popolato, ci sono edifici in parte o completamente sull'acqua (sotto forma di barche perennemente ormeggiate), e vi si praticano attività di ogni tipo, abitazioni normali, locande, ristorazione, pesca, negozi.. Magazzini.. Non è nemmeno una zona famosa per la criminalità.. C'è, chiaro, ma non si fa sentire troppo.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.