Lorvar Inviata 3 Maggio 2011 Segnala Inviata 3 Maggio 2011 Salve a tutti. Come da titolo il mio intento era quello di dar vita ad un arcere che abbia la capacita di lanciare un numero spropositato di frecce a round o che comunque sia faccia una barca di danni con la possibilità di muoversi facendo il completo. - il livello effettivo deve essere 20 - ha a disposizione qualcosa come 700k mo - i manuali a disposizione...tutti quelli italiani purtroppo - CDP quante ne volete - preferirei un modificatore non superiore a 2 - 30 punti alle caratteristiche - 2 difetti Mo l'unica fregatura e che non mi viene in mente come potrei combianare qualche classe dato che mi sono sempre cimentato in caster o melee in ogni caso...avevo pensato oltre ai classici talenti quali Tiro Ravvicinato, Preciso, Rapido ecc... di inserire anche il talento Percepire Punto Debole (Draconomicon) per sorvolare almeno una riduzione danno di 5 (dato che facendo molti attacchi perderei parecchio danno)... Fatemi sapere il prima possibile e grazie in anticipo.
dak'kon Inviato 3 Maggio 2011 Segnala Inviato 3 Maggio 2011 Capacità Spliting ( sdoppiamento ) = raddoppi le frecce Arco grande = 2d6 danni a colpo ma ci vuole un talento x impugnare armi di taglia superiore alla tua di cui ora non ricordo il nome Oggetto del Tiro Preciso o Tiro Accurato rapidizzato = +20 tpc ogni round come az gratuita in alternativa su magia di faerun credo che ci sia un incantesimo per cui il tuo tiro diventa infallibile ed è di 1 livello Guerriero 20 livello così hai 4 attachi e tanti talenti che servono
tamriel Inviato 3 Maggio 2011 Segnala Inviato 3 Maggio 2011 Qui c'è una build interessante da arciere da una cosa come 8 attacchi a round con 624 danni di media, basta? EDIT: ho letto solo ora che hai a disposizione solo i manuali in italiano . Solo 3.5 o c'è la possibilità di prendere qualcosa dalla 3.0? Perchè in signori delle terre selvagge c'è la cdp arciere dei boschi che è decisamente interessante. In ogni caso anche uno scout/ranger fa la sua sporca figura, con tiro multiplo migliorato ovviamente e swift hunter (ma questo non ricordo mai se c'è nel perfetto avventuriero oppure nel complete scoundrel)
Hinor Moonsong Inviato 3 Maggio 2011 Segnala Inviato 3 Maggio 2011 Ranger/Scout/Cacciatore degli altopiani, con Tiro multiplo migliorato ed un arco dotato di splitting...
tamriel Inviato 3 Maggio 2011 Segnala Inviato 3 Maggio 2011 Aggiungo che anche il talento woodland archer (razze selvagge) ha la sua utilità, come anche tiro rapido migliorato se vuoi focalizzarti sull'attacco completo invece che sulla schermaglia.
chacho2 Inviato 4 Maggio 2011 Segnala Inviato 4 Maggio 2011 Ci sarebbe anche la capacità speciale del targetter(una variante di guerriero) che per un -5 a tutti i txc ti permette di spararne 2 in più(che verrebbero poi raddoppiate da splitting) ma ovviamente tutto il materiale buono è in inglese ed è opinione comune tra i master che il materiale inglese sia sgravo quindi ti rimangono pochissime alternative. Le classi base sono a scelta o guerriero o ranger o se il master te lo concede fai un combattente(classe generica da arcani rivelati) che è una manna dal cielo per gli arcieri in quanto ti può fornire: attacco furtivo,eludere ed eludere migliorato,bab pieno,ts buono a scelta,talenti bonus(di qualsiasi tipo),D10 vita che non fa mai male e la possibilità di scegliersi le 6 abilità di classe,purtroppo avresti solo 2 pa per livello ma se fai un umano con un 12 di intelligenza puoi portare tutte le abilità necessarie al grado massimo. Sui manuali italiani l'unica cdp effettivamente buona per arcieri è l'arciere dei boschi che però è 3.0 ma se riesci a fartelo concedere avrai la soddisfazione di avere una minaccia di 19-20 e un critico x5 con l'arco
3vildr4k3 Inviato 4 Maggio 2011 Segnala Inviato 4 Maggio 2011 interessante potrebbe essere la combo Factotum+Tiro multiplo. la capacità del factotum di compiere una serie molto alta di azioni standard in un singolo round creerebbe una vera e propria pioggia di frecce che sommata a qualche dado di furtivo potrebbe risultare interessante.
chacho2 Inviato 4 Maggio 2011 Segnala Inviato 4 Maggio 2011 interessante potrebbe essere la combo Factotum+Tiro multiplo. la capacità del factotum di compiere una serie molto alta di azioni standard in un singolo round creerebbe una vera e propria pioggia di frecce che sommata a qualche dado di furtivo potrebbe risultare interessante. Peccato che gli vieti i manuali in inglese quindi non può farlo
Lorvar Inviato 4 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 4 Maggio 2011 okok su per giu ho fatto mente locale...vorrei pero chiedere prima di tutto una cosa : vorrei intanto avere una progressione livevvo per livello del personaggio...e poi (se possibile) vorrei che i nomi dei talenti o delle armi gli scriveste in italiano perche magari potrei non conoscerli sotto quel determinato nome...=)
3vildr4k3 Inviato 4 Maggio 2011 Segnala Inviato 4 Maggio 2011 in pratica dobbiamo fare il pg... ma almeno ci dai un indicazione sulla classe? ci sono state molte ipotesi: ranger/scout guerriero combattente factotum ecc.. quale delle idee ti ha preso di più?
Lorvar Inviato 5 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2011 allora forse non mi sono spiegato bene... ho setto che tutti i vostri consigli mi vanno bene solo che avrei bisogno di qualcosa di concreto... nel senso ditemi come poter fare con una determinata build (quindi classi talenti ecc) una barca di danni così che io possa alemno avere un'idea...non mi serve che mi scriviate per esempio "fatti 20 ranger e farai molti danni"...vorrei una build... comunque mi pare di aver capito che le cose da fare sono sostanzialmente 2: o guerriero/combattente e poi qualcos'altro (cosi da avere talenti da poter buttare) oppure l'esploratore con schermaglia e tutto...solo che dovete darmi una manina =) stavo pensando che magari anche un lanco brutale/poderoso potrebbe andare bene
tamriel Inviato 5 Maggio 2011 Segnala Inviato 5 Maggio 2011 La più semplice/classica delle build è esploratore4/ranger16, con swift hunter (non mi ricordo come si chiama in italiano, è il talento che permette di sommare i livelli da scout e ranger per la scermaglia e il nemico prescelto). Talenti assolutamente da prendere sono tiro multiplo migliorato (ti permette di applicare i danni da schermaglia a tutte le frecce che usi con tiro multiplo) e tiro rapido migliorato (niente -2 al tiro rapido? Sì grazie). Come razza c'è l'elfo selvaggio che conferisce +2 for e des (le tue caratteristiche principali). Incantesimi da ranger focalizzato con l'arma a distanza di interesse notevole sono: freccia mentale, tiro guidato, velocità veloce, mimetismo superiore, tempesta di frecce, tutti presi dal perfetto avventuriero. Per quanto riguarda gli oggetti magici credo che una faretra di ehlonna vada sempre bene, arco del giuramento se hai soldi da spendere, i bracciali dell'arciere potrebbero rivelarsi utili. Non ho messo tutti i talenti del tiro che sono sempre quei 2-3 che bisogna prendere per forza, con il talento bonus dell'esploratore io ci vedrei bene iniziativa migliorate, o se la hai già presa allora ricognizione rapida per un arciere è davvero molto utile (imho). Può andare?
Lorvar Inviato 5 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2011 Capacità Spliting ( sdoppiamento ) = raddoppi le frecce Arco grande = 2d6 danni a colpo ma ci vuole un talento x impugnare armi di taglia superiore alla tua di cui ora non ricordo il nome Oggetto del Tiro Preciso o Tiro Accurato rapidizzato = +20 tpc ogni round come az gratuita in alternativa su magia di faerun credo che ci sia un incantesimo per cui il tuo tiro diventa infallibile ed è di 1 livello Guerriero 20 livello così hai 4 attachi e tanti talenti che servono Dove si trova Capacità Spliting ( sdoppiamento ) x l'esattezza?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 5 Maggio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 5 Maggio 2011 Champions of Ruin EDIT: swordsaged
Lorvar Inviato 5 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2011 ottimo...manuale in inglese che non posso usare =(
tamriel Inviato 5 Maggio 2011 Segnala Inviato 5 Maggio 2011 Se puoi usare solo i manuali italiani è difficile trovare qualcosa di più ottimizzato della build che ti ho proposto. Alternativamente c'è la cdp arciere degli altopiani (razze di pietra) che offre degli spunti interessanti, oppure l'arciere dei boschi (se potete usare manuali 3.0, perchè è in signori delle terre selvagge). EDIT: in altrenativa anche un esploratore4/ranger6/iniziato dell'ordine dell'arco con tiro miltiplo migliorato dovrebbe fare la sua discreta quantità di danni tra schermaglia e precisione a distanza
Lorvar Inviato 5 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2011 credo che sia meglio fare una build con full bab pieno (cosi da avere subito il quinto attacco appena fatto il 21) in ogni caso credo che l'iniziato ci possa anche stare con i suoi 24d8 (4 + velocità + rapido) che non so neanche se e effettivamente fattibile come cosa lol...poi pensavo tipo a qualcosa come 2 combattente (che non fa mai male), poi pensavo a un livello da barbaro con frenesia turbinanete, due livelli da ranger, 2 livelli da paladino e 3 da lama iettatrice...mi spiego meglio in una campagna dove rischi di trovarti un kraken nel bagno di casa non puoi essere solo uno sparafrecce ma devi anche essere un minimo resistente...quindi oltre a fare un modesto numero di danni con un buon bab, avrei la possibilità di avere TS ottimi dovendo solo pompare il carisma...ma avendo a disposizione 700k di mo credo non sia un problema in fin dei conti.... CHE NE PENSATE?
Lorvar Inviato 5 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2011 secondo voi e meglio cocalizzarsi sul tiro multiplo o su quello rapido?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 5 Maggio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 5 Maggio 2011 Ricorda che i doppi post sono vietati dal regolamento, entro 24 ore dal primo post puoi usare l'opzione modifica messaggio. Ad ogni modo a livelli epici non si acquiscino ulteriore attacchi per BaB elevato in quanto non aumenta il BaB ma si ottengono dei bonus epici di +1 ai tiri per colpire. Un personaggio a BaB pieno anche a livello 100 avrà comunque massimo 4 attacchi.
Messaggio consigliato