kozaim Inviata 4 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviata 4 Maggio 2011 Figliuoli, ho avuto un sogno! Una profezia di pace, amore e speranza! Ora, passando alle cose serie... Ho avuto un sogno strano in cui applicavo formule di caduta per verificare quale arto si sarebbe rotto alla persona che saltava. Ma l'importante non è quello, bensì il contenuto: Spezie e sfida di cucina tra cacciatori e mostri giganti (Un pò hunterxhunter, un pò toriko, un pò monster hunter, un pò di cose varie). Allora mi è sorto un dubbio: Esistono, oltre al già conosciuto "libro delle droghe", manuali che trattano di spezie o altro, o qualcosa in cui se ne fa riferimento con caratteristiche e varie? Quello che mi interessa non è tanto la spezia in particolare, ma l'effetto e le possibili meccaniche degli usi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KillerBee Inviato 5 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2011 Cotto e mangiato....di Cristina Parodi.......No va bè scusa mi è scappata! Comunque, che io sappia, non ce ne sono di manuali di questo genere. Ma che vuol dire "mi interessa l'effetto e la meccanica degli usi" cioè cerchi davvero come si usa il rosmarino? o intendi spezie magiche con effetti sulle meccaniche D&D tipo Belladonna(anche se non è una spezia)? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kozaim Inviato 5 Maggio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2011 Ah bè, conoscendo il libro delle droghe con effetti vari, avevo pensato che qualcuno avesse creato una sua lista personale di determinate sostanze con vari effetti applicabili al gioco. (Un pò come il determinare l'effetto di sostanze alcoliche e similia, però applicato anche al cibo che teoricamente afferisce il nostro organismo in determinati modi oltre a fornirci l'ATP) Il problema non è che carendo di fantasia non mi va di fare una hr con relativa lista di cibi inventati da me, ma sapere se esiste già qualcuno che nella 3.5 ha già sperimentato una cosa simile e come. Inoltre ho scritto questo messaggio appena svegliatomi da quel sogno, ed ero talmente intontito da domandarmi adesso se non fossi sotto l'effetto di qualche droga mentre lo scrivevo. Si, me ne rendo conto solo ora. Dato che però l'idea si è evoluta così, modifichiamo la domanda e rendiamola "appetibile" a tutti: Avete o conoscete una lista di cibi (e non solo bevande) o spezie e altre sostanze (oltre al già conosciuto libro delle droghe) con relativi effetti su pg/png? Esempio: Polmone alla fiamma di Sanbuarè - Piatto diffuso nelle pianure interne della regione settentrionale del Carnagh dove sono allevati i pelosi "Sanbuarè", esseri quadrupedi di taglia media dal pelo dorato dall'enorme capacità polmonare. Piatto prelibato tra i nomadi delle pianure, anche perchè molto facile da procurarsi. Effetto secondario è la elevata presenza del muco del sanbuarè, una sostanza alcholica di cui l'animale ne è pregno e che equivale al contenuto di una pinta di buona birra nanica, utile per riscaldare le genti del posto. (TS Temp vs CD 16; -1 intelligenza, +1 forza; Durata 60 min/lv.) L'ho tirata giù così, però il messaggio è quello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shalafi Inviato 5 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2011 se cerchi sul web esiste un gioco gratuito che si chiama E.P.O.C.A. (gradevola da giocare, ma sembra una versione edulcorata di rolemaster. fine ot). se non sbaglio li c'era una lunga lista di erbe (di cui credo buona parte esistente) con relativi effetti. non ti resta che convertirla in un sistema d20 ed il gioco è fatto! se invece cerchi effetti di cibi preparati potresti basarti su quelli del gioco word of warcraft.(WOW). li esiste l'abilità cucinare, e a seconda del cibo si ottengono bonus. probabilmente la lista è sul sito della blizzard o su un sito affiliato. ovviamente anche qui ti totta il lavoro di conversione. altro dirti non so.. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kozaim Inviato 5 Maggio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2011 Bene, bene, meglio di quanto sperassi. Mi andrò a fare un giretto sul sito della blizzard o a casa di un amico WOWiano. Per E.P.O.C.A., una semplice lista di erbe può essere magari un pò troppo semplice, ma utile. Per materiali commestibili e non comunque avrei trovato, per quanti ne fossero interessati, la lista dei "loot", i materiali di Final fantasy tactics advance 2, gioco per DS. Nonostante la notorietà del gioco i materiali che ne sono usciti fuori sono veramente interessanti e carini, quindi ve consiglio di leggervela con annessa descrizione che è quella meglio concepita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato