keegan Inviata 4 Maggio 2011 Segnala Inviata 4 Maggio 2011 allora questa è la lista completa del mio mazzo tramutante ora metto le carte poi voi magari mi dite cosa devo modificare....lo uso forfun niente tornei....cosa sapete dirmi??? creature verdi: tramutante rapido:(1)(v) tutti i tramutanti posso essere giocati in qualsiasi momento [3x]tramutante possente:(4)(v) tutti i tramutanti prendonon +2+2 [3x]tramutante pelle di gemma:(1)(v)tutti i tramutanti hanno: (tap) aggiungi un mana di qualsiasi colore [3x]tramutante virulento:(v)tutti i tramutanti hanno avvelenare 1 rosse: [4x]tramutante spaccaossa:(3)®tutti i tramutanti prendono +2+0 [2x]tramutante furioso:(5)®tutti i tramutanti hanno doppio attacco [2x]tramutante da sfondamento:(5)®tutti i tramutanti hanno travolgere tramutante del falasco:(2)®tutti i tramutanti hanno:questa creatura prende +1+1 fintanto che controlli almeno una palude, e tap una palude: rigenera questa creatura bianche [3x]tramutante nerboruto:(1)(b)tutti i tramutanti prendono +1+1 tramutante crotalo:(b)tutti i tramutanti hanno aggirare tramutante polmonare:(3)((b)tutti i tramutanti hanno volare e se questa creatura sta per essere messa in un cimitero puoi metterla in cima al grimorio blu tramutante stridente:(b)tutti i tramutanti hanno(tap) un giocatore bersaglio mette nel cimitero la prima carta del grimorio tramutante sincrono:(4)(b)tutti i tramutanti hanno cautela pentacolore tramutante scia infucata:(1)®(v)tutti i tramutanti hanno rapidità signore supremo dei tramutanti:(v)(®(n)( tap 3: prendo un tramutante dal grimorio e lo aggiungo alla mano tap 3: prendo il controllo di un tramutante bersaglio(questo effetto non termina alla fine del turno) tramutante necrotico:(1)((n) tutti i tramutanti hanno tappa 3 sacrifica questa creatura:distruggi un permanente bersaglio stregonerie,incantesimi,istantanei: tintura illusoria:(1)(blu) cambia il testo di una magia sostituendo tutte le istanze di una parola colore con un altra bianca): guadagni 2 punti vita per ogni creatura controllata da un giocatore ciclo spirituale:incanta creatura che controlli:(1)(bianca)ogni volta che la creatura incantata infligge danno guadagni altrettanti punti vita terre: x20 5 foreste 5 montagne 3 isole 4 pianure io penso che possa togliere il tramutante da sfondamento (travolgere) visto che 2 sono inutili quello che dà doppio attacco non so se poi l'attacco diventa triplo....bo seno è inutile pure quello.... grazie =)
Magoselvaggio Inviato 4 Maggio 2011 Segnala Inviato 4 Maggio 2011 Non esiste il triplo attacco. Il nero solo per quello non serve, rispermiati un colore. Esiste il Tramutante Muscolare che è verde ed è uguale al nerboruto. Aggiungi il tramutante che li rende tutti imbersagliabili.
keegan Inviato 4 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 4 Maggio 2011 ok......modifico il messaggio sopra....sai come si chiama quel tramutante?
Magoselvaggio Inviato 4 Maggio 2011 Segnala Inviato 4 Maggio 2011 Quello degli imbersagliabili? Mi pare Tramutante Cristallino
mikcampo Inviato 4 Maggio 2011 Segnala Inviato 4 Maggio 2011 avendo anch'io un bel tramutante posso darti consigli secondo il mio parere le altre magie oltre le creature non sono necessarie, o potresti trovare di meglio. Prova ad usare solo creature, i tramutanti sono ottimi da soli :)scegli i tre colori principali del mazzo e usa le triland che entrano in gioco tappate di frammenti di alara, poi usa le ziggurat ancestrali di conflux (aggiungono un mana di qualsiasi colore utilizzabile solo per magie creatura) ed infine per Distesa terramorfica per sceglierti tu la terra di primo turno questo per il reparto terre Per le creature in ogni mazzo tramutante sono d'obbligo in quadrupla copia i t. nerboruto e muscolare. Anche il corazzato non è male. aumente i pelle di gemma a 4. poi al posto del polmonare usa il t.ala e come chiusura il magma o la legione. per il resto i ci sono tanti tramutanti migliori da inserire però dovresti dirmi che colori vorresti tenere e la spesa da affrontare .
Caligoletto Inviato 4 Maggio 2011 Segnala Inviato 4 Maggio 2011 Non scrivere maiuscolo, leggi le regole per postare e quelle della sezione. Porta almeno a 2 i polmonari . Ciaociaociao P.S. C'è una sezione apposta per i tramutanti, leggi lì!!!
keegan Inviato 4 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 4 Maggio 2011 avendo anch'io un bel tramutante posso darti consigli secondo il mio parere le altre magie oltre le creature non sono necessarie, o potresti trovare di meglio. Prova ad usare solo creature, i tramutanti sono ottimi da soli :)scegli i tre colori principali del mazzo e usa le triland che entrano in gioco tappate di frammenti di alara, poi usa le ziggurat ancestrali di conflux (aggiungono un mana di qualsiasi colore utilizzabile solo per magie creatura) ed infine per Distesa terramorfica per sceglierti tu la terra di primo turno questo per il reparto terre Per le creature in ogni mazzo tramutante sono d'obbligo in quadrupla copia i t. nerboruto e muscolare. Anche il corazzato non è male. aumente i pelle di gemma a 4. poi al posto del polmonare usa il t.ala e come chiusura il magma o la legione. per il resto i ci sono tanti tramutanti migliori da inserire però dovresti dirmi che colori vorresti tenere e la spesa da affrontare . per la spesa piano piano prenderò tutto...ho fatto un breve ricerca su internet e ho trovato questi tramutanti molto interessanti -tramutante cacciatore : tutti i tramutanti hanno provocazione -tramutante covata : tutti i tramutanti hanno ; ogni qualvolta un tramutante infligge danno da combattimento metti una pedina tram. 1/1 -tramutante cristallino : tutti i tramutanti hanno velo -tramutante magma : tutti i tramutanti il tram. bersaglio prende + X+ 0 per ogni tramutante in gioco -tramutante dell'essenza : Ogniqualvolta un Tramutante infligge danno, il suo controllore guadagna un pari ammontare di punti vita. -tramutante della cripta : tapp rigenera un tramutante bersaglio -tramutante muscolare : prendono +1+1 -tramutante radice : Il Tramutante Radice non può essere neutralizzato.Le magie Tramutante non possono essere neutralizzate. -tramutante telecinetico : Tutti i Tramutanti hanno "{T}: TAPpa un permanente bersaglio." -tramutante tossina : Ogniqualvolta un Tramutante infligge danno da combattimento a una creatura, distruggi quella creatura. Non può essere rigenerata. -legione dei tramutanti : Tutte le creature Tramutante prendono +1/+1 per ogni altro Tramutante in gioco. lo vorrei fare pentacolore come già ce l'ho gira abbastanza bene, ma è la sostanza che manca
mikcampo Inviato 5 Maggio 2011 Segnala Inviato 5 Maggio 2011 allora io proverei (anzi ho già provato molto il tramutante) e un penta in 4fun lo indirizzerei così, poi ci saranno utenti forse più esperti a consigliarti terre: 4x ziggurat ancestrale 4x citta d'ottone 4x distesa terramorfica 2x palude 2x isola 2x foresta 2x pianura 2x montagna creature: 4x muscolare 4x nerboruto 4x corazzato 4x pelle di gemma 1x legione di tramutanti 2x corna 2x cristallino ( e in antisinergia con il magma però) 2x magma 2x cripta 2x ala 2x puntatrice (non metto la regina per motivi di economicità ma dovrebbe esserci lei qui al loro posto) 1x coraggio 1x artiglio 1x necrotico 1x radice 1x essenza 1x armonico 1x cangiante 1x sinapse 1x del cuore tenebroso
keegan Inviato 5 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2011 allora io proverei (anzi ho già provato molto il tramutante) e un penta in 4fun lo indirizzerei così, poi ci saranno utenti forse più esperti a consigliarti terre: 4x ziggurat ancestrale Non credo di metterle visto che i pelle di gemma sono perfetti accumulatori 4x citta d'ottone come sopra 4x distesa terramorfica ora vedo se metterle... ma come ripeto non ho mai avuto problemi di mana 2x palude 2x isola 2x foresta 2x pianura 2x montagna creature: 4x muscolare 4x nerboruto 4x corazzato questi li sostituirei con i spaccaossa 4x pelle di gemma 1x legione di tramutanti 2x corna 2x cristallino ( e in antisinergia con il magma però) 2x magma 2x cripta 2x ala 2x puntatrice (non metto la regina per motivi di economicità ma dovrebbe esserci lei qui al loro posto) 1x coraggio anche 2 1x artiglio questo non mi serve 1x necrotico 1x radice buono 1x essenza 1x armonico anche questo poco utile 1x cangiante 1x sinapse 1x del cuore tenebroso questo pure lo toglierei ora lo midifico con le altre carte che ho gia poi riposto il mazzo
mikcampo Inviato 5 Maggio 2011 Segnala Inviato 5 Maggio 2011 in un penta io non mi affiderei mai solo a 4 creature come i pelle di gemma ( che poi sono dei piccoli 1/1 che l'avversario sicuramente di ucciderà appena li cali giù), il mano di qualsiasi colore è troppo importante. Ma non inserire lo spaccaossa troppo inutile e costa assai, se vuoi inserisci il t. lama ma penso che tutti i nerboruto e muscolare potenzino già abbastanza. poi togliendo il corazzato togli l'unico drop a cc1 (almeno sostituiscili con qualche t.velenoso che da avvelenare 1).
keegan Inviato 5 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2011 Di velenosi ne avevo gia aggiunti tre =).....per le terre a questo punto aggiungo le distese......e di spaccaossa ne tengo o 1 e metto 3 corazzari o 2 e 2 =)
mikcampo Inviato 5 Maggio 2011 Segnala Inviato 5 Maggio 2011 ok! 2 e 2 reputo sia meglio nel caso tu voglia mantenere gli spaccaossa per forza appena puoi posta la nuova lista e vediamo cosa fare ogni tramutante ha un'intelaitura di base che sarebbe composta da tutti i tramutanti che ho scritto in 2 e 4 copie, poi ognuno può modificare quelli in mono copia come vuole poi bisogna in un penta fare una curva di mana pesato (che tiene conto dei colori delle creature) così da equilibrare meglio le terre visto che vorresti lasciare soprattutto le basiche.
keegan Inviato 5 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2011 ok perfetto domani se ho tempo posterò la nuova lista =)
mikcampo Inviato 7 Maggio 2011 Segnala Inviato 7 Maggio 2011 va benissimo, aspetto tue notizie con un nuovo post!
keegan Inviato 7 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 7 Maggio 2011 creature verdi: [2x]tramutante possente: (4)(v) tutti i tramutanti prendonon +2+2 [4x]tramutante pelle di gemma: (1)(v)tutti i tramutanti hanno: (tap) [3x]tramutante virulento: (v)tutti i tramutanti hanno avvelenare 1 come detto aggiungerò 2 tramutanti muscolari 1 tramutante tossina ma posso anche non aggiungerlo rosse: [2x]tramutante spaccaossa: (3)®tutti i tramutanti prendono +2+0 [1x]tramutante furioso: (5)® [1x]tramutante da sfondamento: (5)®tutti i tramutanti hanno travolgere [1x]tramutante del falasco: (2)®tutti i tramutanti hanno:questa creatura prende +1+1 fintanto che controlli almeno una palude, e tap una palude: rigenera questa creatura [2x]tramutante puntatrice aggiungerò [2x]tramutante cacciatore [2x]tramutante coraggio [1x]tramutante magma bianche [4x]tramutante nerboruto: (1)(b)tutti i tramutanti prendono +1+1 tramutante crotalo: (b)tutti i tramutanti hanno aggirare lo tengo? tramutante polmonare: (3)((b)tutti i tramutanti hanno volare e se questa creatura sta per essere messa in un cimitero puoi metterla in cima al grimorio lo potrei rimpiazzare con 2 tramutanti ala aggiungerò 1/2 tramutante dell'essenza blu tramutante stridente: (b)tutti i tramutanti hanno(tap) un giocatore bersaglio mette nel cimitero la prima carta del grimorio tramutante sincrono: (4)(b)tutti i tramutanti hanno cautela aggiungerò 1 tramutante telecinetico 2 tramutanti ala 1 tramutante cangiante pentacolore tramutante scia infucata: (1)®(v)tutti i tramutanti hanno rapidità signore supremo dei tramutanti: (v)(®(n)( tap 3: prendo un tramutante dal grimorio e lo aggiungo alla mano tap 3: prendo il controllo di un tramutante bersaglio(questo effetto non termina alla fine del turno) tramutante necrotico: (1)((n) tutti i tramutanti hanno tappa 3 sacrifica questa creatura:distruggi un permanente bersaglio agg. 1 legione dei tramutanti nere aggiungerò 1/2 tramutanti grumo 2 tramutanti della cripta 1 tramutante tossina stregonerie,incantesimi,istantanei: tintura illusoria:(1)(blu) cambia il testo di una magia sostituendo tutte le istanze di una parola colore con un altra bianca): guadagni 2 punti vita per ogni creatura controllata da un giocatore ciclo spirituale:incanta creatura che controlli:(1)(bianca)ogni volta che la creatura incantata infligge danno guadagni altrettanti punti vita terre: x20 4 foreste 4 montagne 3 isole 3 pianure 3 paludi 3 distesa terramorfica
mikcampo Inviato 7 Maggio 2011 Segnala Inviato 7 Maggio 2011 vedo che comunque non ti vuoi discostare molto dalla tua lista, anche se però ha davvero molte pecche. andando per ordine: 1)il tramutante possente costa troppo (cc5) potresti sostituirlo con altri 2 muscolare, però se prorpio vuoi lascialo, il risultato non cambierebbe molto. 2)sostituisci quell'oscenità del tramutante sfondamento il t. corna costa 2 invece che sei 3) un solo crotalo non serve a granchè, ma forse il suo spazio può essere ottimizzato meglio 4)si rimpiazza il polmonare con 2 t. ala 5) per quelli blu non ci siamo:il sincrono costa assai e per lo stridente ti domando: a che ti serve macinare? se vuoi un tramutante a cc1 tanto vale mettere i t.corazzati come ti avevo detto, o anche il crotalo, ma lo stridente no 6) tintura illusoria proprio non la capisco, almeno utilizza Piegare la mente che costa uno in meno 7)ciclo spirituale non serve se hai già in campo il t.essenza ( se lo vuoi tenere sarebbero slot persi) ora, visto che dici che ti gira senza usare terre che ti danno un mana du qualsiasi colore, vedrai che le creature rosse, verdi e bianche sono più numerose delle blue e nere. quindi potremmo aumentare a 4 le pianure e scendere a 2 le paludi ( non le isole perche il telecinetico (2uu) poi sarebbe più difficile da calare ) ho provato a correggerlo un pò, la spesa è irrisoria però forse ora dovrebbe essere un minimo più aggressivo. poi naturalmente il mazzo è tuo, i miei sono solo consigli.
keegan Inviato 8 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 8 Maggio 2011 nono scusa ho sbagliato XD le magie non le contare ero preso dalle creature che non le ho cancellate XD colpa mia =).....per il possente lo so è meglio togliero però a questo punto lo rimpiazzerei con 1 muscolare e 2 corazzati perchè seno vado a perdere troppo di difesa......t.corna non lo conoscevo, quindi lo aggiungo di sicuro...di crotali pensi che è meglio toglierli????oppure credo di avere abbastanza per portarli o a 3 o 4.....stridente lo tenevo momentaneamente per vedere se mi serviva o no nelle partite...ma lo uso di rado, quindi penso di sostituirlo con altri 2 corazzati. il polmonare finche non ho gli ala lo tengo poi il prima possibile cerco di rimpiazzarli ora riaggiorno la lista =). creature verdi: [2x]tramutante possente: (4)(v) tutti i tramutanti prendonon +2+2 sostituiti con 3 o 4 muscolari [4x]tramutante pelle di gemma: (1)(v)tutti i tramutanti hanno: (tap) [3x]tramutante virulento: (v)tutti i tramutanti hanno avvelenare 1 aggiungerò 1 tramutante tossina posso anche non aggiungerlo rosse: [2x]tramutante spaccaossa: (3)®tutti i tramutanti prendono +2+0 [1x]tramutante furioso: (5)® [1x]tramutante da sfondamento: (5)®tutti i tramutanti hanno travolgere sostituito da 1 o 2 t. corna [1x]tramutante del falasco: (2)®tutti i tramutanti hanno:questa creatura prende +1+1 fintanto che controlli almeno una palude, e tap una palude: rigenera questa creatura [2x]tramutante puntatrice aggiungerò [2x]tramutante cacciatore [2x]tramutante coraggio [1x]tramutante magma bianche [4x]tramutante nerboruto: (1)(b)tutti i tramutanti prendono +1+1 tramutante crotalo: (b)tutti i tramutanti hanno aggirare lo tengo? porto a 3 o 4 tramutante polmonare: (3)((b)tutti i tramutanti hanno volare e se questa creatura sta per essere messa in un cimitero puoi metterla in cima al grimorio lo rimpiazzo con 2 tramutanti ala aggiungerò 1 o 2 tramutante dell'essenza blu tramutante sincrono: (4)(b)tutti i tramutanti hanno cautela... anche se paga tanto mi è sempre utile aggiungerò 1 tramutante telecinetico 2 tramutanti ala 1 tramutante cangiante pentacolore tramutante scia infucata: (1)®(v)tutti i tramutanti hanno rapidità signore supremo dei tramutanti: (v)(®(n)( tap 3: prendo un tramutante dal grimorio e lo aggiungo alla mano tap 3: prendo il controllo di un tramutante bersaglio(questo effetto non termina alla fine del turno) tramutante necrotico: (1)((n) tutti i tramutanti hanno tappa 3 sacrifica questa creatura:distruggi un permanente bersaglio agg. 1 legione dei tramutanti nere aggiungerò 1/2 tramutanti grumo 2 tramutanti della cripta 1 tramutante tossina terre: x20 5 foreste 5 montagne 3 isole 2 pianure 2 paludi 3 distesa terramorfica
mikcampo Inviato 8 Maggio 2011 Segnala Inviato 8 Maggio 2011 ok molto meglio rispetto all'inizio !)per i t. crotalo conta che l'abilità aggirare non è cumulabile quindi averne in molte copie non mi sembra una scelta saggia, meglio il.tcorazzato a questo punto. Lascia quindi il crotalo in mono o in duplice copia, non tre o quattro. 2) il tossina è nero non verde però lo potresti pure lasciare 3)se puoi rimpiazza il possente con 4 muscolari o 2 muscolari e 2 corazzati, la differenza sarebbe sola una maggiore facilità nel calari (uno costa 2 e l'altro 5) ma alla fine non è quello che cambia la partita per il resto va bene, le modifiche ci stanno. se poi ti piace il t.sincrono lascialo oppure cambialo con il sinapse. solitamente in una partita ti troverai con la mano vuota dopo un pò e ti conviene pescare. Ora prova a vedere se ti gira e se è veloce. potremmo poi cercare di abbassare i costi delle creature. l'ultima cosa devi alzare il numero delle pianure:2 è basso considerando che hai creature che costano (W). porta le terre a 21 e togli una montagna per una pianura (5foreste, 4montagne, 4pianure, 3 isole, 2 paludi) infatti le creature rosse hanno cc più alto e se ti serve la montagna puoi usare le distese (se la montagna entra tappata poco importa, tanto non entrerebbero mai al primo turno) .per il t corazzato e il crotalo, non vale questo discorso, è quindi importante avere subito in mano una pianura per calarli già al primo
keegan Inviato 8 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 8 Maggio 2011 ok porto le terre le porto come dici tu =)
Messaggio consigliato