D@rK-SePHiRoTH- Inviato 21 Giugno 2011 Segnala Inviato 21 Giugno 2011 No, siamo finiti tutti davanti al Principe perchè non avevano capito subito chi fosse il colpevole. Ora che è appurato (non potevamo coprirlo in nessuna maniera, tant'è che ha anche confessato) il Narratore lo darà (è finita la sessione prima) in mano agli Anziani Toreador probabilmente. Eh sì, è condannato. Ha quasi rischiato di farci massacrare tutti per questa *********, visto che se fosse girata male al Principe era un TPK sicuro. E già siamo cacciati da Assamiti al livello che il mio povero Lunatico deve fare 18 tiri di Percezione con Auspex ogni chilometro... un genio. Guarda io ho visto uno che con Potenza irrompe nella gran sala del principe sfondando il portone, si fa avanti con aria spavalda sotto gli sguardi attoniti dei presenti fino al trono dove quello è seduto e poi sferra uno dei suoi micidiali cazzotti. E lo colpisce pure! E' morto un nanosecondo dopo
AndrosEnervation Inviato 21 Giugno 2011 Segnala Inviato 21 Giugno 2011 Ma di cosa state parlando?? O_O E' un altro gioco di ruolo, Vampiri la Masquerade, solo che non c'è un topic simile nella zona White Wolf (e questo topic è stato usato anche per Sine Requie, quindi ne approfitto) Guarda io ho visto uno che con Potenza irrompe nella gran sala del principe sfondando il portone, si fa avanti con aria spavalda sotto gli sguardi attoniti dei presenti fino al trono dove quello è seduto e poi sferra uno dei suoi micidiali cazzotti. E lo colpisce pure! E' morto un nanosecondo dopo Ommioddio un altro genio. Nemmeno il Brujah del mio amico (che flirta con gli Anarchici) si è permesso una cosa simile.
Erovert Inviato 26 Giugno 2011 Segnala Inviato 26 Giugno 2011 Il barbaro del gruppo che sto masterando era entrato di nascosto nell' abitazione di una coppia di contadini, i due erano momentaneamente assenti. L' abitazione era una catapecchia in legno. Barbaro: "Ho qualche grado in conoscenza architettura, cerco un punto molto debole della baracca per buttarla giù". Fa un lancio di dadi e gli dico: "Capisci che la trave davanti a te serve a tenere in piedi la casa, con un colpo ben assestato di ascia puoi romperla". Barbaro: "Ok lo faccio!" Io: "Ti cade la casa addosso"... risata generale 1
diego mangani Inviato 28 Giugno 2011 Segnala Inviato 28 Giugno 2011 Mio fratello che fa il giocatore, non vuole che il suo PG abbia punteggi minori di 16 alle caratteristiche e quando gli dico che non può ritirare si mette a piangere :cry: Un'altro ancora: Il bardo più idiota del mondo !!! Durante una sessione di D&D 3.5 io master DM (Io): la lunga e stretta caverna procede per diversi metri fino ad arrivare ad una porta di metallo Guerriero 2: La apro cautamente cercando di vedere cosa c'è dietro Oridne di marcia: chierico, stregone, bardo, guerriero 1, guerriero 2 DM: [ROLL segreto -----> medi risultati] Vedi un gruppo di orchi, riconosci tre guardie armate di falchion e uno che veste con una vestaglia rosso cremisi Discutono sul da farsi mentre io mi riposo un attimo, alla fine annunciano Guerriero 1 (portavoce): entriamo sbattendo la porta e scaraventandoci addosso agli orchi DM: Ok. Gli orchi vedendovi rimangono sorpresi e non fano in tempo a prendere le armi che gli siete già addosso Passano 10min di combattimento Situazione: Alcuni rinforzi degli orchi sono entrati... I guerrieri stanno lottando contro alcuni servitori goblin mentre lo stregone lancia magie a quelli che escono dalla porta, il mago è cpaut per terra a PF -6. Bardo a incoraggiare i suoi amici con il potere infondere coraggio Momento critico tra poco: DM (Io): Yorgen (nome del bardo), vedi uno degli orchi che si avvicina e cerca di colpirti [ROLL ----> 17] Bardo: fiùùùù di un pelo, allora io mi scanso e preso dalla paura Gli scaravento il violino in testa !!!! DM e tutti gli altri: (sopresa, sbalorditi DM (Io): ehmmm... ok. Allora fai D4+mod forza danni Bardo: [ROLL ----> tiro alto 4+1 danno= 5 danni DM: L'orco muore per il trauma causato dal violino rotto in testa Il bardo non è più servito a nulla per il resto del dungeon non avendo strumento da suonare e anche quando è tronato in città è dovuto andarselo a comprare Nonostante ciò questo è il milgior gruppo... apparte questa cosa qui naturalmente 1
Sascja Inviato 29 Giugno 2011 Segnala Inviato 29 Giugno 2011 Campagna 3.0 prima sessione dopo l' estate in cui non ci si doveva ancora riambientare, dopo un oretta di gioco il druido del gruppo si ritrova in combattimento (non ricordo con cosa) lancia una magia e si prende l' attacco di opportunità. Gli si chiede perchè non ha tirato sulla difensiva la spell e lui risponde chiedendo cosa fosse la concentrazione. Gli è venuta una sincope ed è morto sul colpo
dak'kon Inviato 29 Giugno 2011 Segnala Inviato 29 Giugno 2011 Il bardo non è più servito a nulla per il resto del dungeon non avendo strumento da suonare e anche quando è tronato in città è dovuto andarselo a comprare Evoca Strumento è un'incantesimo di livello 0 per i bardi ... e una balestra forse sarebbe servita. Però è anche da dire che ha avuto un'idea geniale e divertente!
diego mangani Inviato 29 Giugno 2011 Segnala Inviato 29 Giugno 2011 Evoca Strumento è un'incantesimo di livello 0 per i bardi ... e una balestra forse sarebbe servita. Però è anche da dire che ha avuto un'idea geniale e divertente! Beh peccato che lui non avesse l'incantesimo per evocare lo strumento :lol: Una balestra c'è l'aveva, era inutile a livello di incanteismi e ispirare coraggio
Hainan Inviato 29 Giugno 2011 Segnala Inviato 29 Giugno 2011 Ma gli effetti di musica bardica si possono creare anche fischiettando. Non avete letto come attivare la musica? Io di solito incito gli alleati con cori da stadio..
Lisselys Inviato 29 Giugno 2011 Segnala Inviato 29 Giugno 2011 Bisogna avere 3 gradi nell'abilità di intrattenere che si sceglie di usare. Per questo i miei bardi hanno sempre almeno 2 intrattenere: Uno vocale ed uno visivo =D
SoulOfSmoke Inviato 9 Agosto 2011 Segnala Inviato 9 Agosto 2011 Vecchia campagna, siamo nelle rovine di una città antica alla ricerca di un'arma appartenuta a un paladino di nome Padraic, fra le rovine ci sono dei non-morti. Giriamo un angolo e troviamo l'ennesimo corridoio in cui una mummia si fa avanti. Il mago del gruppo: [Mago]"Fermi! gli vado davanti!", spalanca le braccia e fa "SEI TU, PADRAIC??" [Mummia] *SOCK* pugno devastante che lo stende. Altra perla, il gruppo su delle scale di un dungeon arriva davanti a una porta dietro alla quale si sentono vociare orchetti e mostri vari. [Mago] Divento invisibile e apro la porta! [DM] I mostri si girano e vi attaccano. [Mago] Ma sono invisibile! [DM] Infatti, vedono il resto del gruppo dietro di te.
Melerian Inviato 9 Agosto 2011 Segnala Inviato 9 Agosto 2011 me ne sono venute in mente alcune: C'è un tipo che fa cadere fulmini ogni 10 round ma se si è sotto un riparo non si può essere colpiti. Il gruppo è al riparo e dopo questo riparo c'è una pianura molto vasta. Uno dei pg: "corro per sette round verso il centro della pianura" dm: "ok hai corso per sette round ora che fai?" pg: "se non ho trovato nulla torno indietro." dm: "non trovi nulla, ma ti faccio notare che ti sono rimasti 3 round prima del prossimo fulmine" pg, attimo di sudore freddo... Sempre lo stesso giocatore, ha avuto il periodo del "lo sposto" e qualsiasi cosa trovasse diceva: "lo sposto". Un giorno arriviamo su una spiaggia dove c'erano colonne gigantesce finemente decorate. Il giocatore: "ne sposto una" dm: Non ce la fai pg: Lancio una corda sulla sommità e la tiro. Dm: Riesci a tirarla e questa si sbilancia cadendo su un'altra provocando un effetto domino e distruggendole tutte... Hai distrutto un capolavoro dell'umanità... Pg: ... ... ... ... ... ... Faccia da "non sono stato io" altra spiaggia, sappiamo che ci dovrebbe essere un grande dragone e troviamo centinaia di sculture in ghiaccio (che si mantengono per il clima freddissimo) perfette in ogni dettaglio e che danno l'idea di essere state create con molto dispendio di tempo. Un pg: Provo a prendere un pezzo delle corna della statua del cervo. Dm: Il pezzo di corna si stacca ed immediatamente sentite delle sirene tipo evasione dal carcere di massima sicurezza e da dietro ad una collina vedete il drago che vi attacca con foga incredibile ed ira indicibile.
reutreth Inviato 9 Agosto 2011 Segnala Inviato 9 Agosto 2011 Allora, gruppo di avventurieri molto ferito che stanno scappando da alcuni mostri. Ad un certo punto il gruppo si ferma perchè non si poteva proseguire. Il mago si mette dietro a tutti "così difeso dagli altri sono più utile al gruppo". Arrivano i mostri. E il mago "ci penso io. lancio mani brucianti". E così uccise tutti i suoi compagni avventurieri !!
inverno13 Inviato 13 Agosto 2011 Segnala Inviato 13 Agosto 2011 Scena iniziale della sessione: i pg (il chierico liv.3 e un bardo liv.2) si trovano in un piccolo borgo. DM (io): La folla si volta improvvisamente: vedete una ragazza correre verso la piazza urlando e chiamando aiuto. È ferita. Alcuni nella folla... Chierico: Mi avvicino e la seduco. <roll> DM: Allora: 1 fammi finire, 2 sei un chierico, 3 hai fatto 7 e nemmeno ti nota. Altro momento. I pg e alcuni npc sono accampati fuori dal borgo per mangiare. Un forestiero si è unito al gruppo ma gli altri non si fidano di lui, in particolare un certo guerriero. Chierico: mi siedo vicino a lui e gli parlo. Bardo: lo seguo. <breve dialogo> DM: Noti che Tames (il guerriero) vi sta osservando. Bardo: Vado dal guerriero. "Che C$$$o guardi?" DM: Segue il litigio con il guerriero dal quale il bardo si salva a stento con una prova di diplomazia e la presunta magnanimità del DM. Ma io aspetto solo che lo faccia in città con qualche potente. C'è già la piazza pronta per catene e "piffero del baccanaro" e i successivi scherni degli npc in qualunque posto della città. EDIT: In un'altra sessione come giocatore, usando il mio attuale pg: un warlock CN senza troppi scrupoli e con la sola mira di arricchirsi (il quale però sarà preso dal senso di colpa e poi o andrà corrompendosi o cercando di redimersi). Siamo nel Tempio del Drago. Il ladro, all'entrata, suona un gong (bravo) e richiama un dragone che gli porta una nuova scheda, mentre io e il bardo scappiamo dentro. Nel tempio ci sono i membri del villaggio come ipnotizzati. DM: Il drago è ancora nei paraggi. Warlock: Idea. Poggio la mano sulla spalla di un abitante. DM: Non succede nulla. Warlock: Provo a sollevarlo. DM: Non ha nessuna reazione. Warlock: Faccio aprire la porta al bardo e lo lancio fuori. Il drago? Bardo: DM: Vedete il tipo rotolare giù dalle scale (quattro ore di cammino) finchè non scompare dalla vostra vista. Warlock: Va bene, usciamo. Il dm mi guarda per 10 secondi. Warlock: Ok, sono malvagio. DM: Sì, cambia allineamento. 3
II ARROWS Inviato 13 Agosto 2011 Segnala Inviato 13 Agosto 2011 Siamo nel Tempio del Drago. Il ladro, all'entrata, suona un gong (bravo) e richiama un dragone che gli porta una nuova scheda, mentre io e il bardo scappiamo dentro.Questa è geniale! Ti assegno PX!
Force Missile Mage Inviato 14 Agosto 2011 Segnala Inviato 14 Agosto 2011 Gruppo di 4 giocatori (Guerriero, Monaco, Ninja e Psion): I "combattenti" (lo Psion è impegnato altrove) della compagnia partono alla liberazione di un paesello che è stato messo a ferro e fuoco da un troll e, nonostante gli avvisi di alcune guardie di una città vicina, intraprendono la missione sprovvisti di qualsiasi cosa che possa anche solo ricordare da lontano del fuoco o dell'acido. Arrivati nel paesello, sconfiggono mostri minori e insignificanti e, raggiunto il troll, decidono di affrontarlo: potete immaginare il risultato dell'impresa.
II ARROWS Inviato 14 Agosto 2011 Segnala Inviato 14 Agosto 2011 Neanche l'olio da lampada o una torcia? °_°
diego mangani Inviato 16 Agosto 2011 Segnala Inviato 16 Agosto 2011 Un' altra chicca per voi... Lo stesso gruppo dell'altra volta: chierico, stregone, bardo, guerriero 1, guerriero 2 Allora sono in una torre su degli scolgi e lottano contro due serpentoni comandati da un mago-druido che si è posizionato su un disoc fluttuante... http://www.google.it/imgres?q=stregone+del+caos+su+disco&um=1&hl=it&client=firefox-a&rls=org.mozilla:it:official&biw=1920&bih=944&tbm=isch&tbnid=ipVIVT3NNHHKfM:&imgrefurl=http://www.triplozero.com/forum/viewtopic.php%253Ff%253D5%2526t%253D2225&docid=vZVgsqq7TIA6HM&w=800&h=524&ei=V3NKTtv8PMXO-QaZm7yGCQ&zoom=1&iact=hc&vpx=1196&vpy=263&dur=2968&hovh=182&hovw=278&tx=119&ty=101&page=1&tbnh=124&tbnw=153&start=0&ndsp=70&ved=1t:429,r:29,s:0 Un qualcosa del genere Come se non bastasse il mare è in tempesta e rende diffcile colpire i nemici con armi a distanza... per fortuna i PG sono in compagnia di un paladino di liv 8 (I PG sono intorno al livello 4) e sono in compagnia di 3-4 combattenti (liv. dall'1 fno al 3) seguaci del paladino... 1° ROUND PIANO TERRA: il guerriero 1 si trova per terra prono e tenta di difendersi dall'atacco dei serpenti... c'è anhce il chierico che aspetta 1° PIANO: il bardo sta fermo a guardrsi intorno insieme al guerrieor 2 e cercano di trafiggere i seprenti che passano di fronte alle finestre 2° PIANO: non c'è nessuno TETTO: Lo stregone, il paladino e i gregari combattono SERPENTONI ENORMI: sono aggrovigliati intorno alla torre... il primo attacca quelli sul tetto uccidendo un gregario scaraventandolo giù dal tetto... il secondo invece sta al secondo piano cercando di vedere se c'è qualcuno... MAGO-DRUIDO: Osserva il combattimento In pratica giunge il 4° round... Il guerriero al piano terra è entrato... e sta col chierico... il mago-druido ha evocato alcuni lupi al primo piano e sta intrattenendo questi due... Uno dei serpenti è rovinosamente caduto giù dopo aver mandato KO lo stregone e ucciso tutti i gregari del paladino il quale è vivo per miracolo e combatte contor il serpente 2 Il bardo e il guerriero 2 stanno al 2° piano e vednedo che la situazione precipita il guerriero farà uan cosa stranissima Attenzione adesso -DM: senti che su il paladino è in difficoltà e giù alcuni lupi evocati dal amgo-druido stanno facendo casino... cosa fai? - guerriero 2: :riflette: riflette - guerriero 2: come è messa la colonna centrale della torre... quella portante? - DM (non aspettandomi una domanda del genere): beh.. ecco... la colonna di legno è un po' debole e tremolante... ma sembra reggere per ora... un urto violento potrebbe romperla - guerriero 2: ehm ehm... (guarda tutti quanti con un sorriso malevolo ) - guerriero 2: bene... allora senza sentire rimpianto tiro una bella asciata sulla colonna usando Attacco poderoso - stupore generale - DM: fammi un TxC... [ROLL 1d20+tot= 20 naturale critico confermato ecc. ecc.. un totale spaventoso di danni.. posso dirvi se avesse fatto un colpo cosi avrebbe ucciso direttamente il mago-druido (liv. 10) - guerriero 2: bene che succede - DM: la torre vi cade addosso GIOCATORI rivolti verso il guerriero 2 guerriero 2: Alla fine è andato tutto per il meglio... apparte che lo stregone è morto trafitto da una paletto di legno, il guerriero 1 è morto affogato, il chierico gravemente ferito, il bardo svenuto su un barile, il guerrieor 2 svenuto su un pezzo di legno e il paladino disperso... alla prossima sessione vediamo se i sopravvissuti riescono a sconfiggere il serpente e il mago........................ (RICORDATEVI CHE SIAMO NEL MARE IN MEZZO A UNA TEMESTA DOVE SOFFIA UN GARN VENTO... E I PG DVONO AFFRONTARE... MEZZI DECIMATI UN SERPENTONE ENORME NUOTATORE E IL SUO EVOCATORE DI LIV. 10)
AndrosEnervation Inviato 17 Agosto 2011 Segnala Inviato 17 Agosto 2011 Adesso non per essere pignolo, ma lo sai che le colonne centrali delle torri, in quanto ad oggetti, sono immuni ai critici?
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora