diego mangani Inviato 17 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2011 Ops... :oops: scusa ma in mezzo a quella battaglia non mi ero preparato per una simile evenienza e quindi ho dovuto improvvisare... vabbè oramai è andata cosi... comunqueq anche senza critico credo che l'avrebbe buttata giù... :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MadLuke Inviato 18 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2011 Io DM di una vecchia campagna AD&D, un tizio è stato sequestrato e tenuto prigioniero in un "non piccolo" accampamento di orchi. Uno dei PG è Irda (avete presente la razza specifica di AD&D che ha l'Alter self at will?), ebbene i suoi compagni (giustamente) ignoravano completamente tale abilità, ma lui no (ovviamente), ebbene ho assistito a una dimostrazione del gruppo che si è fatta strada con la forza per un bel pezzo del covo (ma arrivando solo a metà strada) e quando erano feriti con riserva di incantesimi ormai scarsa, e capivano di non poter più andare avanti a quel modo, non ce l'ho fatta più: <<Scusa, ma te l'idea di prendere le sembianze di una guardia o di un capitano orco e usare un po' di furbizia, no eh?>> Sguardo da ebete, come un bambino cui hanno appena rivelato che i bambini non li porta la cicogna: <<Aaaaah.... Non ci ho pensato.>> Ciao, MadLuke. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dak'kon Inviato 18 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2011 5 valorosi esploratori di 8 livello scendono nel Sottosuolo diretti alla città di Menzoberrezan. Tra di essi c'è un Jumper ( si, proprio quelli del film ! classe modificata su misura dal sito di DeD wiki ). Dopo un durissimo combattimento con un drider (nel quale lo psion del gruppo muore colpito con infallibile precisione dalle lame gemelle del suo avversario che intanto mette in seria difficoltà gli altri componenti del gruppo con il suo incantesimo di distorsione) il gruppo si inoltra in una larga galleria che acquista mano a mano sempre più incilnazione fino a diventare un pozzo. Chierico, paladino, guerriero e dominatore della terra invocano prudenza e si affidano alla capacità di questà ultimo prima per creare spuntoni sulle pareti del pozzo in modo da scendere in relativa sicurezza e poi per scavare un tunnel a spirale che conduca già in maniera lenta ma sicura. il Jumper invece, sprezzante del pericolo, non aspetta nemmeno di ascoltare i compagni: si fionda giù dritto "saltando" da una parte all'altra del tunnel per smorzare la caduta ... idea folle ma che poteva anche funzionare se non fosse per un dettaglio: quel pozzo andava giù per la bellezza di 1,5 Km e terminava con una serie di stalattiti appuntite frutto del secolare gocciolamento. Del poveretto non è rimasto molto dopo un simile volo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Creed Inviato 18 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2011 La mia non è una scena di stupidità vera e propria, ma voglio comunque raccontarla. Ambientazione steampunk, ci troviamo in un complesso prigionedal quale siamo usciti grazie a un monaco serafico (privato dei suoi poteri e quindi contava com un normale umano), eravamo un chierico (io), un barbaro, un guerriero nano e un ladro oltre al monaco. Giungiamo a una stanzone grande, qualchè perlustrazione e nessuna traccia di nemici. Apriamo un paio di porte e scopriamo che sono magazzini, sale controllo, ecc... Io, con la baldanza che può avere un chierico corazzato comandato da un pupo di 9 anni, apro una della porte. All'interno è buio, mistici simboli arcani e divini (robe un po' complicate) ricoprono le pareti formando una specie di ragnatela la stanza è vuota, apparte un piedistallo con sopra una fioca e tremolante candela. E tutto intorno 12 androidi (prima ne avevamo incontrati 2 e ci avevano quasi ammazzato), creature forgiate nel metallo, dotate di una quantità praticamente sconfinata di armi, nonche resistenza media a qualunque attacco (invenzione del nostro master). Stanno adorando prostandosi in circolo e mormorando cupe preghiera la candela. La stessa candela che con un refolo di vento provocato dalla porta aperta io spengo. silenzio. voltano la testa verso di me. silenzio io li fisso loro mi fisso e i loro occhi cominciano a diventare rossi io li fisso. Per mia fortuna il barbaro un po' più sveglio di me in quel momento chiude la porta e mi butta via. Pochi secondi dopo la porta viene scardinata di una quantità imprecisatà di ascie, coltelli, bombe incendiarie, mazze, esplosioni d'acido, attacchi sonici e a giudicare dal rumori lavandini e cuccioli di panda. Io: minchia, ma perchè si sono incazzati così DM: Non saprei, forse perchè hai appena ucciso la loro divinità? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 18 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2011 Io: minchia, ma perchè si sono incazzati così DM: Non saprei, forse perchè hai appena ucciso la loro divinità? Che divinità inutile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diego mangani Inviato 18 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2011 Eravamo rimasti che i PG erano caduti nell'acqua... bene tra morti e dispersi hanno deciso di arrendersi e sono stati tutti amorevolemnte uccisi dal serpentone, la prima volta in 4 anni che tutto un gruppo muore !!! Forse è stata anhce colpa mia che ho messo nemici troppo potenti... cmq adesso riniziamo. Non me la dimenticherò mai quella malefica sessione dell'altra volta LOL LOL Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Creed Inviato 18 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2011 Che divinità inutile beh, ho detto che erano potentissimi, non ho detto che erano furbi. Un'altra chicca, non di stupidità, ma di incompetenza pura (ovviamente mia ) Ero con il mio paladino/mano scintillante di herodriues (non ho voglia di scriverlo giusto) e stavo tornando al tempio di un santone col il santone stesso sulle spalle, ferito gravemente durante una festa degenerata. Entrato lo stendo su un tavolo e chiamo uno degli apprendisti esperto di cure che mi dice che la ferita era stata inflitta da una lama demoniaca che ora stava infettando il corpo. Gli chiedo se può aiutarlo, lui si disperà e dice che solo un'altra fonte demoniaca potrebbe salvarlo. Capisco dove il master vuole andare a parare e scendo al piano di sotto a cercare una spada malvagia (una frostmure all'ennesima potenza) rubata al comandante di uno squadrone di guardie nere che avevamo consegnato al santone. Tralasciando che ha mutato la stanza in una specie di camera rituale, l'afferro superando un tiro salvezza per non cadere sotto il suo influsso risalgo e chiedo all'apprendista cosa fare DM: Devi trafiggere il cuore IO: EHHH!??? sei sicuro DM: sì IO: va bene, devo fare un tiro? DM: sì, ma la CA del colpo è 10, e sei un cazzutissimo paladino, è sufficiente un 2 IO: Rolld20... 1 DM: ... IO: ... DM: lo hai mancato, gli trafiggi lo sterno appena sotto il cuore IO: l'ho ucciso? DM: non esattamente Strane rune avviluppano il corpo del santone poi spariscono La scena riprende da fuori. Il tempio esplode e gli occhi della gigantesca statua che dominano la città diventano di una cupa luce verde, dopo si sbriciolano Successivamente scoprì avevo accidentalmente distrutto il piano di esistenza devo solo capire come Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Force Missile Mage Inviato 18 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2011 Successivamente scoprì avevo accidentalmente distrutto il piano di esistenza devo solo capire come Credo sia scritto da qualche parte nel Manuale del Master che una spada nel petto di un chierico non possa distruggere un piano di esistenza! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cronos89 Inviato 19 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2011 E si scoprì che il chierico era l'impersonificazione dell'universo XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Saito Hajime Inviato 25 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2011 Il tempio esplode e gli occhi della gigantesca statua che dominano la città diventano di una cupa luce verde, dopo si sbriciolano Successivamente scoprì avevo accidentalmente distrutto il piano di esistenza Penso che questo sia illegale in almeno 15 stati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Creed Inviato 25 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2011 credi che esca dalla giurisdizione di qualunque stato, non credi? Comunque era un piano di esistenza minore, dove non era tanto il chierico, quanto la spada (una specie di entità malvagia potentissima o che so io) che entrando in contatto con un'altra forma demoniaca senza distruggerla e nel corpo del santone, a creato una specie di esplosione tra piani. In effetti non ce molto chiaro neppure io, ma tanto i miei due compagni avevano già attraversato un portale e toccava a loro continuare la storia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rikythebestia Inviato 27 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2011 Ne ho 2 la prima è ia la seconda di un amico : 1) Quando iniziai a giocare a d&d (oramai 7 anni fa) cominciai con un chierico, ci trovavamo col gruppo(tutti livelli 6) in una caverna ad affrontare un drago blu gs 11 quando, dopo l'ennesima scarica di incantesimi e frecce, chiedo al DM : "A vista, come è messo?" e il DM : "E' bello malconcio", col desiderio di mostrarmi utile e figo mi lancio a contatto scaricando addosso al drago un "Infliggi ferite gravi", i tiri sono alti e i danni pure e tutto allegro chiedo : "Allora è morto?" e il DM : "No, è messo malissimo ma è ancora vivo, ed è il suo turno, round di attacco completo". Morale della favola sono rimasto con -8 pf mentre al bestione mancavano solo 3 pf per andare giù, i miei compagni l'hanno abbattuto con un attacco e poi sono venuti a soccorrermi tentando prima con un tentativo di Guarire fallito (sono andato a -9) e infine tirandomi su con una cura all'ultimo secondo. 2) In un'altra campagna invece dovevamo fermare i piani della solita confraternita oscura che sotto l'influenza di poteri caotici aveva messo in atto un piano da Armageddon definitiva. Arriviamo, sconfiggiamo tutti i cattivi durante il rituale finale, abbattiamo addirittura un balor e interrompiamo il rituale all'ultimo secondo. Esausti e ridotti malissimo ci curiamo e cerchiamo la stanza per trovare dell'equipaggiamento quando il mago del gruppo si avvicina all'altare guarda verso il tomone e dice "Oh, tu guarda, l'abbiamo fermato prima che dicesse la parola *x*" in un attimo tutto finisce il DM guarda e ci dice : "Bene, avete appena distrutto il tessuto stesso della realtà, cosa volete fare adesso?" XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 27 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2011 "Oh, tu guarda, l'abbiamo fermato prima che dicesse la parola *x*" in un attimo tutto finisce il DM guarda e ci dice : "Bene, avete appena distrutto il tessuto stesso della realtà, cosa volete fare adesso?" Ma che bel tamburello! [cit.] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
II ARROWS Inviato 27 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2011 Mi oppongo, in teoria visto che in mezzo ha usato altre parole, e anzi si tratta di un altro incantatore che di sicuro non l'ha detta con la giusta intonazione, il rituale non è stato compiuto. U_U E siete in 2 che distruggete piani, bravi. Un bell'applauso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rikythebestia Inviato 28 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2011 Nono, non un piano, lo stesso tessuto della realtà ovvero tutto ma proprio tutto! In questo momento mi sono venute in mente altre 3 steccate paurose fatte dalla stessa persona : Eravamo in 4 + DM ed avevamo appena cominciato una campagna(eravamo al 2° livello) la missione consisteva nell'andare in un villaggio caduto sotto un culto di Nerull, infiltrarci e accoppare il capo, ovviamente ci portiamo dietro la chierica(un buon conoscenze religioni non fa mai male specialmente in situazioni come queste). Esattamente davanti ai portoni del villaggio sostavano 2 guardie circondate da pali con sopra le teste dei precedenti abitanti del luogo...quella cretina prende va davanti alle teste si fa il segno della croce ed intona una preghierina!(senza contare che il segno della croce non aveva manco senso visto che era una chierica elfica di pelor!). Le guardie ovviamente hanno visto tutto e nonostante la prova di raggirare assurda del ladro la scena è stata questa : ladro : "lo stava facendo soltanto per scherno nei confronti dei morti" dopo una prova di percepire intenzioni altrettanto assurda la guardia rispose : "c*****e!" e così saltò la copertura. P.S : la missione riuscì comunque anche se morirono 2 persone su 4, purtroppo tra i caduti non figurava la chierica. La sessione successiva(sempre stesso gruppo) ci ritroviamo in una locanda abbandonata assediati da 15 scheletri, sbarriamo tutte le finestre e piazziamo il guerriero sulla porta(armato con spadone) in modo che possa attaccare soltanto uno scheletro per volta, a suo fianco c'era il ladro(armato di pugnali) e io dietro(mago) che lanciavo quel poco che avevo(al livello 3 non si hanno ancora delle gran magie).....l'unica persona con un'arma contundente è sempre la chierica di prima che si piazza alla finestra del piano di sopra ed inizia a tirare di frecce; risultato : ci sono volute 2 ore per abbattere degli scheletri con 7pf ciascuno ma che avevano rd/5 contundente. L'ultima e più sconvolgente : arrivati a livelli molto più alti(non so come ma ce l'avevamo fatta) stavamo affrontando un lich, il combattimento era terrificante ma arrivati alla fine lo riduciamo quasi a 0 pf, turno della chierica per dargli il colpo di grazia, tutti immaginiamo che starà per tirargli un cura ferite per finirlo questa parte carica la magia va a contatto e urla "Uso infliggi ferite gravi" curandolo di conseguenza; alla fine il tizio è morto insieme al ladro, la chierica ed io. Appena resuscitati, oramai stanchi di queste cose, abbiamo trucidato l'imbecille in 2 turni e trovato un sostituto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devastator3 Inviato 28 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2011 3 avventurieri (in tutto sono 5 , ma uno rapito e latro in prigione)vanno in una aperta campagna con molte alte riistoppie (circa 2 m)per salvare un loro compagno dalle grinfie dei trogloditi, allora 2 vanno da una parte e 1 altro dall altra, lo scemo che va da solo incontra i trogloditi (guerrieri di 5 liv, ed erano7, lui 1 e di 6 ) e dice " laciatelo andare o vi uccidero" i trogloditi l hanno attacato allora lui che fa ? " faccio acrobazia per andare indietro d i un quadretto ( erano abbastanza lontano i trogloditi circa 3 quadretti) e cerco la torcia -_-", poi e stato ammazzato e sapete perche cercava la torcia dallo zaino? per bruciare la ristoppia!! hahahahah Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
karitmiko Inviato 29 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2011 L'ultima e più sconvolgente : arrivati a livelli molto più alti(non so come ma ce l'avevamo fatta) stavamo affrontando un lich, il combattimento era terrificante ma arrivati alla fine lo riduciamo quasi a 0 pf, turno della chierica per dargli il colpo di grazia, tutti immaginiamo che starà per tirargli un cura ferite per finirlo questa parte carica la magia va a contatto e urla "Uso infliggi ferite gravi" curandolo di conseguenza; alla fine il tizio è morto insieme al ladro, la chierica ed io. Appena resuscitati, oramai stanchi di queste cose, abbiamo trucidato l'imbecille in 2 turni e trovato un sostituto. ma scusa,un chierico con alta conoscenze religioni si sbaglia e fa un'infliggi ferite a un Lich? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cortesse Inviato 29 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2011 mi ricorda na scena che è successa tempo addietro. eravamo a livello 20-22 ed io ero un guaritore mentre l'altro giocaotre un nano malvagio dedito al dio denaro (ma chissa chi sarà mai oramai le gag migliori so di quest qua XD) io stavo combattento contro na figura ammantata vestita di armatura che fluttuava ed io capisco che era tipo uno spettro inizio a castargli incantesimi di guarigione mettendolo in difficoltà quando arriva pure il nano... io:"tordek ben arrivato! questo nemico è duro ma ce la faremo" nano:"si si dai muoviamoci[ gli faccio un FERIRE!!]" io: O____O ma che caxxo fai!!!!!! lo vedi che è non morto!!! nano:"ma che cosa ne sai se è non morto..." master:si france è non morto e lo hai curato.... XDXDXDXD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rikythebestia Inviato 29 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2011 ma scusa,un chierico con alta conoscenze religioni si sbaglia e fa un'infliggi ferite a un Lich? si ma hai visto pure te da quanto detto prima che quella chierica lì sta alle religioni(e più ampiamente alla logica) come sgarbi sta alla calma 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Melerian Inviato 1 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2011 voilà. Fresca di iersera. Si scopre, dopo aver sconfitto dei mezzi draghi e due ettin, che sul carretto pieno di sangue che portavano con se, ci sono i soldi di Re Dragonsbane (Faerun), che servivano a pagare un contingente di nai per difendere Eliogabalus dall'orda nera. Stregone, Maga e Ranger CB, Sacerdote di Shar(e vabbè, ora capirete perchè continua ad esistere nonostante il medaglione che tiene ben in vista col resto del party) ovviamente NM, io, mago CN...............Tutti tranne ME: prendiamo i soldi. IO: No, io non li prendo, Vanno riconsegnati al Paladino di Illmater"....Tutti (con ovviamente lo sharriano che godeva come un matto);chissenefrega, è un cretino, così impara a far tagliare le orecchie ai goblin" (si ragazzi, è tutto vero)...Insisto un pò, poi vedo ceh non c'è nulla da fare. Tolgono i resti di 4 cavalieri e estraggono 6000 monete oro dal sangue, bruciando la lettera di accompgnamento di Sire Dragonsbane, indirizzata al capo clan dei nani. DM: allora, Sharriano 50 px, Mago verrai pagato più in là, il resto CAMBIO ALLINEAMENTO. Tenete presente che oltretutto Stregone e Ranger hanno famigli CELESTIALI...che ora perderanno a regola. Difficile batter questa. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato