Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

E ricorda "c'è sempre l'1" (cit.) :lol:

Questa non l'ho scritta perché volevo aprire "Il master con lo sguardo più diabolico". Non dimenticherò mai quegli occhi! MAI!

"Fai tirare sulla tempra il tuo compagno animale"

"Dai, ha +20!"

"C'è sempre l'uno"

Dove "sempre" non vuol dire "potrebbe anche uscire", ma "è ovvio che in queste situazioni esca". :D

Inviato

forse ho fatto un esempio sbagliato ma introducendo il 20 naturale come prova automaticamente superata e 1 come prova automaticamente fallita tutto è possibile, c è un coefficiente minimo di rischio che sinceramente mi intriga

Ah-ah. Immagino che ridere in faccia a un drago che ti soffia possa portare ad allacciarsi le scarpe in maniera errata.

Inviato

Scena: i giocatori stanno attraversando un bosco per giungere in una città, quando vedono un cinghiale che si sta bellamente facendo i fatti suoi.

Barbaro: carico il cinghiale

Altra varia gente: mi nascondo, mi preparo a tirare con le frecce etc.

Mago dotato di ali con fare convinto: mi alzo di 18 metri in volo!

Io: sei sopra la cima degli alberi e non vedi nulla. Non hai idea di dove sia il cinghiale, dato che non lo hai visto.

Resto del gruppo: :bash:

5 minuti dopo, arrivati in città, stesso giocatore

Io: siete nel quartiere povero della città in cui sapete essersi sviluppata un'epidemia. In città è proibito lanciare incantesimi senza autorizzazione e il lancio viene individuato immediatamente dalle autorità. Vi si avvicina un vecchio mezzo putrescente con passo lento, implorando di aiutarlo.

Mago: gli casto ciste necrotica addosso!

Inviato

Uno dei miei Pg, un Ladro, entra nel covo della Gilda dei Ladri per spiarli, ma è situata nelle fogne della città, che oltre ad essere sconfinate, sono state incantate dalla gilda per formare un vero labirinto.

Il ladro perde continuamente la strada e si ritrova in punti in cui è già passato, fallisce tutte le prove, e tenta di segnare la strada sui muri, ma questo si rigenerà magicamente.....

Ladro: "Cerco nella mia borsa qualcosa da usare come briciole per segnare la strada!"

Master: " bhè...hai una razione di cibo, la puoi sbriciolare...."

Dopo averlo fatto, a un certo punto il cibo finisce e perde nuovamente la strada....

Ladro: "Cerco qualcos'altro nella borsa"

Master: "Non ti è rimasto nulla che serva allo scopo...."

Ladro (dopo averci pensato su, dice con aria triste): "....uso le mie monete d'oro....
:cry:
"

Riesce infine a trovare la sala centrale (con la borsa delle monete vuota), e dopo aver spiato una riunione della gilda, quando questi se ne vanno lui inizia a cercare informazioni in giro per la stanza.

Master: "Scopri che incisa sul grande tavolo in legno c'è la mappa del labirinto"

Ladro:"Ho qualcosa per poterla ricopiare?"

Master: "No"

Ladro:":mad:........mmmm, prendo il tavolo e lo trascino con me lungo la strada!"
:D

In seguito si scontra con un mago e perde l'iniziativa:

Master: "Vedi il mago che inizia a gesticolare con le mani e pronunciare strane formule"

Ladro: "Chiudo gli occhi, se è un illusione e non la vedo, l'incantesimo non può fare effetto!" (con aria convinta)

Master: "Contento tu! Un fulmine ti attraversa il corpo, non fai il tiro salvezza perchè ti ha colto alla sprovvista!"

Gli ha fatto circa 50 danni.....
:D
....e aveva ancora con se quel tavolo!

Inviato

Snobby non so perché ma mi viene da abbracciare il tuo amico :D lasciare monete, portarsi un tavolino in un dungeon (magari anche cercando di essere furtivo), chiudere gli occhi davanti a un mago, ahahah! :D

Inviato

In realtà il TS lo doveva fare comunque, lo puoi fare sempre.

Un TS sui riflessi per schivare un fulmine con gli occhi chiusi? Dubito fortemente (in quella situazione ha praticamente rinunciato a schivare l'attacco....),

Ma in effetti è giusto non fermarsi a discutere. in un post pensato per l'umorismo!

Già che ci sono posto un altra situazione di questo Pg:

Durante una tempesta, il ladro si trova sulla cima di un alta torre che funge da faro in un porto. Per vari motivi si era dovuto infiltrare li dentro per rubare dei documenti, ma era stato sorpreso dalle guardie, che lo hanno intrappolato sulla cima della struttura.

Master(io): "Sei circondato, con le spalle al muro su un lato del tetto, hai due possibilità: o affronti le guardie, armate pesantemente, o ti lanci dalla torre sperando di centrare il mare ed evitare gli scogli (la caduta era di circa 50m)"

Ladro: "Sorrido alle guardie e gli dico -Addio, IDIOTI!-, quindi uso FORMA GASSOSA (aveva degli incantesimi da assassino) e scappo via ridendo!"

Master:"Ok, diventando un gas, il tuo corpo è ora in balia della tempesta, vieni portato via dal vento sempre più in alto e sempre più lontano dalla costa. E vedi le guardie che ridono mentre diventano sempre più lontane e piccole...." :lol:

Inviato

Un TS sui riflessi per schivare un fulmine con gli occhi chiusi? Dubito fortemente

Non mi piace molto doverlo dire, ma se lo fai come tua HR ok, altrimenti ristudia un attimo le regole, i TS sono concessi anche quando sei paralizzato. Rappresentano anche l'effetto "fortuna" che ha il personaggio.

Giusto per

Exactly when can a character make a Reflex saving throw? The saving throw section on the Player’s Handbook says Reflex saves depend on a character’s ability to dodge out of the way. Does that mean you can’t make Reflex saves if you can’t move?

A character can attempt a Reflex save anytime she is subjected to an effect that allows a Reflex save. A Reflex save usually involves some dodging, but a Reflex save does not depend completely on a character’s ability to move around. It also can depend on luck, variations in the effect that makes the save necessary in the first place, and a host of other miraculous factors that keep heroic characters in the D&D game from meeting an untimely fate.

In most cases, you make Reflex saves normally, no matter how bad your circumstances are, but a few conditions interfere with Reflex saves:

• If you’ve suffered Dexterity damage or Dexterity drain, you must use your current, lower Dexterity modifier for your Reflex saves.
  • If you’re cowering, you lose your Dexterity bonus (if any). The maximum Dexterity bonus you can have while cowering is +0, and that affects your Reflex saves accordingly.
  • If you’re dead, you become an object. Unattended objects can’t make saving throws.
  • If you’re entangled, your effective Dexterity score drops by –4, and you must use your lower Dexterity modifier for Reflex saves.
  • If you’re fatigued, your effective Strength and Dexterity scores drop by –2, and you must use your lower Dexterity modifier for Reflex saves.
  • If you’re frightened or panicked, you have a –2 penalty on all saving throws, including Reflex saving throws.
  • If you’re helpless, your Dexterity score is effectively 0. You still can make Reflex saves, but your Dexterity modifier is –5. You’re helpless whenever you are paralyzed, unconscious, or asleep.

Inviato

Un TS sui riflessi per schivare un fulmine con gli occhi chiusi? Dubito fortemente (in quella situazione ha praticamente rinunciato a schivare l'attacco....),

Ma in effetti è giusto non fermarsi a discutere. in un post pensato per l'umorismo!

Magari però è meglio leggere il regolamento prima di dire boiate. Altrimenti ti tiri addosso umorismo da caserma, che non è molto piacevole.

Inviato

Conclusasi poi con la tragicommedia ​il giorno in cui venni crepato di mazzate da un berserker in furia.

Eddai non è colpa mia....:D

Da citare il ftato che era tutta la sessione che facevo numeri sotto il 10....l'unico ts che dovevo ciccare per essere immobilizzato l'ho passato con 18 di dado...e fu così che il warblade divenne poltiglia.

Inviato

Eddai non è colpa mia....:D

Da citare il ftato che era tutta la sessione che facevo numeri sotto il 10....l'unico ts che dovevo ciccare per essere immobilizzato l'ho passato con 18 di dado...e fu così che il warblade divenne poltiglia.

Fosse solo quello! TS da fallire passato, TS da passare fallito, su 3 bersagli prendi me, su 2 attacchi prendi con entrambi (pur avendo CA alta) e bastava che non facessi danni alti coi dadi e ne hai fatti tipo 14 su 20 possibili! Che sfiga!

• Supermoderatore
Inviato

In realtà ne ha fatti solo 11 su 20 e i bersagli erano solo 2 ma fa nulla :D e poi più che la CA alta (visto che comunque aveva tipo +19/+14 al TpC) è stato il fatto che ha fatto tiri decenti con il 20 per colpire per una volta nella serata

Inviato

In realtà ne ha fatti solo 11 su 20 e i bersagli erano solo 2 ma fa nulla :D e poi più che la CA alta (visto che comunque aveva tipo +19/+14 al TpC) è stato il fatto che ha fatto tiri decenti con il 20 per colpire per una volta nella serata

Giusto sui danni, i besragli erano 3 (io tettona e creatura evocata).