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Il giocatore più stupido che avete avuto


Zandramas

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Al termine di una mia campagna, il party aveva scongiurato una guerra e salvato un regno, e il guerriero, che era il capogruppo, è stato ricompensto nel palazzo del re davanti a tutta la corte riunita. La scena era cosi:

Il guerriero si fa umilmente avanti e si inchina davanti al re, questo estrae la spada e gliela poggia sulla spalla

Re (master) [con tono solenne]: "In qualità di signore del regno nomino te, eroico guerriero, lord del castello Crag!"

Guerriero: "E dove ***** è???"

Il gruppo ha riso per 10 minuti....:D, nonostante la figuraccia davanti a tutti i signori del regno. E non ho potuto dare la penalità al guerriero perchè anche io ero scoppiato in lacrime (uscendo dal personaggio).

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Dico solo che novantanove su cento il mio personaggio morirà martedì prossimo per la mia bruttissima abitudine di tirare fuori l'arco e mirare prima che si sia stabilito se una persona è amico o nemico...

nel mio gruppo e col mio DM ti beccheresti una medaglia. Ormai e non sto scherzando appena vediamo il nostro master sorridere, snudiamo le armi pronti al combattimento

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ahah riporto la stupidità di un mio amico, mentre giocavamo un avventura io (ninja) CN entro in una casa di una città e cerco di convincere il propietario a darmi del denaro, nel frattempo sento bussare alla porta d'ingresso, rapido mi nascondo dietro la porta e dopo poco un mietitore oscuro (CM, pg di un mio amico) entra sfondando la porta e facendo un casino assurdo, il mio ninja che aveva già litigato col mietitore gli scivola alle spalle gli punta il pugnale alla gola e gli intima di stare fermo senno lo uccide...

ovvia risposta del mietitore, estraggo l'arma e provo a colpirti....:diavolof: azione immediata, tiro per colpire da parte del ninja, colpito, critico, critico confermato, mietitore oscuro morto....ahahaha (bastava che stesse fermo)

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ahah riporto la stupidità di un mio amico, mentre giocavamo un avventura io (ninja) CN entro in una casa di una città e cerco di convincere il propietario a darmi del denaro, nel frattempo sento bussare alla porta d'ingresso, rapido mi nascondo dietro la porta e dopo poco un mietitore oscuro (CM, pg di un mio amico) entra sfondando la porta e facendo un casino assurdo, il mio ninja che aveva già litigato col mietitore gli scivola alle spalle gli punta il pugnale alla gola e gli intima di stare fermo senno lo uccide...

ovvia risposta del mietitore, estraggo l'arma e provo a colpirti....:diavolof: azione immediata, tiro per colpire da parte del ninja, colpito, critico, critico confermato, mietitore oscuro morto....ahahaha (bastava che stesse fermo)

A parte che ci andava l'iniziativa, a parte che l'azione immediata non so come abbia potuto concedertela il master, e a parte che ha avuto una reazione perfettamente coerente, non c'è una mazza da ridere. Questo può rientrare nel topic del master stupido, dato che non sa le regole, oppure se proprio vuoi tenerla qui, direi che la stupidità è in chi prende per i fondelli uno del uso gruppo solo perchè il suo pg ha reagito coerentemente con se stesso. Ecco, questo è molto stupido. Ironia della sorte, direi che si, può anche rimanere qui, questo topic: un'ottimo esempio di stupidità.

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A parte che ci andava l'iniziativa, a parte che l'azione immediata non so come abbia potuto concedertela il master, e a parte che ha avuto una reazione perfettamente coerente, non c'è una mazza da ridere. Questo può rientrare nel topic del master stupido, dato che non sa le regole, oppure se proprio vuoi tenerla qui, direi che la stupidità è in chi prende per i fondelli uno del uso gruppo solo perchè il suo pg ha reagito coerentemente con se stesso. Ecco, questo è molto stupido. Ironia della sorte, direi che si, può anche rimanere qui, questo topic: un'ottimo esempio di stupidità.

ci stava farla al di fuori del combattimento,è ovvio che il ninja colpisca per primo ma se il mietitore oscuro ha questo carattere ci sta che attacchi.

rimane comunque più triste che divertente.

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ahah riporto la stupidità di un mio amico, mentre giocavamo un avventura io (ninja) CN entro in una casa di una città e cerco di convincere il propietario a darmi del denaro, nel frattempo sento bussare alla porta d'ingresso, rapido mi nascondo dietro la porta e dopo poco un mietitore oscuro (CM, pg di un mio amico) entra sfondando la porta e facendo un casino assurdo, il mio ninja che aveva già litigato col mietitore gli scivola alle spalle gli punta il pugnale alla gola e gli intima di stare fermo senno lo uccide...

ovvia risposta del mietitore, estraggo l'arma e provo a colpirti....
:diavolof:
azione immediata, tiro per colpire da parte del ninja, colpito, critico, critico confermato, mietitore oscuro morto....ahahaha (bastava che stesse fermo)

E comunque mi spieghi come te la saresti sbrigata anche se rimaneva fermo? Sarebbe finita allo stesso modo, se ero io il mietitore avrei fatto la stessa cosa!

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ci stava farla al di fuori del combattimento,è ovvio che il ninja colpisca per primo

no, non è ovvio. Io posso avere un pugnale puntato alla gola, ma se sono più veloce di te, tu non fai in tempo a colpire. Erano entrambi consapevoli, ergo andava tirata l'iniziativa, e le azioni immediate sono una meccanica prettamente da combattimento: non avere l'iniziativa gli avrebbe comunque impedito una immediata.

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Scenette assurde con il Paladino del gruppo:

Come molti giocatori prima di lui, anche il nostro Paladino era entrato nel periodo di "crisi da sterminio totale del male"

Ogni volta che si giungeva ad una città, lui si dirigeva sempre in piazza e gridava: "C'è qualche malvagio da ammazzare qui???"

Ma il bello c'è stato quando, dopo una deludente battaglia contro dei banditi, è capitato davanti ad un gruppo di ragazzi che giocavano

Paladino:" Faccio un individuazione del male su ognuno di loro! Sono malvagi?"

Master (io): "uno di loro si, lo vedi mentre ruba delle caramelle ad un suo compagno"

Paladino: "Molto bene! Allora...."

[Non posso continuare a descrivere la scena perchè mi pare scontato e perchè piuttosto atroce, vi basti sapere che il party non era molto d'accordo con questa decisione e che il giorno dopo il Paladino scomparve "misteriosamente" nel bosco.]

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Aggiungo una perla, una tra le tante.

Il gruppo, all'epoca di 3 personaggi, si avventura nelle rovine di una città maledetta, sprofondata nelle profondità di un lago: un dragonide guerriero, un mezzo-immondo negromante ed un mezzo-vampiro assassino. Poco dopo aver raggiunto i primi "corridoi" della città, formati dall'agglomeramento di ciò che in origine erano state case, strade ed edifici vari, i tre PG arrivano alla fine di uno di questi cunicoli, e non trovano un bel niente: un semplice muro di sassi e pietra. Cosa fanno i personaggi? Mentre il mezzo-immondo ed il mezzo-vampiro tornano sui loro passi, per intraprendere un'altra strada, il dragonide ha deciso che la cosa più intelligente da fare era abbattere il muro...

Dopo qualche colpo ha iniziato a sgorgare acqua dalle crepe che aveva provocato, ed il PG è scappato via a gambe levate. Il gruppo ha poi trascorso qualcosa come 2 settimane in quella città. Se non fosse che era la loro prima missione, avrei fatto salire pian piano il livello dell'acqua in tutto il dungeon, facendolo pian piano sommergere... Altro che intelligenza 16, il PG lo avrà pur scritto sulla carta, ma il suo giocatore al massimo può esprimere un'intelligenza 8... :D

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Aggiungo una perla, una tra le tante.

Il gruppo, all'epoca di 3 personaggi, si avventura nelle rovine di una città maledetta, sprofondata nelle profondità di un lago: un dragonide guerriero, un mezzo-immondo negromante ed un mezzo-vampiro assassino. Poco dopo aver raggiunto i primi "corridoi" della città, formati dall'agglomeramento di ciò che in origine erano state case, strade ed edifici vari, i tre PG arrivano alla fine di uno di questi cunicoli, e non trovano un bel niente: un semplice muro di sassi e pietra. Cosa fanno i personaggi? Mentre il mezzo-immondo ed il mezzo-vampiro tornano sui loro passi, per intraprendere un'altra strada, il dragonide ha deciso che la cosa più intelligente da fare era abbattere il muro...

Dopo qualche colpo ha iniziato a sgorgare acqua dalle crepe che aveva provocato, ed il PG è scappato via a gambe levate. Il gruppo ha poi trascorso qualcosa come 2 settimane in quella città. Se non fosse che era la loro prima missione, avrei fatto salire pian piano il livello dell'acqua in tutto il dungeon, facendolo pian piano sommergere... Altro che intelligenza 16, il PG lo avrà pur scritto sulla carta, ma il suo giocatore al massimo può esprimere un'intelligenza 8... :D

io lo avrei fatto comunque! sai che spasso!

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Se non fosse che era la loro prima missione, avrei fatto salire pian piano il livello dell'acqua in tutto il dungeon, facendolo pian piano sommergere...

:lol:

Mi hai ricordato una bellissima sessione di 2 anni fa!

Il mio primo gruppo si avventura all'interno di una cripta per recuperare gli oggetti magici appartenuti a un nobile: Guerriero Umano, Chierica Umana di Pelor, Barbaro Orco e Elfo Mago. (tutti lv 5)

Il dungeon è disseminato di trappole e ingressi nascosti, e il gruppo, in assenza di un ladro, perde tempo ad esaminare il più piccolo dettaglio ad ogni angolo, procedendo molto a rilento ma evitando molti tranelli.

Mentre i Pg sono impegnati a esaminare una grande stanza in pietra, il Barbaro decide di procedere da solo lungo il cunicolo, trovando una grossa leva in una stanza adiacente.

Senza pensarci un attimo la aziona: I pg nell'altra stanza vengono intrappolati! le uscite vengono bloccate da delle pareti in pietra e la stanza inizia ad allagarsi!

Il gruppo si salva grazie ad una prova di forza riuscita del guerriero, ed è immediata la rappresaglia nei confronti dell'orco! (che aveva avuto la geniale idea di spiegargli cos'era successo!) :lol:

Ma non è finita qui: Continuando per il dungeon si ritrovano ad attraversare un ponte sotterraneo che attraversa una voragine senza fine, il gruppo decide di mandare avanti l'orco per vedere se il ponte crolla o meno (avevano stabilito che era sacrificabile). Ma la costruzione sembra sicura e l'orco arriva sano e salvo dall'altra parte, e qui, all'insaputa dei compagni, trova un altra leva, e senza pensarci nuovamente la aziona: Il ponte crolla mentre gli altri Pg lo stavano attraversando...

(non compatite l'Orco Barbaro, in fondo aveva intelligenza 7, non è colpa sua se è scemo!)

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Scenette assurde con il Paladino del gruppo:

Come molti giocatori prima di lui, anche il nostro Paladino era entrato nel periodo di "crisi da sterminio totale del male"

Ogni volta che si giungeva ad una città, lui si dirigeva sempre in piazza e gridava: "C'è qualche malvagio da ammazzare qui???"

Ma il bello c'è stato quando, dopo una deludente battaglia contro dei banditi, è capitato davanti ad un gruppo di ragazzi che giocavano

Paladino:" Faccio un individuazione del male su ognuno di loro! Sono malvagi?"

Master (io): "uno di loro si, lo vedi mentre ruba delle caramelle ad un suo compagno"

Paladino: "Molto bene! Allora...."

[Non posso continuare a descrivere la scena perchè mi pare scontato e perchè piuttosto atroce, vi basti sapere che il party non era molto d'accordo con questa decisione e che il giorno dopo il Paladino scomparve "misteriosamente" nel bosco.]

Perdita immediata del paladinato. E fra l'altro non era necessariamente malvagio.

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Perdita immediata del paladinato. E fra l'altro non era necessariamente malvagio.

Non ho specificato che gli mancavano pochissimi EXP per salire di livello, per questo ha agito in quel modo.

In verità io avevo creato quella scenetta del ragazzo malvagio perchè sembrava divertente vedere come reagiva, ma lui l'ha trasformata nella questione più seria che mi sia mai capitata.

In ogni caso a quei (bei) tempi ero ancora alle prime armi come master, non sapevo bene come funzionava il paladino e l'allineamento nello specifico cosi in quella situazione non gli ho dato penalità (visto che ho detto che il ragazzo era malvagio e la parola del master è legge), senza preoccuparmi delle conseguenze di quell'azione...

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finalmente entriamo nel castello dopo mille peripezie e un difficilissimo viaggio sottoterra per riuscire a infiltrarci.

Per scatenare del putiferio all'interno dell'edificio decidiamo di aprire le celle di tutti i detenuti. A questo punto dobbiamo entrare nella stanza più protetta del mondo.

giocatore del monaco (eravamo tutti liv 4, 5 giocatori): io cerco mi infilo nel controsoffitto per strisciare.

DM: ok riesci a infilarti, ma fai una prova di muoverti silenziosamente

PG: ok ...2

DM: purtroppo ti vedono le guardie, ti ordinano di scendere puntandoti la balestra addosso.

PG: salto giù con acrobazia... face palm da parte di tutti noi...

DM: ma sei sicuro? stai strisciando in un controsoffitto e ti stanno puntando addosso delle balestre...

PG: ho detto che salto giù! prova miseramente fallita, tre balestrate, legato e portato via, e noi 3 sessioni per riprendere il monaco...

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