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Inviato

Esatto, se fossero ali come quelle di una mosca, o di un insetto in generale, sarebbero evoluzioni delle branchie.

ma poichè sono ali simili a quelle dei chirotteri, si tratta di arti. Forse i draghi dorati hanno ali che sono estensioni delle costole, come i "veri" draghi volanti, quelle lucertoline che planano.

Ergo un drago "attero" dovrebbe avere sei arti.


Inviato

cmq era lo scarafaggio. per intero l' indovinello era una cosa del genere per qualche dm che volesse inserirlo in un avventura:

La mia prima è la terza di passione,

e tre ne vuole la sottomissione,

la seconda è colei che, amica o amante,

del cuore è la compagnia costante,

la terza è un albero dalla chioma folta,

nobile ramo di foresta incolta.

Ora unisci le tre e dimmi, o tu, viandante:

nero, sei zampe, sporco e ripugnante,

veramente baciarlo è cosa grama.

Sai ora dirmi come esso si chiama?

--------------------------------------------------------

ps. nell' ultima sessione il guerriero di turno (dopo aver perso 15-20 pf contro una melma gelatinosa perchè si ostinava a caricarla) entra nella stanza successiva del dungeon insieme a me e al ladro. in uno scompartimento troviamo una trottola e un forziere il ladro cerca e sul forziere c'è una trappola. mentre io esamino la trottola e il ladro si cura i pf prima di disattivare il guerriero (senza curarsi minimamente i danni precedenti) ha il solito lampo di genio: "APRO IL FORZIERE" ---->> palla di fuoco ------------>>>SEI MORTO

Inviato

cmq era lo scarafaggio. per intero l' indovinello era una cosa del genere per qualche dm che volesse inserirlo in un avventura:

La mia prima è la terza di passione,

e tre ne vuole la sottomissione,

la seconda è colei che, amica o amante,

del cuore è la compagnia costante,

la terza è un albero dalla chioma folta,

nobile ramo di foresta incolta.

Ora unisci le tre e dimmi, o tu, viandante:

nero, sei zampe, sporco e ripugnante,

veramente baciarlo è cosa grama.

Sai ora dirmi come esso si chiama?

Ma nessuno nel vostro gruppo ha letto "Harry Potter e il calice di fuoco"? E' preso identico da quel libro

Inviato

cmq era lo scarafaggio. per intero l' indovinello era una cosa del genere per qualche dm che volesse inserirlo in un avventura:

La mia prima è la terza di passione,

e tre ne vuole la sottomissione,

la seconda è colei che, amica o amante,

del cuore è la compagnia costante,

la terza è un albero dalla chioma folta,

nobile ramo di foresta incolta.

Ora unisci le tre e dimmi, o tu, viandante:

nero, sei zampe, sporco e ripugnante,

veramente baciarlo è cosa grama.

Sai ora dirmi come esso si chiama?

C'ho messo un pò a capire (soprattutto aiutato dal fatto di conoscere già la risposta!): "s-cara-faggio"

Inviato

Non appena ho visto questo post mi sono sentito in dovere di parlarvi di un giocatore scandaloso con cui ho avuto la sfortuna di giocare ormai diversi anni fa (è amico intimo di un master che ogni volta lo infilava nel gruppo per la disperazione collettiva). Originariamente (2007-2010) avevo scritto e pubblicato questi racconti sul mio blog personale. Questa catastrofe vivente risponde al nome di Blazing Ice, vi dico il nome di battaglia per contestualizzare meglio dato che di vaccate ne ha fatte tantissime e temo che sarò costretto ad intasare questo post per raccontarle tutte :D A mio giudizio, se ci fosse un olimpiade per i peggiori giocatori di ruolo, Blazing Ice sarebbe SICURAMENTE sul podio (viste le c*zzate macroscopiche e reiterate di cui si è reso protagonista)

Prima volta che giochiamo insieme: D&D 3.5, gruppo di 5 persone, partiamo da livello1: io elfo ladro NM (futuro assassino) chierico, stregone, monaco ed il nostro sciagurato Blazing Ice come guerriero.

Iniziamo la sessione ed il guerriero fin da subito inizia a indagare sul nostro background. Rispondo ad alcune domande ma da bravo elfo NM paleso il mio disprezzo per la lingua lunga dell’umano e mi congedo. Al che il guerriero dice al master “faccio una prova di intimidire”. Francamente non mi era mai successo che un compagno di squadra mi intimidisse però fa parte del gioco e all’inizio ero incuriosito e divertito. Riesce ad intimidirmi e malvolentieri rispondo alle sue domande. Passa qualche ora e come da manuale il mio personaggio diviene maldisposto nei suoi confronti e non perdo occasione di farglielo notare. Proseguiamo con la quest e mi vedo costretto a interrogare in modo piuttosto brutale delle persone che mi rivelano più cose di quante immaginassi. Da bravo NM rivelo lo stretto indispensabile al gruppo e tengo il resto per me. Il guerriero smargiasso allora dice “tu hai paura di me dimmi tutto quello che sai!” io perplesso gli faccio notare che non funziona cosi, e prontamente lui inizia un rosik selvaggio sbraitando e dicendo che non so giocare (premesso che io giocavo già da 5 anni e sono un ex master 3.0 mentre lui era alla sua prima sessione) bla bla bla interviene il master che chiarisce che una prova riuscita di intimidire non dura per sempre. Il guerriero sembra sorpreso e accusa il master di cambiare le regole in mio favore... tutti basiti pensiamo che sia finita li… finché Blazing Ice non afferma “lo intimidisco di nuovo!” il master un po’ titubante dice “ok GDR OFF ehm… sai come funziona giusto? Tu l’hai già intimidito prima… considera anche che lui è maldisposto…Vuoi un minuto per rileggere il manuale? ” . Faccia completamente assente, vuoto mentale, non ha idea di cosa si stia parlando. Insiste e mi intimidisce di nuovo *roll roll*, prova contrapposta , fallita di 6-7 punti. Al che io gli rispondo schernendolo in sottocomune e insultandolo pesantemente. Altro rosik del guerriero che strilla (in real eh) “aaaah con te non le uso più le abilità perché rosichi!!!” facepalm del master che incredulo ferma la sessione, apre il manuale, lo sfoglia fino alla tabella delle abilità, trova “intimidire” e legge a voce alta spiegando passo passo. Termina la sessione con una frase del genere “cortesemente la prossima volta prima di usare un abilità potreste leggere cosa fa? Grazie.” risate e sfottò generali.

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Inviato

Purtroppo era un windows live space :\ da tempo sto considerando di raccoglierli in un nuovo blog, tanto con wordpress il processo sarebbe rapido e indolore (ho già tutte le bozze dell'epoca, basta una piccola revisione grammaticale e vanno online). Mi piacerebbe continuare a pubblicarne anche su questo thread (che mi ha fatto sganasciare dalle risate di pagina in pagina:lol:), ne ho circa mezza dozzina (alcuni ai limiti della sanità mentale, vi verrà voglia di dar fuoco ai manuali), dovrò asciugarli un po' temo, perchè sospetto che siano un tantino lunghi, non avevo pensato di utilizzarli in un forum di questa levatura, erano pensati per un pubblico molto più ristretto (praticamente l'ex gruppo :D), non vorrei tediarvi con qualche wall of text.

Inviato

Non tirarti indietro, scrivili tutti.

Io sono stato abbastanza fortunato, giocatori molto bravi (o almeno svegli) fin dall'inizio.

Ora però sto istradando con l'aiuto di due miei giocatori veterani tre nuovi ragazzi (causa riformazione del party).

Bene, uno di loro non riesce a comprendere il concetto di equilibrio e bilanciamento. Io li farò partire al lv 1, con una prima campagna molto narrativa per introdurre di volta in volta le varie regole.

Ho cominciato con le basi e l sto aiutando a scegliere razze e classi. ambientazione mia, quindi razze un po' diverse del solito, e quasi tutte le classi. I veterani scelgono il chierico, che i nuovi player non vogliono mai fare, e il bardo. due dei nuovi scelgono invece ladro e mago. il terzo mi dice "vorrei fare un drago".

tutti ridiamo pensando ad una battuta. al che lui serio dice "no, davvero, un drago. Non lo hai messo nelle razze, perchè?".

IO: guarda, le razze giocabili non sono tutte quelle presenti nel mondo. alcune sono troppo forti, o anche solo troppo grandi o mostruose per poter essere inserite nella maggior parte delle società umanoidi.

LUI: eh, ma un drago non ha questi problemi, è forte e sputa fuoco, chi gli può dire cosa fare?

IO: (già lì lì per dare fuoco al giocatore) appunto per questo, è troppo forte per essere giocato.

LUI: eh, ma non poi così tanto.

IO: un drago è grande, vola, sputa fuoco, lancia magie e se questo non bastasse, ha un fracco di armi naturali e attacchi (non ho manco contemplato l'idea di un drago appena nato)

LUI: si, ma poi i guerrieri e i maghi li ammazzano i draghi, no? Si vede sul manuale. quindi le cose si dovrebbero pareggiare.

abbiamo passato i successivi quaranta minuti a fargli capire che no, un drago adulto non equivale ad un guerriero umano di lv 1.

Inviato

Non tirarti indietro, scrivili tutti.

Pensiero personale: più sono dettagliati più c'è da ridere :D

Ne voglio ancora

Vox populi vox dei! Li pubblicherò tutti, magari con cadenza settimanale per non monopolizzare il thread e fare l'attention whore :D. Poi eventualmente li infilerò in un blog per raccoglierli nella totalità (metterò il link in firma se magari qualcuno alla fine li troverà gradevoli e volesse una sorta di quick reference.) Tra l'altro oggi ho parlato con due ex compagni di gruppo e sono uscite altre boiate assurde che avevo totalmente rimosso (compiute da altri sprovveduti, non da Blazing Ice). Stay tuned, the best is yet to come!:cool:

Cambiando discorso:

lui serio dice "no, davvero, un drago. Non lo hai messo nelle razze, perchè?".
Costui ha capito tutto della vita.

Io leggendo questa frase ho pensato IMMEDIATAMENTE a tutto il resto del party in groppa al drago che solca il cielo con QUESTO sottofondo:

EDIT: L'ho trovata e DEVO metterla

post-14228-14347052926927_thumb.jpg

Inviato

“Blazing Ice – Worst D&D Player EVER” Act 2

D&D 3.5, gruppo di 5 persone: io elfo ladro NM, chierico, stregone, monaco ed il nostro sciagurato Blazing Ice come guerriero.

Sessione successiva: proseguendo con la storia ci addentriamo tra la fitta boscaglia e sgominiamo vari briganti. Lungo un sentiero una pioggia di dardi e frecce ci sorprende da un fianco. Corriamo all’impazzata cercando riparo e notiamo un capanno da caccia piuttosto malconcio, ci rifugiamo all’interno. I dardi continuano a conficcarsi sulle pareti esterne, l’unica via d’uscita è una finestrella sul retro. Usciamo a turno. Io resto per ultimo, mi accingo a uscire ma una raffica simultanea fa cadere al suolo la rudimentale porta creando una linea di tiro ideale verso la finestrella. Una freccia infuocata colpisce la parete su cui si trova la finestra, le fiamme si propagano. Io scarto di lato e mi accuccio per terra. Non avendo via di scampo prendo la porta ormai divelta, e la uso come scudo per correre fuori dall’ingresso e fare il giro del capanno. Piove di tutto e la porta viene fatta a brandelli poco prima che io riesca a tuffarmi nella boscaglia per nascondermi.

Il resto del gruppo è passato e cerca opportuna copertura. Il guerriero che ha visto tutta la scena, mentre mi nascondevo, ha insistito a brutto muso per fare una prova contrapposta di osservare, con diversi bonus di circostanza dato che ero praticamente sulla sua linea di visuale, riesce a identificare la mia posizione. A questo punto dice al master “indico il mio compagno ladro e grido forte “ *mio nome* STAAAAI BENEEEE?? TI VEDO SEI DIETRO DI NOOOOI!SIAMO QUI!

Una raffica di frecce si abbatte verso di loro per la gioia degli altri componenti del gruppo che increduli inveiscono contro Blazing Ice, fortunatamente non subiscono danni grazie al buon riparo, io invece vengo bersagliato da dardi sparati alla cieca nella mia direzione e uno mi colpisce alla schiena infliggendomi parecchi danni. Non ci vedo più dalla rabbia e prendo il MIO arco, incocco una freccia e attacco il guerriero. Roll roll… Colpito! Scocco la freccia e per poco non lo faccio secco riducendolo finalmente al silenzio:D la più grande soddisfazione è che solo io ed il master sappiamo che sono stato io ad attaccarlo, tutti credevano che fossero stati i banditi a colpire seguendo la provenienza del grido belluino. Al termine della sessione il master abbastanza titubante "Vorrei ricordare, se mai ce ne fosse bisogno che D&D è un gioco di ruolo cooperativo, ricordatevi sempre di rispettare allineamento e usare la logica...se ce l'avete!"

Inviato

“Blazing Ice – Worst D&D Player EVER” Act 2

Il guerriero che ha visto tutta la scena, mentre mi nascondevo, ha insistito a brutto muso per fare una prova contrapposta di osservare, con diversi bonus di circostanza dato che ero praticamente sulla sua linea di visuale, riesce a identificare la mia posizione. A questo punto dice al master “indico il mio compagno ladro e grido forte “ *mio nome* STAAAAI BENEEEE?? TI VEDO SEI DIETRO DI NOOOOI!SIAMO QUI!

Una raffica di frecce si abbatte verso di loro per la gioia degli altri componenti del gruppo che increduli inveiscono contro Blazing Ice, fortunatamente non subiscono danni grazie al buon riparo, io invece vengo bersagliato da dardi sparati alla cieca nella mia direzione e uno mi colpisce alla schiena infliggendomi parecchi danni. Non ci vedo più dalla rabbia e prendo il MIO arco, incocco una freccia e attacco il guerriero. Roll roll… Colpito! Scocco la freccia e per poco non lo faccio secco riducendolo finalmente al silenzio:D la più grande soddisfazione è che solo io ed il master sappiamo che sono stato io ad attaccarlo, tutti credevano che fossero stati i banditi a colpire seguendo la provenienza del grido belluino.

LoL, fatto bene! XD

Inviato

Il resto del gruppo è passato e cerca opportuna copertura. Il guerriero che ha visto tutta la scena, mentre mi nascondevo, ha insistito a brutto muso per fare una prova contrapposta di osservare, con diversi bonus di circostanza dato che ero praticamente sulla sua linea di visuale, riesce a identificare la mia posizione. A questo punto dice al master “indico il mio compagno ladro e grido forte “ *mio nome* STAAAAI BENEEEE?? TI VEDO SEI DIETRO DI NOOOOI!SIAMO QUI!

Secondo me il medico che l'ha fatto nascere l'ha fatto cadere a terra, provocandogli un danno cerebrale permante... non c'è altra spiegazione! :eek:

Inviato

Secondo me il medico che l'ha fatto nascere l'ha fatto cadere a terra, provocandogli un danno cerebrale permante... non c'è altra spiegazione! :eek:

A momenti mi cappotto sulla sedia per le risate :lol:

Comunque oggi, linkando questo thread ad un netfriend, mi è stata posta la domanda "Ma quanti anni avevate?". Dubbio più che legittimo, colgo la palla al balzo per chiarire anche qui: all'epoca dei fatti avevamo tutti da poco passato la ventina.. quindi NO, non si tratta di ingenuità infantile!

Vi spoilero una cosa: i prossimi "episodi" saranno tragicomici. Questi primi 2 racconti sono una sorta di antipasto ipocalorico in confronto alle c*zzate ignobili di cui si è macchiato dopo... wait and see :D

Inviato

“Blazing Ice – Worst D&D Player EVER” Act 2

D&D 3.5, gruppo di 5 persone: io elfo ladro NM, chierico, stregone, monaco ed il nostro sciagurato Blazing Ice come guerriero.

Sessione successiva: proseguendo con la storia ci addentriamo tra la fitta boscaglia e sgominiamo vari briganti. Lungo un sentiero una pioggia di dardi e frecce ci sorprende da un fianco. Corriamo all’impazzata cercando riparo e notiamo un capanno da caccia piuttosto malconcio, ci rifugiamo all’interno. I dardi continuano a conficcarsi sulle pareti esterne, l’unica via d’uscita è una finestrella sul retro. Usciamo a turno. Io resto per ultimo, mi accingo a uscire ma una raffica simultanea fa cadere al suolo la rudimentale porta creando una linea di tiro ideale verso la finestrella. Una freccia infuocata colpisce la parete su cui si trova la finestra, le fiamme si propagano. Io scarto di lato e mi accuccio per terra. Non avendo via di scampo prendo la porta ormai divelta, e la uso come scudo per correre fuori dall’ingresso e fare il giro del capanno. Piove di tutto e la porta viene fatta a brandelli poco prima che io riesca a tuffarmi nella boscaglia per nascondermi.

Il resto del gruppo è passato e cerca opportuna copertura. Il guerriero che ha visto tutta la scena, mentre mi nascondevo, ha insistito a brutto muso per fare una prova contrapposta di osservare, con diversi bonus di circostanza dato che ero praticamente sulla sua linea di visuale, riesce a identificare la mia posizione. A questo punto dice al master “indico il mio compagno ladro e grido forte “ *mio nome* STAAAAI BENEEEE?? TI VEDO SEI DIETRO DI NOOOOI!SIAMO QUI!

Una raffica di frecce si abbatte verso di loro per la gioia degli altri componenti del gruppo che increduli inveiscono contro Blazing Ice, fortunatamente non subiscono danni grazie al buon riparo, io invece vengo bersagliato da dardi sparati alla cieca nella mia direzione e uno mi colpisce alla schiena infliggendomi parecchi danni. Non ci vedo più dalla rabbia e prendo il MIO arco, incocco una freccia e attacco il guerriero. Roll roll… Colpito! Scocco la freccia e per poco non lo faccio secco riducendolo finalmente al silenzio:D la più grande soddisfazione è che solo io ed il master sappiamo che sono stato io ad attaccarlo, tutti credevano che fossero stati i banditi a colpire seguendo la provenienza del grido belluino. Al termine della sessione il master abbastanza titubante "Vorrei ricordare, se mai ce ne fosse bisogno che D&D è un gioco di ruolo cooperativo, ricordatevi sempre di rispettare allineamento e usare la logica...se ce l'avete!"

I WANT MORE!!!

ragazzi se mi sento furbo a leggere di sta roba

Inviato

Ragazzi vi avviso, siamo entrati nella zona calda… Ci addentriamo sempre più nei meandri dell’umana follia, i prossimi episodi testeranno duramente la vostra stabilità emotiva e la vostra integrità mentale.Ad anni di distanza i miei ex compagni di gruppo ancora inorridiscono e si indignano per queste giocate. Fate attenzione, potreste avere incubi e potrebbe passarvi la voglia di giocare di ruolo e/o vivere. Continuate a vostro rischio e pericolo.

D&D 3.5, ambientazione fantasy creata dal (nuovo) master (neofita) prendendo spunto da vari libri fantasy/manuali.

Gruppo composto da 5 giocatori livello 15: io ladro, un chierico, un teurgo mistico uno stregone ed il tragico Blazing Ice guerriero.

Quest principale, ci troviamo a vagabondare in una sinistra foresta, lungo il cammino ci imbattiamo in diversi corpi mutilati, proseguiamo fino a che non vediamo in lontananza una radura con un tetro edificio.

Da buon ladro mi muovo furtivamente attraverso la boscaglia per raggiungere la radura senza farmi notare, cerco trappole e osservo attorno a me se ci sono avversari appostati pronti a tenderci un imboscata. Tutto pulito.

I miei compagni mi raggiungono, l’edificio si rivela una sorta di enorme mausoleo in pietra con una grande porta con spessi battenti di metallo. Cerco trappole e mi rendo conto che il meccanismo di sblocco della porta è collegato ad un complesso sistema di contrappesi che comprende anche una trappola a pressione posta proprio sulla soglia.

Evitando di premere la lastra tento di disattivare la trappola ed effettuo un buonissimo tiro, (complessivamente 38 se non sbaglio). Il master inamovibile mi dice che la trappola è ancora in funzione ma che non si è attivata. Di comune accordo decidiamo di farla scattare e prendiamo uno dei corpi incontrati prima e lo issiamo con la corda proprio sopra di essa sfruttando una sorta di arco/colonnato. Ci allontaniamo e da distanza di sicurezza recidiamo la corda, il corpo precipita sulla lastra e la trappola si attiva rilasciando una nube venefica pressurizzata. Aspettiamo che si disperda e ritorniamo alla carica. A questo punto scassino la serratura della porta: entriamo dentro ed un tanfo di putrefazione ci investe, ci sono corpi a terra dissanguati con diversi buchi su collo e polsi, alcuni simboli sacri profanati , nessun lucernaio o finestra, in lontananza sentiamo sibili e bisbigli, non ci sono torce o fonti luminose e una sottile nebbiolina permea la stanza. Insomma mancava solo Bela Lugosi in mantello che ci accoglieva. Il pericolo era piuttosto ovvio.

Il master, come di consueto, a turno ci chiede cosa facciamo prima di proseguire. Io estraggo il mio stocco e mi metto ad ascoltare, il mago lancia degli incantesimi per potenziarsi, il chierico fa lo stesso, il teurgo latita, Blazing Ice da sfogo alla sua idiozia: il master lo interroga sul da farsi e lui con fermezza ed espressione astuta dice “Ci sono cadaveri fuori, sta calando la notte… mi avvicino alla porta e la chiudo: qui dentro saremo al sicuro!”

Silenzio raggelante, tutti master compreso: O__O

Lo stregone esce dal personaggio e bestemmia furente, il chierico si unisce frustrato al coro di blasfemie, io raccolgo il volto tra le mani e mi dispero accasciandomi sul tavolo.

Morale della favola: ecatombe, il master sorpreso e disperato per l’esito inatteso della sessione, invia un PNG a trascinare le nostre carcasse fuori da quel tritacarne.

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Inviato

@Vade

L'unica cosa che mi viene in mente è: potreste avere pronte delle bellissime sessioni leggermente scanzonate ma alquanto ardue da superare.

Date in mano a questo Blazing Ice un mago ottimizzato.

Prendete un'ambientazione ufficiale che conosciate tutti abbastanza. Scegliete dei PG, scegliete una location e iniziate a "girare".

E poi potete giocare (quasi) senza DM. Il vostro scopo sarà sopravvivere alle sue genialate "scortandolo" qua e là nel mondo.

PX per ogni volta in cui non vi ammazza o fa ammazzare, PX doppi se riuscite a fermarlo preventivamente. Penalità minore per chi bestemmia. Penalità per chi non resiste alla tentazione e lo uccide (in game O off game) :lol:

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