Cydro Inviato 8 Maggio 2011 Segnala Inviato 8 Maggio 2011 wow! sono anche riuscito ad ispirare un intero topic! ma che bravo sono! :lol: ok, allora per onorare al meglio la cosa ve ne racconto una delle migliori! campagna di Chtulu, io non giocavo ero solo uno spettatore trama dell'avventura: i pg scoprono che una setta di adoratori del male vuole far sorgere un uberdemone dagli inferi, il quale una volta arrivato distruggerà il mondo intero!!! in pratica questi pazzi vogliono la distruzione del mondo dopo aver scoperto questo i pg, seduta dopo seduta, entrano in possesso delle seguenti informazioni/oggetti: 1) i satanisti vogliono evocare il demone recitando un salmo scritto in versi, e devono farlo su una certa isola in particolare, dove si trova un altare tutto nero: cioè si mettono di fronte all'altare nero, recitano il salmo e poi caxxeggiano per 24 ore, e 24 ore dopo il demone compare e distrugge il mondo 2) i pg entrano in possesso di una copia scritta del salmo, e scoprono anche che recitandolo al contrario (durante le 24 ore) si inverte la formula e il demone non arriva più 3) i pg si recano sull'isola per uccidere i satanisti prima che dicano il salmo, ma purtroppo quando arrivano il salmo è stato completato da pochi minuti 4) non essendo stati scoperti, i pg cercano un posto tranquillo per fare il punto della situazione, e andando in giro per l'isola trovano un altare BIANCO nascosto nel bosco!!! ora, secondo voi, quale era la soluzione dell'avventura? cosa avrebbero dovuto fare i pg per salvare il mondo? penso non ci sia bisogno di dirlo, ma comunque: dovevano mettersi davanti all'altare bianco e recitare il salmo al contrario entro le prossime 24 ore non sembrava una cosa tanto difficile da capire... cosa hanno fatto invece i pg? Spoiler: HANNO MINATO L'ALTARE BIANCO E L'HANNO FATTO SALTARE IN ARIA!!!!!!!! 3
Irrlicht Inviato 8 Maggio 2011 Segnala Inviato 8 Maggio 2011 Durante una spedizione nei sotterranei del castello di uno dei personaggi, il gruppo arriva in una sala con un trono sul cui lato destro è fissa una sfera di cristallo. Il Mago (e sottolineo: il Mago): "La lecco!" 1
robyfc Inviato 9 Maggio 2011 Segnala Inviato 9 Maggio 2011 master: vedete una sfera nera fluttuare a mezz'aria che si dirige verso di voi eridon: la tocco master: ma sei sicuro? eridon: sì! master: ma sei proprio sicuro sicuro? eridon: certo, certo! il master prende il manuale del master ed inizia a leggere ad alta voce una descrizione:quella della sfera annientatrice 1
ruccu Inviato 9 Maggio 2011 Segnala Inviato 9 Maggio 2011 D&D 1 edizione !!!! si parla quindi eoni fa.... Col gruppo in un dungeon trovammo una botola di legno larga 2 metri con al centro un bell'anellone di ferro e l'elfo, che all'epoca era per regolamento mago guerriero e quindi dotato di buona int (si sperava), fece cio': elfo:vado sulla botola e afferro l'anellone DM: e poi? elfo: apro la botola DM: non si apre elfo: ah-ha allora è chiusa a chiave!! faccio scassinare DM: non si apre elfo: allora tiro ancora più forte !!! DM: ok ma prima forse spostati da sopra la botola.... -_____- Il barbaro di turno passa da lvl 1 a 2 indeciso se fare 1 livello da guerriero o da barbaro si decide e tira i pf per il livello da guerriero: 1 !!! "Maaaaaaaaaasteeeeeeeeeeeeer mi sono sbagliato volevo dire barbaro !!!!!" certo.....
II ARROWS Inviato 9 Maggio 2011 Segnala Inviato 9 Maggio 2011 Questa è più che altro il master che ha consigliato al giocatore di togliersi dalla botola. Quella prima non è il giocatore stupido, perché se non la conosce non è stupidità, semplicemente non la conosce quindi prova in qualche modo ad esaminarla.
ruccu Inviato 9 Maggio 2011 Segnala Inviato 9 Maggio 2011 E' stato figo anche durante l'avventura " la citta della regina ragno" ambientata su toril nel faerun Il barbaro suddetto del post precedente (lvl 12 quindi discrete legnate) muore e fa uno stregone, senza valutare le diverse tipologie di gioco. Primo incontro: verme purpureo Giocatore: Avendo un'anello dell'immunità al fuoco mi faccio ingoiare cosi' lo faccio esplodere dall'interno a palle di fuoco.... DM (sigh...): ok ti ingoia,fammi un tiro in concentrazione per lanciare l'incantesimo Giocatore: Ehm.... concentrazione? ho +2 e basta.... digerito all'istante...
II ARROWS Inviato 9 Maggio 2011 Segnala Inviato 9 Maggio 2011 Preciso solo che al momento del mio messaggio, il messaggio precedente era il primo di ruccu, quello della botola. Quella prima era della sfera annientatrice.
Beps Inviato 11 Maggio 2011 Segnala Inviato 11 Maggio 2011 Un tanardo che tutt'ora gioca con noi a volte. Questo simpatico omino è riuscito a dire che: I modificatori delle caratteristiche dei mostri usabili come PG si aggiungono direttamente al modificatore della caratteristica e non al punteggio totale... Lo stregone con SAG 24 e CAR 10 LANCIAVA SOLO GETTO ACIDO......DOPO ATTENTO CONTROLLO DELLA SCHEDA....E IL MASTER NON GLI HA FATTO CAMBIARE I TIRI... In una quest ci troviamo possessori di un carico di armi maledette tra cui alcune lance che al posto che infliggere danni agli avversasi li dava al PG...venduta ovviamente da suprema lancia +4, sto tipo prende una di queste lance...(e lui era uno stregone) e dopo essersi preso in faccia una bella mina di danni dalla lancia non contento la usa nuovamente e si uccide.....mai pianto tanto dal ridere... PS. chicca ultima...lui non è un CHIERICO lui è CHIRICO!!!!!!!!!!!!!!!! se lo incontrate....EVITATELO!!!! 1
The Nemesis Inviato 13 Maggio 2011 Segnala Inviato 13 Maggio 2011 Qua devo aggiungere un mio amico, seppure a malincuore, che agisce sempre e comunque per il male peggiore, anche se si trova a dover scegliere la soluzione più difficile/insolita. Dobbiamo per forza recuperare le anime di 7 chierici per conto di un diavolo della fossa, uccidendoli con una spada maledetta, e il PG di questo tizio, un mezzelfo druido, si reca al più vicino tempio di illmater. Questo, ovviamente, scortato dal bardo e dal mio PG, in mia assenza. Attirando fuori dal tempo i chierici, li ammazzano brutalmente, poi tornano nel tempio. Alla spiegazione della domanda: chi è stato, da parte del santone di turno, i PG hanno risposto: il necromante del terrore (io) -.- A quel punto il chierico santone ha fatto una divinazione ed ha rivelato i veri assassini, così abbiamo provato a combattere. Il bardo ha lanciato silenzio ad area, il druido ha sgozzato il chierico, anche se si è subito rigenerato... ed io? Io tiro fuori una pergamena dell'Evoca diavolo cornuto, e la leggo... nel tempio di Illmater. DM:<<La leggi, ma non succede nulla. Io: <<OCca**o...>> Turno successivo: il santone mi lancia una magia, ts tempra fallito (avevo fatto 22, 18 di dado) e mi subisco una bella implosione... Nei turni seguenti i due compagni vengono folgorati da fulmini lanciati da una tempesta di vendetta... gruppo fallito in maniera critica.... Chi è stato il giocatore più stupido? il mio amico del druido, a lanciarsi in un attacco folle, il bardo a seguirlo, o io a leggere un'incantesimo infernale nel bel mezzo di un tempio di illmater... XD
Hanzo Inviato 13 Maggio 2011 Segnala Inviato 13 Maggio 2011 o io a leggere un'incantesimo infernale nel bel mezzo di un tempio di illmater... XD Dipende... un tempio (per quanto "buono") non dovrebbe essere di norma immune a un'evocazione di un immondo.
exlon Inviato 13 Maggio 2011 Segnala Inviato 13 Maggio 2011 piu che altro leggere una pergamena all'interno di "silenzio ad area"...... 1
d@lth Inviato 13 Maggio 2011 Segnala Inviato 13 Maggio 2011 Giusto ieri stavamo esplorando la casa di un mago in cui siamo rimasti chiusi dentro. Di fronte alla porta c'è l'esploratore (il più silenzioso di noi) che cerca di aprire e sbirciare per vedere se la strada oltre sia libera; nel frattempo il guerriero sta posizionato al suo fianco pronto per colpire qualsiasi cosa esca o inseguirla nel caso provi a fuggire. L'esploratore apre piano piano la porta. DM: "Come hai aperto la porta vedi ad una distanza di dieci centimetri dal tuo viso quello di un imp che ti fissa" L'esploratore: "***** che paura, richiudo la porta" momento di silenzio ........ Gnomo artefice alle sue spalle: "RIAPRI LA PORTA ***** CHE QUELLO VA AD AVVERTIRE GLI ALTRI!!" L'esploratore: "mamma mia, cioè che paura, a 10 centimetri" Il dm è rimasto 10 minuti ridendo e ripensando alla faccia fatta in real dal giocatore dell'esploratore che cercava di giustificarsi
Blackstorm Inviato 13 Maggio 2011 Segnala Inviato 13 Maggio 2011 Giusto ieri stavamo esplorando la casa di un mago in cui siamo rimasti chiusi dentro. Di fronte alla porta c'è l'esploratore (il più silenzioso di noi) che cerca di aprire e sbirciare per vedere se la strada oltre sia libera; nel frattempo il guerriero sta posizionato al suo fianco pronto per colpire qualsiasi cosa esca o inseguirla nel caso provi a fuggire. L'esploratore apre piano piano la porta. DM: "Come hai aperto la porta vedi ad una distanza di dieci centimetri dal tuo viso quello di un imp che ti fissa" L'esploratore: "***** che paura, richiudo la porta" momento di silenzio ........ Gnomo artefice alle sue spalle: "RIAPRI LA PORTA ***** CHE QUELLO VA AD AVVERTIRE GLI ALTRI!!" L'esploratore: "mamma mia, cioè che paura, a 10 centimetri" Il dm è rimasto 10 minuti ridendo e ripensando alla faccia fatta in real dal giocatore dell'esploratore che cercava di giustificarsi E dire che una volta un giocatore di un avventuriero avrebbe detto: "Lo aro". Ora scappano...
Hanzo Inviato 13 Maggio 2011 Segnala Inviato 13 Maggio 2011 E dire che una volta un giocatore di un avventuriero avrebbe detto: "Lo aro". Ora scappano... Non li fanno più come un tempo gli avventurieri.
MizarNX Inviato 13 Maggio 2011 Segnala Inviato 13 Maggio 2011 Vi batto tutti a mano bassa con il mago liv 1 di un mio amico, che pretendeva di esplorare i dungeon da solo senza lanciare incantesimi. Morto nella prima stanza per un morso di ragno.
Kolrum Inviato 13 Maggio 2011 Segnala Inviato 13 Maggio 2011 E dire che una volta un giocatore di un avventuriero avrebbe detto: "Lo aro". Ora scappano... Mmm di boiate dei giocatori non me ne vengono in mente di particolari, tranne una: Gruppo: ladro/chierico, guerriero, mago e bardo Dopo un naufragio siamo sbarcati su una costa sconosciuta, con un'unica via tra le rocce per proseguire, andando avanti siamo finiti in un dungeon identificato poi come gigantesco, con razze, clan e mostri ovunque...fortunatamente abbiamo trovato (dopo che un esercito di goblin ha rapito il nostro mago) un "villaggio" abbastanza ospitale con gente che vive li da una vita, inutile dire che dovevamo cercare di fuggire dal luogo, così ci inoltriamo nuovamente nei lunghi corridoi: ovviamente tutto era buio ed accendere una luce era pazzia, ci saremo tirati dietro le ire dei vari mostri ma soprattutto dei temutissimi drider del luogo, dopo un po' di camminate in cunicoli vari (e dopo essere fuggiti da un possibile scontro con un vermone) ci fermiamo un attimo per decidere -tramite la pseudo mappa che stavamo disegnando(poi rivelatasi sbagliatissima)- una direzione, ad un certo punto troviamo un troll o simile e inneggiamo un combattimento, ci troviamo entro breve in difficoltà ed è il turno del nostro bardo: "ok dai ragazzi ci penso un po' io ad aiutarvi, CANTO!" Noi: -> ->
Blackstorm Inviato 13 Maggio 2011 Segnala Inviato 13 Maggio 2011 Vi batto tutti a mano bassa con il mago liv 1 di un mio amico, che pretendeva di esplorare i dungeon da solo senza lanciare incantesimi. Morto nella prima stanza per un morso di ragno. Lo voglio conoscere. E' un genio.
Cydro Inviato 13 Maggio 2011 Segnala Inviato 13 Maggio 2011 ad un certo punto troviamo un troll o simile e inneggiamo un combattimento ehm... forse avete ingaggiato un combattimento...
Kolrum Inviato 13 Maggio 2011 Segnala Inviato 13 Maggio 2011 ehm... forse avete ingaggiato un combattimento... Si sbagliato
The Mind Flayer Inviato 14 Maggio 2011 Segnala Inviato 14 Maggio 2011 beh dato che vi era un bardo che voleva cantare lui il combattimento lo inneggiava!XD
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