Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Comincio col premettere che sono 2 sessioni che giriamo io combattente a 2 armi neutrale assoluto e il mio socio nano difensore legale per cercare una congrega segreta.

Alla terza sessione abbiamo solo un inizio... un anello di fattura elfica quindi andiamo a cercare questo fabbro elfo tra i 12 presenti in città.... ero esaurita e l'elfo in cambio della parola ci chiede di andare al porto a cercare un tizio che gli deve 800 ori... andiamo dunque a piedi al porto e scopriamo che questo tizio è inesistente. Infuriati torniamo dall'elfo che cogliamo sul fatto mentre cerca di scappare, qui il mio allineamento va a farsi benedire e prendo gentilmente il fabbro per il collo e lo trascino in bottega chiudendo il nano fuori. Lo incito a parlare con un destro alla mascella facendogli sputare 3-4 denti. Alla fine mi riferisce il dovuto con dicendo che pensava fossimo usurai dato che aveva di debito 25000 ori. alla fine..

Io: Bene, ti ringrazio per averci dedicato il tuo tempo con piacere... Addio...

Mi incammino alla porta.

Elfo: E adesso come mi pago i denti? Non ho soldi!!! =(

Io: -.-'.... Ecco i soldi ( gli lancio 400 ori)

Esco e il nano mi chiede...

Nano: Hey ma cosa gli hai fatto?

Io: Meh... niente l'ho picchiato e poi l'ho pagato per farsi rimettere i denti che gli ho fatto sputare....

Nano: O.O

Master: O.O

Io: ù.ù

Sessione interrotta per 10 minuti con il master e il mio socio che mi prendevano in giro....

Forse così non è divertente ma dal vivo è tutt'altra cosa.... xD

  • 2 settimane dopo...

Inviato

Il mio gruppo (fortunatamente un giorno in cui io non ero presente) viene incaricato da un nobile nostro alleato di recarsi in una città vicina per investigare su alcuni fatti strani. Viene esplicitamente detto al gruppo che i governanti della città vicina sono amici ed alleati del nobile, ma che dobbiamo agire in incognito e chiedere l'aiuto delle guardie solo in caso di estrema necessità.

Cinque minuti dopo essere entrati in città il gruppo brancola nel buio e un genio propone di andare alla caserma centrale della città per chiedere aiuto alle guardie locali:cry:

Il pg in questione (un bardo umano) si presenta ai due poveri sfigati che fanno da piantoni fuori dalla porta della caserma e chiede di vedere il capo delle guardie (ovviamente rifiutandosi di dire chi siamo e per quale motivo lo vogliamo vedere, perchè la missione è segreta!).

Le guardie ci pensano un secondo e lo mandano a fare due passi, ma lui insiste fino a quando gli viene l'ennesima idea geniale: uccidiamo tutte le guardie della caserma fino ad arrivare al capo così non può più rifiutarsi di parlarci.

Risultato:

missione fallita

mezzo gruppo morto

metà delle guardie cittadine morte (a vantaggio della fazione nemica che adesso può agire indisturbata)

alleanza fra città rotta (perchè sono pure riusciti a far capire per chi lavoravano)

gruppo licenziato e cacciato con conseguente perdita di un potente alleato (ora è un nemico) e dello stipendio

inoltre siamo ricercati nei territori di entrambi i nobili

Conoscete qualcuno in grado di fare di meglio?:lol::lol::lol:

Inviato

Il mio gruppo (fortunatamente un giorno in cui io non ero presente) viene incaricato da un nobile nostro alleato di recarsi in una città vicina per investigare su alcuni fatti strani. Viene esplicitamente detto al gruppo che i governanti della città vicina sono amici ed alleati del nobile, ma che dobbiamo agire in incognito e chiedere l'aiuto delle guardie solo in caso di estrema necessità.

Cinque minuti dopo essere entrati in città il gruppo brancola nel buio e un genio propone di andare alla caserma centrale della città per chiedere aiuto alle guardie locali:cry:

Il pg in questione (un bardo umano) si presenta ai due poveri sfigati che fanno da piantoni fuori dalla porta della caserma e chiede di vedere il capo delle guardie (ovviamente rifiutandosi di dire chi siamo e per quale motivo lo vogliamo vedere, perchè la missione è segreta!).

Le guardie ci pensano un secondo e lo mandano a fare due passi, ma lui insiste fino a quando gli viene l'ennesima idea geniale: uccidiamo tutte le guardie della caserma fino ad arrivare al capo così non può più rifiutarsi di parlarci.

Risultato:

missione fallita

mezzo gruppo morto

metà delle guardie cittadine morte (a vantaggio della fazione nemica che adesso può agire indisturbata)

alleanza fra città rotta (perchè sono pure riusciti a far capire per chi lavoravano)

gruppo licenziato e cacciato con conseguente perdita di un potente alleato (ora è un nemico) e dello stipendio

inoltre siamo ricercati nei territori di entrambi i nobili

Conoscete qualcuno in grado di fare di meglio?:lol::lol::lol:

Quel bardo non è normale, deve avere qualche problema!!

Inviato

Il mio gruppo (fortunatamente un giorno in cui io non ero presente) viene incaricato da un nobile nostro alleato di recarsi in una città vicina per investigare su alcuni fatti strani. Viene esplicitamente detto al gruppo che i governanti della città vicina sono amici ed alleati del nobile, ma che dobbiamo agire in incognito e chiedere l'aiuto delle guardie solo in caso di estrema necessità.

Cinque minuti dopo essere entrati in città il gruppo brancola nel buio e un genio propone di andare alla caserma centrale della città per chiedere aiuto alle guardie locali:cry:

Il pg in questione (un bardo umano) si presenta ai due poveri sfigati che fanno da piantoni fuori dalla porta della caserma e chiede di vedere il capo delle guardie (ovviamente rifiutandosi di dire chi siamo e per quale motivo lo vogliamo vedere, perchè la missione è segreta!).

Le guardie ci pensano un secondo e lo mandano a fare due passi, ma lui insiste fino a quando gli viene l'ennesima idea geniale: uccidiamo tutte le guardie della caserma fino ad arrivare al capo così non può più rifiutarsi di parlarci.

Risultato:

missione fallita

mezzo gruppo morto

metà delle guardie cittadine morte (a vantaggio della fazione nemica che adesso può agire indisturbata)

alleanza fra città rotta (perchè sono pure riusciti a far capire per chi lavoravano)

gruppo licenziato e cacciato con conseguente perdita di un potente alleato (ora è un nemico) e dello stipendio

inoltre siamo ricercati nei territori di entrambi i nobili

Conoscete qualcuno in grado di fare di meglio?:lol::lol::lol:

AHAHAHAH OMG ma una prova di raggirare???

Non era necessario dimezzare le guardie :D :D :D :D

Inviato

In breve: gruppo bloccato in un luogo maledetto. Riesco ad ottenere con estrema difficoltà 5 domande ad un'entità superiore di un altro piano da sfruttare al meglio.

Si offre volontario il Ranger che ha meno da perdere (come per l'incantesimo simile contattare piani blabla c'è il rischio di un risucchio a INT e CAR).

Sanno che l'entità darà la risposta più breve possibile, che l'entità non è proprio contenta quindi cercherà di "fregarli" pur senza mentire...quindi uno di loro capisce che è meglio formulare una domanda completa e ben chiara senza possibilità di fraintendimenti o altro.

Prima si mettono d'accordo per chiedere quindi in modo chiaro come uscire da lì.

Iniziano i facepalm. :doh:

"Fai la tua domanda."

"...Ehm... qual... ehm... non ric... qual'era la domanda che dovevo fare?"

:banghead:

L'entità non lo sa, ovviamente. Ne rimangono 2. Con la seconda se la cava meglio e scopre che c'è un artefatto nascosto da usare per uscire. Ci pensa.

"Come possiamo arrivare tutti e 5 fino all'artefatto?"

"Camminando."

:banghead:

Alla quarta riesce a scoprire finalmente il luogo, in modo non preciso però, l'entità risponde in modo molto vago.

"Ma sei str...?!"

"No."

:banghead:

Così non sanno cosa dovranno cercare, come funziona, cosa dovranno farci... conto che ce la faranno ma comunque gli altri giocatori/PG erano piuttosto urtati dallo spreco di possibilità.

Inviato

La prossima volta assoldate un avvocato che stili le domande per voi XD tipo quando timmy dei fantagenitori ha dovuto esprimere i suoi desideri al genio XD

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Un aggiornamento sulla imprese del bardo di cui ho già narrato alcune gesta in un post precedente.:lol:

Il gruppo giunge su un'isola abbandonata e popolata da non morti e deve penetrare in un'antica torre, un tempo dimora del necromante che ha causato tutto il casino. L'unico ingresso è una galleria sotterranea, piena di trappole magiche costruite in modo da essere efficaci solo su creature viventi.

Dopo aver appurato che il ladro del gruppo non è in grado di disattivarle e aver rischiato la pelle a causa di una trappola che spruzza un potentissimo gas velenoso, riusciamo a scoprire il trucco: la trappola si attiva se una qualsiasi creatura vivente è presente nel corridoio, ma indossando alcuni medaglioni magici precedentemente trovati si evita che accada.

Il ladro ed il bardo si offrono di prendere i medaglioni ed esplorare la galleria, entrano e (dopo molte peripezie che non sto a raccontarvi) trovano una solidissima porta in metallo alla fine del cunicolo. Il ladro prova ad aprirla ma fallisce miseramente (che ce lo portiamo dietro a fare?:cry:) e chiede consiglio al bardo. Il bardo ci pensa un pò su e poi dice "allontanati dalla porta, ho la soluzione" e senza spiegare cosa sta facendo evoca una creatura per farle sfondare la porta.

DM "Ti ricordi cosa succede se una creatura vivente senza medaglione entra nel corridoio?"

Bardo"D'OH!"

Risultato: corridoio inondato di gas e due pg morti.

Già che ci sono ne approfitto per chiedere qualche consiglio su come recuperare i cadaveri e proseguire l'avventura, visto che gli unici due medaglioni li avevano loro:D:D

Inviato

Un aggiornamento sulla imprese del bardo di cui ho già narrato alcune gesta in un post precedente.:lol:

Il gruppo giunge su un'isola abbandonata e popolata da non morti e deve penetrare in un'antica torre, un tempo dimora del necromante che ha causato tutto il casino. L'unico ingresso è una galleria sotterranea, piena di trappole magiche costruite in modo da essere efficaci solo su creature viventi.

Dopo aver appurato che il ladro del gruppo non è in grado di disattivarle e aver rischiato la pelle a causa di una trappola che spruzza un potentissimo gas velenoso, riusciamo a scoprire il trucco: la trappola si attiva se una qualsiasi creatura vivente è presente nel corridoio, ma indossando alcuni medaglioni magici precedentemente trovati si evita che accada.

Il ladro ed il bardo si offrono di prendere i medaglioni ed esplorare la galleria, entrano e (dopo molte peripezie che non sto a raccontarvi) trovano una solidissima porta in metallo alla fine del cunicolo. Il ladro prova ad aprirla ma fallisce miseramente (che ce lo portiamo dietro a fare?:cry:) e chiede consiglio al bardo. Il bardo ci pensa un pò su e poi dice "allontanati dalla porta, ho la soluzione" e senza spiegare cosa sta facendo evoca una creatura per farle sfondare la porta.

DM "Ti ricordi cosa succede se una creatura vivente senza medaglione entra nel corridoio?"

Bardo"D'OH!"

Risultato: corridoio inondato di gas e due pg morti.

Già che ci sono ne approfitto per chiedere qualche consiglio su come recuperare i cadaveri e proseguire l'avventura, visto che gli unici due medaglioni li avevano loro:D:D

Trattenete il respiro. Oppure assoldate un non-morto!

Inviato

Già che ci sono ne approfitto per chiedere qualche consiglio su come recuperare i cadaveri e proseguire l'avventura, visto che gli unici due medaglioni li avevano loro

Di che livello siete?

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Di qualche settimana fa:

siamo in un'isola con un solo paese e tutto deserto intorno, con zero vegetazione.

Siamo arroccati sul tetto di una casa con diversi non morti sotto di noi che cerchiamo di tenere a bada con frecce e qualche incantesimo.

Il nostro druido ha un'idea: trasformarsi in aquila gigante e caricarci uno alla volta per portarci alla nostra nave.

A questo punto il master chiede: "Ok dimmi come ti alzi, quanto ti alzi e come te ne vai, se plani, come carichi gli altri etc...insomma descrivimi come voli via!"

Druido: "Ok, mi alzo appena sopra le piante!"

Mastrer e noi:"Piante?!"

Druido: "Sì sì sopra le piante che ci sono. Fate conto che mi alzo a circa 45 metri da terra per passare radente le cime degli alberi".

Master e noi: "O_O Che piante? E soprattutto: 45 metri delle piante su un'isola? Ma hai idea di quanti piani di una casa sono 45 metri? Secondo te esistono piante così alte?"

Druido: "Beh 45 metri saranno una cinquantina di piani...."

Master e noi: :eek::eek::eek:

Per la cronaca: il druido ha 28 anni e laurea magistrale in ingegneria!

Inviato

Master e noi: "O_O Che piante? E soprattutto: 45 metri delle piante su un'isola? Ma hai idea di quanti piani di una casa sono 45 metri? Secondo te esistono piante così alte?"

esistono alberi così alti, ed anche il doppio

Inviato

Allora, anche se sono alla mia prima campagna e siamo ancora al 2, ma ho già qualcosa da dire.

Il gruppo è composto da: Mago Elfo (io), Guerriero Umano (che sa dov'è), Chierico Elfo, Ladro Halfling e Ranger Mezzelfo (questi due sono gli artisti del danno).

Allora stiamo viaggiando verso nonsobenedoveelisonoapparsideifulminioscuristrambi (tutto attaccato voluto), mandati dal signore del posto per vedere cosa è successo. Dopo un po' a fine sessione arriviamo a un villaggio abbandonato (che poi poteva essere evitato ma sono dettagli).

Bene.

Io e il chierico percepiamo una sensazione sgradevole (aura malvagia e simili), ma decidiamo di andare dentro comunque. Il vuoto assoluto, tranne per un pozzo nella piazza.

Escono zombi dalle case. Li pestiamo un po' e quando appare un orda di altri non morti scappiamo. Sull'uscita/entrata del villaggio ora c'è un troll non morto, a mo' di miniboss. Non possiamo evitarlo (e io come mago di livello 1 mi sono sentito un po' inutile :oops:). Ammazzato scappiamo di li. Passiamo la notte in pace lontani dal villaggio e gli zombi non ci seguono.

Il giorno dopo il ladro e il ranger, convinti che nel pozzo ci fosse qualcosa tornano lì. Io li accompagno per usare individuazione del magico (non si sa mai).

Perdono tutta la mattina in-game per... nulla. Anzi, il ranger si è preso un raffreddore perché si era immerso, tenuto legato a una corda DAL LADRO, nell'acqua gelida scura e quant'altro del pozzo. Noi lo abbiamo insultato pesantemente per il tempo perso, infatti avevano perso almeno 20 minuti in tutta l'operazione! (nel frattempo noi ci siamo fatti il pranzo, proprio Metagaming FTW). Per la cronaca il master aveva provato a far capire loro che non c'era nulla...

In seguito Ci ritroviamo in una grotta. Maciulliamo i vari nemici fino alla fine della caverna, quando sentiamo delle voci. Io ho come linguaggio bonus il goblionoide (tralasciamo, ha un senso con il mio bg). Capiamo che hanno trovato una qualche spada particolare, e notiamo che c'è un uomo legato e svenuto. Ci sgamano (di nuovo complimenti al ranger) e un hobgoblin prende questa spada, sul che questo ammazza i suoi compagni e "fa sudoku (cit)".

Bene. Tiro di religioni e io e il chierico percepiamo un aura di bene dalla spada. La tocca. Sente una forza che gli fa 3 di danno.

Sul che il nostro geniale ranger "Lo tocco anche io!". Altri danni. Lo abbiamo s******o tantissimo. Alla fine era la spada dell'uomo, un paladino (modo di introdurre un nuovo membro della compagnia).

Ho grandi aspettative per il destino di noi poveracci.

P.S. Altri particolari simpatici: io e il ladro che truffiamo un mercante vedendogli una schifezza per 6 monete d'oro; il ladro che cerca di farsi aprire la porta da una gilda di guerrieri che gli sbattono la porta in faccia, il ranger che tocca il re in crisi mistica chiedendo "ma è vivo?" e il guerriero che lo lancia via a calci...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...