Vai al contenuto

Il giocatore più stupido che avete avuto


Zandramas

Messaggio consigliato

Diciamo che più che stupidità qua si tratta di sfiga... ma con un po' di furbizia in più sarebbero potuti riuscire ad aggirare il problema in altro modo, ecco.

Sine Requie Anno XIII. Ambientazione : Soviet. Gruppo da me masterato comprendente due tizi GROSSI ( il più piccolino aveva 7 di Forza, na roba allucinante ), di cui uno con un impianto meccanico, e tre tizi più intelligenti e agili. Insomma, due bruti e il resto del party è gente che usa il cervello.

Dopo grandi peripezie riescono finalmente ad uscire da una Città-Torre e a contattare la Resistenza che li manda in una missione di esplorazione. Detta missione li porta ad allontanarsi di molto dalla Città-Torre, rimanendo però sempre nel sottosuolo.

Ad un certo punto trovano una struttura alta all' incirca mezzo metro, in granito, su di un isolotto in mezzo ad un lago sotterraneo ( al che una giocatrice urla : "COME IN HARRY POTTER !" e già lì mi era partita la vena XD ) e, con un po' di ricerche, capiscono che in realtà la parte superiore è un coperchio che può essere rimosso. Decidono che si può rimuovere solo con la forza ( guardarsi intorno o andare sott' acqua ? Figuriamoci. ), dunque, con tranquillità e prevedendo che ce la possono comunque fare, proseguo.

Gli dico di farmi una prova su Forza e al primo tentativo la passa solamente uno. Altro tentativo, stesso risultato. Al terzo, il dannato coperchio di granito si è smosso, ma sempre lo stesso pg fallisce miseramente il tiro su Forza. Gli chiedo di farmi una prova di Karma e già comincia a tremare perchè ha Karma talmente basso che non può ritirare : ovviamente gli esce la Morte.

Risultato : colosso di 2 metri per 100 kg per terra, urlante di dolore, con una lastra di granito che gli è scivolata sulla gamba e gliel' ha troncata di netto dal ginocchio in giù. Le mie parole se le ricorda ancora adesso. "Sei fortunato che sei nel Soviet".

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio gruppo (fortunatamente un giorno in cui io non ero presente) viene incaricato da un nobile nostro alleato di recarsi in una città vicina per investigare su alcuni fatti strani. Viene esplicitamente detto al gruppo che i governanti della città vicina sono amici ed alleati del nobile, ma che dobbiamo agire in incognito e chiedere l'aiuto delle guardie solo in caso di estrema necessità.

Cinque minuti dopo essere entrati in città il gruppo brancola nel buio e un genio propone di andare alla caserma centrale della città per chiedere aiuto alle guardie locali:cry:

Il pg in questione (un bardo umano) si presenta ai due poveri sfigati che fanno da piantoni fuori dalla porta della caserma e chiede di vedere il capo delle guardie (ovviamente rifiutandosi di dire chi siamo e per quale motivo lo vogliamo vedere, perchè la missione è segreta!).

Le guardie ci pensano un secondo e lo mandano a fare due passi, ma lui insiste fino a quando gli viene l'ennesima idea geniale: uccidiamo tutte le guardie della caserma fino ad arrivare al capo così non può più rifiutarsi di parlarci.

Risultato:

missione fallita

mezzo gruppo morto

metà delle guardie cittadine morte (a vantaggio della fazione nemica che adesso può agire indisturbata)

alleanza fra città rotta (perchè sono pure riusciti a far capire per chi lavoravano)

gruppo licenziato e cacciato con conseguente perdita di un potente alleato (ora è un nemico) e dello stipendio

inoltre siamo ricercati nei territori di entrambi i nobili

Conoscete qualcuno in grado di fare di meglio?:lol::lol::lol:

Che il bardo non fosse un'aquila, ok, ma il gruppo che gli è andato appresso?

Link al commento
Condividi su altri siti

PG: faccio saltare la porta con una palla di fuoco

Io (master): ma la porta è aperta

PG: la chiudo e la faccio saltare! :lol::lol::lol:

0=============0

Io (master), rivolto ad un pg: ok, hai appena ottenuto il comando di un esercito fatto di soli dragoni d'oro, la potenza militare più grande che il mondo abbia mai visto. Con queste truppe potrete vincere la guerra e salvare la vostra terra

PG: ma ora che ho ottenuto il potere sui dragoni d'oro non posso permettermi di mandarli in battaglia, potrei avere gravi perdite... o magari me li uccidono tutti! No, no... io prendo i draghi e mi ritiro.

...i pg persero la guerra e l'obiettivo finale della cronaca.

0=============0

Pg (quello di prima) rivolto ad un png donna: ti ho sempre amata, ti ho sempre dimostrato che ti amo. Ma non potrei tornare più dalla prossima guerra, inoltre ho notato come guardi quell'altro uomo (un png) ...quindi, quello che sto per fare, lo faccio per amore.

(si rivolge ora al master); sfilo la spada e la uccido.

0============0

Io (master): siete appena arrivati nella città sotterranea dei Drow, per raggiungere il palazzo reale della matrona dovete attraversare la via principale. Non si vede nessuno, ma potrebbero esserci dei drow nascosti a fare la guardia, vi suggerisco di muovervi in maniera più silenziosa possibile.

PG: col cavolo! cammino al centro della strada e inizio a suonare il mio tamburo... che tutta l'underdark sappia della mia venuta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

PG: col cavolo! cammino al centro della strada e inizio a suonare il mio tamburo... che tutta l'underdark sappia della mia venuta!

Nuove teste impagliate appese nel tempio di Lolth...

Link al commento
Condividi su altri siti

Pg (quello di prima) rivolto ad un png donna: ti ho sempre amata, ti ho sempre dimostrato che ti amo. Ma non potrei tornare più dalla prossima guerra, inoltre ho notato come guardi quell'altro uomo (un png) ...quindi, quello che sto per fare, lo faccio per amore.

(si rivolge ora al master); sfilo la spada e la uccido.

Quest'uomo è un genio, ha capito tutto della vita :lol:

Nota: Donne, sto scherzando, non vi preoccupate :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

La vicenda che vi sto per raccontare accadde durante una campagna con 6PG lv2, eravamo in un bosco e affrontammo una viverna.

Lo scontro non stava procedendo esattamente bene, quando Jos, l'"arciere", risolleva le sorti della battaglia con un critico.

A questo punto il master gli rammenta che ha adisposizione un'azione di movimento e gli chiede se vuole usarla.

Al che il PG risponde: "sí, mi CAMUFFO!"

Dm: ...:sorry:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Ecco una perla.

Siamo su un'isola a nord del continente dove siamo stati fino ad ora, arrivati lì seguendo leggende e ciò su cui stava indagando un mago completamente pazzo che abbiamo catturato in precedenza, mentre indagavamo sul origine di alcuni disastri e perché alcuni drow stessero tentando di uscire dal Sottosuolo.

Sta che arriviamo in quest'isola con la nostra bella nave ( il party è composto da me, Elfo Rodomonte divenuto Paladino, bardo/ladro wannabe pirata, un ranger, una druida e un Knight umano, mio amico da anni, nonché mio fratello irl) ed entriamo.

Risparmiandovi i dettagli: su quest'isola, centro di un antichissimo regno ormai perduto, grava una maledizione. Non sapendo come annullarla il Re cercò di contrastarla, creando una specie di Fiamma che vincolava (COFFDARKSOULSCOFF) gli abitanti a sè. Peccato che la gente continuava a morire e a impazzire, senza che nulla potesse essere fatto. In pratica non si può morire (si riappare dopo un po' di tempo a certi altari) se vincolati alla fiamma, ma si rischia di perdere il senno.

NOn siamo gli unici sull'isola, e non siamo i soldi ad esserci imbarcati in auto data missione di spegnere la Fiamma.

Durante le nostre peregrinazioni finiamo in un villaggio di soli folli, proprio quando una specie di costrutto appare da un portale. Questo inizia a maciullare i poveracci, mentre noi ce la diamo a gambe appena sembra darci attenzione.

Sopra il villaggio c'è una scura nuvola, che si limita al villaggio. Appena usciamo dall'ombra della nuvola, il costrutto (che è ******amente grande) non riesce a inseguirci oltre.

Ladro: "sto a 3 metri dal mostro e gli piscio davanti".

DM: *roll* "Il costrutto alza la spada e ti infilza"

*roll roll*

DM: "Sei morto. Fammi un tiro salvezza volontà".

Io ridevo come un idiota perché non mi aspettavo altro che questa scena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un ladro/bardo non credo che sia poi così tanto resistente: con il d6 e plausibilmente un punteggio di costituzione basso, se il danno tirato dal costrutto è stato elevato non è un mistero che possa essere morto.

Molti direbbero "Ecco, il solito DM che ci mette contro GS improponibili" ma la faccenda è giusta, a mio avviso. D&D non è un videogioco dove ogni cosa che incontri è sempre e comunque affrontabile, e puoi batterla per poter acquisire PX e tesori. A volte è anche giusto trovarsi il bestione che ti ammazza con un colpo, ma è anche giusto fornire una via di fuga ai PG. Se poi questi non la sfruttano e si avvicinano al nemico per pisciargli in faccia, allora sono loro poco furbi XD

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Un ladro/bardo non credo che sia poi così tanto resistente: con il d6 e plausibilmente un punteggio di costituzione basso, se il danno tirato dal costrutto è stato elevato non è un mistero che possa essere morto.

Molti direbbero "Ecco, il solito DM che ci mette contro GS improponibili" ma la faccenda è giusta, a mio avviso. D&D non è un videogioco dove ogni cosa che incontri è sempre e comunque affrontabile, e puoi batterla per poter acquisire PX e tesori. A volte è anche giusto trovarsi il bestione che ti ammazza con un colpo, ma è anche giusto fornire una via di fuga ai PG. Se poi questi non la sfruttano e si avvicinano al nemico per pisciargli in faccia, allora sono loro poco furbi XD

Qualcuno gli possa dare del esagerato al DM (che poi è il mio migliore amico ma shh, non sono di parte), semplicemente è così. Non vi faccio la descrizione, ma era CHIARO che noi non potevamo affrontarlo. LAPALISSIANO. Eravamo non distanti dal limitare dal villaggio, lui distante.... insomma, la fuga era chiara.

Non mi ha detto come lo ha costruito, ma mi ha fatto intendere che lo intendeva come un GS 16, quindi ben oltre la nostra portata.

Il bardo avrà tipo 12 di Cost, quindi 35 pf (siccome noi usiamo il DV massimizzato), con una Forza elevata, Attacco Poderoso e Spadone Grande è facile raggiungere tale cifra: supponiamo 26 di Forza, un uso di 10 punti di BAB sul poderoso e un buon tiro coi dadi..... AMPIAMENTE MUORE.

E per dire, un Girralon in precedenza aveva fatto al nostro Knight un attacco completo facendogli qualcosa come 40 o forse più danni, quindi è facilissima il "One-shot one-kill" anche con mostri adatti a noi.

Poi, per dire, non era nemmeno la prima volta che lo abbiamo visto, sapevamo che non si allontanava dal villaggio dove era apparso, dettaglio che mi era sfuggito xD

E ultima cosa, non è stato un problema così grande. Come mi pare di aver detto chi si lega a questi altari può risorgere, anche se rischia la follia.

La cosa è stata gestita in modo che ogni morte corrisponda ad un -2 a Cost (malus non definitivo, in quanto può essere ristorato con degli "oggetti" legati alla maledizione) e un possibile -2 (o più, nel caso di 1 critico) a saggezza, con una data CD, che incrementa in base al numero di morti avvenute.

Può sembrare "strano" o "sleale", perché in questo modo sembra che i nostri pg siano molto potenti... ma vi assicuro è l'unica particolarità molto videogiocosa (anche perché ispirata alla serie Souls, di cui peraltro più di qualcuno nel gruppo è grande fan), per il resto penso che anche se è il primo gruppo che mastera, e siamo alla seconda campagna, penso stia facendo un ottimo lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Un beguiler, che più che stupido, odiava leggere qualsiasi cosa e giocava come gli veniva, ci faceva ridere così tanto che non l'abbiamo mai obbligato a imparare le regole:

DM: Non riuscite a mettere a fuoco il fondo del corridoio

Io: Casto luce su una pietra e la lancio

DM: Si intrappola al centro del corridoio

Insomma era un cubo gelatinoso

Beguiler: Casto spruzzo colorato

Attimo di pausa, lo guardiamo tutti attoniti

Beguiler: Non ditemi che non funziona nemmeno su questo! (Era solito castarlo sempre a prescindere, su non-morti o altre aberrazioni)

DM: *Chiamandolo per nome, fuori dal gioco* , il cubo gelatinoso NON HA OCCHI O ORECCHIE, E' UN CUBO.

Risate generali

Link al commento
Condividi su altri siti

Eravamo un chierico, un guerriero e un bardo. siamo in una stanza apparentemente senza uscite quando vediamo di fronte a noi un indovinello. ora non ricordo precisamente ma in sintesi ci chiedeva di indovinare un animale nero a sei zampe e ripugnante. ora l'unica cosa chiara al 100 per 100 era che questo animale iniziava per S

dopo un pò di tempo il guerriero pensa pensa ed esclama: <<TOPO!!!>> chierico e bardo molto piu intelligenti iniziano a prenderlo in giro pesantemente, dopo un pò di risate generali il bardo diventa serio e esclama: <<RAGNO>>

no comment

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco appunto, immaginavo lo scarafaggio, ma volevo vede rese il master avrebbe detto o meno scorpione, che appunto essendo un aracnide ha otto zampe.

giusto perché ho avuto giocatori che si ostinavano a definire un ragno insetto perché ha più di quattro zampe. Al che rispondevo invariabilmente che seguendo questo ragionamento anche i draghi sono insetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...