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Inviato
Sanctus conosce la vera natura dei due protagonisti e cerca sempre di proteggerli poichè figli del cavaliere demone traditore Sparda difensore dell'umana stirpe ecc...
Ora, capisco che vuoi far capire una similitudine... ma supera il primo minuto del primo filmato di gioco, perché se una cosa che Sanctus non voleva fare era proprio proteggere Dante... XD

Inviato

Ora, capisco che vuoi far capire una similitudine... ma supera il primo minuto del primo filmato di gioco, perché se una cosa che Sanctus non voleva fare era proprio proteggere Dante... XD

te l'ho detto i personaggi del gioco cerano ma avevo ruoli ed interessi diversi sennò era tutto uguale e scontato :-)

Inviato

OK, party: un Dragonfire adept, un necromante del terrore, uno psion ed un mago generalista.

Campagna non molto originale in cui tutte le creature magiche/psioniche o con capacità magiche/psioniche si uniscono per affrontare un'orda di orchi, umani, goblin, giganti delle colline e quant'altro di non magico ci possa essere.

Città magica sotto assedio con 2 baliste puntate sui portoni per abbatterli.

DM: la missione che vi hanno affidato è di infiltrarvi fra le schiere nemiche e manomettere le baliste

Gruppo: ok seguiamo il fiume e avviciniamoci alle baliste

Arrivati alle baliste e massacrati i soldati addetti al loro funzionamento in modo molto eroico per personaggi di 2° livello...

...il necromante dice: usiamo le baliste a nostro vantaggio

DM: ok cosa vuoi fare?

necromante: voglio usarle per uccidere i nemici in prossimità del portone

DM: ok perfetto, lo fai tu?

Necromante: no ho poca forza

Dragonfire adept: ci provo io che ho la forza maggiore del gruppo

DM: ok che fai?

Dragon...: sparo!

DM: sicuro?

Dragon...: sicurissimo!

DM: ok...roll roll roll...vedete un colpo di balista partire a grande velocità, si dirige verso le porte della città...e le distrugge; Complimenti xxx hai fatto un critico con la balista! Concedendo ai vostri nemici l'ingresso in città...

Gruppo: MA PRIMA DI LANCIARE SPOSTALA LA BALISTA O CONTROLLA DOVE POTREBBE COLPIRE!!!!

Indovinate chi era il Dragonfire adept? Ebbene si...IO!!!

A mia discolpa dico che era la mia 2° volta nella mia vita in cui giocavo a D&D.

E comunque mi sono costituito...

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Inviato

OK, party: un Dragonfire adept, un necromante del terrore, uno psion ed un mago generalista.

Campagna non molto originale in cui tutte le creature magiche/psioniche o con capacità magiche/psioniche si uniscono per affrontare un'orda di orchi, umani, goblin, giganti delle colline e quant'altro di non magico ci possa essere.

Città magica sotto assedio con 2 baliste puntate sui portoni per abbatterli.

DM: la missione che vi hanno affidato è di infiltrarvi fra le schiere nemiche e manomettere le baliste

Gruppo: ok seguiamo il fiume e avviciniamoci alle baliste

Arrivati alle baliste e massacrati i soldati addetti al loro funzionamento in modo molto eroico per personaggi di 2° livello...

...il necromante dice: usiamo le baliste a nostro vantaggio

DM: ok cosa vuoi fare?

necromante: voglio usarle per uccidere i nemici in prossimità del portone

DM: ok perfetto, lo fai tu?

Necromante: no ho poca forza

Dragonfire adept: ci provo io che ho la forza maggiore del gruppo

DM: ok che fai?

Dragon...: sparo!

DM: sicuro?

Dragon...: sicurissimo!

DM: ok...roll roll roll...vedete un colpo di balista partire a grande velocità, si dirige verso le porte della città...e le distrugge; Complimenti xxx hai fatto un critico con la balista! Concedendo ai vostri nemici l'ingresso in città...

Gruppo: MA PRIMA DI LANCIARE SPOSTALA LA BALISTA O CONTROLLA DOVE POTREBBE COLPIRE!!!!

Indovinate chi era il Dragonfire adept? Ebbene si...IO!!!

A mia discolpa dico che era la mia 2° volta nella mia vita in cui giocavo a D&D.

E comunque mi sono costituito...

Scusate ma... Ahahahahahahahahahahahaha XD

Ok ok, la smetto *si asciuga una lacrima*

Bè, devo postare qualcosa?

Allora... cosa scegliere, cosa...

Ah, ci sono!

DM: All'improvviso vedete comparire in prossimità della statua alla vostra destra, in un immenso boato, un gruppo di persone capeggiate da un ragazzo mezz'elfo, come se fosse stato sputato fuori all'improvviso da non si sa dove. Nella coda potete vedere per ultimo a seguirli, uno gnomo dall'aria molto anziana.

Pg gnomo-chierico di Pelor: Seguite il cactus! (Riferito al mezz'elfo in capo al gruppo)

Altri pg nella stanza che non avevano mai visto i tizi sopracitati: MACCHECOSACAZZ!!?!!

Oppure

DM: Quello zucchero sembra averti reso più iperattivo del dovuto. Ottieni un +1 alle prove di destrezza.

Pg druido: Sè, mi aumenta la destrezza di +1! Mi sento più destro!

O ancora

DM: [...] Oltre le sbarre della cella che blocca la vostra via potete vedere solo immensa e sconfinata oscurità

Pg stregona: Allora... accendo una lampada per guardarci dentro, che succede?

DM: La luce rivolta al suo interno è come se venisse inghiottita e divorata dall'oscurità li presente.

Pg stregona: Prendo la rincorsa e mi butto!

DM: Dove?

Pg stregona: Nella cella!

DM: Vedete la stregona prendere la rincorsa, e andarsi a schiantare contro le sbarre della cella.

Gruppo: LOL!

Ecco, questo sono le minchiate che capitano ai miei pg ^_^

Inviato

Vorrei contribuire con questa perla che mi è stata raccontata dai miei amici.

Situazione: i giocatori sono in mezzo al mare e stanno cercando di recuperare un pezzo di un prezioso artefatto nascosto sul fondale a n-mila metri di profondità. Arrivati più o meno sopra il luogo dove è nascosto...

Guerriero (in rigorosa armatura pesante): mi butto in acqua!

DM: Eh? Ma sei sicuro?

Altri giocatori: Ma che cosa ti butti a fare in acqua con l'armatura! Affoghi!

Guerriero: Ragazzi state tranquilli (frase che anticipa un disastro imminente di solito) se hanno messo l'artefatto in fondo al mare ci dovrà essere anche una bolla d'aria in fondo per poterlo recuperare! Io mi butto!

DM: ah si si...vai giù verso il fondo che è una meraviglia

Guerriero: arrivo in fondo dalla bolla d'aria?

DM: In fondo ci arrivi...ma morto affogato!

Inutile dire che non c'era nessuna bolla d'aria :D

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Inviato

Vorrei contribuire con questa perla che mi è stata raccontata dai miei amici.

Situazione: i giocatori sono in mezzo al mare e stanno cercando di recuperare un pezzo di un prezioso artefatto nascosto sul fondale a n-mila metri di profondità. Arrivati più o meno sopra il luogo dove è nascosto...

Guerriero (in rigorosa armatura pesante): mi butto in acqua!

DM: Eh? Ma sei sicuro?

Altri giocatori: Ma che cosa ti butti a fare in acqua con l'armatura! Affoghi!

Guerriero: Ragazzi state tranquilli (frase che anticipa un disastro imminente di solito) se hanno messo l'artefatto in fondo al mare ci dovrà essere anche una bolla d'aria in fondo per poterlo recuperare! Io mi butto!

DM: ah si si...vai giù verso il fondo che è una meraviglia

Guerriero: arrivo in fondo dalla bolla d'aria?

DM: In fondo ci arrivi...ma morto affogato!

Inutile dire che non c'era nessuna bolla d'aria :D

Vorrei conoscerli io dei giocatori così decisi nel prendere decisioni; qui da me ci sono i "pensatori", 30 minuti ogni volta per decidere se aprire una porta o cosa aspettarsi dietro e quindi eventuali contromisure zzzzzzzzzzzzzz

Evviva i dungeon senza porte!!!!

Inviato

Ecco cosa è successo al nostro gruppo: eravamo finalmente riusciti dopo quasi un anno a trovare un master (che tra l'altro puntava principalmente sull'interpretazione piuttosto che sulle regole, ed era anche particolarmente ispirato come narratore, insomma, merce rara), e dopo alcune sessioni uno dei giocatori, quello che tra l'altro aveva diversi anni di esperienza con D&D, contatta telefonicamente il master e gli chiede se può fare qualche "piccolo cambiamento"(cito testualmente) al suo PG,e ovviamente il master acconsente. Quando ci incontriamo per la sessione serale il DM gli domanda in cosa consista il cambiamento, e lui tranquillo e serafico gli risponde: "Razza e classi". Restiamo tutti basiti, poi dopo qualche secondo il DM, ovviamente spiazzato, risponde:"Ah....mhhh.....va bene...."( i cambiamenti gli erano necessari per la CdP di Abissi e Inferi dell'Immondo Possessore, di cui aveva tra l'altro COMPLETAMENTE travisato prerequisiti e capacità, ma non conoscendo noi in quel momento la classe ed essendo lui l'unico con il manuale a disposizione non potevamo obiettare su nulla). Proseguiamo allora con l'avventura fino ad un punto dove veniamo presi prigionieri e condotti in una fortezza dei drow e mentre noi finiamo chiusi in una stanza sotto stretta sorveglianza lui decide di scatenarsi: comincia a diventare etereo(A VOLONTA'), spostarsi da un oggetto all'altro possedendoli per non farsi colpire(sempre A VOLONTA'), lanciare incantesimi e scagliare maledizioni(chi di voi ha detto A VOLONTA' vince un orsacchiotto di peluche), insomma, il finimondo.E' andato avanti così per una mezz'oretta buona, mentre noi ci guardavamo in faccia completamente smaronati e rigirandoci i pollici nell'attesa, mentre il master, sempre più demoralizzato, cercava di narrare la situazione. Dopo quella serata siamo riusciti a fare qualche altra sessione(nel frattempo ci eravamo documentati e abbiamo informato il giocatore che quella CdP lui non poteva neanche prenderla, così ha dovuto cambiare di nuovo personaggio), dopodichè il master ha smesso di risponderci al cellulare e non si è più fatto sentire.

E' da ottobre che siamo senza DM...:-(

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Inviato

Io la metterei sul DM più stupido che avete mai visto... RAZZA e Classi? È un nuovo personaggio... non c'é niente che tenga.

Il master acconsentire a una cosa del genere, soprattutto se narratore e quindi non facevate dungeon slegati ogni volta, è la cosa più assurda che abbia mai visto.

Inviato

Beh, la cosa più stupida no, ma perchè ne ho sentite.

Solo che non è certo un DM meritevole di lode un master quello che acconsente all'utilizzo di una CdP senza passarne al vaglio i requisiti e gli effetti. Io lo dico sempre ai miei PG quando mi chiedono se possono usare quella CdP o quell'altra, che prima guardo requisiti e privilegi e poi gli dico di sì, anche per una questione di trama, non mi piacciono i Pg che si svegliano il giorno dopo e si ritrovano Teurghi Mistici (mi è capitato). Ma anche se non fosse, come pretendi di controllare un gioco dove non conosci i PG?! Cioè è con master del genere che riesci a fare i trucchi per i desdieri infiniti eccetera.

Comunque se era veramente bravo nella trama il suo compagno è stato un *****. Cioè dai, classe e razza... anche se qui è sempre colpa del master che l'ha lasciato fare.

Inviato

Il fatto è che ci eravamo accordati prima di iniziare la campagna che sarebbe stato tutto molto incentrato sull'interpretazione e il master si fidava della nostra serietà. Certo, un buon DM dovrebbe sempre conoscere tutte le regole relative alla campagna e ai PG che gestisce, però diciamo che era in buona fede anche se ha agito un po' ingenuamente.

Discutendo con gli altri ragazzi ho poi saputo che quel giocatore non era nuovo a quel genere di uscite, meno male che era quello con più esperienza

Inviato

Scusa, ma no. Non è accettabile. Tu dici che la campagna è incentrata sull'interpretazione... in che modo interpreti che un personaggio di punto in bianco cambia razza e il suo "mestiere"?

Insomma, la classe ancora ancora se sono simili potrebbe essere accettato (io non lo accetterei mai), ma la razza? Dove è andato, a Casablanca? Fanno anche operazioni di cambio razza?

Inviato

Discutendo con gli altri ragazzi ho poi saputo che quel giocatore non era nuovo a quel genere di uscite

E in ogni caso il master avrebbe dovuto dire "no".

Inviato

Beh, si, effettivamente un master serio dopo una cosa simile avrebbe dovuto fargli interpretare soltanto dei popolani zoppi, a esser buoni. Mi sa che anche noialtri giocatori siamo stati decisamente troppo accomodanti in quella situazione.

Inviato

OK, party: un Dragonfire adept, un necromante del terrore, uno psion ed un mago generalista.

Campagna non molto originale in cui tutte le creature magiche/psioniche o con capacità magiche/psioniche si uniscono per affrontare un'orda di orchi, umani, goblin, giganti delle colline e quant'altro di non magico ci possa essere.

Città magica sotto assedio con 2 baliste puntate sui portoni per abbatterli.

DM: la missione che vi hanno affidato è di infiltrarvi fra le schiere nemiche e manomettere le baliste

Gruppo: ok seguiamo il fiume e avviciniamoci alle baliste

Arrivati alle baliste e massacrati i soldati addetti al loro funzionamento in modo molto eroico per personaggi di 2° livello...

...il necromante dice: usiamo le baliste a nostro vantaggio

DM: ok cosa vuoi fare?

necromante: voglio usarle per uccidere i nemici in prossimità del portone

DM: ok perfetto, lo fai tu?

Necromante: no ho poca forza

Dragonfire adept: ci provo io che ho la forza maggiore del gruppo

DM: ok che fai?

Dragon...: sparo!

DM: sicuro?

Dragon...: sicurissimo!

DM: ok...roll roll roll...vedete un colpo di balista partire a grande velocità, si dirige verso le porte della città...e le distrugge; Complimenti xxx hai fatto un critico con la balista! Concedendo ai vostri nemici l'ingresso in città...

Gruppo: MA PRIMA DI LANCIARE SPOSTALA LA BALISTA O CONTROLLA DOVE POTREBBE COLPIRE!!!!

Indovinate chi era il Dragonfire adept? Ebbene si...IO!!!

A mia discolpa dico che era la mia 2° volta nella mia vita in cui giocavo a D&D.

E comunque mi sono costituito...

EPICO!

Comunque, fresco di questa sera:

Durante un viaggio in carovana attraverso il deserto, i PG vengono attaccati da un gruppo di goblin; usciti vivi dall'imboscata, prendono delle provviste e proseguono a piedi perché le carovane sono state incendiate, alcuni cavalli sono morti e gli altri sono scappati. Mentre continuano a camminare in linea retta, subiscono numerosi assalti di piccoli drappelli di goblin. Eliminato l'ennesimo gruppetto di mostri, prendono un percorso diverso e privo di appostamenti goblin.

Master: Dopo venti minuti di cammino non incontrate altri goblin: la strada che avete imboccato, sebbene poco distante, sembra sgombra, però gli appostamenti non possono essere lontani.

PG1: Continuo a camminare guardandomi attorno.

PG2: Mentre cammino, prendo la mia fisarmonica e inizio a suonare per allietare il viaggio.

Master: Sei serio?

PG2: Sì!

PG3: Meglio! Così non ci annoiamo!

Master: Bene.. tirate l'iniziativa.

PG3: Perché?!

Master: Perché suonare una fisarmonica non è una gran mossa mentre si viaggia in un deserto pieno di predoni goblin.

Mi sono veramente scoraggiato.

Inviato

Me ne sono venute in mente alcune:

C'è un tipo che fa cadere fulmini ogni 10 round ma se si è sotto un riparo non si può essere colpiti. Il gruppo è al riparo e dopo questo riparo c'è una pianura molto vasta.

Uno dei PG: "corro per sette round verso il centro della pianura"

DM: "ok hai corso per sette round ora che fai?"

PG: "se non ho trovato nulla torno indietro."

DM: "non trovi nulla, ma ti faccio notare che ti sono rimasti 3 round prima del prossimo fulmine"

PG, attimo di sudore freddo...

Sempre lo stesso giocatore, ha avuto il periodo del "lo sposto" e qualsiasi cosa trovasse diceva: "lo sposto".

Un giorno arriviamo su una spiaggia dove c'erano colonne gigantesce finemente decorate.

Il giocatore: "ne sposto una"

DM: non ce la fai

PG: lancio una corda sulla sommità e la tiro.

DM: riesci a tirarla e questa si sbilancia cadendo su un'altra provocando un effetto domino e distruggendole tutte... hai distrutto un capolavoro dell'umanità...

PG: ... ... ... ... ... ... faccia da "non sono stato io"

Altra spiaggia, sappiamo che ci dovrebbe essere un grande dragone e troviamo centinaia di sculture in ghiaccio (che si mantengono per il clima freddissimo) perfette in ogni dettaglio e che danno l'idea di essere state create con molto dispendio di tempo.

Un PG: provo a prendere un pezzo delle corna della statua del cervo.

DM: il pezzo di corna si stacca ed immediatamente sentite delle sirene tipo evasione dal carcere di massima sicurezza e da dietro ad una collina vedete il drago che vi attacca con foga incredibile ed ira indicibile.

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Vampiri La Masquerade, alcuni PG per fatti che non vi racconto, rimangono con pochi Punti Sangue, e allora vanno a caccia separatamente. Uno di questi è un Toreador interpretato male. Finalmente dopo sessioni riesce a ricamarsi un po' di spazio per cacciare. Trova un gruppo di bambini in cerchio a parlottare, e decide che uno di essi sarà la sua prossima vittima.

Ovviamente, direte voi, ha usato Ascendente 1 e ha convinto uno di questi a seguirlo e a morderlo di nascosto dagli altri. O ha convinto gli altri ad andarsene, è Ascendente dopotutto, no?

No. Attiva velocità e ne morde uno alle spalle. Si nutre mentre gli altri scappano, ma poi non li trova.

A metà della sessione scorsa tutta la Coterie si è ritrovata davanti al Principe, catturati da un paio di anziani Nosferatu che hanno riportato la notizia che 3 bambini urlavano davanti all'ospedale "il vampiro morde!". Vi lascio immaginare quanto gli altri PG erano incavolati.

Inviato

Per tutti i figli di Caino! Una con una breccia così violenta alla Masquerade il Toreador non avrebbe dovuto preoccuparsi tanto della Coterie quanto di Principe, Sceriffo, Flagelli e compagnia bella! Un paletto nel cuore e lasciargli i piedi a prender sole!

Inviato

Per tutti i figli di Caino! Una con una breccia così violenta alla Masquerade il Toreador non avrebbe dovuto preoccuparsi tanto della Coterie quanto di Principe, Sceriffo, Flagelli e compagnia bella! Un paletto nel cuore e lasciargli i piedi a prender sole!

No, siamo finiti tutti davanti al Principe perchè non avevano capito subito chi fosse il colpevole. Ora che è appurato (non potevamo coprirlo in nessuna maniera, tant'è che ha anche confessato) il Narratore lo darà (è finita la sessione prima) in mano agli Anziani Toreador probabilmente. Eh sì, è condannato.

Ha quasi rischiato di farci massacrare tutti per questa *********, visto che se fosse girata male al Principe era un TPK sicuro. E già siamo cacciati da Assamiti al livello che il mio povero Lunatico deve fare 18 tiri di Percezione con Auspex ogni chilometro... un genio.

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