dayken Inviata 5 Maggio 2011 Segnala Inviata 5 Maggio 2011 ciao a tutti! vorrei chiedere un parere riguardo ad un dubbio sulle regole che è nato ieri durante la giocata vi riporto direttamente l'esempio. Es: un mostro di taglia media con una capacità di portata 3. d'inanzi a lui vi era lo spirito compagno dello sciamano (che sarei io) , un ardente ed un magospada. il mostro però ha effettuato un attacco contro di me che ero al limite della sua portata dietro i tre citati prima. quello che vorrei sapere io essendo un'attacco in mischia ma con portata lo rende a distanza e quindi concede attacco di opportunità al magospada e all'ardente? poi essendoci i tre personaggi citati prima davanti a me mi offrono copertura oppure occultamento parziale? Grazie in anticipo per le risposte
burgmeister Inviato 5 Maggio 2011 Segnala Inviato 5 Maggio 2011 L'attacco in mischia non è passibile di attacco di opportunità, per la copertura direi di si ma non ne sono certo per nulla, sull'attacco di opportunità del mostro invece sono certo che non se lo prende
Steppenwolf Inviato 5 Maggio 2011 Segnala Inviato 5 Maggio 2011 Gli alleati non danno mai copertura contro attacchi in mischia, ad area e ravvicinati.
II ARROWS Inviato 5 Maggio 2011 Segnala Inviato 5 Maggio 2011 Sì Steppenwolf... ma in quel caso non erano alleati ma nemici... L'alleanza si guarda da parte di chi attacca, non da chi difende.
Steppenwolf Inviato 5 Maggio 2011 Segnala Inviato 5 Maggio 2011 Mi sono espresso male.... Ripeto meglio: "Nè alleati nè nemici forniscono copertura contro attacchi in mischia, ad area o ravvicinati"
Messaggio consigliato