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Inviata

sto per lanciare un pbf in cui vi saranno 4 gruppi da 3 persone che si troveranno a ruolare sullo stesso terreno. nel peggiore dei casi mi troverò quindi a gestire gli spostamenti temporali di 12 persone.

la mia domanda è quindi questa: che sistema utilizzo per gestirli?

la mia idea era che per ogni giuocatore mi calcolo piu o meno quanto impegna a compiere ogni azione e tengo una sottospecie di contaore per ogni giocatore.

che ne dite?

avete metodi migliori che lascino comunque spazio all'iniziativa di ogni giocatore?


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Principali partecipanti

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Inviato

Il topic mi piace, pensa ne stavo aprendo uno io su come creare e gestire i PbF.

allora diciamo che putroppo con i miei 37 anni giocare dal vivo diventa sempre piu' impossibile, in quanto 2 figli, moglie, lavoro e sport mi portano via (come giusto che sia soprattutto i primi tre) il 90% delle mie forze.allora fortunatamente internet e la tecnologia ci vengono incontro e si puo' giocare anche non essendo tutti allo stesso tavolo con un PbC e il PbF.

Il PbC e' bello, ma difficile da gestire in tempo reale (provato 2 anni fa) mentre il PbF e' molto bello e con cthulhu l'ho giocato per un anno finendo l'avventura con soddisfazione.Sto infatti organizzando un PbF su Pathfinder ma prima volevo chiedere appunto e il topic mi viene in aiuto come si gestisce il tempo, ma soprattutto vorrei che i dadi li lanciassero i giocatori (in Cthulhu li lanciavo io e poi postavo i risultati), come si puo' fare per far gestire i dadi ai personaggi?

Inviato

come si puo' fare per far gestire i dadi ai personaggi?

Ci sono dei tool o dei siti fatti apposta su internet.

Un mio amico che faceva spesso da master per pbf me ne aveva consigliato uno, ma non riesco a ricordarmi quale fosse.

Semplicemente, il giocatore faceva i suoi lanci (con tutti i modificatori necessari) e postava calcolo e risultato tramite link.

Ovviamente, questo lo si fa solo con gente di cui ci si può "fidare", dato che un barbino potrebbe tranquillamente fare otto milioni di lanci e postare solo il migliore della serie ;-)

Inviato

Non ho capito però che "genere" di tempo hai da gestire.

Nel senso, sono 4 gruppi da gestire in blocco (quindi, i 3 avventurieri che si spostano come gruppo) o sono 4 gruppi "sfusi" (quindi, 12 personaggi da gestire singolarmente)?

Se sono da gestire in blocco è tutto abbastanza semplice: apri 4 topic in cui gestisci i gruppi singoli e poi, quando si trovano, ne apri un 5° (fai chiudere gli altri 4) con cui masterizzi insieme i 4 gruppi, unendoli e trasformandoli effettivamente in un (enorme) gruppo singolo.

Se invece hai da fare incontrare le prime tre persone, poi le altre tre, poi le altre tre, poi le altre tre, poi il primo con il secondo, poi l'1+2 con il terzo, poi l'1+2+3 con il quarto e finire col masterare il gruppo "1+2+3+4", allora la soluzione è un'altra... sparati: è più veloce e meno doloroso :lol:

Inviato

Devi mettere bene in chiaro che i gruppi più veloci e presenti nel postare dovranno andare al ritmo del più lento, altrimenti rischieranno di "sorpassarli" come scadenza temporale (ed è un casino quando qualcosa che è successa al gruppo A influenzerebbe la situazione del gruppo B, il quale però è già una settimana avanti in tempo di gioco), però i più lenti li dovrai frustare per bene, se no nel frattempo si farà la muffa! Comunque, si tratta di una situazione bella incasinata: 4 gruppi da 3?!? Complimenti per la volontà, ma condoglianze per il masochismo! ;P

Inviato

allora ho un torneo in cui i gruppi combattono, ruolano etc. il territorio è moto vasto ed ho bisogno di gestire gli incontri tra i giocatori. ad esempio se vanno in città e stanno un ora. se anche altri giocaori vanno in città in un altra ora non devono incontrarsi.

il problema sta nel fatto che i gruppi non procedono contmporaneamente XD comunque ho risolto. per ogni persona mi scrivo cosa fa e quanto ci mette XD

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