Gianva Inviata 5 Maggio 2011 Segnala Inviata 5 Maggio 2011 Salve a tutti ragazzi, volevo un chiarimento nel combattimento con due armi. Se un guerriero ha quattro bonus di attacco base (esempio +16/+11/+6/+1) con quale bonus si effettua il normale attacco extra dell'arma secondaria, e con quale il secondo e terzo attacco extra nel caso possedesse i talenti Combattere con due armi migliorato e Combattere con due armi superiore? Non mi sembra ci sia scritto nella descrizione completa dei talenti con quale BaB effettuare l'attacco. Grazie comunque in anticipo della delucidazione!
Idrahil Inviato 5 Maggio 2011 Segnala Inviato 5 Maggio 2011 Alloooora... gli attacchi con mano secondaria si fanno con il Bonus più alto, TUTTI... ma soffrono dei seguenti malus: NORMALMENTE è possibile impugnare un arma anche nella mano secondaria e beneficiare di UN attacco per round con quell'arma. Tuttavia si soffre una penalità di -6 al colpire con la mano primaria e un -10 al colpire con la mano secondaria Con "combattere con due armi" Come sopra, ma le penalità sono di -4 alla mano primaria e -4 a quella secondaria Con "combattere con due armi migliorato" Come sopra, ma guadagni un secondo attacco con la mano secondaria ad un ulteriore -5 (-9 in totale) con "combattere con due armi superiore" Come sopra, ma guadagni un terzo attacco con la mano secondaria ad un ulteriore -5 (-14 in totale) Se l'arma impugnata nella mano secondaria è leggera, TUTTE le penalità al colpire (sia con la mano primaria che con la secondaria) sono diminuite di 2. Supponendo di avere tutti e tre i talenti e BaB +16, impugno un arma leggera nella seconda mano Mano primaria: +14/+9/+4/-1 Mano secondaria: +14/+9/+4
Gianva Inviato 6 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 6 Maggio 2011 Chiarissimo! Io pensavo che il primo attacco extra si facesse con il bonus più alto, il secondo con il secondo ed il terzo con il terzo ecc. Grazie mille della spiegazione
Idrahil Inviato 6 Maggio 2011 Segnala Inviato 6 Maggio 2011 in effetti è equivalente, dato che gli attacchi della mano primaria si fanno (normalmente) con un -5 cumulativo. Alla fine (come avrai notato) il Bonus al colpire è uguale per mano primaria e secondaria.
Gianva Inviato 9 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2011 Già. Per quanto riguarda gli attacchi di opportunità, escludendo talenti particolari, un combattente con due armi ne effettua sempre uno solo?
MizarNX Inviato 9 Maggio 2011 Segnala Inviato 9 Maggio 2011 Esiste il talento Double Hit, sul manuale delle minature, che consente di effettuare un AdO con entrambe le armi al prezzo di uno solo.
Idrahil Inviato 9 Maggio 2011 Segnala Inviato 9 Maggio 2011 Si... ed esiste anche un pacco di roba come riflessi in combattimento, che permette di fare molti AdO. Ma la domanda era ristretta al escludendo talenti particolari Comunque grazie a Mizar che che dimostra come il ToB abbia una risposta per tutto e per tutti!
MizarNX Inviato 9 Maggio 2011 Segnala Inviato 9 Maggio 2011 Si... ed esiste anche un pacco di roba come riflessi in combattimento, che permette di fare molti AdO. Ma la domanda era ristretta al [...] Si, l'ho aggiunto per completezza, anche perché il MH è spesso sottovalutato, ma qualcosa di buono c'è (e no, non è l'Healer). Comunque grazie a Mizar che che dimostra come il ToB abbia una risposta per tutto e per tutti! Stavolta però è il Manuale delle Miniature ad aiutarci
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora