Jump to content

Featured Replies

Pubblicato
comment_594704

come da titolo, qualcuno sa dove recuperare quelle aggiornate? una volta c'era un link al forum 25ed ma ora pare non funzionare.

grazie

• Risposte 7
  • Visualizzazioni 2,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Author
comment_594727

Erano in italiano?

Credevo fossero solo in inglese...

Bhe visto che la 25ed traduce e vende i manuali su licenza wotc dovrebbe avere l'accortezza di fare altrettanto con le errata.

In italiano potresti recuperare il compendio delle regole... che si paga però.

• Author
comment_596014

alcune errata credo di averle io, tradotte amatorialmente. Non so fino a che punto però. Le faceva uno del nostro gruppo di gioco

grazie per l'interessamento, non è un problema ho quelle in inglese e le uso, ma visto che ho pagato la 25ed per i manuali in italiano sarebbe apprezzato si sbattessero anche per tradurre anche le errata.

comment_596021

grazie per l'interessamento, non è un problema ho quelle in inglese e le uso, ma visto che ho pagato la 25ed per i manuali in italiano sarebbe apprezzato si sbattessero anche per tradurre anche le errata.

C'è da dire, a parziale scusante, che molti errori di battitura sono stati corretti (altri introdotti però, ma sono veramente pochi). Ad esempio i mostri hanno i danni corretti dalle errata (almeno quelli che ho usato io) e laddove mancavano i tiri per colpire idem.

A me quello che fa arrabbiare dei manuali in italiano è che a volte traducono "slide" con scorrere altre con slittare (che non si può sentire) manca la coerenza nella traduzione

comment_596094

Mai letto slittare...

Nel manuale dei mostri 2 che ho io (preso a inizio anno) spesso c'è scritto slittare, quando descrive un potere di un mostro, secondo me è la traduzione pecoreccia di "slide"