aledella98 Inviato 24 Agosto 2011 Segnala Inviato 24 Agosto 2011 quindi quella che ho proposto nel primo post può essere una buona tattica?
Mad Master Inviato 24 Agosto 2011 Segnala Inviato 24 Agosto 2011 E' l'unica tattica contro simili incantesimi... L'azione preparata è l'unica cosa che può farli fallire, di solito con un controincantesimo (non occorre nemmeno specificare cosa l'altro deve lanciare) o con un'azione per interrompere il lancio (con botte o altri effetti fastidiosi)...
aledella98 Inviato 24 Agosto 2011 Segnala Inviato 24 Agosto 2011 beh, ma se lo fai generico, lui può tranquillamente prima usare un incantesimo a caso che ti fa sprecare il counterspell, e così al prossimo turno o controincanti o lui può usare lo stesso celerity
Sirio.Gala Inviato 24 Agosto 2011 Segnala Inviato 24 Agosto 2011 Celerity è un'azione immediata e quindi non può essere usato prima del proprio primo turno d'iniziativa. Fin qui siamo tutti d'accordo? Essendo immediata può essere usata eccome prima della propria iniziativa.E' proprio il vantaggio delle immediate. Solo che se lo si fa si perde l'azione immediata del round successivo. Quindi vediamo se ho capito. Riprendendo l'esempio che avevo fatto qualche post più sopra: Supponendo che nessuno cia colto alla sprovvista Mago A, iniziativa 10 Mago B, iniziativa 8 Caso 1) Il mago A prepara un'azione di controincantesimo, il mago B lancia celerity, l'ordine di azione si svolge normalmente Caso 2) Il mago A fa una qualsiasi altra azione, il mago B lancia celerity, l'ordine per quel round diventa mago B, mago A Corretto? Ni. Caso1)Ok, "normalmente" secondo regole del caso. Caso2)E' il mago B che deve lanciare celerity prima del mago A per poter agire prima, ancor prima di sapere cosa farà il mago A.Se il mago A agisce il mago B non può far altro che ciucciare il biscotto. In realtà può usare una contingenza già precedentemente castata per castare celerity e quindi frapporsi tra l'inizio e la fine dell'azione del mago A. Basta ricordare una cosa: qualsiasi tipo di azione non può fungere prima di un'altra già avvenuta: al massimo le azioni preparate o altri casi particolari (l'ado, ad esempio) possono spezzare l'azione antecedente alla propria.
Mad Master Inviato 24 Agosto 2011 Segnala Inviato 24 Agosto 2011 beh, ma se lo fai generico, lui può tranquillamente prima usare un incantesimo a caso che ti fa sprecare il counterspell, e così al prossimo turno o controincanti o lui può usare lo stesso celerity Intanto dovrebbe sapere che hai preparato un'azione di controincantesimo contro di lui, cosa mica così scontata, salvo metagame... Poi dovrebbe attendere il suo turno per lanciare un altro incantesimo appositamente per farselo controincantare, sprecandolo volontariamente nel caso la cosa vada in porto... Lanciare Celerity in seguito a questo, gli farebbe ottenere un'azione standard, ma gli farebbe anche perdere tutte le azioni successive fino alla fine del suo turno successivo, il che significa che agirebbe di nuovo solo due round dopo... Celerity non va usato a caso o per ottenere vantaggi di iniziativa, ma solo in casi davvero di vita o di morte per fare qualcosa di veramente significativo in un momento cruciale, perchè se quell'azione standard non è davvero efficace, dopo si rimane fermi in braghe di tela a subire per un sacco di tempo...
aledella98 Inviato 24 Agosto 2011 Segnala Inviato 24 Agosto 2011 in teoria non andrebbe usato per ottenere vantaggi di iniziativa, purtroppo ho notato che alla fine è l'utilizzo più gettonato
Maldazar Inviato 24 Agosto 2011 Segnala Inviato 24 Agosto 2011 in teoria non andrebbe usato per ottenere vantaggi di iniziativa, purtroppo ho notato che alla fine è l'utilizzo più gettonato Lascia fare. L'avversario si prenderà la botta sui denti per poi sodomizzare come meglio crede (e nei buchi che preferisce) il giocatore nel turno successivo che tanto non potrà fare niente per salvarsi a causa dello stun che si è autoinflitto. Celerity va utilizzato come dice Mad, nei momenti disperati, come salvavita in extremis, non per rubare l'iniziativa.
davidmaycry Inviato 25 Agosto 2011 Segnala Inviato 25 Agosto 2011 Sono d'accordo celerity va usato solamente in due circostanza : 1) attacco disperato tipo ripeti uno spell nel tuo turno e speri che tutti muoiano altrimenti sei morto tu 2) ti tirano qualche spell devastante e tu fai celeity + sfera elastica stop rubare sull'iniziativa è del tutto inutile visto che se comincia il tuo avversario tu sei colto alla sprovvista e quindi non puoi castarlo celerity quindi proprio a livello regolistico al primo round salvo che sei un barbaro sarai colto alla sprovvista per quanto riguarda preparare l'azione non funziona per il semplice fatto che l'azione immediata avviene sempre prima se tu dichiari ok preparo l'azione io casto celerity e agirò cmq prima di te ovvero mentre tu starai preparando l'azione cmq noi celerity nella nostra campagna lo giochiamo in questo modo ogni giocatore quando prendera' lo spell lo lega insieme a uno spell difensivo o a uno spell offensivo..si inventa un nome per il nuovo spell e da quale momento quando castera' quello spell gli partono in automatico i due effetti e stop es... mio pg che utilizza i colpi di bleach.... celerity difensivo : + sfera elastica = DANKU celerity offensivo : + arcane fusion , quindi sono 2 arcane fusion sui globi ( 40d8 ) = CERO OSCURO
Mad Master Inviato 25 Agosto 2011 Segnala Inviato 25 Agosto 2011 per quanto riguarda preparare l'azione non funziona per il semplice fatto che l'azione immediata avviene sempre prima se tu dichiari ok preparo l'azione io casto celerity e agirò cmq prima di te ovvero mentre tu starai preparando l'azione Non se l'azione è preparata contro il tuo lanciare un incantesimo... E' quello che spiegavo più su... Basta che sia dichiarata l'azione preparata e da quel momento è impossibile usare un'azione immediata che rientri nelle sue condizioni senza farla scattare e finire interrotti... Celerity è un incantesimo, quindi è vulnerabile a tutte le azioni preparate contro gli incantesimi, soprattutto contro il loro lancio... In pratica, l'azione preparata contro il lancio di un incantesimo avviene prima che quell'incantesimo sia stato lanciato, per cui Celerity non potrebbe aver già avuto effetto e aver interrotto quell'azione preparata...
Ji ji Inviato 26 Agosto 2011 Segnala Inviato 26 Agosto 2011 Essendo immediata può essere usata eccome prima della propria iniziativa.E' proprio il vantaggio delle immediate. Solo che se lo si fa si perde l'azione immediata del round successivo. Come è spiegato chiaramente in ogni riquadro sulle azioni immediate, non si possono compiere azioni immediate quando si è colti alla sprovvista. Fino al proprio primo turno di iniziativa, come spiegato nelle regole sull'iniziativa, si è presi alla sprovvista. Quindi no, non si possono usare azioni immediate prima del proprio primo turno d'iniziativa.
Sirio.Gala Inviato 26 Agosto 2011 Segnala Inviato 26 Agosto 2011 Quindi no, non si possono usare azioni immediate prima del proprio primo turno d'iniziativa. M'era sfuggito il grassettato, è ovvio che sia così, ma dopo possono essere utilizzate in qualsiasi frangente.
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