Vladimir Rustovitch Inviata 6 Maggio 2011 Segnala Inviata 6 Maggio 2011 15 agosto 5 E.G. (Era dei Draghi) Tutto è ignoto: un enigma, un inesplicabile mistero. Dubbio, incertezza, sospensione di giudizio appaiono l'unico risultato della nostra più accurata indagine. Il villaggio sorge in una vallata tra le montagne, divisa a metà da un fiume le cui acque forniscono il sostentamento idrico della città. Un tempo era in piena espansione data la posizione strategica e la vicinanza all'acqua, il lavoro non mancava e i commerci fiorivano, poi son arrivati i Draghi e con loro il terrore. In poco tempo l'intera nazione di cui faceva parte venne spezzata e sconfitta. Ora devono pagare i tributi a coloro che han deciso di inchinarsi ai draghi, nessuno può uscire dalla città senza l'autorizzazione e ben pochi vogliono sfidare gli attendenti dei draghi. Ad ognuno di voi la mattina viene recapitata una lettera che vi invita a recarvi nella vecchia sede in disuso della gilda dei commercianti nessuna firma e nessun mittente , i caratteri sono rossi e in maiuscoletto, dalla calligrafia non sembra una persona abituata a scrivere molto. "Vieni alla vecchia sede della gilda dei commercianti e porta con te questa lettera, non posso dirti altro nel caso questa lettera finisse nelle mani sbagliate. Spero di poterti incontrare ."
Magoselvaggio Inviato 6 Maggio 2011 Segnala Inviato 6 Maggio 2011 @Tutti Descrizione Spoiler: Quarm è un Elfo Grigio sorprendentemente magro ed esile ma al tempo stesso sorprendentemente vispo, non ha particolarità evidenti ma i suoi occhi neri guizzanti danno l'impressione che ti scavino dentro e benchè comuni nel colore e nella forma ti lasciano un ricordo indelebile nella mente di vivacità ed ingegno. @DM Spoiler: Quarm legge incuriosito le lettera, un pò meravigliato ed un pò come se si aspettasse da un momento all'altro qualcosa del genere, conosce il suo potenziale e non si meraviglia che qualcuno si rivolga a lui. Qualsiasi cosa voglia. Decide quindi di assecondare la lettera e presentarsi all'appuntamento e si avvia immediatamente alla vecchia sede.
Fiammingo Inviato 6 Maggio 2011 Segnala Inviato 6 Maggio 2011 Rimango un attimo a fissare il foglio con sguardo perso e bocca aperta. Quando già lo sto per gettare dietro di me con uno sbuffo, una voce nella mia testa legge per me quanto scritto su quel pezzo di carta. Mi guardo velocemente intorno, la rabbia già monta dentro di me. Qualcuno vuole certo deridermi, leggendo cose fasulle sulla carta incomprensibile. Ma non c'è nessuno in giro. Il foglio ha parlato. Gli occhi mi si iniettano di sangue mentre colgo la sfida che certamente viene portata da quel foglio parlante maledetto. Poi lo getto a terra irato, estraggo l'ascia, impugnandola con entrambe le mani, e la calo con tutta la mia forza sulla carta, cercando di tagliarla in pezzi. Ovviamente, la pesante arma sprofonda nella morbida terra, e il foglio resta integro e sotterrato. Così, non soddisfatto, lascio cadere l'ascia e scavo con le mani per recuperare il foglio sporco di terra. Quindi lo strappo coi denti, lo mastico e lo sputo. Quindi entro in casa, preparo tutta la mia roba, ed esco, pronto a combattere chi ha osato sfidarmi mandandomi quel foglio. Uscendo, inciampo nella buca che avevo scavato prima, ed allontanandomi maledico chi ha preso a scavare buche davanti alla casa delle persone.
The Nemesis Inviato 6 Maggio 2011 Segnala Inviato 6 Maggio 2011 <<Deve trattarsi di una truffa>> mi dice Karn, rigirandosi in mano il foglio <<Lascia stare questa sciocchezza Dalamar, sarà uno povero umano impazzito del villaggio qui vicino>> quindi appallottola la lettera e me la getta ai piedi con disprezzo. <<Vieni piuttosto con me a goderti le loro donne al bordello: da quando sono arrivati i draghi sulle loro terre i prezzi sono bassissimi, quasi nessuno ormai spende più il poco prezioso denaro che guadagna per la compagnia femminile... hahaha!!!>> Si lascia sfuggire una risata, dondolandosi sulla sedia e voltando gli occhi al soffitto, pregustando la serata. Goditi pure il corpo delle patetiche umane, i miei obbiettivi sono altri, ben più importanti No grazie, amico mio gli dico io, sfoggiando un semplice sorriso come sai sono alla ricerca di alcuni antichi tesori desiderati da Lolth, o non riuscirò mai ad ottenere la sua grazia, per poter così divenire un suo chierico. Quindi raccolgo la lettera appallottolata da terra e la metto in tasca, per poi alzarmi in piedi Ormai è tempo per me di partire, o inizieranno a circolare brutte voci su di me e la mia casata <<Fai come diavolo vuoi, vorrà dire che avrò più donne per me.>> fa lui, mentre si allontana dopo essersi alzato. <<Vedi di tornare, mi seccherebbe perdere un altro amico.>> Quando sento che si è allontanato abbastanza da non sentire più i suoi passi, lentamente estraggo da sotto la tunica il medaglione cremisi che porto al collo, stringendolo fra le mani Strega di rubino, mia signora, è forse un tuo segno? Che sia così o meno, devo partire, o andranno perdute anche le poche reliquie che vado cercando Quindi rimetto a posto il pendente, e preparo le ultime cose per la partenza. Quando tornerò tutta l'ipocrisia e il finto prestigio cesseranno... regnerà il vero potere. Dopodichè esco dalla piccola stanza e mi avvio lungo il cunicolo, diretto allo sbocco più vicino al villaggio umano.
Dalmash Inviato 6 Maggio 2011 Segnala Inviato 6 Maggio 2011 Thoian non sapeva che farsene del foglio di carta.."Altra stupidissima carta, cosa me ne faccio io della carta? mi servono monete d'oro...altro che carta!" andava lamentandosi il nano. L'ultimo incarico come guardia di carovane l'aveva condotto fino a quel sperduto villaggio e mai si sarebbe aspettato una cosa del genere; tuttavia ,resistendo all'istinto iniziale di ignorare il messaggio, lo ripose in una tasca e decise di andare a vedere di cosa si trattasse. "Sia mai che riesca a guadagnare qualcosa" pensava nel mentre
Conte05 Inviato 9 Maggio 2011 Segnala Inviato 9 Maggio 2011 Legge la lettera con aria perplessa e pensa:"Può essere una trappola come una richiesta di aiuto ma questo posso solo verificarlo una volta la". Quindi si prepara il necessario per il viaggio e si incammina verso la destinazione designata dalla lettera con essa nella tasca.
DM84 Inviato 9 Maggio 2011 Segnala Inviato 9 Maggio 2011 Prende la lettera appena ricevuta.. la apre..legge attentamente.. ed obietta voce bassa "chi sarà mai stà richiesta.." si prepara come al meglio, saluta i pochi conoscenti e si mette sulla strada maestra per raggiunger il luogo di destinazione, intanto che cammina, sempre guardantosi in giro, ammirando i luoghi e i paesaggi intorno a lui, zone conosciute obietta nei suoi pensieri.. nel bene o nel male pox grazie a questo aituar il mio popolo ed diventar qualcuno un giorno..
Vladimir Rustovitch Inviato 9 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2011 arrivate piu o meno tutti assieme davanti al vecchio edificio della gilda Lentamente arrivate tutti quanti davanti al grosso portone in legno massiccio. La zona in cui si trova la sede un tempo era piuttosto facoltosa, ambasciatori e commercianti spesso alloggiavano in questa zona. Lentamente però con l'arrivo dei draghi locande taverne e alloggi sono falliti e la zona si è svuotata lasciando il posto a ladri, fuggitivi e poveracci senza casa. Molti occhi vi osservano mentre vi dirigete verso la sede alcuni accattoni vi implorano per l'elemosina me nessuno insiste più di tanto, tutti hanno in comune una cosa, sono spenti e nei loro occhi sembra essere morta anche la speranza. La sede è stata abbandonata soltanto pochi anni fa e nessuno sembra averci più messo piede o averla toccata in qualche modo, le serrate sono chiuse e la porta sembra essere sbarrata. Ci mettete un po' a vedere sei sottili fessure verticali al centro del portone, nel punto in cui le due porte si incontrano.
Conte05 Inviato 9 Maggio 2011 Segnala Inviato 9 Maggio 2011 @DM Spoiler: Due cose master: 1)davanti al portone quante persone ci sono? In caso di prova osservare ho un +1. 2)attraverso conoscenze arcane cerco di capire se la gilda dei mercanti è legata in qualche modo alla magia o avvenimenti di ordine magico (conoscenze arcane +6).
Vladimir Rustovitch Inviato 9 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2011 @Renji Spoiler: ci son altre cinque persone dovresti usar conoscenze locali , comunque da quel che sai non c'è nessun particolare simbolo o mistero antico legato all'edificio, sai come tutti che la gilda si è sciolta ufficialmente due anni fa e che da allora la sede è abbandonata
The Nemesis Inviato 9 Maggio 2011 Segnala Inviato 9 Maggio 2011 Dannati mendicanti! Esclamo, mentre allontano a bastonate gli accattoni che mi si avvicinano. Quando giungo a debita distanza dall'edificio che da quanto mi è stato detto dovrebbe essere la vecchia sede della gilda dei commercianti, mi fermo ad osservarlo per qualche secondo, cercando di vedere se combacia con la descrizione fornitami. Quindi poco dopo, prima di proseguire, mi metto dietro ad un muro di un edificio vicino, osservando le poche persone che sembrano seguire la mia stessa meta. Per essere un edificio abbandonato è ancora troppo frequentato... meglio non dare troppo nell'occhio. Tracciando un cerchio attorno a me con le mani, pronuncio a bassa voce le parole dell'incantesimo Così è meglio Quindi riprendo il mio cammino, tenendo d'occhio i viaggiatori che sono sulla mia strada, con il cappuccio a velarmi il viso, e la mano sinistra all'elsa del pugnale. Meglio non fidarsi... @DM Spoiler: Lancio Allineamento Imperscrutabile su di me @DM84 aka Lucian Spoiler: Non mi piace fare la parte del Moderatore, ma il linguaggio da SMS è vietato nel forum... quindi se puoi modifica quel "pox", e ricordati di non usare quel tipo di scrittura nei prossimi post. Niente di personale, solo un appunto sul regolamento ^L^
DM84 Inviato 10 Maggio 2011 Segnala Inviato 10 Maggio 2011 ... finalmente dopo aver camminato per vario tempo riflettendo sulla lettera e sul mio futuro nanico da guerriero al momento errante, visto la mia poca esperienza, mi ritrovo davanti stà possente struttura, affascinante, disabitata da tempo... mi dico da me a me.. noi nani costruiam meglio gli edifici.. e poi osservo l'intera costruzione e poi scruto osservando meglio gli altri arrivati e li guardo uno ad uno. Dopodichè con voce possente urlo "forza vediamo che c'è all'interno, cosa ne è rimasto!" dopo aver fatto ciò, cerco qualcuno con la coda dell'occhio che mi ha dato retta alle mie parole da guerriero guerrafondaio.. @DM Spoiler: quello che ho detto urlando ( growl) lo urlo con tutta la forza che ho (+4 al tiro) faccio 2 tiri di osservar.. uno per veder i nuovi arrivati e per capirne meglio (+0 al tiro) l'altro invece sull'edificio, per farmi un idea possibilmente + precisa di esso (+0 al tiro)
Dalmash Inviato 10 Maggio 2011 Segnala Inviato 10 Maggio 2011 Dopo un tragitto non troppo lungo, camminando di buona lena e ignorando i rifiuti umani che chiedevano la carità, il nano era arrivato davanti alla vecchia sede della gilda dei commercianti.Controllò che tutti i suoi preziosi averi fossero al proprio posto e, una volta constatato che niente mancava, si incamminò verso l'ingresso.Notò altre figure davanti al portone ma, per nulla impaurito, non badò a loro e si avvicinò ad esso;studiò la porta attentamente sperando di capirci qualcosa ma fu interrotto dall'urlo del nano vicino a lui...fissandolo per un attimo decise di stare a vedere cosa avrebbe fatto;quindi,dimenticandosi un attimo della porta, si concentro sulla nanica figura. @DM Spoiler: provo ad osservare il portone (+1)
Conte05 Inviato 10 Maggio 2011 Segnala Inviato 10 Maggio 2011 Passando cautamente e senza passare in mezzo, passo oltre al gruppo di mendicanti e raggiungo il portone della sede e vedo cinque persone davanti al portone. Avvicinandomi con calma, mi avvicino al portone facendo finta di nulla e penso "meglio agire con cautela e aspettare una loro reazione" e in tanto guardo il portone con le sei fessure e medito "qui siamo in sei e le fessure sono sei, non mi pare che questo sia una coincidenza", improvvisamente sento uno dei presenti urlare :"forza vediamo che c'è all'interno, cosa ne è rimasto!" girandomi verso chi ha urlato e gli dico in modo che i cinque presenti possano sentirmi:"In queste zone non è saggio piantare tanto rumore, signor Guerriero" e aggiungo,facendomi sentire solo dai cinque presenti:"mi pare che le vostre presenze qui non siano una coincidenza,quindi cosa vi ha portato qui?" domando al gruppetto di persone presenti.
Magoselvaggio Inviato 11 Maggio 2011 Segnala Inviato 11 Maggio 2011 Quarm è assorto nei suoi pensieri, come spesso gli capita, e non nota nemmeno i mendicanti ai lati della strada. Quando arriva alla gilda però non può fare a meno di notare che non è solo, altre figure sono arrivate con lui e sono in attesa davanti al possente portone. Quasi subito un nano parla e li incita ad entrare ed un altro gli risponde. Nani! Non hanno un briciolo di cervello, spero solo che non siano stati chiamati qui con me! Poi le parole di uno di loro smentiscono immediatamente i suoi pensieri: Dannazione! Come volevasi dimostrare! Se questi che mi hanno convocato vogliono il mio aiuto già cominciamo male! Infine risponde al suo interlocutore come se fosse stato chiamato in causa direttamente, con tono austero ed aria di superiorità: Si, mastro nano, sono stato convocato qui con una lettera, non so per quale ragione ma se mi hanno chiamato non sarà certo per cose di poco conto. @DM Spoiler: Faccio una prova di conoscenze sulla porta, non ho la scheda sotto mano ma mi sembra che ho anche conoscenze della storia. @Conte05 Spoiler: Quindi passando senza passare passi? Ed avvicinandoti ti avvicini? Un appunto: non è bello ripetere le ultime parole dette da un PG, basta fare un accenno, in genere si riportano per filo e per segno solo se si stanno ricordando o per dare il senso che quelle parole ti hanno colpito particolarmente... @Tutti Spoiler: Ragazzi la descrizione è importante, la dovevate mettere già nel primo messaggio sotto spoiler come ho fatto io ma vabbè, almeno mettetela adesso altrimenti non si sa nemmeno con chi stiamo parlando.
The Nemesis Inviato 11 Maggio 2011 Segnala Inviato 11 Maggio 2011 Ah... stolte creature... Me ne sto da parte, mentre i tre parlano, ascoltando le loro parole A quanto pare sembra che amino dare aria alla bocca... che lo facciano, finchè possono Spoiler: Ecco l'immagine del mio PG, fatta da me Da quello che potete vedere è un umanoide incapucciato, dal colore della pelle probabilmente nerastra, con un paio di lenti rossastre che impercettibilmente scintillano da sotto il cappuccio del mantello, è vestito da una tunica lunga scura, con motivi aracnoidi, e porta con sè un bastone ferrato.
Vladimir Rustovitch Inviato 11 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 11 Maggio 2011 L'urlo del nano non passa inosservato, parecchie persone si fermano ad osservarvi. Alcune tornano velocemente nei vicoli o a passo svelto si allontanano altre invece sembrano mantenere lo sguardo fisso su di voi per poi voltarsi e sparire dalla vista. Così come erano comparsi tutti gli accattoni sono svaniti, ora ci siete soltanto voi davanti all'edificio. @Tutti quelli che son davanti al portone ad osservarlo Spoiler: Il portone è in legno ed è particolarmente pulito, oltre alle sei fessure non ci sono serrature e ora che lo guardate meglio non vedete nemmeno maniglie o cerniere @Magoselvaggio Spoiler: sai che qua il territorio è morbido e facilmente scavabile, anche se difficilmente in questa zona potrebbero crescere delle piante. Conosci il modello di questo portone, ne hai già visti di simili in alcuni club particolarmente facoltosi disposti a spendere cifre piuttosto alte per far entrare soltanto i soci esclusivi. Solitamente si utilizza una parola d'ordina ma questa non deve essere per forza detta ma può essere anche scritta. Sai anche che l'edificio un tempo era una semplice abitazione prima di diventare la sede della gilda, ma che in origine sarebbe dovuto essere una prigione
Magoselvaggio Inviato 11 Maggio 2011 Segnala Inviato 11 Maggio 2011 Quarm ora si rivolge a tutti ed a nessuno: Questo tipo di portoni si aprono con una parola d'ordine che non deve per forza essere parlata, potrebbe anche essere scritta. Io ho ricevuto un foglio e qui ci sono sei fessure. Noi siamo sei... Quindi mi viene in mente di pensare che anche voi abbiate ricevuto un foglio simile al mio e che questi debbano essere inseriti nelle fessure per entrare.
Fiammingo Inviato 11 Maggio 2011 Segnala Inviato 11 Maggio 2011 I mendicanti certamente stanno lontani da me, in quanto mi muovo per le strade con l'ascia bipenne in mano. Giunto sul posto, inizialmente ignoro le persone che mi stanno intorno, e battendo più volte il piatto dell'arma sul portone grido Vieni fuori, codardo! Prima mi sfidi, e poi non ti fai vedere?! Poi mi calmo leggermente, quasi abbastanza da ascoltare quello che dicono gli altri che si sono radunati intorno a me. Guardo il saputello con sguardo beota mentre blatera qualcosa sui foglietti a sull'aprire il portone. Poi mi rivolgo a lui, con una smorfia di disprezzo. Voi potrete anche mettere quei maledetti fogli nei buchi, io l'ho stracciato il mio! Però guarda, ecco cosa metto nella fessura Poi, con un sorriso beffardo stampato in viso, sollevo l'ascia. Il sorriso si trasforma in un ringhio mentre abbatto con tutta la mia forza l'ascia sul portone, tentando ma senza troppo impegno di centrare una fessura. Butterò giù questo portone a colpi d'ascia se necessario, chi mi sfida non può pensare di nascondersi dietro una semplice porta! Spoiler: Rort è un'umano alto e molto muscoloso. Indossa sempre la sua armatura di cuoi borchiato, e sulla schiena porta uno spadone e un'ascia bipenne (anche se ora ce l'ha in mano). Possiede anche altre cose, ma le tiene addosso, semi-nascoste. Ha i capelli corti e neri, gli occhi neri e spesso dallo sguardo perso. Il suo volto esprime bene la sua natura: sopracciglia sporgenti e folte, naso grosso, labbro inferiore ingrossato. Porta la barba corta e mal curata.
Vladimir Rustovitch Inviato 12 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 12 Maggio 2011 l'ascia si schianta con un boato sopra la porta, il rumore rimbomba per tutto l'interno della sede facendosi sentire probabilmente da chiunque nei dintorni. Piccoli frammenti di legno si staccano là dove Rort ha vibrato il colpo. Il portone non pare però averne risentito troppo, sul colpo non si è spostata nemmeno di mezzo centimetro. osservando il punto colpito da Rort vedete solo un piccolo graffietto nonostante il colpo sia stato vibrato a piena potenza. Le sei fessure non son state minimamente sfiorate dal colpo.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.