Vai al contenuto

[D&D 3.5 - Vladimir Rustovitch] Atto I: L'Ascesa degli Eroi

Vladimir Rustovitch

Messaggio consigliato

Inviato

Raggiungendo gli altri che spingono la porta, li aiuto anche io

Avanti, cos'avete, le braccia di burro?

Poi, quando mi accorgo che la porta non si accenna ad aprire, l'osservo meglio

Questa testa di drago... è priva di denti... e se per caso...

Provo ad inserire una delle gemme dei sacchettini negli incavi vuoti nelle fauci metalliche del drago. Se si incastra, dico agli altri

Chiunque abbia raccolto con sè altre di queste pietre mi dia una mano, dobbiamo sostituire con quelle le zanne mancanti!

• Risposte 200
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Bravo! Dico a Dalamar

Forse hai trovato il modo, se non sbaglio abbiamo raccolto proprio dieci sacchetti!

Ed estraggo quelli raccolti da me per iniziare ad incastrarli qualora quello che tenta di incastonare Dalamar si infili perfettamente.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Spoiler:  
scusate il ritardo pensavo di avere risposto e per studiare gli ultimi esami di qeusta sessione non ho ricontrollato XD

dietro di voi i non morti avanzano al suono dei corni di guerra che sembrano farsi sempre più vicini. Rort e Renij continuano ad abbatterne ma più ne sconfiggono e più sembrano essercene, una freccia va a perforare la gamba del nano che cade per terra scosso dalle convulsioni e dai gemiti di dolore, un grosso troll scxheletrico armato d'arco sembra guardare nella vostra direzione mentre incocca una seconda freccia e manca per un pelo il barbaro che schiva appena in tempo.

i preziosi si incastonano perfettamente e non appena finite di infilarveli il portone si apre. Non appena vi precipitate all'interno le porte si chiudono tagliandovi fuori dal mondo esterno e dalla sorte del barbaro.

Al vostro ingresso una luce si accende magicamente illuminandovi la sala in cui vi trovate. le pareti in roccia sembrano levigate da mani esperte, sul muro sopra al portone ci sono diverse rune annerite dal fuoco e dal tempo, in tutta la sala vi sono i segni di una antica battaglia, le roccie sono scalfite e diversi corpi di umani e goblin giaciono al suolo con ancora le loro armi in pugno. la stanza è circolare e vi sono nove grossi portoni in pietra assolutamente identici, incisi nella roccia ci sono diversi simboli probabilmente magici e riconoscete anche alcuni simboli divini, sulla prima porta riconoscete i simboli di Moradin e Yodalla sulla seconda quello di Corellon Larenthian la terza quelli di Garl Gittergold e di Pelor sulla quarta quello di Kelemvor sulla quinta porta a prima vista non riconoscete alcun simbolo sulla sesta porta riconoscete il simbolo di Boccob sulla settima non riuscite a riconoscerne alcuno sulla ottava riconoscete quello di Gruumsh e sulla numero nove riconoscete il simbolo di Nerull ogni porta ha almeno una decina di simboli che a prima vista non riconoscete

Inviato

Appena entrato mi sento quasi tranquillo non vedendo più la folla di scheletri e zombi che ci assalivano ma non posso fare a meno di pensare che anche se era una cosa voluta abbiamo lasciato a morire due persone che ormai potevamo considerare compagni.

Che brutta fine, sopraffatti da esseri tanto abietti.

Lo sguardo poi volge verso il luogo che ci ha accolti e non posso fare a meno di domandarmi che tipo di simboli possano essere queli che non riconosciamo:

Voi conoscete questi simboli? Io riesco a decifrarne solo alcuni.

Inviato

Guardando i portoni, affascinato dall'arcana bellezza del luogo, dimentico di ciò che abbiamo appena sventato e di chi è rimasto fuori a combattere

Questo luogo emana un potere incredibile

Riconosco solamente alcuni dei segni sulle porte, purtroppo

dico all'elfo incantatore

Ma posso dirti con certezza che quella

dico indicando il portone con il simbolo di Nerull

potrebbe facilmente aver qualcosa a che fare con i non morti che abbiamo affrontato poco fa. Se riuscissimo a capire qualcosa in più, forse potremmo far qualcosa per fermarli. Se ti sta a cuore la sorte dei nostri compagni, dobbiamo affrettarci.

Quindi mi avvicino al portone, con cautela e facendo attenzione a dove cammino.

@DM

Spoiler:  
Prova di Decifrare scritture +7 sui simboli che attorniano il simbolo di Nerull
Inviato

-Quello- il nano indicò il simbolo con il martello e l'incudine -è il sacro simbolo di Moradin...gli altri sono a me sconosciuti purtroppo-

Non una lacrima versò per i compagni, non un triste pensierò dedicò a loro, non c'era il tempo per concedersi un tale lusso

Inviato

Il silenzio è totale mentre osservate pensierosi le porte, ogni dettaglio è inciso con maestria nella roccia, un lavoro perfetto. Dei dipinti che un tempo ricoprivano l'intera sala non restano che dei fori al posto delle gemme e delle tracce sbiadite di vernice sui muri. I rumori della battaglia sono del tutto scomparsi e una luce bianca e pallida vi illumina dall'alto, il globo sembra essere molto simile a quelli nel luogo in cui tutto è cominciato. Il luogo oramai è solo la parodia corrotta di un luogo un tempo splendido, tracce di sangue coagulato imbrattano terreno e mura mentre i cadaveri giacciono al suolo con i loro vestiti logori e le armi in pugno. Contate dodici cadaveri di cui sette goblin e cinque umanoidi. Nonostante la loro presenza nell'aria non c'è alcun fetore di morte anzi al contrario l'aria è perfettamente respirabile.

Neme

Spoiler:  
Non riesci a riconoscere tutti i simboli ma tutti quelli che riconosci appartengono a divinità, alcune delle quali anche scomparse da tempo o dai nomi dimenticati. se vuoi ti dico i nomi delle divinità che riconosci e su quale porta si trovano
Inviato

Bhè di certo non possiamo star fermi qui in eterno e di tornare indietro non se ne parla. Direi che dobbiamo scegliere una porta ed iniziare ad esaminare questo posto in cerca di un'uscita o di qualcosa che possa proteggerci se dovessimo tornare indietro per dove siamo venuti.

Inviato

-Concordo con te, vediamo di darci una mossa, non possiamo star fermi qui- Il nano si avvicinò ai cadaveri per frugare tra i loro resti in cerca di qualcosa che sarebbe tornato utile in un futuro -Puah, speriamo siano almeno utili da morti questi dannati goblin- rialzatosi diede un occhiata attenta al resto della sala

Chissà dov'è finita quella strana figura...

@Dm

Spoiler:  
Frugo tra i cadaveri e faccio un tiro su osservare in cerca di qualcosa di interessante nella stanza
Inviato

Chissà...

dico, mentre con la mano a pochi centimetri dalla porta quasi accarezzo i simboli divini che l'adornano.

Non ho idea di cosa potrebbe celarsi dietro a ciascuna di queste porte, ma sono tutti dei simboli sacri agli dei. Dietro queste barriere potrebbero celarsi dei santuari, o magari cose al di là della nostra comprensione. Bene, io direi di iniziare partendo da questa...

e dicendo questo mi fermo dinanzi al portale con i simboli di Kelemvor, studiando attentamente i simboli che riesco a riconoscere sulla porta

... ma ho bisogno che qualcuno mi aiuti ad aprirla, non mi sento troppo in forze...

Sì! Lei mi ha scelto, per questo deve avermi inviato in questo luogo orrendo... lo sapevo...

e, mentre abbasso il capo, facendo calare ancor più il cappuccio, un mezzo sorriso di soddisfazione mi si dipinge in volto.

Inviato

@neme

Spoiler:  
mentre passi la mano sopra al simbolo un brivido gelido ti percorre tutto il braccio che inizia a formicolare, una voce ti romba nella testa scacciando prepotentemente i tuoi pensieri Entra, affronta la prima di prove sempre più complesse ma maggiore sarà la difficoltà e più grande sarà la gloria che ti attende... entra poi la voce così come era comparsa sparisce.

@dalmash

Spoiler:  
rovistando tra i vari corpi noti che uno degli uomini ha un medaglione dorato al collo raffigurante un occhio con al centro una grossa gemma intagliata, la gemma è divisa in tre settori piramidali, uno bianco uno rosso e uno nero.
Inviato

Mentre sfioro la porta improvvisamente mi blocco, gli occhi spalancati e fissi di fronte a me, come se qualcosa avesse urtato violentemente la mia mente. Poco dopo, come se nulla fosse, la mia espressione torna gradualmente alla normalità, anche se tuttavia rimango immobile.

Questa voce... se dice il vero, allora potrei dovermi immergermi nelle tenebre più oscure, per ottenere ciò che cerco. Potrei non uscirne vivo.

Con lo sguardo poi cerco i miei compagni di viaggio

Ma se rimarrò insieme a loro, forse potremmo farcela.

Qualcosa mi dice che dovremmo andare oltre questa porta

dico rivolto a Quarm e Dalmash, indicando la porta che mi sta di fronte.

Siete con me?

Inviato

-Una porta vale l'altra per quanto mi riguarda ma aspetta un attimo- Thoian guardò il medaglione che teneva tra le mani, non riconosceva il simbolo così lo mostrò ai compagni -Sapete di cosa si tratta? Non riconosco il simbolo-

Inviato

Vediamo un po'...

e mi avvicino al medaglione, scrutando il simbolo inciso sopra

@DM

Spoiler:  
Se non riesco a riconoscere il simbolo faccio una prova relativa di Conoscenze (religioni) o (arcane), con un +7 al tiro.
Inviato

Per me va bene questa porta, tanto prima o poi le dovremo controlalre tutte.

Poi alle parole del nano la mia attenzione passa sul medagione.

@DM

Spoiler:  
Faccio delle prove di conoscenze sul medagione, Arcane e Storia, entrambe +10
  • 2 settimane dopo...
Inviato

@mago

Spoiler:  
osservando il medaglione ti viene subito in mente una antica poesia risalente a tempi remoti e dimenticati:

Quando il mondo non sarà più controllato

da coloro che lo han generato

degli eletti dal volgo agiranno

e con i mondi uniti riveleranno l'inganno

le tre strade diverse che nella vita si fanno

si riuniscono tutte in un unico arnese

l'accesso alla via a loro si accese

a coloro che soli posson sperare

di liberare esto mondo così tanto opresso

la chiave candida come la luce, corvina come la notte e scarlatta come il sangue la via mostrerà

a colui che nel gelo del morto la troverà.

(ci ho messo tanto a creare questo indizio ma con scarsi risultati xD devo smetterla di cercare di scrivere in rima non mi riesce molto bene XD)

@dalamar

Spoiler:  
Sai che questo medaglione è andato perduto diversi secoli fa ed era la base su cui si fondava un'intera religione... si dice sia in grado di mettere colui che lo indossa in comunicazione con tutte le divinità del creato.
Inviato

Interessante...

dico a Dalmash

... pare che sia un oggetto perduto da tempo, in grado di permettere al possessore di entrare in comunicazione con gli dei del passato. Ho riconosciuto alcuni dei simboli sulle porte, appartengono a divinità perdute nelle sabbie del tempo. Se me lo permetti, vorrei provare ad usare il tuo medaglione per guidarci in questo luogo. Potrebbe essere uno dei pochi modi che abbiamo a disposizione per trovare una via d'uscita.

Dopodichè fisso Dalmash, in attesa di risposta.

Inviato

Osservando il medaglione mi viene subito in mente una antica poesia risalente a tempi remoti e dimenticati e decido di dirla ad alta voce per rendere partecipi tutti dei miei ricordi:

Quando il mondo non sarà più controllato

da coloro che lo han generato

degli eletti dal volgo agiranno

e con i mondi uniti riveleranno l'inganno.

Le tre strade diverse nella vita intraprese

si riuniscono tutte in un unico arnese

l'accesso alla via a loro si accese

a coloro che soli posson sperare

esto mondo così tanto opresso di liberare.

Candida come la luce,

corvina come la notte,

scarlatta come il sangue

la chiave la via mostrerà

a colui che nel gelo del morto la troverà.

Faccio una pausa.

Vi sembra familiare?

Secondo voi questa chiave è il medaglione?

@Tutti

Spoiler:  
DM ci descrivi il medagione per favore? Come è fatto?

@DM

Spoiler:  
Mi sono permesso di rielaborarla appena un pò per darle quelle rime che cercavi :)
Inviato

il medaglione sta perfettamente nel palmo della mano, è di forma circolare ed ha i contorni dorati. al centro si trovano tre sezioni piramidali che sporgono di diversi centimetri divise da un filo di argento, la prima sezione sembra essere costituita da un grosso rubino rosso opacizzato dal tempo, la seconda è una giada nera mentre la terza sembra essere costituito da una grossa perla bianca. Tutte le pietre sono tagliate talmente bene da potersi tagliare passando il dito sui bordi. la corda che lega il medaglione sembra essere di mithril mentre il fermaglio è di avorio e rappresentano due mani che una volta unite si intrecciano alla perfezione.

@magoselvaggio

Spoiler:  
Grazie mille per la rielaborazione ^^ ti premierò per questo :P
Inviato

Esamino bene il medagione e mormoro ancora la filastrocca:

Candida come la luce,

corvina come la notte,

scarlatta come il sangue

E' chiaro che questa sia la chiave di cui parla la profezia ma ora si sta insinuando in me l'iptesi che tutta la filastrocca parli di noi:

Thoian dove l'hai trvato questo medaglione?

Alla risposta del nano che mi dice di averlo preso al cadavere mormoro ancora:

la chiave la via mostrerà

a colui che nel gelo del morto la troverà

Una pausa

Le tre strade diverse nella vita intraprese

si riuniscono tutte in un unico arnese...

Siamo noi? Possibile che siamo noi? Ed allora perché prima eravamo così tanti? Cos'era una selezione?

Resto pensierosoper un po'. Poi mi scuoto dal torpore:

Ora però non è il caso di blocacrsi a pensare a questo. Abbiamo una chiave che dovrebbe portarci fuori di qui. Usiamola e poi cerchiamo di capire per quale motivo dovremmo essere proprio noi i soggetti della leggenda.

@DM

Spoiler:  
Provo ad avvicinare il medagione alle porte o a vedere se ci sono degli incastri che permettano di utilizzare il medaglione.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...