Vai al contenuto

[D&D 3.5 - Vladimir Rustovitch] Atto I: L'Ascesa degli Eroi

Vladimir Rustovitch

Messaggio consigliato

Inviato

Senza dar troppo peso alle parole dell'individuo Thoian lo guarda dritto negl'occhi e con calma,scandendo le parole, dice "Ho fatto una domanda prima, vorrei avere risposte" cosi dicendo stringe con più forza l'ascia

• Risposte 200
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Rort fissa con l'aria di chi non capisce le persone entrare, il nano morire, e alle parole della creatura draconica si sofferma, lo sguardo volto a terra, corrucciato, una mano al mento, pensando e ripensando a quanto appena pronunciato, come se fosse indeciso. Alle parole di Quarm, lo guarda con aria stupita e sprezzante allo stesso tempo, poi si rivolge a lui. Uh? Guarda che non c'era una terza opzione. Ce ne sono due! La prima e la terza. Gesticola con le dita mentre parla, poi si perde a fissare il palmo della sua mano. Si ferma a togliere una crosta di sporco dalla mano, aiutandosi con i denti, quindi riprende a parlare. La terza e la prima. Ma.. Un attimo.. Quest'uomo era un'ombra? Io ho.. L'ombra.. Uh? No, no, lo saprei se avessi ucciso quest'uomo. E non l'ho fatto.

Inviato

Guardando storto Rort, mi allontano molto lentamente da lui.

Cosa diavolo va farneticando? Che sia impazzito?

Poi mi giro verso il capo del plotone

Quando siamo giunti qui, quest'uomo era già morto, non sappiamo cosa ci facesse

dico alle creature rettiliformi

ed a dire il vero non sappiamo nemmeno perchè siamo stati convocati qui, nemmeno da chi.

Dove diavolo mi sono cacciato? Avrei fatto meglio ad ascoltare il consiglio di Karn...

• 4 settimane dopo...
Inviato

l'essere sorride mentre vi osserva mentre estrae la spada forse non vi è ben chiara la situazione, non siete voi qui a far le domande e non siete nemmeno nella posizione di contrattare, forse devo uccidere un altro di voi per rendervi chiara la situazione? alle sue parole i sette soldati iniziano a tendere l'arco forse tu nano vuoi raggiungere all'inferno il tuo compagno fa una pausa dove fa scorrere la lama sulla mano artigliata diverse piccole scintille partono dalla lama al tocco dei suoi artigli il nostro signore il drago dominatore conosciuto agli esseri di questo mondo come Cyan Bloodbane non ha molta pazienza e lui ha deciso di volere quest'area per se, vi do la possibilità di lasciare la città o di morire sulla forca domani mattina, e con questo non intendo darvi altre informazioni dice con un sorriso maligno

Cyan Bloodbane

Spoiler:  
Cyan_Bloodbane.png
Inviato

Alzò lo sguardo quando le frecce vennero puntate su di lui, fiero fissò l'interlocutore. Per una frazione di secondo l'idea di lanciarsi alla carica verso il nemico lo sfiora ma, pensando alle conseguenze che ci sarebbero state per il gruppo, abbandona l'idea e riluttante segue il folletto e l'altra figura...

Inviato

Ma.. L'Ombra.. e.. L'uomo.. e.. Io.. Ma.. Boh..

Rort farnetica, mentre svogliato segue il resto del gruppo. Si gratta la nuca, evidentemente senza capire cosa succede. Il suo sguardo è fisso sul terreno, nervoso. Come se volesse evitare di guardare ancora chi li ha circondati..

Inviato

Quarm si avvia lentamente e con circospezione verso gli altri che stanno lasciando la sala ma un pensiero continua ad assillarlo:

E' tutto molto strano, se non ci hanno convocati loro allora chi altro c'è qui dentro? Oppure chi ci ha messo in questa situazione e perchè?

Inviato

Velocemente risalite per le scale e percorrete al contrario il corridoio che vi porta fino al portone d'ingresso. Durante il percorso non vi accade nulla e i vostri carcerieri sono muti come una tomba.

all'uscita vi aspetta una carrozza nera piuttosto ingombrante e priva di insegne, la struttura è costruita in legno rinforzato e dei vetri neri vi impediscono di vedere cosa c'è all'interno. La carrozza è guidata da quattro cavalli e da un cocchiere drow dalla pelle color ambra e i capelli bianchi che osserva dalamar con particolare interesse.

Entrate pure qua dentro e non ringraziateci per il passaggio
sorride mentre vi apre la porta. Vedete gli interni della carrozza, essi sono rossi in metallo, dall'interno non ci sono maniglie e i vetri son rinforzati con supporti di ferro nei sedili ci potrebbero stare comodamente quattro persone. l'aria che ne esce quando apre la porta è afosa come se la carrozza fosse stata a lungo sotto il sole

Inviato

Prima di salire sulla arrozza insieme agli altri, mi soffermo ad osservare il cocchiere, mentre costui scruta .

Lo conosco forse?

Dopodichè seguo gli altri sulla carrozza, analizzandola attentamente per capire se c'è qualche effetto magico attivato, e cercando di ricordare o identificare chi sia il drow.

Cosa ci fa un membro della mia stessa razza al servizio di queste viscide bestiacce?

Bah, non sono affari miei...

Inviato

Sempre peggio...

Quarm si ferma davanti alla carrozza:

Preferirei andarmene da solo, i posti chiusi dai quali non su può uscire che mi portano in posti sconusciuti dai quali non si sa se farò ritorno mi hanno sempre inquietato...

Inviato

Mi scoccia ammetterlo...ma sono d'accordo con l'elfo! preferisco camminare con le mie tozze gambe piuttosto che salire sopra a questo trabicolo Cosi dicendo il nano incrocia le braccia e attende le reazioni

• 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Salite sulla carrozza all'interno è molto più grande di quel che sembra e riuscite a starci comodamente dentro e avanza anche spazio, la carrozza nera è illuminata da un globo di luce violacea che fluttua quasi sul tetto della carrozza, è larga circa 5 metri e lunga altrettanti in altezza potete quasi starci in piedi chinando la testa. Appena entrate le porte scattano e rimanete chiusi dentro. dopo un minuto la carrozza parte sballottandovi qua e la.

Il viaggio è lungo e il cocchiere pare prendersela comoda e non accelera più di tanto. Perdete il senso del tempo all'interno della carrozza sempre illuminata allo stesso modo dal globo iniziate ad essere stanchi quando la monotonia si interrompe.

la carrozza ad un certo punto accelera sbalzandovi di qua e di là. sentite diversi sbalzi poi un rumore tremendo, perdete l'equilibrio mentre la carrozza si ribalda aprendo fenditure da cui potete vedere il cielo e il suolo che si mischiano. state cadendo da una discesa!

Spoiler:  
vi lascio un'azione e poi descrivo gli effetti della caduta ;)
Inviato

Maledizione!!!

Non c'è tempo per saltare fuori, rischierei di morire nel tentativo!

Non appena capisco che la carovana sta inesorabilmente precipitando lungo una ripida discesa, cerco di mettermi in una posizione che mi consenta di attutire il più possibile i danni, quando la carovana si schianterà.

Che la mia dea mi protegga...

Inviato

Qui si mette male... Speriamo di sopravvivere anche a questo!

Ma chi me l'ha fatto fare di seguire quella pergamena!

Quarm è preso talmente di sorpresa che fa appena in tempo a pensare un paio di cose e gettarsi sotto un sedile prima che la carrozza si schianti definitivamente.

@Tutti

Spoiler:  
Stavo aspettando che rispondesse qualcun altro, a quanto pare siamo tre, per me va benissimo.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...