Vai al contenuto

[D&D 3.5 - Vladimir Rustovitch] Atto I: L'Ascesa degli Eroi

Vladimir Rustovitch

Messaggio consigliato

Inviato

Finalmente...

dico, stanco e stufo di peregrinare sin dal mattino

una volta scoperto dove ci troviamo, farò meglio a trovare un modo per tornare

A quanto pare i passati abitanti di questo luogo avevano abitudini tutt'altro che pacifiche

Dico indicando i teschi. Dopodichè, proseguo il viaggio prestando particolare attenzione all'ambiente che ci circonda.

• Risposte 200
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Il nano avanzò guardigno assieme ai propri compagni, quella faccenda non gli piaceva neanche un pò

Teniamoci comunque pronti, non si sa mai cosa ci attende alla fine di questo sentiero

Toccò il ferro dell'ascia e invocò una muta preghiera a Moradin...dopodichè avanzò sul sentiero

@ Tutti

Spoiler:  
Scusate il ritardo, ho avuto un periodo un pò incasinato tra lavoro e altro :)
Inviato

percorrete guardinghi il sentiero che tortuoso si snoda tra gli alberi, lungo le sponde notate altri scheletri con la mascella spalancata al cui interno si trova un sacchetto di tela marrone chiuso da un piccolo laccetto bianco. Il terreno inizia a diventare pietroso, notate gli ultimi rimasugli di una strada lastricata. Su alcune pietre sono incise delle linee che una volta formavano probabilmente un mosaico. non molto lontano vedete un piccolo altare avvolto dalle piante rampicanti, al centro l'idolo a cui un tempo si volgevano le preghiere giace praticamente in polvere del tutto irriconoscibile. Sul terreno ci sono diverse spade arrugginite accatastate sotto gli scheletri. Avanzando trovate le rovine di alcune mura ormai totalmente distrutte ed avvolte dalle erbacce. un centinaio di metri più avanti notate un pinnacolo nero ricoperto da diversi spuntoni che si innalza verso il cielo.

Spoiler:  
Dragon_Temple_by_Hideyoshi.jpg
Inviato

Mi avvicino ad uno degli scheletri:

Che sarà questo sacchetto?

Sono molto incuriosito da questi sacchetti, che ne dite di prenderne qualcuno per controllarlo in seguito? Magari ci possono tornare utili...

Quindi cerco di prenderne qualcuno utilizzando la magia e mi metto a muovere le mani come per mimare il gesto di afferrare.

@DM

Spoiler:  
Immagino che in drago non ci sia :D

Faccio delle prove di:

Conoscenze Arcane +10

Conoscenze Storia +10

Sapienza Magica +9

Per capire qualcosa di tutto questo, qualcosa dei sacchetti o dell'altare o del pinnacolo.

Per prendere i sacchetti uso Mano Magica

Inviato

Quale curioso quadretto!

dico, osservando le cataste di scheletri.

Questo posto sarebbe perfetto per i miei studi, se solo fosse sicuro...

Ed inizio ad analizzare attentamente gli scheletri, per poi guardare in uno dei sacchetti.

@DM

Spoiler:  
Faccio le prove a mia disposizione. Sapienza magica, Conoscenze (arcane) o (religioni) +7.

Faccio anche una prova di cercare +5, tra i mucchietti di ossa.

Inviato

Thoian alzò lo sguardo verso l'enorme struttura che svettava sopra allo strano gruppetto

"Per Moradin se è alta, chissà chi l'ha costruita..." si girò per osservare gli scheletri e il resto di strane cose che erano li attorno, si tenne alla larga lasciando che fossero i due maghi a indagare su quelle misteriose cose

Inviato

La torre pare osservarvi minacciosa mentre analizzate i resti attorno a voi. Il cielo viene oscurato da una nube sinistra, sentite tuonare in lontananza. La porta della torre pare brillare nel momento in cui il sole smette di raggiungerla, la sua luce fluorescente vi permette di vedere senza problemi.

@mago

Spoiler:  
Una leggenda vecchia di secoli narra di un luogo dove cinque diverse tribù di goblin hanno assalito contemporaneamente uno dei templi più grandiosi, la carneficina si è protratta per due mesi ed è stata interrotta nel momento in cui dal tempio in rovina l'ultimo sacerdote ha scagliato una maledizione sul tempio e sugli eserciti, essi saranno costretti a proteggere la torre fino a quando qualcuno non riuscirà a riportare alla luce i segreti del tempio nel momento in cui la luce verrà dimenticata.

Il sacchetto contiene due opali, una blu e una rossa, un dente piuttosto lungo somigliante a un canino e diverse erbe essiccate. Riconosci alcuni dei componenti utilizzati in diversi riti necromantici conosciuti anche dagli sciamani delle tribù più piccole di quasi ogni razza. Principalmente vengono utilizzati per non far risvegliare i corpi dopo la morte e per garantire all'anima un viaggio sicuro verso l'aldilà

@neme

Spoiler:  

Il sacchetto contiene due smeraldi, uno di un giallo particolarmente intenso e l'altro nel classico colore verde. Ci sono anche diverse erbe essiccate e un dente piuttosto lungo somigliante a un incisivo. Questi componenti generalmente vengono utilizzati dalle tribù di goblin e orchi per garantire ai propri morti un riposo sicuro, questa tecnica veniva principalmente utilizzata diversi secoli fa quando entrambe le razze vivevano un momento di splendore in cui con le razzie riuscivano a riempirsi i forzieri. Le pietre preziose solitamente indicavano il grado all'interno della tribù mentre il dente indicava la tribù di appartenenza. Si narra che un tempo un grosso tempio in cui si potevano venerare tutte le divinità senza alcun problema sia stato assediato e distrutto da un cruento massacro fatto da migliaia di goblin riunitisi appositamente per assaltare il tempio. Nessuno sa l'ubicazione di esso e lentamente la sua esistenza e il massacro compiuto è stato quasi del tutto dimenticato, questa leggenda l'hai letta su un vecchio libro impolverato dentro un'anonima libreria.

Inviato

Questi sono miei...

Dico, mentre con cura ripongo nell'inventario le pietre.

Questa torre...

Dico ai miei compagni

... sapete cos'è?

@DM

Spoiler:  
Posso aggiungere le pietre preziose all'equipaggiamento? :D
Inviato

Con gesto tranquillo ripongo il sacchetto appena preso nello zaino come se fosse la cosa più normale del mondo e poi mentre continuo a gesticolare rispondo a Dalamar:

Non so se sia ciò che abbiamo davanti ma mi sembra di ricordare che una leggenda vecchia di secoli narra di un luogo dove cinque diverse tribù di goblin hanno assalito contemporaneamente uno dei templi più grandiosi, la carneficina si è protratta per due mesi ed è stata interrotta nel momento in cui dal tempio in rovina l'ultimo sacerdote ha scagliato una maledizione sul tempio e sugli eserciti, essi saranno costretti a proteggere la torre fino a quando qualcuno non riuscirà a riportare alla luce i segreti del tempio nel momento in cui la luce verrà dimenticata.

Se è questo il tempio della leggenda direi che è abbastanza dimenticato e "ci basterebbe" cercare al suo interno per svelare questi segreti... Non so voi ma io ho la pelle d'oca.

@DM

Spoiler:  
Prendo altri sacchetti, cerco di sbrigarmi avendo visto che ne ha preso uno anche Dalamar immagino che ci siano opali anche negli altri e ne prendo il più possibile prima che decida di prenderli anche lui.
Inviato

Dando un'occhiata rapida all'imponente struttura, abbasso poi immediatamente lo sguardo, fissando vagamente i resti dei goblin a terra.

Un tempio dimenticato... Purtroppo, Quarm, ho imparato che non sempre le ossa dei morti rimangono tali, e temo che questo tempio non sia totalmente dimenticato. Tuttavia...

Dico, riprendendomi dal momentaneo sgomento

Forse non siamo stati inviati lungo questo sentiero a caso, e probabilmente qualcuno o qualcosa vuole che procediamo lungo questo percorso... non abbiamo molte altre scelte, per come stanno le cose

@DM

Spoiler:  
Se non accade nulla dopo aver preso le prime gemme, procedo cercando altre pietre o oggetti addosso ai corpi, nei paraggi, facendo specialmente caso all'onice. Cercare +5
Inviato

Thoian ascoltò rapito la spiegazione che l'elfo fornì al gruppo -Segreti, carneficine, maghi, morti e aggiungiamoci la possibilità di scheletri che si muovo allegramente sfidando il volere della vita... Non mi piace, per niente! voglio che i miei nemici sanguino quando li colpisco non che si sbriciolino lordandomi con la loro polvere fastidiosa- il nano fece un gesto con la mano e,quasi rammaricato, indicò la torre -Ma d'altronde...se gli dei ci han portato qua, chi siamo noi per andare contro il loro volere? nulla avviene per caso, nulla...- fece una leggera pausa durante la quale cercò la pipa nella propria bisaccia -Io propongo di entrare e di dare una veloce occhiata...- si sedette su un sasso e accese la pipa, prendendo due grosse boccate di fumo

Inviato

Riuscite a prendere una decina di sacchetti prima di udire diverse decine di trombe di guerra suonare dalla foresta attorno a voi spuntano diversi scheletri di goblin che camminano lentamente verso di voi, alcuni di essi hanno ancora lembi di pelle che pendono e penzolano ad ogni loro passo. Un intenso fetore di morte ricopre la zona mentre i goblin si avvicinano, ce ne saranno una trentina più molti altri che sentite avvicinarsi. Rort estrae l'ascia Non mi sottraggo alla battaglia rort vuole combattere dice osservando minacciosi i numerosi scheletri armati .

@Thoian

Spoiler:  
mentre gli scheletri avanzano intravedi una donna dall'aspetto familiare correre con un bauletto in mano in direzione della porta, mentre si avvicina diventa sempre più evanescente fino a quando in prossimità della porta non sparisce del tutto.
Inviato

Il nano lentamente prende l'ascia e alza lo scudo, pronto a difendersi in una disperata lotta dall'esito scontato quando intravede una donna con un contenitore in manco che corre verso la porta li vicino, senza rallentare continua la corsa verso l'ostacolo fino a quando scompare del tutto.

-Ma che cos...- non riuscendo a trattenersi scatta in direzione della porta senza proferire una parola ai compagni e prova ad aprire la porta

Inviato

Non appena scorgo l'armata di non morti, un misto di interesse e timore mi pervade.

Dannazione, sono troppi!

Devo trovare subito una via di fuga!

Detto questo mi guardo intorno, cercando dove non ci siano scheletri, per fuggire.

@DM

Spoiler:  
Prova di Osservare +2 :D
Inviato

Vedo il nano correre verso la porta ed un pò sconsolato penso:

Questo sarebbe un combattente? Se la da a gambe appena vede un pericolo... mha, speriamo almeno che riesca ad aprire la porta così entro con lui.

Quindi corro dietro Thoian e lo aiuto ad aprire la porta.

Forza nano, fai vedere che vali qualcosa!

Inviato

Quasi in trance il nano sentì appena le parole dell'elfo che nel mentre si era avvicinato, si girò verso il compagno -L'hai...l'hai vista anche tu?...non posso essermela sognata- Appoggiò la mano sulla porta e spinse

Edit: avevo dimenticato il grassetto :\

Inviato

il grosso portone che vi trovate davanti è alto circa cinque metri e sembra costruito di un metallo particolarmente spesso. La porta ha diverse ammaccature e graffi, la vernice nera in alcuni punti è sparita mettendo in mostra il freddo metallo. ad altezza uomo si trova una grossa bocca di drago spalancata. notate che alle fauci mancano dieci denti.

La porta sembra essere chiusa e non accenna al minimo movimento.

Rort intanto inizia a caricare i primi scheletri che vi si avvicinano abbattendone uno. intanto l'altro nano carica il secondo scheletro abbattendolo aprite la porta cerco di darvi un po' di tempo

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...