Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ho intenzione di ricominciare a giocare a Magic, l'ultima volta che ho costruito ed usato un mazzo(rosso/verde aggro peso!) è stato per poco tempo ed oltre 4 anni fa.

Volevo chiedere consigli su un mazzo buono per ricominciare che non chieda una grande spesa, il mio intento era di stare sul nero/blu o sul nero/verde.

Grazie in anticipo per l'aiuto =D

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Iniziamo dall'ABC:

Intanto benvenuto :)

Che formato vorresti giocare? (consiglio T1.5 almeno il mazzo lo fai una volta e stai traanquillo)

Che intendi con "che non chieda una grande spesa"? Quantifica.

Che tipo di mazzo? Aggro, Combo, Control?

Inviato

Si scusa, ho dimenticato di specificare il formato : T 1.5

Per la spesa beh.....posso oscillare, diciamo che non vorrei spingermi oltre la soglia dei 30-50 euro

Come tipo sarei per cercare un ibrido tra control e aggro oppure, scegliendo, sarei più da aggro

Inviato

Mi è sembrato di capire che lo voglia fare nero, magari fallo con delle carte che fanno scartare per poi arrivare al punto in cui metti giù il bestione e vinci.

A basso costo mi vengono in mente i Ratti Famelici, Duress, Tagliare la Gola, Editto Diabolico (già meno economico degli altri), Kokusho, Zombificare (che con Kokusho ai livelli che dici tu è fortissimo).

Inviato

Bhè sto cercando di darti spunti a bassissimo costo (anche se Kokusho ancora il suo valore lo ha), per esempio puoi aggiungere 2 o 3 Scrigni della Cabala e 4 Consume Spirit, Tendrils of Corruption, Arena di Phyrexia.

Ma già saremmo abbastanza alti come prezzo totale...