Firael Inviata 6 Maggio 2011 Segnala Inviata 6 Maggio 2011 allora la domanda è questa: se io compro un dardo da balestra magico, diciamo +1 con potenziamento Morphing tratto dal manuale Underdark Spoiler: Morphing: The wielder of a morphing weapon can reshape it into any other weapon of the same type (light, one-handed, or two-handed) as a standard action. For instance, a morphing longsword could become a battleaxe or a composite longbow. If a single weapon created with the morphing property becomes a double weapon, only one end of the double weapon has the weapon’s magical bonus. If a double weapon created with the morphing property becomes a single weapon, it can have the properties of either end of the original double weapon. The properties of the other end are dormant but not lost; they become active again when the morphing weapon once again becomes a double weapon. può essere trasformato in chiodature per armatura o scudo? un dardo da balestra se usato in mischia conta come arma leggera mi pare così come contano come arma leggera le chiodature. se può funzionare mi sembra una cosa meravigliosa *_*
Zaccaria Zozzo Inviato 7 Maggio 2011 Segnala Inviato 7 Maggio 2011 In chiodature? io penso di no, perchè poi queste chiodature dovrebbero essere inserite nell'armatura o nello scudo una volta trasformate! Non sono sicuro, ma io mi immagino quella scena lì! In più penso che il dardo da balestra sia considerato come arma leggera, ma anche come arma impropria visto che lo si usa senza balestra!
Idrahil Inviato 7 Maggio 2011 Segnala Inviato 7 Maggio 2011 Morphing: The wielder of a morphing weapon can reshape it into any other weapon of the same type (light, one-handed, or two-handed) as a standard action. For instance, a morphing longsword could become a battleaxe or a composite longbow. If a single weapon created with the morphing property becomes a double weapon, only one end of the double weapon has the weapon’s magical bonus. If a double weapon created with the morphing property becomes a single weapon, it can have the properties of either end of the original double weapon. The properties of the other end are dormant but not lost; they become active again when the morphing weapon once again becomes a double weapon. Aggiungo che può essere applicato solo ad armi da mischia o da lancio... niente armi a proiettili, ma soprattutto NIENTE PROIETTILI. Inoltre l'arma può trasformarsi SOLO in armi dello stesso tipo, quindi con un'arma leggera dovresti poterla trasformare in chiodature sulla tua armatura o in uno scudo leggero chiodato. Dal momento che compaiono nella lista di Armi. Anche se non mi convince molto... non sono proprio un guru dell'argomento...
Firael Inviato 7 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 7 Maggio 2011 Aggiungo che può essere applicato solo ad armi da mischia o da lancio... niente armi a proiettili, ma soprattutto NIENTE PROIETTILI. Inoltre l'arma può trasformarsi SOLO in armi dello stesso tipo, quindi con un'arma leggera dovresti poterla trasformare in chiodature sulla tua armatura o in uno scudo leggero chiodato. Dal momento che compaiono nella lista di Armi. Anche se non mi convince molto... non sono proprio un guru dell'argomento... i quadrelli hanno una regola per essere usati in mischia. sono contati come armi leggere improvvisate (perché non sono costruiti per essere usati in quel modo specifico e a meno di una competenza specifica si è non competenti. un po' come per le armi esotiche.) e fanno gli stessi danni di un pugnale della stessa taglia. ma se io impugno un quadrello è comunque un'arma leggera. fila il discorso? ovviamente se decido di metterlo su una balestra il potenziamento non funziona.
Idrahil Inviato 7 Maggio 2011 Segnala Inviato 7 Maggio 2011 purtroppo il discorso non fila, altrimenti potrei incantare in questo modo una sedia... che può essere usata come arma improvvisata. Regolisticamente parlando il quadrello è un proiettile... che poi uno possa usarlo ANCHE come arma improvvisata è un altro discorso.
Messaggio consigliato