menegux Inviata 7 Maggio 2011 Segnala Inviata 7 Maggio 2011 Salve a tutti ritorno con un'idea differente dalle altre perchè é stato provato in legacy ma senza successo io vorrei portare avanti questa tipologia di mazzi che potrebbe in un futuro essere un mazzo molto forte...O chi lo sa un tier. Comincio con postarvi la mia lista: Terre(24): 4-city of traitors 4-ancient tomb 4-mishra's factory 3-wasteland 2-urborg,tomb of yawgmoth 7-swamp Creature(7): 4-dark confidant 3-shimian specter Magie(10): 4-bitterblossom 4-contamination 2-nether void(palo grandioso ma in troppe copie risulta un peso) Artefatti(19): 4-mox diamond 4-crucible of worlds 4-chalice of the void 3-trinisfera 2-smokestack(ho dovuto metterlo in 2 copie per posto alle jitte) 2-umezawa's jitte la strategia è molto semplice cominci dai primi turni a bloccarlo con la combo stompy(calice+trinisfera) e con bitterblossom+contamination(che è micidiale contro alcuni mazzi ,contro mazzi che giocano nero è utile come portarsi scarponi in spiaggia)non può però assicurarti la vittoria.Dark confidant è molto utile perchè i peschini sono inestenti. Per concludere chiedo aiuto a voi del forum per creare un sideboard adeguato e eventuali modifiche Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno Ciao!!
Morte Ascendo Inviato 7 Maggio 2011 Segnala Inviato 7 Maggio 2011 dark confident è morte certa per suicidio in questa tipologia di deck e con 7 creature non fai stompy. questo è un misto fra stax e stompy, siccome nero, misto con demon stompy e proprio per la "combo stompy" diciamo che non è una combo, ma gli stompy vengono definiti tali, sì per calcie + trini ma anche perché sfruttano le terre che attingono 2 mana e le creature (N.B.) sono dei mucconi a costo 3 massimo 4, ah 4 trinisfera assolutamente e smokestack la soffri più tu
menegux Inviato 8 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 8 Maggio 2011 lo so e ho sbagliato a metterli ci ho lavorato con un mio amico e insieme abbiamo deciso di togliere i confidant e aggiungere le graveborn muse togliere gli spettri shimiani e mettere gli spettri ipnotici perchè più versatili io stavo pensando anche a braids,cabal minion o addirittura come hai detto tu aggiungere la 4 trinisfera e mettere la 3 jitte ma non so vediamo.comunque sicure le graveborn muse.
Messaggio consigliato