Adol74 Inviata 7 Maggio 2011 Segnala Inviata 7 Maggio 2011 La Storia di Forte Kessen "Ekat Kassen era un crociato ed un cercatore di ricchezza che inizio' a servire Lastwall nel 4515 CA.Pur distinguendosi come combattente, capi' presto che desiderava qualcosa di piu' dalla vita e lascio' la milizia di Lastwall per cercare fortuna altrove.I suoi viaggi lo condussero in tutte le regioni nei fintorni del lago Encarthan e decise di ritirarsi nel 4522, dopo un'avventura particolarmente profica di ricchezza.Utilizzando questa buona parte di ricchezze, decise di tentare la bonifica di una piccola parte del Bosco delle Zanne, lungo il Fiume Tourondel, al fine di renderlo un comodo punto di sosta naturale per tutti coloro che percorrevano il fiume da e verso Skelt.Nei successivi 10 anni la citta', allora conosciuta con il nome di Forte Kessen, crebbe e prospero'. Tutto rimase cosi' fino all'arrivo in citta' di Asar Vergas ed il suo gruppo di mercenari da lui comandato.Asar era un vecchio compagno di Ekat, che si separo' da lui subito dopo l'ultima avventura.Con il passare degli anni Asar scopri' che dopo quell'ultima avventura Ekat lo aveva tradito scappando con tutte le ricchezze trovate in quell'ultima impresa.Dopo aver promesso ai suoi mercenari grandi ricchezze, per 2 mesi Asar e i suoi saccheggiarono implacabilmente la citta'.Infine i cittadini riuscirono a trovare l'accampamento di Asar, in una cripta nel profondo della Foresta , e lo stesso Ekat si spinse fin li' per fare i conti con il suo vecchio compagno.La battaglia fu terribilmente sanguinosa., e in pochi sopravvissero per raccontare la storia.Al termine della battaglia Asar venne ucciso e i suoi mercenari cacciati, ma Ekat subi' una ferita mortale.Mori' 2 giorni dopo, l'undicesimo giorno di Neth del 4535.Per onorare l'amato fondatore della citta', la gente di Lastwall sepelli' Ekat nell'antica cripta, interrando le sue ossa in un posto d'onore, sopra i semplici sarcofagi utilizzati per la sempoltura di Asar, dei suoi mercenari e dei cittadini che persero la loro vita in quell'amaro scontro.Nell'estrema dimora Kassen venne posta anche una fiamma eterna cosi', che tutti coloro che la visitassero potessero trovare calore e riposo anche in quelle terre selvagge.Con gli anni la Cripta della Fiamma Eterna e' diventata luogo di particolare importanza per la citta', che ora si chiama semplicemente Kassen.Per i cittadini la cripta e' il simbolo del difficile primo anno di storia della citta'.Ogni autunno un gruppo di cittadini si reca in pellegrinaggio alla cripta per accendere una lanterna direttamente dalla fiamma eterna, per poi riportarla in citta' dove viene conservata per tutto l'inverno, come simbolo della resistenza della citta'.La maggior parte delle voltequesto compito viene svolta dal sindaco e da un gruppo di delegati.Ogni manciata di anni tuttavia, l'onore di accendere la lanterna viene conferito ad un gruppo di giovani.Per molti questo compito e' come un vero e proprio rito di passaggio alla maturita', un tocco di avventura prima di iniziare un mestiere o sposarsi. Quest'anno tocca a voi cimentarvi alla ricerca dell Fiamma della Cripta e a portare la fiamma accesa alla citta' di Kassen..La vostra prima avventura ha inizio". Mappa citta' di Kassen 1--- Locanda "Sette pezzi d'argento" 2--- Salone riunioni importanti 3--- Palazzo Corporazione dei Taglialegna 4--- Tempio di Erastil 5--- Quartier Generale della guardia Cittadina 6--- L'acciao di Renet vendita oggetti di metallo 7--- Casa di Arnama una dei pochi Renger che vivono a Kassen 8--- Casa di Sir Dramott Cavaliere di Lastwall che sorveglia la citta' 9--- Negozio di Braggar Ironhame un nano armaiolo che vende buone armi 10-- Tenuta di Vargidan casa dell'eccentrica e sinistra famiglia Vargidan 11-- Torre di Holgast Torre che svetta sulla citta' un po ricurva dopo l'ultima invasione 12-- Casa del Sindaco Uptal 13-- Casa Di Ilmara misteriosa donna venuta da Qadira
Adol74 Inviato 10 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 10 Maggio 2011 Giorno 4 Neth autunno citta' di Kassen ore 6 del mattino Mentre quasi tutta la citta' dorme nel cuore della Foresta delle Zanne , lungo il fiume Tourondel, un fumo esce dal camino sempre acceso della fornace del fabbro Braggar Ironhame dove il silenzio della mattina dal sole pallido e' rotto dall'urlo del vecchio nano che chiama i suoi 2 amati figli a squarciagola facendo scappare gli addormentati corvi sugli spogli alberi della foresta. Braggar: " SVEGLIAAAAAAAA FIGLIUOLI SVEGLIAAAAAAA IL SOLE E' GIA' ALTOOOOOO!!!!!!" @Boindil e Boendal Venite svegliati dall'urlo di vostro padre mentre ancora assonnati avete in corpo la sbornia della sera prima, presa alla locanda "Sette pezzi d'Argento" bevendo incalcolabili boccali di birra per poi ricordarvi di essere svenuti a ridere sul tavolo con l'oste che imprecava chiamando vostro padre a ripotarvi a casa.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 10 Maggio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 10 Maggio 2011 Boendal Ah la testa che male è proprio necessario urlare così tanto Mi alzo leggermente barcollante e mi dirigo verso il letto a fianco il mio dove mio fratello dorme russando sonoramente e gli do una violenta scossa per svegliarlo. @ DM Spoiler: Il mio nome è Boendal alla fine Master
Dmitrij Inviato 11 Maggio 2011 Segnala Inviato 11 Maggio 2011 Vieni qui, maialino! Tento di afferrare l'orchetto, ma con mia sorpresa mi trovo tra le mani il faccione di Boendal Scusa... stavo sognando... mi affretto ad aggiungere mostrando una faccia intristita, più per la delusione di un orchetto fuggito che non per lo sgarbo al fratellone. Papà ci sta chiamando vero? Cosa ha in mente per noi oggi?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Maggio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 11 Maggio 2011 Boendal Su su basta sognare diamoci una lavata e raggiungiamo nostro padre
Dmitrij Inviato 11 Maggio 2011 Segnala Inviato 11 Maggio 2011 Lavarci? guardo mio fratello perplesso ma l'abbiamo già fatto settimana scorsa! Porto il naso ad un'ascella, inspirando con forza. E cosa penseranno gli orchetti di me, quando sentiranno la scia di lavanda che mi lascerò dietro? Scendo dal letto con un balzo, regalando al sole tutta la muscolosità del mio nudo corpo
Adol74 Inviato 11 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 11 Maggio 2011 @Boendal e Boindil Scendete giu' per le scale e vedete vostro padre con le lacrime agli occhi e con le braccia aperte Oh miei amati figli voi mi rendete orgoglioso! tirando su con il naso oggi e' il grande giorno dopo un anno di preparazione finalmente siete stati scelti dal nostro effemminato e rotondo sindaco Uptal per portare la Fiamma Eterna in citta' e questo mi inorgogliesce di voi! facendovi cenno di sedervi a tavola per fare colazione dovete essere in forza per oggi sfilando dal suo grembiule sozzo un foglio spiegazzato questo mi e' stato dato dal sindaco in persona e spiega che la partenza sara' per mezzogiorno di oggi nella piazza principale dove i due avventurieri qui fa una pausa e si commuove guardandovi saranno salutati dai cittadini e verranno dati a loro solo provviste , torce , acciarini , corde e sacchi per dormire , percio' dovranno partire da casa solo con lo stretto necessario ovvero le proprie armi ed armature. ripiegando il foglio lo rimette nella tasca e guardandovi ora su mangiate e mi raccomando rendetemi orgoglioso di voi. Vostro padre ritorna alla fornace singhiozzando e sbattendo forte con veemenza il suo martello su una spada incandescente adagiata su un'incudine .
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Maggio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 11 Maggio 2011 Boendal Se non tieni da conto un pò di più il tuo corpo fratellino non è dell'odore di lavanda che ti dovrai preoccupare ma del fatto che gli orchetti ti potranno annusare a miglia di distanza dico ridacchiando sonoramente per poi scendere al piano di sotto. Finalmente questo giorno è giunto penso quando ci viene data la notizia Inizio a rimpinzarmi con l'abbondante colazione e dico a nostro padre con tono gioviale Non ti preoccupare padre, saremo degni di questo onore e tranquillo penserò io a vegliare sul mio avventato fratellino Una volta finita la colazione leggo il foglio per vedere che cosa dice di preciso
Adol74 Inviato 11 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 11 Maggio 2011 Ore 6:35 Kassen @Boendal Spoiler: Apri il foglio stropicciato e lercio come se tuo padre lo avesse tenuto nel grembiule da lavoro per mesi, quasi come a nascondervelo.Tra l'altro e' risaputo che e' molto apprensivio nei vostri confronti e sapervi in pericolo lo manda in bestia. Dando una rapida letta al foglio noti che e' firmato proprio da sindaco Jonark Uptal e specifica proprio come letto da vostro padre poco fa che le uniche cose consentite per il viaggio, sono armi e armature proprio lo stretto indispensabile per eventuali pericoli lungo il cammino alla cripta che ben sai dista a circa 80 Km da Kassen e che la partenza si terra' in piazza a mezzogiorno in punto.
Dmitrij Inviato 12 Maggio 2011 Segnala Inviato 12 Maggio 2011 Mpf... "lasciate che gli orchetti vengano a me" diceva una volta un nano saggio... anche se non ricordo chi... Mi siedo a tavola anch'io, sbafando vorace la colazione. Mche..gngm...dice..mgngmg... di interesmgnssante?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 12 Maggio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 12 Maggio 2011 Una volta finito di divorare la colazione mi avvio verso la mia stanza, mi vesto, indosso la mia armatura, appendo le mie armi alla cintola e preparo un grosso zaino da poi riempire. Dopodichè aspetto che il mio fratellino mi raggiunga.
Dmitrij Inviato 12 Maggio 2011 Segnala Inviato 12 Maggio 2011 Termino in fretta e furia il pasto, arraffando l'ultima pagnotta in tavola per masticarmela lungo il tragitto. Assicurate le asce alla cintola raggiungo Boendal Quindi? Hai eluso la mia domanda, che c'è su quel foglio?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 12 Maggio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 12 Maggio 2011 Boendal Le stesse cose che ci ha riferito nostro padre, tieni leggilo se vuoi dico al mio fratellino passandogli il foglio
Dmitrij Inviato 12 Maggio 2011 Segnala Inviato 12 Maggio 2011 Gettando un'occhiata al foglio che Boendal mi porge, dò un'alzata di spalle Se c'è scritto giò che già so, allora non ne vale la pena Sistemo l'armatura con gesti esperti, aggiungendo Che guai dici che troveremo? Poggiato allo stipite della porta, sono pronto per la partenza.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 12 Maggio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 12 Maggio 2011 Boendal A parte vesciche a piedi, insetti e tanta noia intendi fratellino?Temo di doverti deludere si tratta più di un rito simbolico che di una vera e propria avventura temo...
Dmitrij Inviato 12 Maggio 2011 Segnala Inviato 12 Maggio 2011 Magari gli insetti sono grandi come cavalli... ribatto senza troppa convinzione. Il mio entusiasmo per l'evento della giornata è stato smorzato dalla risposta di Boendal. Eppure papà sembra eccitatissimo. Non lo facevo il nano da esaltarsi così per un po' di cerimonie.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 12 Maggio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 12 Maggio 2011 Boendal Si tratta comunque di un atto che dimostra che siamo stati completamente accolti nella comunità che ora ci rispetta e ci considera parte di essa, per degli orfani come noi è sicuramente un fatto molto importante...Poi vedendo che il mio fratellino sembra aver perso entusiasmo aggiungo ridendo sonoramente Chissa Boindil potremmo sempre trovare qualche strana creatura ad infestare la Cripta, magari dei fantasmi
Dmitrij Inviato 12 Maggio 2011 Segnala Inviato 12 Maggio 2011 Le asce non vanno d'accordo con i fantasmi... come si fa a colpire un fantasma? Non ci sono ossa da rompere, né carne da affettare. A questo punto se devo fantasticare, vorrei trovare degli orchetti. Quello sì che sarebbe uno spasso... per un attimo il mio sguardo si fa sognante
Adol74 Inviato 12 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 12 Maggio 2011 @Boendal e Boindil Mentre preparate le vostre sacche ed armi guardate fuori dalla finestra della vostra stanza che da su una stretta via e vedete passare la giovane Asína Argento figlia di Trelver proprietario della locanda "Sette Pezzi D'Argento" che eredito' il locale da suo padre una volta defunto. Spoiler: Asína (umana) e' identica alla sua bella madre, una cosa che causa dolore a suo padre Trelvar da quando sua moglie e' purtroppo morta un anno fa.Questa giovane donna aiuta suo padre a portare avanti l'unica locanda di Kassen.Asína ha solo 13 anni, ma e' gia' considerata oggetto preminente di pettegolezzo in citta', collezionando ogni sorta di voci e storie da diffondere a quelli che si fermano alla locanda per una pinta.Asína lavora duro e ha un affabile sorriso.Ormai la conoscete da quando e nata e le volete bene in quanto non perde l'occasione di offrirvi di nascosto da padre qualche boccale di birra, in quanto detto da lei entrambi le strappate sempre un sorriso.Una confidenza che vi ha detto una delle tante volte che si soffermava al vostro tavolo e' che vorrebbe andare nella citta' vicina di Tamran e rifarsi una vita studiando magia.Ma per non addolorare il padre tiene nascosto questo suo desiderio. Asína, la vedete con i suoi neri e lunghi capelli raccolti in una lunga coda che le cade dolcemente sulla schiena, portare gli avanzi di cibo del giorno precedente verso i margini della foresta a sud per rifoncillare qualche animaletto denutrito.Ma un gruppetto di 3 individui le si para davanti bloccandogli la strada, i tre loschi individui sembrano importunarla in quanto la sentite discutere Laudin smettila lasciami passare!Ti ho gia' detto che non m'interessi minimamente, ora lasciami devo lavorare! I tre ragazzi umani ora la circondano
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 12 Maggio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 12 Maggio 2011 Boendal Facendo cenno al mio fratellino di seguirmi mi dirigo verso il gruppetto e dico a voce alta Asìna sempre in giro di buon ora a lavorare vedo eh?Brava brava, hai per caso bisogno di qualcosa?O per caso questi gentiluomini ti stanno importunando? e quando dico quest'ultima cosa la mia mano scende alla cintura pericolosamente vicina al manico della mazza DM Spoiler: Azione preparata se Boindil fa qualcosa di avventato lo blocco
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.