Vai al contenuto

[Adol74] Pathfinder "Cripta della Fiamma Eterna"

Adol74

Messaggio consigliato

• Risposte 308
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Tutti

Vi accininate con armi estratte alla porta in legno, Boendal la apre delicatamente, vedete che oltre c'e' un corridoio largo 1 metro e mezzo con un paio di torce accese sulle pareti, segni che qualcuno e' passato qui di recente, dopo una decina di metri il corridoio svolta a 90' a sinistra aprendosi in una stanza calda ben illuminata da un falo' al centro di essa, pero' in procinto di spegnersi.....la piccola fiamma e' alimentata da detriti, resti di equipaggiamento e ossa di cadaveri.

La stanza emana un fumo oleoso che si espande lungo le pareti.

Da questa stanza non sembrano esserci porte o altre via di uscita e l'unica cosa insolita e' questo fumo denso che sembra saturare pesantemente l'aria.

• Supermoderatore
Inviato

Boendal

Coff, coff che razza di fumo dico mentre prendo un pezzo di stoffa, lo imbevo d'acqua e me lo lego intorno a naso e bocca per bloccare parzialmente il fumo.

Poi mi metto a cercare nella stanza in cerca di qualche indizio o qualsiasi cosa mi faccia capire meglio cosa è capitato qui

Spoiler:  

Me la piglio con calma e prendo 20 a Cercare

Inviato

Imito mio fratello Boendal per proteggermi dal fumo, poi mi metto al suo fianco.

Lascio che sia lui a cercare, mentre io gli copro le spalle da qualsiasi minaccia che possa sbucare imprevista.

Sai Boendal, non avrei mai pensato di trovare qualcosa che facesse lacrimare così gli occhi più delle scoregge di nonna Guendalina...

Inviato

@Boendal

Resisti al denso fumo che ti infastidisce mentre provi a cercare nella stanza, noti una parte del fumo prendere quasi sembianze umanoidi, ma non ne sei certo.

Spoiler:  
Purtroppo non riesco a farti prendere un 20 per cercare perche' ogni minuto passato all'interno della stanza si deve effettuare un tiro salvezza sulla tempra CD 10 aumentata di +2 e fino a che si e' avvolti dai fumi della stanza emanati dal fuoco, si ha una penalita' di -2 sulle prova di percezione e colpire.

Se la CD tempra fallisce si e' colti da nausea per 1D4 round

Prova Percezione 1D20=14+0 =14

Tiro su Tempra 1D20+5 modificatori = 10+5 =15 Riuscito

@Boindil

Il fumo inizia a darti fastidio e vedi tuo fratello cercare nella stanza qualcosa di utile, ma inizi a tossire e hai un giramento di testa che ti fa barcollare, subisci -2 a tiri percezione e colpire fino a che resti nella stanza.

Spoiler:  
Tiro su Tempra 1D20+4 modificatori = 4+4 = fallito

Danno nausea 1D4 round =1 round

Inviato

@Tutti

Vedete il fumo denso prendere una forma nera incorporea di un individuo che volteggia veloce attorno a voi.

Spoiler:  
Inziativa Combattimento

Boendal (+3 )1D20 +3 =7

Boindil ( colto alla sprovvista si colloca ultima posizione in combattimento per il 1 turno di combattimento)

Ombra (+2) 1D20 +2 = 16

1 Turno

Ombra 1D20 +6 =8 Boendal mancato

Boendal

Boindil

@Boendal

Avevi intravisto qualcosa nel fumo e percio' hai l'ascia ben in pugno pronto a combattere ma e' talmente veloce che vedi l'ombra abbattersi contro di te, ma con un balzo rotoli sul fianco destro evitando lo strano attacco dell'ombra nera uscita dal fumo denso.

@Boindil

Stordito dal fumo e dalla nausea sei preso alla sprovvista dalla figura incorporea intorno a te e tuo fratello e vedi quest'ultimo evitare un attacco dello strano nemico.

Inviato

@Boendal

Estrai il simbolo di Torag e preghi per scacciare la immonda creatura, un'aurea si propaga da te per un raggio che occupa tutta la stanza, il fumo denso si attenua e l'ombra impressa sui muri della stanza fugge con versi agghiaccianti, maledicendo te e il tuo Dio.

Spoiler:  
Incanalare energia positiva 1D6 danni non morti = 6 danni

Ombra Pf (16)-6=10 Pf

@Boindil

Tuo fratello prega Torag e vedi una luce bluastra partire dal simbolo che tiene ben saldo nella sua mano, spezzando la densita' del fumo e intravedi finalmente l'Ombra che vi sta attaccando, quest'ultima e' di forma stilizzata con 2 lunghe braccia e gambe affusolate e con testa dalla bocca aguzza, l'ombra pero'e' incorporea e si muove con gran velocita' lungo le pareti, con le asce ben in pungno entri anche tu in battaglia per dare man forte a Boendal

Spoiler:  
Iniziativa 1D20 +3 =16

Ordine combattimento

1)Boindil (mod iniz. Maggiore dell'Ombra)

2)Ombra

3)Boendal

Inviato

Che diamine fratellino, come si picchia del fumo?

Resto immobile, pronto a schivare minacciosi attacchi.

Spoiler:  
Difesa totale, +4 schivare alla CA (21 = 4 schivare + 3 des + 4 armatura)
Inviato

@Boindil

Ti guardi intorno ben guardingo e tenti con il tuo sguardo di penetrare il denso fumo per anticipare i movimenti del nemico, intravedi l'Ombra abbattersi verso di te e con un balzo sulla destra eviti l'attacco finendo dentro alle braci dei resti, ma con dei gesti veloci delle mani ti togli di dosso le ceneri.

Spoiler:  
Attacco Ombra 1D20 =1 Fallimento attacco su Boindil

@Tutti

Resistete ancora fisicamente al fumo all'interno della stanza, mentre il nemico continua ad attaccarvi vedendovi in difficolta', senza darvi tregua.

Spoiler:  
Boindil Tiro su Tempra 1D20+4 modificatori = 18+4 = 22 riuscito

Boendal Tiro su Tempra 1D20+5 modificatori= 10+5=15 riuscito

• Supermoderatore
Inviato

Boendal

Purtroppo temo che le nostre armi non possano nulla contro di essa prova ad attaccarla con il fuoco dico prima di rilasciare nuovamente l'energia positiva della mia divinità

Inviato

@Boendal

Invochi ancora l'aiuto di Torag per scacciare la dannata creatura d'Ombra che con urli agghiaccianti, tenta di scappare dalle tue preghiere tra il denso fumo e le insenature delle rocce di cui e' fatta la stanza.

Spoiler:  
Tiro Volonta' per Ombra per dimezzare danni incanalare

Volonta' (+2) 1D20=3+2 =5 Fallito

Incanalare energia positiva 1D6 danni non morti = 6 danni

Ombra Pf (16/10)-6=4 Pf

Inviato

@Boindil

Vedi l'Ombra fuggire da tuo fratello e ricomparendo nella parete est.

Spoiler:  
Aspetto la tua azione per proseguire il combattimento essendo il tuo turno
Inviato

Boindil

A quanto pare menare le mani non serve. continua fratellone, io tengo d'occhio la situazione!

Continuando a mantenere ben alta la difesa, mi guardo in giro alla ricerca di ulteriori minacce

Inviato

@Boindil

L'Ombra con un veloce attacco si scaraventa urlando contro di te, ma la tua corazza attutisce il colpo assorbendolo completamente, pur spostandoti leggermente all'indietro.

Spoiler:  
Ombra 1D20+4= 16 attacco fallito su Boindil

@Boendal

Incanali per la terza volta l'energia di Torag e lanci contro il nemico che con un urlo si smaterializza tra il denso fumo.

Mentre l'Ombra si smaterializza senti una voce provenire dal fuoco "Grazie Boendal ora potro' riposare!"

Spoiler:  
Incanalare 1D6=4 Pf Danni all'Ombra

Ombra sconfitta Pf 0

Inviato

Vedendo svanire il fumo animato, rilasso leggermente le braccia.

Se non fosse per il tuo legame con il Santissimo chissà dove saremmo ora...secndo te di chi era quella voce? Conosceva il tuo nome! gli chiedo pensando se posso averla sentita prima d'ora.

Intanto lascio vagare il mio sguardo nella stanza, fin dove il fumo me lo permette, cercando cose utili.

• Supermoderatore
Inviato

Boendal

Rovescio l'otre che porto con me sul fuoco per spegnerlo intanto dico a Boindil Forse il cadavere che stava bruciando era di uno degli abitanti del villaggio. Magari una morte particolarmente traumatica lo ha fatto diventare un non morto che vagava in cerca di riposo.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...