Vai al contenuto

[Adol74] Pathfinder "Cripta della Fiamma Eterna"

Adol74

Messaggio consigliato

Inviato

A me non sembra che questi fanciulli stiano importunando Asìna, fratello. A me sembra che si stiano umilmente scusando con lei, facendosi da parte a tornando da bravi dalle loro mamme.

Così dicendo mi porto a fianco di Boendal, mentre incrocio le muscolose braccia sul petto.

Torag ti prego, fa' che reagiscano. Cosa c'è di meglio di una scazzottata per iniziare la giornata? bisbiglio impercettibile verso il fratellone.

• Risposte 308
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Boindil e Boendal

Asìna appena vi vede vi saluta.

Ciao Boindil...ciao Boendal!

dando una rapida occhiata a quello che sembra essere il capo dei tre individui.

Ora lo riconoscete e' Vigor Renet figlio di Isack Renet proprietario dell'armeria, la seconda per importanza a Kassen, in quanto a fattura, potenza e precisione le armi di vostro padre non hanno euguali in tutto il territorio.

I due amici di Vigor vedendovi fanno un passo indietro, come mettendosi sulla difensiva dietro di lui.

Vigor appongiando la mano destra su un piccolo coltello infilato nel suo cinturone vi risponde...

Ecco chi si vede di mattina presto rivolgendosi i suoi due compari senza distogliere lo sguardo su di voi.

I due mezz'uomini "lecca roccia"!... con tono dispregiativo...

Spoiler:  
Ormai e' da quando vivete a Kassen che sapete che il padre Isack Renet odia vostro padre fino al midollo in quanto gli sottrae clienti e lo fa diventare ormai la seconda armeria della citta', piu' volte ha tentato con l'aiuto del capo della gilda del taglialegna Colbin Vetnar di allontanare vostro padre dalla citta' ma il sindaco Uptal si oppose in quanto la fattura perfetta delle armi che forgia sono un orgoglio per la citta', anche perche' ha fornito le armi che hanno sconfitto molti predoni che volevano sacheggiare Kassen.

Vigor senza mai togliervi lo sguardo..

Allora so che quel pazzo di Uptal ha dato a voi mezz'uomini il compito di portare quest'anno in citta' la Fiamma Eterna dalla cripta.

ridendo... dubito che riuscirete a sopravvivere anche solo per oltrepassare la foresta e per non dire delle Colline del Serpente il fatto e' che per noi NATIVI calcando sulla parola.... la fiamma Eterna e' essenziale per un anno di buon raccolto e buoni affari e un fallimento nella missione sarebbe di cattivo auspicio per Kassen... ma dubito che nelle vostre zucche vuote questo problema vi sfiori minimamente essendo voi due dei "bastardi" Kasseniani.....scommetto perfino che per voi e' solo un gioco!ridendo

Asìna arrabbiandosi....

Vigor lavati la bocca sei meschino!!...loro hanno diritto quanto noi di vivere a Kassen e di essere partecipi alle nostre credenze e abitudini.

guarndandovi...Ora scusatemi ma devo andare o mio padre si arrabbiera' se non preparo la colazione per i clienti.

Salutandovi raccoglie le sue provviste e si dirige verso la foresta.

rivolgendosi a voi due Grazie per l'aiuto ... ma so badare a me stessa.. sorridendovi e strizzandovi l'occhio

• Supermoderatore
Inviato

Boendal

Impassibile lascio le provocazioni di Vigor passare ben sapendo che derivano solo dall'astio e dall'invidia che suo padre prova nei confronti del nostro e che un qualsiasi tafferuglio potrebbe fornire loro la scusa che cercano da tempo per allontanare nostro padre dalla città. Nel contempo tengo d'occhio il mio collerico fratellino per impedire che faccia danni

@ DM

Spoiler:  

Come prima

Inviato

Sento montare la rabbia dentro, ma un'occhiata all'espressione di Boendal è sufficiente a tenermi a bada. Per ora.

Allungo un massiccio indice verso Vigor

Hai dato fin troppa aria alla bocca, per essere uno senza un pelo di barba sulla faccia. E per di più l'hai sprecata in ogni modo: non ho sentito scuse per Asìna, nel tuo farfugliare. Quindi, prima che io mi dimentichi degli insegnamenti di mio padre sul non picchiare le bambine, farai meglio a girare i tacchi e tornare ai tuoi giocattoli. Lei è già sufficientemente impegnata senza dover badare a voi, e Boendal ed io abbiamo una Fiamma da riportare a Kassen.

Noi... sottolineando l'ultima parola con un feroce sorriso.

Inviato

Dopo l'incontro- scontro con Vigor, vi preparate per l'inizio della cerimonia organizzando le vostre sacche e facendo gli ultimi preparativi

Kassen ore 11:45 Piazza

@Boendal e Boindil

Arrivate entrambi nella piazza per l'inizio della cerimonia, intanto il cielo non fa presagire nulla di buono, visto che il sole e' stato coperto da nubi grige minacciose e come se non bastasse inizia a cadere qualche goccia di pioggia che vi bagna il viso.La Piazza e' completamente deserta, nemmeno un abitante si vede per strada , tutto ad un tratto Kassen sembra diventata una citta' deserta.Due corvi sulla sopra al tetto del Salone delle Cerimonie che si affaccia sulla piazza , sembrano gli unici spettatori a scrutare ogni vostro movimento.Perfino il letto del fiume Tourondel sembra calmo e silenzioso dove di solito numerosi tronchi della gilda dei taglialegna scorrono veloci fino al Lago Enchartan.

Inviato

Guardo perplesso il vuoto di Kassen.

Beh?

Chiedo rivolto a Boendal, nella speranza che lui sappia offrirmi qualche spiegazione.

Ma poichè lui sembra limitarsi ad aspettare pazientemente, non faccio altro che attendere con lui, tirando di tanto in tanto un calcio ad un sasso e sospirando di noia.

Inviato

Kassen ore 12:00

Le campane sulla sommita' del Tempio di Erastil suonano il mezzodí, echeggiano per tutta la piazza cittadina di Kassen.Non appena i rintocchi incominciano a disperdersi, i primi, cittadini fanno il loro ingresso nella piazza, tutti vestiti di nero, come se stessero partecipando ad un funerale.

Lentamente riempiono la piazza , muovendosi, con calma sul terreno freddo e duro, i loro sguardi bassi sofferenti.Dopo qualche minuto, un mormorio si diffonde tra la folla, che si divide per aprire un varco al Sindaco Uptal.Si apre la strada con una lanterna d'argento opaco.Dietro di lui un pony trascina un carretto carico di 2 zaini e rifornimenti.Una volta giunto nel mezzo della folla il sindaco Uptal si ferma e si rivolge ai cittadini riuniti.

Ancora una volta i venti invernali soffiano sul Bosco delle Zanne, segnando la fine di un altro raccolto.Ci sono lupi nei boschi, che ululano alle nostre mura, serpenti nelle ombre, in attesa di colpire.Cosí come accade 174 anni fa, quando Kassen in persona lasció le mura della cittá per difendere tutti noi, cosí accade anche oggi.

Dove sono gli eroi?

Dove sono i coraggiosi che oggi si avventureranno sino alla tomba di Kassen e recupereranno la fiamma per tenere la nostra comuita' al sicuro per un altro inverno ancora?

Inviato

@Boindil e Boendal

Il sindaco con il viso serio e scuro vi si avvicina lentamente.

Bene chi di voi due avra' il compito di portare la lanterna? porgendovela in avanti come un rito e aspettando da voi la risposta.

Inviato

@Boendal

Uptal ora sorridendoti e togliendosi la "maschera" seriosa

Bene Boendal ecco a te la lanterna, il tuo compito sara' di accenderla alla fiamma della cripta che si trova al secondo livello, dove giace il nostro padre fondatore Kassen, so che e' un posto pericoloso e molti sono morti nel portare a termine il rituale, ma io e soprattutto la popolazione di Kassen sa che voi due quest'anno vi siete preparati al meglio per affrontare i pericoli di questa missione!

porgendovi ora 2 zaini contenente in ognuno di essi.....2 giorni di razioni, una piccola tenda, una coperta invernale, una borraccia e ad ognuno di voi una parte della mappa del sentiero che si perde nella fitta foresta e sulle colline.In piu' vengono forniti 15 metri di corda di canapa, una scatola contenente legna da ardere e 3 tizzione ardenti, una pozione etichettata come "cura ferite leggere", 3 torce, 1 uncino, e 1 tanica di 5 litri di birra purissima etichettata "Sette pezzi D'Argento".

Uptal rivolgendosi alla folla...

Presento a voi coraggiosi eroi che seguiranno le orme di Kassen per procurare la Fiamma Eterna!Uno di loro o entrambi potrebbero non tornare, ma vi assicuro che il loro sacrificio non sara' dimenticato,Andate allora coraggiosi eroi, e non tornate priva di avere con voi la Fiamma!.

A questo punto il Sindaco indica il sud, in direzione della tomba di Kassen.I cittadini allora vi salutano con sguardi freddi e solenni su quasi tutti i loro volti.

@Boendal

@Boindil

Spoiler:  
Ad ognuno di voi viene data una delle due mappe, dovete anche dividervi gli oggetti dati in comune in modo equo
  • Supermoderatore
Inviato

Boendal

Ascolto il discorso del sindaco anche se ho il sospetto che stia esagerando leggermente i pericoli cui stiamo andando incontro, poi accetto la lanterna e tutto quello che ci viene fornito con espressione solenne, poi mi metto a parlare un attimo con Boindil su come dividerci l'equipaggiamento. Se non ti spiace ti lascerei portare la tenda, la coperta, le borracce e le razioni fratellino dato che sei decisamente più forte di me. Come compensazione ti lascerò anche la birra che ne dici?Io prenderò la corda,l'uncino, la pozione, i tizzoni, le torce e le mappe. Va bene?Dopo essermi accordato con Boindil mi rivolgo ai presenti e dico Ci faremo onore e torneremo presto, ora in marcia. E mi incammino fuori dalla città verso sud

DM

Spoiler:  

Faccio una prova di percepire intenzioni sul discorso del sindaco per vedere se non sta esagerando un pò il tutto :D

Inviato

@Boendal

Spoiler:  
guardando il sindaco Uptal negli occhi ,dai suoi movimenti e dal tono della sua voce tenti di intuire se sta mentendo o nascondendo una qualche verita' sui veri pericoli della missione, ma purtroppo non percepisci nulla d'insolito restando nel dubbio se effettivamente Uptal menta cosa che gli riuscirebbe bene essendo un buon oratore oppure che i pericoli sono effettivamente reali.

@Alonewolf87

Spoiler:  
Ho tirato per abilita' INTUIZIONE essendo una abilita' nuova di Pathfinder per questo vi avevo dato il pdf della scheda in quanto le abilita' rispetto la 3.5 sono alcune diverse o raggruppate certe volte in nuove abilita' come in questo caso c'e' INTUIZIONE che specifica e risolve l'azione che mi hai chiesto ovvero Percepire intenzioni e visto che non hai messo nessun grado nella abilita' INTUIZIONE in quanto nella scheda che hai di D&d non esiste ho tenuto conto solo del modificatore di Sag che e' basilare in abilita' INTUIZIONE ecco il risultato

Ho lanciato 1D20+ (mod Sag) -----> 12+(3)= 15

Ovviamente la CD di difficolta' non la scrivo in quanto ti lascio il dubbio se Uptal menta o tu sia riuscito nella prova.

Magari ridai un'occhiata alle abilita' di Pathfinder se no nessun problema come qui converto l'abilita' opportuna l'unico problema che magari non hai dato gradi nelle abilita' come in questo caso che se l'avessi avuta l'avresti livellta con qualche grado.

Inviato

Con un sorriso a 72 denti afferro la tanica

Non temere, come se sarà assolutamente al sicuro!

Arraffo anche il resto della roba, sistemandola al meglio affinché non risulti ingombrante nel caso ci sia da menare le mani.

Dopo aver salutato il sindaco, mi incammino al fianco di Boendal, salutando la folla a destra e a sinistra, e stringendo in alto le mani e scuotendole in segno di vittoria.

Cerco Asìna nella folla, regalandole un saluto speciale.

E cerco anche Vigor Renet, anche se il saluto che gli riservo è di tutt'altro genere.

Una volta fuori città mi rivolgo a Boendal

Sono davvero felice di questa partenza, e lo sono ancor di più perché partiamo insieme. Tu ed io siamo una coppia d'acciaio fratello, e renderemo nostro padre orgoglioso di noi!

• Supermoderatore
Inviato

@ Boendal.

Ne sono contento anche io fratellino, anche se temo non ci saranno chissà che pericoli da affrontare ritengo che tutto questo sia più una specie di rito di passaggio. Poi esibisco un sorriso enorme e dico Ovviamente esistono sempre gli imprevisti e spero che siano imprevisti da poter riempire di mazzate...

Ci incamminiamo sul sentiero fianco a fianco e con buon passo seguiamo le indicazioni della mappa per dirigerci verso la nostra destinazione e tenendo d'occhio il circondario

Spoiler:  

Se necessario faccio dei tiri di Sopravvivenza, magari facendomi aiutare da Boindil tramite l'azione "aiutare un'altro".

Ogni tot faccio dei tiri di Percezione per evitare brutti incontri

Inviato

Bosco delle Zanne ore 14:43

@Boindil

Spoiler:  
prova di Percezione 1D20+(mod Sag)= 16+(+2)=18

Vedi Asína in piedi su uno dei rami di uno spoglio albero della piazza e vedendoti partire avvicina la mano alla bocca baciandola per poi soffiarci su, invece vedi Vigor guardarti con disprezzo sputando per terra senza distoglierti lo sguardo.

@Boendal

Spoiler:  
prova di Percezione 1D20+(mod Sag)= 4+(3)=7

Tutto sembra tranquillo

@Boendal e Boindil

Da un paio di ore ormai camminate lungo il sentiero che sembra essere quello segnato sulle due mappe.Il cielo e' sempre piu' nuvoloso e i raggi del sole faticano a filtrare tra i rami spogli e rinsecchiti, il Bosco delle Zanne dall'interno sembra ancora piu' minaccioso di quanto lo sia guardarlo attraverso le finetre di casa vostra.

Lo stretto sentiero si inerpica tra gli artigli schierati degli alberi, privi ormai delle loro foglie, che scricchiolano sotto ad ogni vostro passo.Piu' avanti il tronco caduto di un albero ostruisce il percorso.All'improvviso, 2 umanoidi ringhianti salta fuori da dietro il tronco, entrambi con pelle verdastra e zanne spaventose, urlando minacciosamente, parole di sfida, sembra che le parole qui passeranno in secondo piano.Entrambi sono armati di asce bipenni , giavellotti sulla schiena e indossano armature borchiate.

• Supermoderatore
Inviato

Boendal

Bene bene fratellino sembra proprio che Torag abbia deciso di concederci il suo favore...qualche orchetto ha deciso di morire sotto le nostre armi. A te il primo assaggio.Aspetto la mossa di mio fratello per poi unirmi alla mischia

@ DM

Spoiler:  

Quando tireremo l'iniziativa ritardo la mia azione fino dopo a quella di Boindil

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...