Vai al contenuto

[Adol74] Pathfinder "Cripta della Fiamma Eterna"

Adol74

Messaggio consigliato

• Risposte 308
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Questo è un gran giorno Boendal, sia lode a Torag!

E' il momento di assaggiare le mie asce... venite qui maialini! Oink! Oink! Oink!

Sfilando l'ascia da combattimento e saldando su di essa la presa con entrambe le mani, mi getto sull'orchetto di sinistra, lasciandomi andare all'ebbrezza della battaglia.

Spoiler:  

Vado in ira, For 21 e Cos 19, 16 pf, Vol +4, CA 15

Carica TxC +9 (1 base +5 forza +2 carica +1 nemico odiato), danni 1d8+7, -2 CA

@DM: la mia precedente prova di percezione aveva un modificatore di +6, per via dei gradi che ho preso nell'abilità di classe.

Inviato

@Boindil e Boendal

Spoiler:  
Ordine combattimento

1 Boindil Iniziativa 13 1d20+(I)= 10+(+3)

2 Boendal Iniziativa 20 1d20+(I)= 20+(+0) ---->Ritarda

3 Orco 1 Iniziativa 6 1d20+(I)= 6+(+0) ----> Morto

4 Orco 2 Iniziativa 3 1d20+(I)= 3+(+0)

Boindil in Ira + carica = 1D20+B.Att.+ M.For.(Ira)+M.Tag.+(+2 carica)+(+1 orco)

10+1+5+2+1 =19 Colpito

Danni = Ascia impugnata a due mani 1D8+(+ 1 volta e mezza Bonus Forza)

7+(+7)= Tot Danni 14

Orco 1 Tot. PF 6-14=-8

@Boindil

Colpisci l'orco al petto con forza devastante aprendolo in due come un coccio di legno, le sue interiora sono sparse sul terreno ricoperto di foglie ormai imbrattate dal suo sangue nero.Ora un orco in meno calpesta il terreno del Bosco delle Zanne.

Inviato

@Boendal

Spoiler:  

Boendal + carica = 1D20+B.Att.+ M.For.+M.Tag.+(+2 carica)+(+1 orco)

10+0+0+2+1 =13 Colpito

Danni = Ascia battaglia nanica 1D10

4 = Tot Danni 4

Orco 2 Tot. PF 6-4=2

Colpisci l'orco al ventre procurandogli una profonda ferita, il sangue ti schizza sull'armatura con un urlo di dolore, l'orco barcolla vistosamente appoggiandosi ad un albero.

Spoiler:  

Orco 2 = 1D20+(+5 Ascia Bipenne)

1+5=6 Fallimento Automatico avendo fatto 1 al D20

Poi l'orco squotendo la testa con gli occhi rigonfi di sangue e odio tenta un attacco che maldestramente inciampa su una radice di un albero cadendo a faccia in giu'

Spoiler:  
Orco 2 Fino che e' a terra ha -4 ai Tiri per colpire e -4 CA
Inviato

Con un sorriso estatico stampato sul volto mi giro verso il secondo orco lì a fianco. Approfittando della posizione difficile del mostro, calo l'ascia puntando appena sotto la nuca.

Meno unooo!

Spoiler:  

TxC ascia da battaglia +7 (1Bab +5For +1nemico odiato), danni 1d8+7, x3

Inviato

@Boindil

Spoiler:  
Boindil = 1D20+7 = 8+7=15 ---> Colpito

Danni = Ascia da battaglia impugnata a due mani 1D8+7= 3+7= 10

= Tot Danni 10

Orco 2 Tot. PF(6) 4-10= -6

Con un colpo secco e preciso, stacchi di netto la testa all'orco che emette un grugnito che si disperde tra gli alberi, la sua testa rotola e finisce la sua corsa contro un tronco, il suo sguardo fisso nel vuoto si perde verso il cielo.Uno zampillo di sangue sgorga dal collo mozzato per poi cessare in una pozzanghera nera.

• Supermoderatore
Inviato

Boendal

Dovresti sapere che il mio compito è tenere entrambi in vita fratellino, non certo uccidere i nemici...per quanto apprezzi farlo quando si parli di orchetti.

Quello che mi insospettisce è la presenza di un paio di loro così vicino al villaggio...

Ciò detto mi avvicino ai cadaveri per esaminarli.

Inviato

@Boendal e Biondil

Spoiler:  
Tiro Salvezza su Volonta'

Boendal 1D20+(+6)= 14+6= 20 --->Superato

Biondil 1D20+(+2)= 3+2= 5. ---> Fallito

@Boendal

Spoiler:  
Ti avvicini prima ad uno dei cadaveri senza vita dei 2 orchi e resti esterrefatto da quelli che vedi, appena tenti di perquisire il primo corpo questo svanisce nel nulla, come le macchie di sangue che hai sulla tua armatura e ascia.

@Biondil

Spoiler:  
Vedi tuo fratello con sguardo sorpreso arretrare di un paio di passi davanti ad uno dei cadaveri che stava perquisendo
Inviato

Sollevo l'ascia nuovamente guardingo, scrutandomi attorno con l'espressione di chi si aspetta che un diavolo sbuchi da dietro l'angolo da un momento all'altro.

Boendal! Che orchetti sono questi che spariscono da morti?

Inviato

@Boendal

Spoiler:  
Non fai nemmeno intempo a girarti verso l'altro cadavere dell'orco che era ai piedi di tuo fratello, che non vedi piu' nemmeno quello.
  • Supermoderatore
Inviato

Boendal

Che fossero delle semplici illusioni...ma chi mai lancerebbe delle illusioni di due orchetti qui e ora...a meno che...

Mi guardo intorno molto attentamente alla ricerca di qualche altra persona nei paraggi dicendo a bassa voce a Boindil di fare lo stesso

Inviato

@Alonewolf87 e Dmitrij

Spoiler:  
Dall'ultimo intervento di Biondil intuisco che Dmitrij abbia "sbirciato" lo spoiler di Boendal in quanto non avendo superato la prova salvezza Volonta' non dovrebbe sapere che gli orchi sono spariti essendo sotto soggezione .

Mi raccomando per rendere al meglio il tutto non sbirciate gli spoiler non diretti a voi, ma solo quelli in comune.So che la curiosita' e' tanta ... ma resistete.Solo una piccola precisazione da DM. :)

@Boendal

Ti guardi intorno con sospetto scrutando e ascoltando qualsiasi rumore proveniente dagli alberi e dalle foglie dei sempreverdi, ma nulla a parte la breve "scaramuccia" appena conclusa con i 2 strano orchi... tutto sembra tranquillo nel Bosco delle Zanne....troppo tranquillo

Spoiler:  
Tiro sulla Percezione 1D20+(mod SAG.) ---> 3+(+3)= 6

Piantina dell'ambientazione di questa avventura Regione di Nirmathas

• Supermoderatore
Inviato

Boendal

Per me qualcuno qui ci ha voluto giocare un brutto tiro...

Andiamo fratellino non rimaniano qui a lungo, ti spiegherò poi per strada.

@ DM

Spoiler:  

Mi posso ricordare chi al villaggio sa usare la magia (arcana o divina che sia)?

Inviato

@Boendal

Spoiler:  
A Kassen non molti sanno usare la magia, ma la prima persona che ti viene in mente e' Holgast il saggio e mistico della citta' un uomo anziano che vive nella torre pendente della citta', l'edificio fatto di mattoni e legno preso di mira durante l'ultimo assedio dalle catapulte nemiche.Holgast e' solito fumare dalla sua pipa del puzzolente tabacco e oziare nel suo studio.

@Alonewolf87 e Dmitrij

Spoiler:  
Aspetto l'intervento di Boindil per proseguire, vedo se deve fare qualche azione oppure intervento.
Inviato

Spoiler:  
Perdonatemi non era mia intenzione "sbirciare", l'ho fatto senza pensarci e senza malizia, tanto che poi appunto ho postato con tutta l'ingenuità possibile. Starò più attento ^_^

Penso solo che si debba tenere gli occhi bene aperti. Forse non sarà soltanto una passeggiata cerimoniale, ma le mie asce sono pronte!

Così dicendo, dò un paio di colpetti alle impugnature delle armi appena rinfoderate, e scruto la zona circostante mentre ci rimettiamo in cammino.

• Supermoderatore
Inviato

Mentre proseguiamo il cammino spiego il mio dubbio al mio fratellino, ovvero che quegli orchetti non fossero altro che delle copie illusorie create con la magia da qualcuno come prova all'interno di un test più generale ovvero tutta la quest per la Fiamma Eterna come rito di passaggio.

Inviato

Bosco delle Zanne ore 18:45

@Boindil

Spoiler:  
Tiro sulla Percezione 1D20+(mod SAG.)+(gradi abilita')+(Abilita' di classe) ---> 2+(+2)+(+4)+(+3)= 11

Guardandoti intorno mentre ti incammini con tuo fratello non noti nulla di strano

@Boindil e Boendal

Ormai e' da ore che camminate senza sosta immergendovi sempre piu' nella profondita' del Bosco delle Zanne e cominciate ad essere affamati e stanchi e come se non bastasse ora una pioggia fine ed umida sta cadendo sopra di voi rendendo il terreno sotto i vostri piedi scivoloso.Ormai il sole e' scomparso o per lo meno la luce non filtra piu' tra gli intricati rami e non essendoci piu' una strada da seguire sembra che vi stiate perdendo.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...